labatteria.it • Leggi argomento - Massacro in Cecenia..genocidio legalizzato

Massacro in Cecenia..genocidio legalizzato

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda yehudi il ven ago 28, 2009 12:57 pm

http://ceceniasos.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=39114

Sto leggendo in questi giorni il libro di Anna Politkovskaja, "Proibito parlare".
Anna era una giornalista russa del giornale Novaja Gazeta, forse l'unico giornale libero in Russia..la Politkovskaja era una figura scomoda per il cremlino in quanto si è sempre battuta per far venire a galla la verità sulle cose che accadono in Cecenia, Daghestan e Inguscezia dal 1991 (anno della prima guerra per l'indipendenza cecena) ad oggi.
E' stata insignita di diversi premi per il suo coraggio e il suo impegno, è stata anche negoziatrice durante l'assedio al teatro Dubrovka di Mosca..(ve lo ricordate? e la strage di Beslan?). Dopo vari tentativi falliti di eliminarla, Anna è stata ammazzata nel 2006 mentre tornava in casa dopo aver fatto la spesa. Ovviamente gli assassini sono gia' stati liberati per assenza di prove. (!)

I ceceni sono stati schiacciati da un fortissimo odio razziale da parte dei russi (sono musulmani e fanno parte di un'etnia a sè stante) e dopo lo scioglimento dell'unione sovietica hanno provato a rimanere indipendenti, innescando così un conflitto con la Russia..che però è sproporzionato..immaginate un gigante come la Russia contro un pezzetto di terra che è la Cecenia...per questo molti ceceni non avendo più niente da perdere e subendo ogni giorno omicidi e rastrellamenti da parte dei Russi, letteralmente accecati dall'odio sono diventati terroristi, anche kamikaze che si fanno saltare in aria esattamente come gli arabi..come scrive la Politkovskaja, chi si suicida per combattere significa che non ha più niente di niente nella sua vita, è l'arma ultima e quelli che lo fanno vengono ammirati dagli altri come eroi, che si immolano per la patria. Anche le donne che hanno partecipato all'assedio del Dubrovka sono viste quasi come sante dagli uomini ceceni.

In pratica adesso la Cecenia è una repubblica fantoccio perchè è in realtà un possedimento della Russia a tutti gli effetti, ha un Parlamento eletto dai cittadini ceceni che però può essere sciolto in qualsiasi momento dal cremlino, a Mosca; e in più la zona pullula di militari russi, o meglio "sconosciuti mascherati e in tuta mimetica" come li chiamano là, in pratica sono delle squadracce della morte che prelevano civili a caso tra cui donne e ragazzini, o presunti terroristi per ucciderli nei modi più disparati o per rovinargli letteralmente la vita..torture che comprendono pestaggi di una violenza inaudita, iniezioni di gasolio, umiliazioni di ogni tipo..sono macrotraumi che mutilano il corpo e l'anima di un essere umano.

Sia in Russia per fare pulizia etnica, sia nell'area della Cecenia a volte dei civili a caso vengono prelevati nel cuore della notte nelle loro case, oppure di giorno, mentre passeggiano o svolgono qualsiasi attività della vita quotidiana, li caricano in macchina, gli mettono in tasca proiettili o droga, li portano nel vicino commando dove i soldati ubriachi li pestano fino a renderli storpi, poi li obbligano a firmare confessioni gia' preparate ad hoc, poi nella migliore delle ipotesi ributtano il malcapitato fuori dalla macchina davanti a casa, oppure nella peggiore lo sbattono in carcere per 14 anni per crimini che non ha mai commesso..c'è anche gente che sparisce nel nulla dopo essere stata rapita dalle squadracce di militari federali incappucciati..non servirà a nulla chiedere risposte alle autorità perchè quello che otterrai è solo un agghiacciante silenzio, anzi, ringrazia se ti portano il cadavere del tuo caro, almeno potrai avere una tomba su cui piangere. A volte le mamme riescono a riavere i corpi dei figli chiusi in bare di zinco. I poliziotti dicono "E' caduto dalla sedia e ha avuto un infarto"..oppure.."si è gettato dalla finestra di sua spontanea volontà"..se si riesce a ottenere una perizia medica sul corpo poi si scoprono ferite orribili e ulteriori scempi sulla salma..

Sono tutte storie vere di gente comune intervistate a casa, nelle strade o nei campi profughi contenute nel libro della Politkovskaja che solo a leggerle fanno accaponare la pelle..

La cosa peggiore è che in Russia in TV non mostrano queste cose, i giornali non ne parlano, Putin nega tutto, cala il silenzio su ogni cosa come una neve spessa e pesante. Adesso a tre anni dalla morte della Politkovskaja hanno fatto fuori anche un'altra giornalista che era da considerarsi la sua erede..scomoda anche lei perchè andava a ficcare il naso in cose che non la riguardavano.

E guarda caso il signor Putin, l'eroe, come lo chiamano i Russi..di chi è amico qua in Italia?? :oops:
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mike93 il ven ago 28, 2009 1:30 pm

vabbè lasciamo perdere che Putin è amico di Berlusconi...

Comunque non c'è da scandalizzarsi è da ventenni che la Russia fa queste cose...lo sanno anche i bambini....

La Russia sinceramente mi è sempre stata sul cazzo...con le loro schifose idee comuniste senza freni...
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven ago 28, 2009 2:12 pm

se esistesse uno specchio dello schifo dell'umanità è il massacro ceceno che ormai dura quotidianamente da 20 anni in maniera censurata anche dai media.
Nessuno si è mai chiesto .... perchè donne a cui hanno distrutto tutta la famiglia ... si fanno saltare in aria.
li chiamano terroristi.
Io spero solo esista una giustizia divina.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pie il ven ago 28, 2009 2:38 pm

mike, non so se sai che la russia è uno dei più grandi paesi capitalisti ora, non vedo cosa centri il comunismo con un genocidio.
Avere 16 anni non ti concede il diritto di scrivere senza riflettere.
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kom il ven ago 28, 2009 2:45 pm

mi ricorda tanto le vicende tra serbia e kosovo.
boh,ormai non mi incazzo nemmeno più. il regime ammazza?nessuno dice niente finchè madre russia continua a fornire il gas. nè la chiesa,nè la CE,nè l'ONU,nè pincopallino...bah
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tsapetro il ven ago 28, 2009 2:52 pm

Perché i Turci che fanno ai Curdi 20 anni adesso? O che fanno i Ebrei con i palestinesi? E tutto un ciclo non si fermerà mai!
Tsampikos™
tsapetro
martellatore
martellatore

Messaggioda DannyK il ven ago 28, 2009 3:02 pm

pooooooooooveri ebreiiiiiiiiiiii..... sterminati nell'olocausto........ poverini.......

se, continuate a ricordarveli così voi... adesso stanno facendo come e peggio dei russi.... continuando però a sfruttare l'alone di vittimismo che si sono creati furbescamente intorno...

neanche di loro. cme dice giustamente tsapetro si parla mai...

solo che il giorno della memoria (come è giusto che sia), non ce lo scappottiamo mai...

mi chiedo quand'è il giorno della memoria di tutte le vittime palestinesi, curde, cecene, africane... ops, misà che non esiste... meglio non far sapere...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Bizio il ven ago 28, 2009 3:06 pm

Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tsapetro il ven ago 28, 2009 3:15 pm

Zio Bizio peggio dalle schimie.. almeno io in tutti i documentari che ho visto non ho trovato una faccia di merda che sorride e poi manda aerei da guerra a buttare bombe dove giocano bambini.. CHE MERDA !! :cry:
Tsampikos™
tsapetro
martellatore
martellatore

Messaggioda mike93 il ven ago 28, 2009 3:44 pm

si sulla carta..ma nella testa hanno ancora idee comuniste...comunque resta il fatto che i russi sono dei gran figli di bomba...
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kom il ven ago 28, 2009 3:47 pm

più che "comunisti" direi "totalitari". in genere traspare dai membri del corpo di polizia se la nazione è stata recentemente sotto regime (o lo è ancora).
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bonehead2 il ven ago 28, 2009 7:18 pm

Occhio, che la verità sta sempre nel mezzo.
Tranquilli che i Russi si metterebbero a fare altro, invece, che rompere in Cecenia se non ci fosse un problema serio.

Ricordiamo che gli amici ceceni non trattano bene i soldatini russi. Ovviamente, le mani su queste squadre di incappucciati non riescono a metterle, ma sulle retrovie di 18enni mandati allo sbaraglio sì. E tranquilli che non li trattano con affetto.

Di video ne è piena la rete.

Fermo restando che pure i russi mi stanno sulle balle.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mike93 il ven ago 28, 2009 8:16 pm

Beh..grazie..ci mancherebbe altro....scusami ma se a te nel tuo territorio, fuori dalla tua casa ci fossero appostati soldati dello stato confinante, questi soldati ti prendono e non sai che cazzo di fine ti fanno fare..tu che cosa faresti?
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il ven ago 28, 2009 8:35 pm

ci mancherebbe che li trattano bene .. li hanno sterminati !!!
perchè hanno sciolto l'unione e non hanno dato l'indipendenza alla cecenia ?? gasdotti ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven ago 28, 2009 9:09 pm

Dico che i russi non hanno molta voglia di rimanere in quella merda di posto. Dove muiono e uccidono.
Ci sono degli interessi più grandi che i due si contendono. A suon di porcherie.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven ago 28, 2009 9:45 pm

8) come non vogliono rimanere ... a parte che li perseguitano da 500 anni ..la contesa è che non vogliono andarsene ...

Dopo il collasso dell'Unione Sovietica in Cecenia nacque un movimento indipendentista che entrò in conflitto con la Russia, non disposta a riconoscere la secessione della Cecenia. Tra i motivi dell'opposizione russa vi sono anche la produzione petrolifera locale e soprattutto il passaggio sul territorio ceceno di petrodotti e gasdotti. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il sab ago 29, 2009 6:35 am

Gia'...uccisa nel centro di Mosca, nel giorno del compleanno del suo piu' grande nemico.

Come il nostro Antonio Russo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_Russo
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda yehudi il sab ago 29, 2009 11:47 am

DannyK ha scritto:pooooooooooveri ebreiiiiiiiiiiii..... sterminati nell'olocausto........ poverini.......

se, continuate a ricordarveli così voi... adesso stanno facendo come e peggio dei russi.... continuando però a sfruttare l'alone di vittimismo che si sono creati furbescamente intorno...

neanche di loro. cme dice giustamente tsapetro si parla mai...

solo che il giorno della memoria (come è giusto che sia), non ce lo scappottiamo mai...

mi chiedo quand'è il giorno della memoria di tutte le vittime palestinesi, curde, cecene, africane... ops, misà che non esiste... meglio non far sapere...

Sì, però fai attenzione a non scadere anche tu nell'odio antisemita gratuito..sarebbe un grosso errore usare come pretesto la questione israelo palestinese.

Bonehead ti consiglio di leggere il libro della Politkovskaja oppure recuperare dei vecchi Specchio con i suoi articoli tradotti..oddio sarà un po' difficile visto che sei in brasile :oops: :mrgreen:
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto