@ dariogreat
Beh io mi sono collegato al tuo discorso di poco sopra che diceva sostanzialmente quasi citando a lettera: "seghe mentali, il mio modo di vedere le cose è diverso, è un modo come l'altro di prendere in giro se stessi"
Se essere legato profondamente ad una persona è prendersi in giro allora è normale che io risponda in un certo modo.
Sull'amicizia uomo-donna potrebbero scriversi papiri.......l'unica cosa che è certa è che in questo come in tutti i casi del genere si è di fronte ad un rapporto profondo, e non si scherza su questo. So anche io che difficilmente fra uomo e donna potrà esserci quel tipo di complicità che esiste tra uomo e uomo, tutt'altro affare....... ma è per comodità e per evitare polemiche che nel linguaggio comune spesso usi il termine "amica" anche quando in realtà c'è dell altro sotto (almeno a riguardo di una delle due parti in causa) [e questa è la mia personale opinione...ovvero che amicizia nuda e cruda fra sessi diversi è più unica che rara se non c'è sotto una certa dose di desiderio, magari anche latente]
Poi non è mio diritto apostrofare sulla veridicità e sulla qualità di questo rapporto di amicizia che ha presentato PAICE nel cercare,e lo sottolineo, AIUTO,CONSIGLIO e CONFORTO....e non lo è manco il filosofare sul perchè un uomo e una donna pur non avendo nessun tipo di rapporto di natura sessuale possano condividere in modo profondo determinate esperienze, ma l'unica cosa che è certa è che non mi permetterei mai di sminuire il tutto con affermazioni del genere, soprattutto perchè le esperienze in questo campo sono talmente personali che è difficile raccapezzarcisi.
Il mio non voleva essere un attacco (non c'è nulla da fare, quando discutiamo io e te si scaldano gli animi facilmente) semplicemente un invito a trattare con più indulgenza anche le situazioni che possano apparirti delle sciocchezze.... perchè ricordati che la vera entità di un problema non sta nella sua natura oggettiva (che può essere anche una sciocchezza) ma nell effetto che questa provoca nei confronti della persona che sta male.