labatteria.it • Leggi argomento - Ho paura :(

Ho paura :(

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dariogreat il gio ago 27, 2009 11:42 pm

@ dariogreat

Beh io mi sono collegato al tuo discorso di poco sopra che diceva sostanzialmente quasi citando a lettera: "seghe mentali, il mio modo di vedere le cose è diverso, è un modo come l'altro di prendere in giro se stessi"

Se essere legato profondamente ad una persona è prendersi in giro allora è normale che io risponda in un certo modo.

Sull'amicizia uomo-donna potrebbero scriversi papiri.......l'unica cosa che è certa è che in questo come in tutti i casi del genere si è di fronte ad un rapporto profondo, e non si scherza su questo. So anche io che difficilmente fra uomo e donna potrà esserci quel tipo di complicità che esiste tra uomo e uomo, tutt'altro affare....... ma è per comodità e per evitare polemiche che nel linguaggio comune spesso usi il termine "amica" anche quando in realtà c'è dell altro sotto (almeno a riguardo di una delle due parti in causa) [e questa è la mia personale opinione...ovvero che amicizia nuda e cruda fra sessi diversi è più unica che rara se non c'è sotto una certa dose di desiderio, magari anche latente]

Poi non è mio diritto apostrofare sulla veridicità e sulla qualità di questo rapporto di amicizia che ha presentato PAICE nel cercare,e lo sottolineo, AIUTO,CONSIGLIO e CONFORTO....e non lo è manco il filosofare sul perchè un uomo e una donna pur non avendo nessun tipo di rapporto di natura sessuale possano condividere in modo profondo determinate esperienze, ma l'unica cosa che è certa è che non mi permetterei mai di sminuire il tutto con affermazioni del genere, soprattutto perchè le esperienze in questo campo sono talmente personali che è difficile raccapezzarcisi.

Il mio non voleva essere un attacco (non c'è nulla da fare, quando discutiamo io e te si scaldano gli animi facilmente) semplicemente un invito a trattare con più indulgenza anche le situazioni che possano apparirti delle sciocchezze.... perchè ricordati che la vera entità di un problema non sta nella sua natura oggettiva (che può essere anche una sciocchezza) ma nell effetto che questa provoca nei confronti della persona che sta male.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven ago 28, 2009 12:08 am

@ dariogreat
hai ragione......"la vera entita' di un problema non e' nella sua natura oggettiva, ma nell'effetto che causa nella persona"......ma e' anche vero che tutti questi problemi rimarrebbero irrisolti e irrisolvibili, se non ci fosse la necessita' di arrivare a valutare anche la natura oggettiva....e il fossilizzarsi a riflettere, allo star male, a valutare il problema solo nella sua relativita', non aiutano certo.........anzi......danno ancor piu' sfogo alla paranoia........
Poi quella buona dose di egocentrismo, che c'e' sempre in ognuno di noi, fa il resto........per cui i nostri problemi sono ben diversi, e magari ben piu' gravi, di quelli che devono risolvere gli altri.......e' sempre cosi'!

Come diceva il buon Bizio, e mai affermazione la ritengo piu' esatta, l'amicizia pura, vera, tra uomo e donna, puo' esserci solo quando non puo' esserci desidero sessuale..........e io sono convinto che questo desiderio non puo' esserci, se proprio, solo dopo che c'e' gia' stato.........per il resto rimane dietro l'angolo........e cio' rientra nell'istinto dell'uomo come animale........e chi non crede di avere questo istinto e' solo un ingenuo presuntuoso, a mio parere.......

Poi...chissa' perche', nel caso in oggetto, questo "strano" sentimento sorge proprio quando ci sono problemi tra l'amica e l'altro..........e scommetto pure che anche a tutti gli altri a cui e' capitato, magari e' successo proprio nelle medesime circostanze....
E via a parlare di amore..........poi magari e' solo il pistolino che punta un po' verso il cielo! :wink: :D

Comunque non e' grave.......e' una cosa piu' che normale.......succede dalla notte dei tempi......il mondo e' andato avanti cosi', anzi, guai se non succedesse!!!.......che fine faremmo? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven ago 28, 2009 12:34 am

E via a parlare di amore

Sarò ingenuo ed illuso ma a quella parola io ci credo e fermamente....e mi ci vorrebbero secoli per spiegare (probabilmente senza molti risultati) il perchè.

Non ci sono motivi per dubitare che chi ha scritto il post stia raccontando frottole......io mi fido delle persone, anche perchè se vuoi nessuno l'ha obbligato ad aprirsi, per l'anominato che offre un forum come questo avrebbe potuto anche condifarci che in realtà aveva del semplice desiderio sessuale da soddisfare..nessuno l'avrebbe linciato
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda conijetta_rosa il ven ago 28, 2009 12:39 am

io gliel'ho detto per fargli un pesce d'aprile e poi ho capito che era vero :mrgreen:
prendi spunto :wink:

l'importante è che glielo dici io ho pure vomitato sulla cassa per sto tipo :ros :tru
http://it.netlog.com/YukariBlowsYourMind__ <== aggiungetemi dicendo che siete del forum =)
Alleanza rarissime batteriste donne
(\__/)
(='.'=)
(") (")
conijetta_rosa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnnyfer88 il ven ago 28, 2009 1:11 am

Che brutta immagine!!! Vomitare sulla cassa :x
Comunque è facile per le ragazze, il maschio è più animale e come si dice "un pelo di... ecc ecc... tira più che un carro di buoi...

souldrum ha scritto:Poi...chissa' perche', nel caso in oggetto, questo "strano" sentimento sorge proprio quando ci sono problemi tra l'amica e l'altro..........e scommetto pure che anche a tutti gli altri a cui e' capitato, magari e' successo proprio nelle medesime circostanze....

Questo è un fattore da prendere seriamente in considerazione, relativamente a questo caso. A volte la verità ce l'hai sotto gli occhi, ma hai bisogno di un segnale perchè te ne accorga.

Quì i requisiti ci sono tutti: Paice, sei un tipo sensibile, il carattere di questa ragazza ti ha colpito da subito e ti è piaciuta in questo senso, hai ammesso che si tratta di un esemplare esteticamente gradevole e l'occhio vuole la sua parte. Ora si è liberata e il tuo punto di vista è cambiato... Insomma, tutto fa veramente pensare che di quello si tratti.

Vedi tu, ma non far nulla che possa recarti rimorsi!
Ultima modifica di johnnyfer88 il ven ago 28, 2009 1:23 am, modificato 3 volte in totale.
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il ven ago 28, 2009 1:12 am

che modo romantico per conquistare un uomo: 'na bella vomitata ed è fatta! :D:D
*Davide*
moderatore

Messaggioda PAICE 87 il ven ago 28, 2009 6:21 am

Scusate se non rispondo direttamente a tutti,sono le 7:15 del mattino e sto utilizzando la riserva... :)

Intanto,un sincero grazie a tutti. Anche a chi mi
ha riposto più "crudamente" e direttamente. In fine ho aperto il topic non solo per sentirmi frasi dolci e sensibili.

Anche se qualche faffermazione non la condivido,questo spero me lo concediate.

Mai detto di non provare attrazione fisica...e con ciò? Se alcuni di voi sono in grado di avere delle amiche e fisicamente non sentire nulla.....evviva!

Ma io mi sento arricchito in molti fronti e se devo questo a lei,non è per il suo aspetto attraente,ma per la ricchezza interiore di questa persona.

La ritengo una persona bellissima,oltre che interessante ed è per questo che la frequento.
Ieri l'ho vista...ma se le dico che è amore,sarei addirittura disonesto con me stesso.
E non potrei mai comunque in questo momento della sua vita.

Ieri ho passato un pomeriggio splendido a parlare con lei,e come non mai voglio il suo sorriso...sento un fuoco dentro,ma è quello di voler bene a una persona cara,di ascoltarla,anche se non sono un maestro di consolazione,e di condividere esperienze di ogni natura (sportiva,scolastica,artistica,morale,politica,etc.).

Quello che ho provato l'altro giorno l'ho scambiato per qualcosa che non potevo più tenermi dentro...ma quando l'ho vista,per tutto il tempo mi sono sentito in pace con me stesso...per avere a che fare con una persona che mi stima e mi accetta per quello che sono.

Ah,grazie a ognuno di voi anche per un altro motivo. Pensavo di aver aperto l'ennesimo topic sentimentale del forum e di scassare a qualcuno,con una storia trita e ritrita...tra l'altro,se oguno dovesse aprire un topic in preda ad un attacco di disperazione sentimentale,il forum diventerebbe un canaio... invece,pur vivendo nello stesso forum,ma essendo estranei,siete stati di una gentilezza incredibile a leggere quello che ho passato e raccontare le vostre esperienze e le vostre idee.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda albystarvation il ven ago 28, 2009 7:20 am

Senti, un consiglio. Dille:
" Io so che tra noi due c'e un' amicizia sincera, vera e stupenda. So anche che a volte in un rapporto come il nostro si intrufolano fraintendimenti, malintesi che portano la parte piu' debole dei due a scambiare per altro lo splendido stato di empatia, comprensione, stima e profondo affetto disinteressato che c'e', e a far credere che ci sia qualcosa di piu'; non dico amore, ma a volte l'attrazione fisica fa scherzi strani. Ma so anche che non e' possibile conciliare l'amicizia con altri sentimenti; anzi, non voglio correre il benche' mnimo rischio di rovinare una amicizia come la nostra, che ne nasce una ogli mille anni.
E visto che non vorrei che tu dato il tuo attuale stato sia portata a fraintendere il legame che c'e fra di noi , credo che la cosa migliore sia dimostrarci subito a vicenda che un eventuale coinvolgimento emotivo o fisico non ci porterebbe a nulla; e anzi sarebbe molto limitante e inferiore al sentimento che proviamo. Per cui, ti prego di credere che faccio quello che sto per fare per il bene del nostro rapporto di amicizia... vedrai che mi ringrazierai'
e le salti addosso con immenso rispetto e stima.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il ven ago 28, 2009 8:36 am

@PAICE 87
se sono stato diretto non e' per cattiveria......ma solo per mostrare un altro punto di vista........che magari faccia riflettere.......come si dice, alle volte, fare "l'avvocato del diavolo" (come del resto faccio sempre io), aiuta solo ad avere maggior consapevolezza, e magari agevola una soluzione al problema.
Detto questo, io personalmente rimango convinto di quanto detto, e credo addirittura che l'attrazione fisica nei suoi confronti, da parte tua, stia acquisendo un maggior peso.........e purtroppo fino a che non vivrai in modo piu' o meno breve, piu' o meno intenso, questa "piccola storia d'amore", non potrai mai toglierti il peso che, sesso o passione (innamoramento) che sia, possono avere su un'amicizia vera e "a prescindere".

Non le farei la ramanzina come detto dal buon albystarvation.........questo serve solo a tagliare le gambe ad una eventuale storia d'amore che, non essendoci mai stata, potenzialmente e' ancora possibile, non lo sai tu come forse non lo sa lei.......
Semplicemente dovresti dire, in tutta serenita', cosa, per qualche giorno, ti e' balzato in testa.......non capendone i motivi.........in fin dei conti, se trattasi di vera amicizia, come dici, non c'e' bisogno di nascondere certe cose, e mi sembra piu' che naturale parlarne.........
Ricordati che il non dover nascondere niente a nessuno, soprattutto a persone cosi' care, e' il modo migliore per vivere con la gente, senza timori e senza rimorsi.......

Ah......un'altra cosa........ti ricordo che un giorno, questa ragazza, mettera' su famiglia con un altro.........la sua stima nei tuoi confronti non cambiera'......ma cambiera' molto il vostro rapporto, al punto che potranno fin sorgerti dubbi su quanto fosse vera questa amicizia (che pero' lo e' a tuti gli effetti magari). Ma la cosa e' piu' che normale......col tempo le amicizie cambiano......cioe' si esprimono con modalita' diverse........e magari si pensa che forse, una trombatina in piu', qualche anno prima, non avrebbe fatto certamente male.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Peppstar il ven ago 28, 2009 9:58 am

souldrum mi stupisci sempre con le tue frasi... io quoto in pieno... non nasconderle niente, dille tutto, e lei capirà ed è probabile che sarà successo lo stesso a lei... le donne, di solito, per le questioni sentimentali trovano conforto in una amica, già il fatto che si consola con te fa pensare che ci sia qualcosa sotto anche per lei... siamo coetanei (io sono dell'88 e tu dell'87) quindi ti capisco molto bene... ho passato vicende simili con delle amiche di vecchia data che poi mi sono ritrovato a baciare dietro gli angoli!!! Dille tutto, e credo certamente che succederà qualcosa a tuo favore...
Peppstar
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PAICE 87 il ven ago 28, 2009 11:47 am

Si,è vero che in un amicizia non bisogna nascondere certi sentimenti...ed infatti più di una volta le ho detto che la stimo e che la ammiro...

Credo di non doverle dire niente,riguardo quello che mi è balzato l'altro giorno...in questo momento terribilmente delicato.
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il ven ago 28, 2009 7:41 pm

ma diamine, ragazzo, non le hai ancora detto che l'ami!
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il ven ago 28, 2009 11:32 pm

albystarvation ha scritto:Senti, un consiglio. Dille:
" Io so che tra noi due c'e un' amicizia sincera, vera e stupenda. So anche che a volte in un rapporto come il nostro si intrufolano fraintendimenti, malintesi che portano la parte piu' debole dei due a scambiare per altro lo splendido stato di empatia, comprensione, stima e profondo affetto disinteressato che c'e', e a far credere che ci sia qualcosa di piu'; non dico amore, ma a volte l'attrazione fisica fa scherzi strani. Ma so anche che non e' possibile conciliare l'amicizia con altri sentimenti; anzi, non voglio correre il benche' mnimo rischio di rovinare una amicizia come la nostra, che ne nasce una ogli mille anni.
E visto che non vorrei che tu dato il tuo attuale stato sia portata a fraintendere il legame che c'e fra di noi , credo che la cosa migliore sia dimostrarci subito a vicenda che un eventuale coinvolgimento emotivo o fisico non ci porterebbe a nulla; e anzi sarebbe molto limitante e inferiore al sentimento che proviamo. Per cui, ti prego di credere che faccio quello che sto per fare per il bene del nostro rapporto di amicizia... vedrai che mi ringrazierai'
e le salti addosso con immenso rispetto e stima.

45 minuti d'applausi, standing ovation e ola! :D
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto