labatteria.it • Leggi argomento - Rullanti Drum Art

Rullanti Drum Art

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda The Glass Prison il dom lug 17, 2005 11:39 pm

Qualcuno li possiede o comunque li ha provati? pareri? a me sembrano molto belli....vorrei provarli ma qui dalle mie parti nn ce ne sono....aspetto risposte :)
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il lun lug 18, 2005 12:02 am

costano parecchio :oops: ......non li ho mai provati....se mai ne prender? uno...? perch? sono diventato loro endorser! :D .... :) :P .....questi rullanti sono come leggendari......si dice che siano assurdiiiiiiiii!!!!!!!!!!!! :o :o :P :( ...........
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fapi il lun lug 18, 2005 9:54 am

ne ho provati 5 o 6.. non ce n'era uno che mi piacesse: troppo sordi :oops:

secondo me vanno bene ai percussionisti d'orchestra, che cercano un suono molto controllato..

a noi piacciono i rullanti che cantano! :mrgreen:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il lun lug 18, 2005 5:20 pm

fapi ha scritto:ne ho provati 5 o 6.. non ce n'era uno che mi piacesse: troppo sordi :oops:

secondo me vanno bene ai percussionisti d'orchestra, che cercano un suono molto controllato..

Ehhhh??? Ma se suonano in modo spropositato!!! Hanno un volume pazzesco!!!
Io conosco il proprietario (perch? ? di Petritoli, vicino casa mia) e ne ho provati moltissimi. Se devo dare un parere oggettivo direi che sono probabilmente fra i migliori rulli in circolazione, ma che, a qual prezzo, io prenderei un DW...o ancora meglio un DS, risparmiando la met? dei soldi!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fapi il lun lug 18, 2005 5:38 pm

non parlo di volume..

parlo di suono chiuso, sordo.

possono avere tutta la pacca che vuoi (anche perch? pesano un botto), ma non hanno un bel suono aperto; non cantano

per i miei gusti non valgono tutti quei soldi :x
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il lun lug 18, 2005 6:18 pm

...a me in un rullante interessa solo la pacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: ...pu? anke fare frakkete invece di....sta!!!! :D ...ma se quel frakkete ?: :evil: :evil: :evil: FRAKKETE!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ....e vai con il Drumart!.... :D :D :D :D :D :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: ...questo discorso ? 1p? poco tecnico ( :D )....ci sono anke altre cose da condsiderare in un rullante.....qualit?,suono,legno,misure.......gusti! ? come al solito un discorso oggetivo!...come per i piatti!......
Ah gi? che ci sono...com'? il BLACK PANTER della MAPEX?...come mio "primo nuovo rullante" avevo adocchiato il prima della lista da controtempo!...? in acciaio e solo 175?!...che ve ne pare?...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun lug 18, 2005 6:38 pm

Spidy ha scritto:...a me in un rullante interessa solo la pacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: ...pu? anke fare frakkete invece di....sta!!!! :D ...ma se quel frakkete ?: :evil: :evil: :evil: FRAKKETE!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ....e vai con il Drumart!.... :D :D :D :D :D :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: ...questo discorso ? 1p? poco tecnico ( :D )....ci sono anke altre cose da condsiderare in un rullante.....qualit?,suono,legno,misure.......gusti! ? come al solito un discorso oggetivo!...come per i piatti!......

Grazie spidy di dispensarci ogni volta con la tua sapienza.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun lug 18, 2005 6:41 pm

Cann ma ce l'hai con me?
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun lug 18, 2005 6:47 pm

No, ma mi sento semplicemente un !!ANTI-SPAMMER!! sino all'osso!!!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun lug 18, 2005 6:54 pm

Allora mi perseguiterai fino alla morte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun lug 18, 2005 6:55 pm

Ma se vai nel topic China Wuhan che fai?...spacchi il monitor?....cmq anche tu non mi pari cos? tanto non-spammer....e poi mica sei un moderatore!...per quello ci sono cioto e lorenzo!...abbassa la cresta!....e non ti incazzare sempre :wink: ......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun lug 18, 2005 7:35 pm

Io ho 2200 messaggi e ci sono da circa 2 anni, tu ne hai 650 e ci sei da 2 mesi... dimmi tu. Moderatore? Mi incazzo sempre? Non rivalerti di cose che hai letto da altri utenti attraverso le quali speri di avere supporto spidy.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Glass Prison il lun lug 18, 2005 10:05 pm

si degenera sempre.............. :oops:
The Glass Prison
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il lun lug 18, 2005 11:28 pm

Scusa Cann...volevo solo dirti di non incazzarti ad ogni nuovo utente, inondandolo con la tua acidit?...sai che bel benvenuto...prendi esempio da Lorenzo in questo Topic http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12066...ti costa tanto scrivere un post del genere ad un nuovo utente???...o se proprio no puoi non scrivere niente no?...
...non sapevo che non potevo dirtelo perch? ho meno post di te.....l'umanit? in una persona non si vede dai post cmq.....vabb? cmq scusa...ciao...
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun lug 18, 2005 11:52 pm

fapi ha scritto:non parlo di volume..

possono avere tutta la pacca che vuoi (anche perch? pesano un botto), ma non hanno un bel suono aperto; non cantano

Allora credo che hai qualche problema all'udito!!! :D
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mar lug 19, 2005 1:53 am

Spidy ha scritto:...non sapevo che non potevo dirtelo perch? ho meno post di te.....l'umanit? in una persona non si vede dai post

penso che stesse ragionando cosi:

2200 post in 2 anni -> 91 post al mese
650 post in 2 mesi -> 325 post al mese

quindi voleva dire che... spammi :a:

almeno credo che sia cosi.. non penso sia cosi ebete da fare nonnismo da forum :mrgreen: :mrgreen:
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il mar lug 19, 2005 12:32 pm

Sto semplicemente pi? tempo nel forum :a: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fapi il mar lug 19, 2005 1:38 pm

LCF drummer ha scritto:
fapi ha scritto:non parlo di volume..

Allora credo che hai qualche problema all'udito!!! :D
asdasdasd :D
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pako90 il sab ago 29, 2009 10:07 am

Salve guys..... :)
Ero indeciso se farmi un rullo custom (in acero keller) o prendermi uno della drum art, dato ke ne parlano bene quasi tt.....
Il mio genere è beat'60, rock n roll, blues, rock 70....
help me guys!!
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda miolegale il sab ago 29, 2009 10:30 am

Guarda che quello che dice FADI non fa una piega, circa il fatto che i rullanti Drum Art sono molto chiusi! Io ho avuto la fortuna di provarne molti e due me ne sono piaciuti in particolare: il primo -con un timbro del tutto originale- in ulivo, il secondo in padouk. Il problema è che io suono blues e rock 60/70, per cui mi piacciono e mi servono fusti di buona dinamica e generosi di armonici. Quando vai di Hendrix o di Cream, per avere i suoni di Mitch Mitchell o di Ginger Baker cosa fai!?! Monti un Drum Art o piuttosto un vecchio Supraphonic o un Leedy Broadway o se preferisci il legno -come in effetti lo preferisco- un Ludwig Pioneer a sei tube lugs bello aperto??? A te la risposta. In definitiva voglio dirti che 'sti rullanti sono costruiti in modo eccellente, hanno una meccanica precisa e suonano per suonare, ma a me sono parsi tutti piuttosto <<otturati>>!!! Una bella botta, ma non è il suono che ho in testa e che cerco in un rullo. Valuta tu, il solito discorso: uno strumento può essere pure il non plus ultra, ma non va mai bene per suonare di tutto.
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il sab ago 29, 2009 10:35 am

@Pako90: prova i drum art e se ne trovi uno che ti piace e hai i soldi per prenderlo allora prendilo! :wink: Se vuoi farti un Rullo tuo custom con un fusto Keller allora fai una ricerca nel forum che alcuni utenti ne hanno già realizzato qualcuno così potrai prendere spunto dal lorolavoro! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab ago 29, 2009 11:08 am

ma per favore! non diciamo eresie sul suono chiuso dei drum art!

a me sa che non li avete mai provati per bene se ne parlate così...
*Davide*
moderatore

Messaggioda miolegale il sab ago 29, 2009 2:38 pm

Invece ti posso dire che è così!!! Non conosco l'intera produzione della Drum Art e quindi può darsi anche che fra i tanti rullanti della loro produzione ce ne sia qualcuno che fa al caso mio, ma non sto dicendo nulla di strano o di difficilmente condivisibile. Quelli che ho provato erano tutti molto pesanti, con i fusti spessi e quindi controllati e poveri di armonici...Dunque, in definitiva, buoni per registrare o adatti a contesti musicali dove ti serve un suono controllato, ma per l'appunto non buoni per suonare la mia musica. Ma d'altronde, esulando dalla Drum Art, ti chiedo: monteresti sul set un rullante Reference per suonare Jazz? Io no certamente, perché -per carità- ottimo strumento, ma non si presta al Jazz. Quindi, per rispondere a Pako che cerca un rullo ottimale per il blues 60/70, il beat ed il rock n' roll gli ho detto: attenzione, perché di Drum Art ne ho provato più di qualcuno e di quelli nessuno si presta al genere che ti piace suonare e quindi individua un altro target, altrimenti rischi di affrontare una spesa consistente per uno strumento che non ti serve.
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda buddydrum il sab ago 29, 2009 3:25 pm

Sinceramente per la qualità Drum Art è formidabile pure nel prezzo...

E' ovvio che anche per questi rullanti o piacciono o non piacciono, come tutti...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fabiocons il sab ago 29, 2009 7:23 pm

fapi ha scritto:ne ho provati 5 o 6.. non ce n'era uno che mi piacesse: troppo sordi :oops:

finalmente un "collega" che la pensa come me,ti quoto in pieno
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il sab ago 29, 2009 8:40 pm

siamo in 3 fabiocons, non mi hanno per niente esaltato, forse colpa della mia quasi-mania per i metalli! ricordo solo che mi era piaciuto quello di tullio, ma non ricordo il legno!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda $troke il lun ago 31, 2009 8:01 pm

Ciao a tutti, io ho un drumart in padouk 14x5,5 del 2007 e dopo 2 anni di utilizzo a 360° posso dire di esserne pienamente soddisfatto! :)
Non bisogna dimenticare che i drumart non sono rulli tradizionali, ma hanno fusti moooolto spessi e quindi bisogna fare attenzione sul tipo di pelle che si monta. Io con l'ambassador o G1 mi sono trovato benissimo e posso assicurarti che non era per niente muto, con pelli tipo CS non sono rimasto entusiasta. Ora sto provando una Genera Dry HD e non è niente male ... :wink:
Penso che sia un rullante molto versatile che però ha una sua particolarità timbrica. Non ha senso cercare il suono di un Supra in un drumart. Se voglio il suono di Bonzo o di Mitchel mi prendo un Supra e finita lì no? ... comunque è solo la mia opinione ...

A breve posterò una recensione con foto e sample.

Ciao!!
Gabriele 8)
Batterie: Tamburo Formula 16,10,13 - Tamburo Studio 22,12,13,16
Rullanti: Yamaha Roy Haynes Signature 14x5,5 - Yamaha Elvin Jones Signature 14x7 - Yamaha Christian Meyer Signature 14x6 - Tama Starphonic 14x6 Alluminio - Tamburo Formula 13x5 - Tamburo Studio 14x6
Pedale:DW9000
Piatti: Zildjian K
$troke
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mario70 il mar set 01, 2009 2:13 pm

Ragazzi io ho quello del mio avatar,non ho parole per descriverlo:
Qualita' Pacca Potenza Volume poi ha un rimshot che fa paura,vi dico che spacca veramente.Fidatevi non ho mai sentito un rullo come questo.
mario70
battipentole

Messaggioda DRUMLOR il mar set 01, 2009 4:50 pm

io ho avuto il piacere :) di provare un drum art14x5,5 in ulivo. non credevo alle mie orecchie :!: sono rimasto senza parole :o attacco da paura e volume in quantita', armonici in giusta proporzione e senza sovrastare il resto del set e buona versatilita' unico difetto se vogliamo proprio trovarlo: troppo peso :mrgreen: ....................anche x il portafogli :wink:
DRUMLOR
Pearl Masters maple complete- 22x18 - 10x7 - 12x8 - 14x12 - 16x14 (Vermillion sparkle)
Gretsch Renown drum - 22x18 - 10x7 - 12x8 - 16x14 (color blu oyster pearl)
craviotto 14x5,5 limited maple snare drum
pearl sensitone elite 14x5 brass snare drum
Ludwig acrolite 14x6,5
zildjian a custom& k custom cymbals
DRUMLOR
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodw il mar set 01, 2009 5:03 pm

Ciao io possiedo il drum art 14x7 in padouk grande attacco rim potente armonici giusti .Questo e' naturalmente la mia opinione .si sposa benissimo con la mia dw collector
pietrodw
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie