labatteria.it • Leggi argomento - turkish fusion .. chi li ha provati metta i suoi pareri

turkish fusion .. chi li ha provati metta i suoi pareri

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tooltool il gio ago 20, 2009 3:59 pm

ciao a tutti!! ho fatto search ma non ho trovato informazioni esaurienti sui turkish fusion..

un po' di tempo fa mi è capitato di provare per caso in sala prove un ride 20''.. visto che è "fusion" mi aspettavo un ride leggero, e invece mi sembrava di picchiare una lastra di pietra! volume basso, suono scuro e fermo, anche la campana era abbastanza sorda.. (non sono abituato a descrivere i suoni dei piatti quindi spero di non dire castronate :P)

ho ascoltato ora il sample di acustica e da quel che ricordo rende abbastanza l'idea..

se qualcuno di voi possiede o ha provato dei turkish fusion, dica qua la sua :)

EDIT: i fusion hanno come pesantezza "medium" o "heavy" da quanto ho capito sul sito... quindi quello che ho provato io dovrebbe essere heavy :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il ven ago 21, 2009 10:10 pm

beh riguiardo a qsti piatti posso dire poco...
però ti posso dire che il mio sabian aa fusion ha il bottom extra heavy...qndi il fatto che i fusion suonano come il marmo non mi sorprende :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda siscosystem il mer set 02, 2009 12:54 am

penso che i turkish fusion siano per generi pesanti diciamo un pò come i Z Zildjian o i PAISTE RUDE (se fate caso la martellatura della lavorazione è decisamente marcata proprio come i RUDE) per rendere un pò l'idea, credo che hanno una lega speciale che li renda + duri e scuri nel suono :wink:

insomma vanno bene per generi duri e da pestoni :oops: :D
siscosystem
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il mar gen 11, 2011 2:23 am

a me il suono del ride turkish fusion non è così ''dry'' come dice il sito :x
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ