cavolo ragazzi, ieri sera mi sono accorto di quanto sia davvero fantastico sto piatto.
a casa nn me ne rendevo conto, un po' perchè suono con le cuffie antinfortunistiche che tolgono 20 decibel e senti anche i suoni leggermente diversi (il crash l'ho provato tanto anche senza cuffie, ma nn è come suonarlo live col gruppo), un po' perchè suoni cmq da solo sugli mp3.
ieri ho fatto la prima serata col piatto nuovo, e mi sono reso conto davvero di che piatto fantastico si tratta.
a parte il suono che è divino (e la prova del 9 è usarlo con la band penso) e ci stava proprio bene, sono fantastiche le dinamiche che ha!
io faccio rock, ma sia i nostri brani che le cover spaziano molto tra vari stili di rock e nn solo, anche qualcosina di + soft (esempio sulle cover: facciamo da iron man a impressioni di settembre, da mr crowley a sole spento), e il piatto andava benissimo in ogni situazione.
e in qualunque momento, perchè è sottile ma potente, quindi se colpito in modo normale-forte ha un volume pazzesco, se colpito leggermente vibra molto e suona bene a basse dinamiche, perfetto x i momenti in cui nn stai suonando e metti un sottofondo velato di piattame.
sarà che io ero abituato ai miei paiste 201 e mi sembra di aver scoperto l'acqua calda, ma è davvero bello e versatile!

Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".