La leva non è più obbligatoria.... se oggi ti mandano in missione è perchè l'hai scelto tu.... e se decidi di fare il soldato allora non devi poi lamentarti delle conseguenze!
I soldati sono eroi si... qualcuno sostiene il contrario ma non sono d'accordo. Non tutti sia ben chiaro... ma quelli che rischiano la propria vita per salvare altra gente (ostaggi, prigionieri, ecc. ecc.) sono veri eroi! Come lo sono i pompieri e come lo può essere ognuno di noi se si ritrova a salvare una vita umana...
Poi ragazzi, ci sono soldati e soldati.... come in ogni cosa... come esistono i Carabinieri che non fanno il loro lavoro ci sono anche soldati che non fanno il loro lavoro ma sono li solo per il bello stipendio!
Poi se vai a vedere le unità speciali tipo il Col Moschin italiano o i SAS inglesi allora troverai gli esaltati... gente che passa la vita ad addestrarsi ai limiti della sopportazione umana...
Io personalmente stimo i soldati come stimo i Carabinieri, i polizziotti e i pompieri! (naturalmente solo chi fa bene il loro lavoro!)
Sui mercenari cosa c'è da dire?? Hanno scelto di fare questo mestiere, stop! Ci sono i pazzi e ci sono gli eroi tra di loro.... che differenza fa? è un lavoro per loro.... le guerre hanno creato questo mestiere... che piaccia o no esiste...
Sono un appassionato del mondo militare e anni fa volevo andare a fare 3 anni il volontario ma ho poi dovuto abbandonare per problemi familiari (mia madre avrebbe preso un infarto e mio padre mi avrebbe diseredato!

)!
ah dimenticavo:
dariogreat ha scritto:
Non mi si venga però a dire poverini loro quando si prendono una pallottola da qualche parte.....perchè anche quella viene pagata profumatamente.
Beh allora non dire poverino quando un muratore cade dall'impalcatura.... anche lui viene pagato per il suo lavoro...
Ovvio che ho generalizzato però generalizzate anche voi... avete intervistato per caso TUTTI i soldati in missione? siete sicuri che TUTTI ci vadano solo per i soldi? non penso....