labatteria.it • Leggi argomento - Ingegnere della monnezza...

Ingegnere della monnezza...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda capocchione il mar set 01, 2009 2:11 pm

In data odierna ho superato l'ultimo esame...

Dal 21 settembre sarò disoccupato, sarò con voi...

Ingegnere per l'Ambiente e il Territorio...

Bone ho speranza in brasile?? :-)
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar set 01, 2009 2:19 pm

C'hai più monnezza qua.;) 8)

PS: comincia a cercarti lavoro, perchè se hai culo ti ci vorranno almeno 2 o 3 mesi prima di trovarne 1 senza paraculi.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar set 01, 2009 2:29 pm

annunci per lavorare, in Italia, ce ne sono.......un po' come venditore, procacciatore, qualche lavoro manuale........operai specializzati, etc.......basta guardrsi in giro.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar set 01, 2009 2:32 pm

Grande capocchiò :tru complimenti !!!
ma dove vai .. sei nella patria della munnizza !!! avrai una lunga carriera .. contatta qualche camorrista nel casertano .. e non ci sono problemi :lol:
scherzo .. in bocca al lupo caro.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mar set 01, 2009 2:39 pm

Per i camorristi ho già qualche aggancio:

Pascal o cines
Pepp a Pret

E altri :P
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il mar set 01, 2009 5:58 pm

si bè, lavori manuali e operaio specializzato io li eviterei, a sto punto è inutile laurearsi in ingegneria!!!
all'inizio immagino sarà dura, specialmente x lo stipendio, ma anche forse x il compito che ti daranno.
xò prima o poi qualcosa trovi, dopotutto un ingegnere è sempre utile e se proprio non può lavorare nel suo campo la sua laurea attesta che non è un pirla e può trovare anche qualcos altro (magari non muratore :D ).
in bocca al lupo!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il mar set 01, 2009 7:02 pm

Sinceramente, visti i presupposti, punto all'estero...

Devo però anche ammettere di avere malinconia a lasciare tutta sta monnezza qui a napoli...

Per i miei occhi è ORO!
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar set 01, 2009 7:05 pm

Ah perchè a Napoli c'è ancora la mondezza in giro? Berlusconi ha detto che l'ha tolta.
Xanadu
moderatore

Messaggioda capocchione il mar set 01, 2009 7:49 pm

Dipende dai punti di vista...
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar set 01, 2009 7:52 pm

Italianità! Storicità! :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il mar set 01, 2009 7:53 pm

8) ahahah pascal o cines ..ahah un mito ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar set 01, 2009 7:55 pm

mrfabbro ha scritto:si bè, lavori manuali e operaio specializzato io li eviterei, a sto punto è inutile laurearsi in ingegneria!!!
all'inizio immagino sarà dura, specialmente x lo stipendio, ma anche forse x il compito che ti daranno.
xò prima o poi qualcosa trovi, dopotutto un ingegnere è sempre utile e se proprio non può lavorare nel suo campo la sua laurea attesta che non è un pirla e può trovare anche qualcos altro (magari non muratore :D ).
in bocca al lupo!

Se in Italia ci sono piu' ingegneri che granelli di sabbia nelle spiagge, la vedo dura farsi strada in Italia.........forse in effetti conviene cercare qualcosa altrove.
Per il resto la laurea, oggi come oggi, non attesta che uno non e' un pirla o meno.....attesta che ha finito di studiare.......saper lavorare e' un'altra cosa......e li' deve dimostrare...e ti garantisco che la laurea da questo punto di vista c'azzecca ben poco.

Anche se devo ammettere che qui in Italia, la sua qualifica, dovrebbe essere abbastanza richiesta, soprattutto dalle sue parti.......strano come il buon capocchione non trovi da lavorare sotto casa.......se non ricordo male pero' gli States ci battono, come produzione di rifiuti procapite.........ma qui da noi, in parlamento, abbiamo il record di densita' di monnezza..... :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mar set 01, 2009 8:24 pm

Ragazzi oggi ho fatto l'ultimo esame, discuto il 21 e già mi date per spacciato??? :-)

Datemi almeno il tempo di rendermi conto di quello che ho fatto :-)
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mar set 01, 2009 9:27 pm

non sei spacciato...non ti buttare giù fin da subito :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar set 01, 2009 9:46 pm

@ capocchione
nessuno ti da' per spacciato..........ma ora ti devi fare il culo molto piu' di prima........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda conijetta_rosa il mar set 01, 2009 10:47 pm

complimenti :D
a me mancano ancora taaanti anni :x
http://it.netlog.com/YukariBlowsYourMind__ <== aggiungetemi dicendo che siete del forum =)
Alleanza rarissime batteriste donne
(\__/)
(='.'=)
(") (")
conijetta_rosa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer set 02, 2009 7:16 am

capocchione ha scritto:Sinceramente, visti i presupposti, punto all'estero...

Devo però anche ammettere di avere malinconia a lasciare tutta sta monnezza qui a napoli...

Per i miei occhi è ORO!

Non solo per i tuoi... :wink: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda duca_conte * banned * il mer set 02, 2009 12:55 pm

hahaha io ho fatto un anno di ing per l'ambiente ed il territorio...poi abbandonai!hahaahahaha!

ebbravooo :tru :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mer set 02, 2009 1:57 pm

Come mai???? Hai preferito andare in un posto con più donne??? :mrgreen:
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer set 02, 2009 2:38 pm

Il bassista della mia band lavora sullo smaltimento rifiuti. Ma qui le cose son diverse.
A 26 anni era già socio della sua prima società e ora a 37 ne ha una tutta sua. Nel frattempo suona, è sposato da 12 e ha due figli :o dopo essere stato socio ha fatto un MBA, credo.

Tra 3 anni molla tutto e si dedica solo ed esclusivamente alla musica. Oppure prima se il progetto The Trixers va in porto come sembra.

Lo so, cose dell'altro mondo :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il mer set 02, 2009 3:34 pm

Scappo da te...
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il gio set 03, 2009 7:46 am

Il settore smaltimento rifiuti, nobilitazione RSU, raccolta differenziata e commercio MPS sta vivendo una continua espansione da circa 15 anni...lavoro anche io nel settore nell'azienda di mio zio...cioè faccio parte di una ditta del gruppo.

Una cosa positiva di questo lavoro è che capisci quanto spreco c'è nella civiltà moderna, una cosa abominevole.e non solo a livello industriale, anche a livello RSU la quantità recuperabile è ancora altissima:è un problema di mentalità, c'è troppa ignoranza della popolazione che per puro menefreghismo non divide correttamente la spazzatura.Con una buona divisione dalla base dei rifiuti i primi a guadagnarci sarebbero i cittadini stessi:le differenze di costi(a favore del riciclo) tra smaltimento in discarica e ciclo di raccolta, nobilitazione e riciclo dei rifiuti è qualcosa di abissale.

Se a qualcuno interessa segnalo una bella fiera del settore che si svolge ogni anno a Rimini, con cadenza annuale, il secondo weekend del mese che si chiama Ecomondo.Ultimamente oltre alle procedure, tecnologie e attrezzature per il riciclo si sono aggiunti altre componenti come i consorzi nazionali di recupero e due padiglioni sulle energie alternative.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda capocchione il gio set 03, 2009 8:41 am

leano forse nessuno più di me ti capisce :-)

Non capirò mai perchè negli altri paesi i cittadini non hanno problemi ad imparare come differenziare mentre qui la maggioranza delle persone se ne sbatte...
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il gio set 03, 2009 8:42 pm

Qui fanno di meglio :D

Le aziende, ad esempio, montanto tutti i cestini differenziati... ma poi costa troppo e fanno caricare tutto nella stesso camion :D
Però gli impiegati si sentono a posto con la coscienza hahaha

Brasile, la grande Italia :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il gio set 03, 2009 8:53 pm

ah si, so che anche in Sicilia hanno installato i cassonetti differenziati, poi quando arriva il camion mischiano tutto :mrgreen:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda capocchione il gio set 03, 2009 10:14 pm

Tanto poi separano di nuovo a valle...

La raccolta differenziata serve per non far fare alla ditta di smaltimento dei rifiuti un lavoro che possono fare gli utenti.... gratis....
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven set 04, 2009 7:25 am

Si mischia tutto per una questione di costi...agli albori dell'RD cioè quasi 15 anni fa si mandava appunto un mezzo per ogni tipologia di rifiuto raccolto nei comuni(ogni camion non poteva caricare un CER diverso)...a fine del giro di raccolta si avevano dati scandalosi...un camion che poteva portare 110 q.li ne aveva si e no 5 di plastica, l'altro ne aveva nemmeno 15 di carta, e ad andar bene ti trovavi con 25-30 quintali di imballaggi industriali in carta e cartone.

Sorvolando sulla qualità e pulizia dei vari materiali che era dir poco agghiacciante(i cassonetti RD sebbene colorati e tappezzati di adesivi a prova di scemo erano, e purtroppo da taluni lo sono ancora, considerati alla stregua dei cari vecchi cassonetti verdi per RSU) il punto era che si avevano tre mezzi di discrete dimensioni(110 q.li di portata è il classico tre assi che svuota i cassonetti) coi loro consumi e i loro costi di manutenzione, con tre uomini sopra(coi loro stipendi e i loro contributi) per portare un quantitativo totale che era la metà della portata di un singolo camion.Solo che la legge ai tempi non prevedeva la possibilità di caricare l'RD su di un camion solo, si è dovuto attendere qualche tempo prima che fosse possibile.

Potendo caricare tutto insieme lo si porta al centro di raccolta dove viene A MANO diviso e separato nei singoli materiali.Per i comuni più piccoli ora si è definitivamente eliminata la raccolta differenziata istituendo il"sacco del secco" coi cassonetti multimateriali dove conferire solamente: carta, cartone, plastica, metalli, sia in sacchetto(separazione domestica) che sfusi.

Capocchione qui tutti se ne sbattono perchè tanto puoi fare che cazzo vuoi che nessuno ti dirà mai niente...gli stessi operatori addetti alla raccolta spesso per fare un giro in meno ed andare a prendere il caffè al bar o dormirsela imboscati in cabina prendono su contemporaneamente RD ed RSU in modo da far prima.

Un bel sistema l'hanno fatto in Svizzera: ogni sacco è numerato con un codice a barre corrispondente all'utente che l'ha riempito, non esistono cassonetti tutto fatto porta a porta, esistono sacchetti per carta, plastica, vetro, indumenti, verde(rifiuti da pulizia giardini e potatura siepi), i metalli e gli ingombranti sono ritirati su prenotazione.
Se nel sacchetto è presente oltre ad una percentuale limite(in peso e mi pare sia del 0,5%) di impurità o rifiuti diversi si è in contravvenzione e si paga un tot di multa e questo considerato il singolo sacchetto.Facile direte voi...basta non numerare il sacchetto, facile altrettanto per chi lo smaltisce: se non c'è il numero l'operatore che lo ritira è OBBLIGATO a non caricarlo sul camion e lasciarlo in casa o nelle aree di accumulo nel caso dei condomini.

Peccato per un problema di mentalità qua da noi una cosa del genere non potrà funzionare mai.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto