labatteria.it • Leggi argomento - Ma la Polizia Postale agisce... o no?

Ma la Polizia Postale agisce... o no?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda |2D|STANCE| il mar set 01, 2009 5:01 pm

Volevo trattare un argomento che penso possa interessare un pò a tutti. Mi chiedevo se la Polizia Postale agisce su tutti i truffatori o solo su quelli di maggiore importanza? Esempio: se io vado ad un commissariato e sottoscrivo che sono stato derubato di una cifra bassa sui 50/100 euro, dopo di che firmo e faccio inoltrare la denuncia alla polizia postale, quelli poi si mettono realmente alla ricerca del truffatore o non fanno una sega? Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere in passato? Conclusioni?...
|2D|STANCE|

Messaggioda Xanadu il mar set 01, 2009 5:24 pm

Io penso che, come in tutti gli altri casi, ci sia una grande percentuale di impunità e che spesso certe denunce vengano accantonate senza troppi problemi.
Xanadu
moderatore

Messaggioda martinazzi il mar set 01, 2009 6:21 pm

Ragazzi questo è quello che mi è capitato ..... su mercatinomusicale ho acquistato un bose L1 da un ragazzo di catania , dopo che ci siamo sentiti al telefonino per rassicurazioni ed altro .... ho fatto il pagamento tramite paypal con carta si = 820euro , così ero più tranquillo....... mi è arrivato il pacco con un microfono e tante scuse scritte di pugno perchè era costretto a derubarmi ..... ho fatto subito denuncia dai carabinieri portando tutte le email e gli indizi e prove di pagamento sulla sua carta di credito postale poste pay, poi con tutto l'incartamento in mano ho fatto la denuncia a paypal ....., morale da pay pal mi è arrivata dopo un giorno la risposta che per loro il pacco era arrivato quindi per loro era tutto a posto " brutti stronzi mi hanno chiuso subito il claim e non potevo più rifarlo"..... la mia collega mi ha detto che la carta si ha una assicurazione ... quindi ho mandato il tutto alla carta ci credito e dopo 6 mesi mi hanno ridato i miei 820 euro .... morale .. ... la poliziza postale non l'ho più sentita , paypal me la messo in c...lo le seconda volta .... carta si è ottima mi ha risarcito mediante una sua assicurazione ..... mille rulli a tutti ciao Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tooltool il mar set 01, 2009 6:50 pm

cazzo meno male che hai riottenuto i soldi
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mar set 01, 2009 7:17 pm

Quindi paypal risarcisce solo se non ti arriva il pacco???
Che bastard!!! Ti derubano perchè ti obbligano a pagare con paypal su ebay!

Prima o poi pure ebay avrà rivali nel settore.. :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mar set 01, 2009 7:21 pm

Xanadu ha scritto:Io penso che, come in tutti gli altri casi, ci sia una grande percentuale di impunità e che spesso certe denunce vengano accantonate senza troppi problemi.

Beh c'è anche da dire che non credo siano poche.. Se dovessero occuparsi di tutte allungheremmo ulteriormente i tempi della giustizia
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar set 01, 2009 7:38 pm

E allora però gente come martinazzi deve prendersela in culo e star zitto? I tempi della giustizia si allungano per altre minchiate, la negligenza degli operatori è solo un'ulteriore aggravante.
Xanadu
moderatore

Messaggioda souldrum il mar set 01, 2009 9:51 pm

buddydrum ha scritto:Quindi paypal risarcisce solo se non ti arriva il pacco???
Che bastard!!! Ti derubano perchè ti obbligano a pagare con paypal su ebay!

Prima o poi pure ebay avrà rivali nel settore.. :wink:

Paypal risarcisce tutto dopo un reclamo aperto per un acquisto su ebay.........il mercatino musicale ha niente a che vedere con ebay........e non si aprono reclami come su ebay.
Non per niente mi pare che paypal stessa sia di proprieta', o fortemente collegata, con ebay.

Non confondiamo ebay col mercatino musicale, almeno per quanto riguarda paypal.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il mar set 01, 2009 9:58 pm

io ti posso dire che sono stato truffato su italianaimportazione.net per un valore di circa 360€... molta ma molta gente è stata truffata, gente che ha speso anche 2000€.. la finanza ha fatto l'inchiesta, c'è stato anche il servizio su tg1, ma noi ancora non abbiamo visto un cazzo...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar set 01, 2009 10:07 pm

gente come italianaimportazione.net, quando fa il botto, lo fa bene.........ossia che li beccano, li processano per tutto quello che vuoi......gli sequestrano un'auto, un ufficio, quello che vuoi.......ma i soldi non glieli porteranno via mai.......
Questa gente non fara' un giorno di galera.....se ne stara' calma un po'....e poi andra' ad aprire un albergo in Brasile, campando comodamente............oppure staranno qui a trovare un altro modo per fregare gente, senza rischiare seriamente la galera.....

Purtroppo la storia insegna...... :| :cry:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mar set 01, 2009 10:56 pm

Purtroppo viviamo davvero in una nazione di merda dal punto di vista legislativo. Oggi al tg si parlava di Denise, la bimba scomparsa e dicevano che lo stato sarà severo contro chi sequestra i bambini, ovvero si parla di pene fino a 4 anni di reclusione! MA CI RENDIAMO CONTO? Solo 4 anni di galera per chi sequestra un bambino? Io sono seriamente spaventato! la gente ormai può fare quel cazzo che gli pare, manca poco e diamo la condizionale anche agli assassini!
Cmq tornando al discorso truffe online io credo che questi signori della Polizia Postale se non si trovano di fronte a cifre dai 3 zeri in su non fanno una bene amata sega! Ne sono sempre più convinto, ormai qui più passa il tempo e più sembra che quelli che lavorano sono degli idioti, mentre quelli che spacciano droga e che fanno le truffe sono dei fighi! Vedi "Il re della truffa"... rilasciato subito dopo essere stato preso. Aveva truffato solo migliaia di persone estorcendo più di un milione di euro, ora sarà in giro per qualche spiaggia col pene di fuori... qualora venisse richiamato in giudizio, con i soldi estorti a civili, potrà permettersi anche un avvocato coi controcazzi!
Povera Italia!
|2D|STANCE|

Messaggioda buddydrum il mer set 02, 2009 10:25 am

Sopuldrum Italiana importazione ha lavorato bene, io ho avuto due iphone ed un netbook a prezzi stracciati...
Hanno aperto un forum dove tutti raccontavano la propria storia, i primi 50 hanno avuto tutto il materiale e dicevano questo nel forum, gli altri si sono fidati e gli hanno fregati...

Paypal diciamocelo chiaro e tondo è una cagata pazzesca.....

Paypal fuori da ebay e dentro non rimborsa se l'utente non ha soldi, Quindi:

Io ti truffo , domani tolgo i soldi dal io conto e loro ti rimborseranno solo quando tu avrei dei soldi in un conto...
Chi lo fa? nessuno, perchè io ti truffo, chiudo il conto e tu rimani fregato...

Questo avviene pure su ebay, i soldi ti vengono rimborsati se il cliente paypal (truffatore) ha credito nel suo conto.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il mer set 02, 2009 10:25 am

Sopuldrum Italiana importazione ha lavorato bene, io ho avuto due iphone ed un netbook a prezzi stracciati...
Hanno aperto un forum dove tutti raccontavano la propria storia, i primi 50 hanno avuto tutto il materiale e dicevano questo nel forum, gli altri si sono fidati e gli hanno fregati...

Paypal diciamocelo chiaro e tondo è una cagata pazzesca.....

Paypal fuori da ebay e dentro non rimborsa se l'utente non ha soldi, Quindi:

Io ti truffo , domani tolgo i soldi dal io conto e loro ti rimborseranno solo quando tu avrei dei soldi in un conto...
Chi lo fa? nessuno, perchè io ti truffo, chiudo il conto e tu rimani fregato...

Questo avviene pure su ebay, i soldi ti vengono rimborsati se il cliente paypal (truffatore) ha credito nel suo conto.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto