labatteria.it • Leggi argomento - Valore aggiunto

Valore aggiunto

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda enrydrummer il lun ago 24, 2009 3:01 pm

? nonostante io possegga il modulo roland td 20 che uso per l'allenamento in casa, amo suonare nei piccoli live della zona con la mia acustica a nudo e cruda con le dinamiche e suono che ha di suo, ma mio malgrado ho contstatato che riscuoto molto piu' "successo" e complimenti quando mi porto dietro e triggero appunto l'acustica con td20, ora io non ci capisco piu' niente se e' merito mio o dei suoni che ha td20 o e' l'udito delle persone che si e' ormai assuefatto ai suoni "finti" delle incisioni che sentono per radio o dei cd, io propio io che sbrodolo quando ascolto un brano del "72" dei deep/purple con tanto di Ludwig vera, bestemmio a me stesso quando si e' costretti a ricorrere a suoni finti per poter stare in carreggiata alle tecniche moderne, secondo voi tutto questo e' un valore aggiunto(triggerare") ......o stiamo andando sempre di piu' verso un mondo di "PLASTICA"???
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun ago 24, 2009 8:15 pm

@ enrydrummer
ma guarda......certamente sentire suoni piu' "puliti", ma con voume regolabile, piace a tutti, o almeno a molti di quelli che ascoltano musica, ma non vogliono sentirsi le martellate nelle orecchie.......quindi questo potrebbe contribuire.....

io fossi in te rifletterei molto sul fatto che la gente si complimenta di piu' quando suoni la td20..........
Per il resto.....mi spiace per te....non posso dirti altro.... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun ago 24, 2009 9:00 pm

i suoni provenienti dalla TD20 saranno sicuramente più equalizzati e trattati rispetto ai quelli uscenti dalla tua batteria acustica...

è ovvio che durante un concerto faccia piacere sentire una batteria equalizzata e pompata...se fosse per me, amplificherei la batteria costantemente...dal punto di vista della pacca non c'è storia...

ci sarà sicuramente qualcuno dell'idea opposta al quale piace il suono della batteria nudo e crudo...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rebus il sab ago 29, 2009 3:54 am

sono d'accordo con simon, poi dipende molto anche dal genere che stai suonando...

e comunque TUTTI i batteristi che conosco che hanno suonato dal vivo con l'elettrica, me compreso, hanno avuto la tua stessa esperienza.

questo dal punto di vista di chi ti sta ascoltando...

poi che stiamo andando verso un mondo "di plastica" credo sia evidente un po' a tutti.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il sab ago 29, 2009 10:49 am

per me bisogna anche vedere in che ambiente si suona. per me la elettronica nei locali medio piccoli è indicata, in quelli grandi l'acustica equalizzata a dovere è :tru :tru :tru :tru :tru :tru
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il sab ago 29, 2009 11:16 am

sono d'accordo :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche