labatteria.it • Leggi argomento - Litfiba

Litfiba

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Fusion il mar mar 29, 2005 2:13 pm

qualcuno ha scritto:comunque i litfiba con cavallo alla voce li ho visti....non mi piacciono proprio niente...lui ? in gamba,ma i litfiba sono con piero.senza non valgono un granch? secondo me!

Mi trovo in disaccordo... Piero Pel? dal vivo l'ho visto anche io, in quest'ultimo tour, e mi hanno coinvolto solo le canzoni dei Litfiba.. quelle sue mi fanno abbastanza schifo..

Invece i Litfiba dal vivo gli ho visti due volte (nuova formazione) e mi sono piaciuti tantissimo... suonano davvero bene..
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il mer mar 30, 2005 9:23 am

Fusion ha scritto:
qualcuno ha scritto:Si, ma lo sanno anche le pietre che era pogipollini a portare avanti i concerti, e tutti gli assoli sono suoi. Ufficialmente era il secondo chitarrista, ma in realta' era il primo.
Sono pero' daccordo anche con Duca, cioe' io anche ammiro a Renzulli per quello che ha scritto. Magari non e' bravissimo tecnicamente pero' i pezzi, ed in questo momento il gruppo intero, lo porta avanti lui.

Il buon Poggipollini era a tutti gli effetti un chitarrista d'accompagnamento.. a parte qualche duetto in "gioconda" lui si occupava dei riffs ed appunto dell'accompagnamento.. gli assoli gli faceva Ghigo.. dite che avete visto il live di "el diablo" e poi affermate questo...

<font color="red">"Non ? bravissimo tecnicamente"???? avrei da ridire anche su questo... </font id="red">Ghigo ha una scioltezza mentale assurda ed un gusto impressionante... e la tecnica non gli manca fidati!
ma per favore... allora non hai visto i "veri" chitarristi... vien via l'arpeggino sega di "viva" lo sa fare anche la mi nipote di dodici anni...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer mar 30, 2005 10:07 am

ma scusate, anche se uno ? capace di fare cose complesse, tecnicamente, mica deve farle sempre!
uno bravo veramente cerca di suonare cose piacevoli, non di stupire l'ascoltatore!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il mer mar 30, 2005 10:47 am

tommylee85 ha scritto:ma scusate, anche se uno ? capace di fare cose complesse, tecnicamente, mica deve farle sempre!
uno bravo veramente cerca di suonare cose piacevoli, non di stupire l'ascoltatore!

giustissimo!!quoto!
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mer mar 30, 2005 12:54 pm

s? ho capito ma poggipollini ha anche una carriera solista (dove in teoria si dovrebbe esporre le proprie capacit? principali (vedi chitarrista pooh che da solista fa le buche per terra)) e non ? certo il nuovo steve vai... ci? non vuol dire che sia un chitarrista che fa il suo... anzi il suo lo fa discretamente bene... per? ci corre differenza tra chi sa e chi no...
dicendo che uno ? un bravo batterista solo perch? sa fare il suo (cio? tenere il tempo) e poi quando un giorno ? chiamato a fare un doppio colpo o magari un tempo dispari s? ingarbuglia non ? corretto... poggipollini non ha mai fatto notare la sua bravura... spero di essere stato chiaro...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il mer mar 30, 2005 8:21 pm

RINGRAZIAMENTO A FUSION

Volevo rigraziarti per avermi fatto rendere conto che da anni avevo una convinzione sbagliata.
mi spiego meglio, quando ho letto che affermavi che poggipollini aveva suonato solo in ElDiablo e dopotutto era un chitarrista di accompagnamento ero convinto di aver a che fare con un visionario, e sono andato a prendere il vinile di terremoto, e che ci trovo scritto "Fede Poggipollini suona solo l'accompagnamento di fata morgana"
Ma come e' possibile ?
Ti ringrazio ancora, avevo delle convinzioni completamente sbagliate. Io in relta' ho visto due volte i litfiba a pagamento, a 30 euro per intenderci, ed ho sempre odiato Ghigo perche' non rifa' dal vivo gli assoli uguali al disco, in fondo sono un metallaro e mi piacciono gli assoli identici a quelli che ho in testa, ed ho sempre criticato Renzulli, ma ora che so che gli assoli di terremoto sono suoi, e terremoto e' il mio album preferito dei litfiba, lo sto' rivalutando alla grande.
Sono poi pienamente daccordo con il tuo parere su insidia, anche perche' sono convinto che tutti gli altri che hanno partecipato a questo topic non hanno mai ascoltato Insidia.
Dite la verita' quanti di Voi ha ascoltato l'album intero ?
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il gio mar 31, 2005 12:55 pm

Allora, Ghigo (parole del mio ex maestro di chitarra) ? un po' una pippa (a tecnica, sia chiaro) con la chitarra! Poggipollini non ? un chitarrista enorme, eh, ripeto, non si discosta chiss? quanto da Ghigo, ok, tecnicamente gli ? superiore ma non c'? un abisso fra i due! Li ho ascoltati entrambi! Ad un concerto (la notte delle chitarre a cui ho assistito qualche anno fa, con le Custodie Cautelari e Alberto Radius, Cesareo, Max Cottafavi, Ricky Portera, Maurizio Solieri) c'era il chitarrista che aveva suonato sul primo albm di Pel? solista e ricordo che il cantante del suddetto gruppo disse: "Piero Pel? finalmente ha al suo fianco un chitarrista serio e coi controcolioni!"
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fusion il gio mar 31, 2005 7:51 pm

qualcuno ha scritto:ma per favore... allora non hai visto i "veri" chitarristi... vien via l'arpeggino sega di "viva" lo sa fare anche la mi nipote di dodici anni...

Se mi fai il paragone con i vari Steve Vai, Satriani e compagnia bella Ghigo gli fa da plettro..

Cmq cerchiamo di essere di parte (visto che dovremmo almeno avere l'umilt? di ammettere di non capirci poi pi? di tanto di chitarra) Renzulli non entrer? certo nella storia come uno dei chitarristi pi? tecnici di sempre, ma da qui a dire che ? una mezza sega...

Sinceramente credo di non sparare cazzate affermando che Ghigo ha un gran gusto ed una buona dose di tecnica (e pur sempre 25 anni d'esperienze sulle spalle)..

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il gio mar 31, 2005 11:07 pm

bhe sicuramente io mi riferisco a quei "veri" chitarristi... che fanno magari dei virtuosismi il loro cavallo di battaglia e che spesso e volentieri non ? gradito per? lo sanno tutti che ghigo ? un po' una schiappa...
non ? che faccio il fattore che non ho mai visto chitarristi... claro che non sono un chitarrista ma so sentire e vedere la differenza tra uno bravo e uno meno bravo...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fusion il ven apr 01, 2005 1:25 pm

Sarei uno stupido se affermassi che Ghigo ? paragonabile (anche lontanamente) ad uno dei chitarristi sovracitati... la differenza di tecnica ? notevole.. Ma cmq non mi sentirei di dire che Renzulli ? una mezza schiappa (sempre cmq lontano anni luce da un Satriani o da uno Steve Vai). :wink:

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il ven apr 01, 2005 5:34 pm

Fusion ha scritto:

Sinceramente credo di non sparare cazzate affermando che Ghigo ha un gran gusto ed una buona dose di tecnica (e pur sempre 25 anni d'esperienze sulle spalle)..

Ripeto, senza nulla togliere alla carriera di Ghigo (e facendogli i complimenti), che il mio ex maestro di <u>chitarra</u>, che ? una persona molto umile, mi diceva che Ghigo ? un po' una mezza ciofeca come tecnica chitarristica, che poi abbia gusto questo non penso si possa mettere in dubbio, anche se i primi Litfiba non erano certo rappresentati da Ghigo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MaiaDaharfendul il mer lug 05, 2006 1:29 pm

lollo ha scritto:comunque i litfiba con cavallo alla voce li ho visti....non mi piacciono proprio niente...lui ? in gamba,ma i litfiba sono con piero.senza non valgono un granch? secondo me!

QUOTO IN PIENO
MaiaDaharfendul
battipentole

Messaggioda BRUFORD il mer lug 05, 2006 1:47 pm

visto che ? stato tirato su vi dico anche il mio pensiero:

i litfiba, quelli con i controcazzi sono tre album: desaparecido, 17 re (su tutti) e litfiba 3.

la mia canzone preferita ? re del silenzio.

il resto? semplicemente merda. :o :o :o :o
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mer lug 05, 2006 4:16 pm

Quanto sei laconico! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer lug 05, 2006 4:57 pm

BRUFORD ha scritto:visto che ? stato tirato su vi dico anche il mio pensiero:

i litfiba, quelli con i controcazzi sono tre album: desaparecido, 17 re (su tutti) e litfiba 3.

la mia canzone preferita ? re del silenzio.

il resto? semplicemente merda. :o :o :o :o

Io invece odio quei suoni e quegli arrangiamenti ottantini...preferisco di gran lunga Spirito del 95....il live ? stato bello.... Anche colpo di Coda me gusta....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda BRUFORD il mer lug 05, 2006 5:02 pm

ok, puoi odiarli per gusto, per? cazzarola, l? erano avanti, con quei tre album sono entrati nell'olimpo della new wave italiana del periodo, insieme ai CCCP e ai diaframma.
il resto era roba comunque gi? strasentita....
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mer lug 05, 2006 5:04 pm

BRUFORD ha scritto:ok, puoi odiarli per gusto, per? cazzarola, l? erano avanti, con quei tre album sono entrati nell'olimpo della new wave italiana del periodo, insieme ai CCCP e ai diaframma.
il resto era roba comunque gi? strasentita....

Infatti odio ma confermo la tua considerazione..... :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda portnoy'74 il gio lug 06, 2006 9:40 am

Sono d'accordissimo con chi ritiene Renzulli un chitarrista mediocre, c'? poco da fare ma ? proprio cos?. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il gio lug 06, 2006 9:45 am

sar? anche mediocre tecnicamente, ma quando uno ti fa dei pezzi come quelli contenuti nei primi tre dischi, permettimi di fregarmene altamente della tecnica. la tecnica ? niente senza creativit?. la creativit? pu? essere tanto anche senza tecnica. (secondo me).
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il gio lug 06, 2006 9:48 am

Kurt a me piace....almeno le annate di quel doppio cd live..in cui si sente l'energia
Un brano su tutti di quei due cd...Ritmo nelle due versioni
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio lug 06, 2006 12:50 pm

BRUFORD ha scritto:sar? anche mediocre tecnicamente, ma quando uno ti fa dei pezzi come quelli contenuti nei primi tre dischi, permettimi di fregarmene altamente della tecnica. la tecnica ? niente senza creativit?. la creativit? pu? essere tanto anche senza tecnica. (secondo me).

S?, ma dei primi album dei Litfiba gli strumenti che spiccavano erano pi? basso e tastiera, chitarra molto meno! Certo, la creativit? pu? essere tanta anche senza tecnica ma la tecnica ti pu? permettere al meglio di tirarla fuori!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio lug 06, 2006 2:56 pm

ma sono l'unico a cui piace el diablo seguito da terremoto ???
e vogliamo parlare di pirata???????
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Don Backy il gio lug 06, 2006 5:39 pm

Terremoto ? una bomba!!!

A livello compositivo non mi piace come 17re ma ? davvero devastante in quanto a resa e tamarraggine :tru

Adoro anche Pirata con la sua sonorit? pi? "liquida"... ottimo album di passaggio tra i Litfiba New Wave e quelli pi? ROCK!!!
I'm most obliged to you for making it clear, That I'm not here...
Don Backy
martellatore
martellatore

Messaggioda Fusion il dom lug 09, 2006 5:43 pm

Bellissimo "Pirata"... la versione di Dio ? spettacolare....
Cmq il pi? bello resta 17 Re anche se i suoni e la produzione in generale gli tagliano un po le gambe..

Come live sicuramente "Colpo di Coda" dove c'? la versione pi? bella di Cangaceiro

El bandito Litfiba!

Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il lun lug 10, 2006 11:20 am

lollo ha scritto:ma sono l'unico a cui piace el diablo seguito da terremoto ???
e vogliamo parlare di pirata???????

terremoto ? uno dei miei preferiti...
con desaparecido...
el diablo ha dei pezzi storici..
proibito, el diablo, gioconda... woda-woda e resisti...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kurt74 il lun lug 24, 2006 10:36 pm

Per chi volesse approfondire con un ascolto dal vivo i Litfiba sono in tour, e tutte le date sono ad ingresso gratuito:
19 Luglio Torrita di Siena (SI), Piazza
24 Luglio Caldogno (VI), Piazza
05 Agosto Majano (UD), Piazza
07 Agosto Contursi Terme (SA), Piazza
13 Agosto Bronte (CT), Piazza
16 Agosto Ceraso (SA), Piazza
18 Agosto Rotondi (AV), Piazza
19 Agosto Cerda (PA), Piazza
28 Agosto Iglesias (CA), Piazza
29 Agosto Mores (SS), Piazza
09 Settembre Lavello (PZ), Piazza
20 Settembre Prato (PO), Anomalia Club
08 Ottobre San Cono (CT), Piazza
22 Ottobre Porto S. Elpidio (AP), Piazza
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Anigo il mar lug 25, 2006 1:32 am

Ma porca puttana a parte qualche caso suonano sempre solo al sud da anni ormai
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il gio ago 24, 2006 2:42 am

drummer15 ha scritto:
BRUFORD ha scritto:sar? anche mediocre tecnicamente, ma quando uno ti fa dei pezzi come quelli contenuti nei primi tre dischi, permettimi di fregarmene altamente della tecnica. la tecnica ? niente senza creativit?. la creativit? pu? essere tanto anche senza tecnica. (secondo me).

S?, ma dei primi album dei Litfiba gli strumenti che spiccavano erano pi? basso e tastiera, chitarra molto meno! Certo, la creativit? pu? essere tanta anche senza tecnica ma la tecnica ti pu? permettere al meglio di tirarla fuori!

che vuol dire... robby krieger tecnicamente vale poco, i doors si sa che sono tutta tastiera... eppure lui ha scritto dei pezzi non indifferenti... la stessa cosa vale per renzulli secondo me. Anche se sentite "Sparami" (secondo me davvero un gran pezzo, sebbene in un disco mediocre) ci sono delle trame di chitarra ottime per me, pur non avendo niente a che fare con il tapping a 300 bpm di tanti chitarristi pi? tecnici. :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il gio ago 24, 2006 2:43 am

tommylee85 ha scritto:ma scusate, anche se uno ? capace di fare cose complesse, tecnicamente, mica deve farle sempre!

parole sante.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi