labatteria.it • Leggi argomento - cosa scegliereste tra DW 5002 - DW 9002 ?? xk? ?

cosa scegliereste tra DW 5002 - DW 9002 ?? xk? ?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Preferisci il DW 5002 o DW 9002 ?

DW 5002
24
29%
DW 9002
59
71%

Voti totali : 83

Messaggioda Roger-It il lun gen 02, 2006 1:07 pm

ciao ragazzi, si parla sempre di pedali, doppi pedali, iron cobra, eliminator, dw ..

dato che sono ignorante in materia di doppi pedali (ludwig speedking rocks ! 8)) vorrei sapere le piccole e grandi differenze tra i pedali in oggetto ..

bye ;)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il lun gen 02, 2006 1:28 pm

Voto 5002 perch? l'ho provato ed ? veramente un ottimo pedale...
il 9002 avr? sicuramente un qualcosa in pi? ma non penso che possa giustificare un prezzo cos? alto... :a: :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun gen 02, 2006 1:51 pm

Voto 9000.
Il 5000 ? un ottimo pedale, ma non mi piace molto la risposta, molto fluida ma eccessivamente pesante, ed ha poche regolazioni rispetto ad altri pedali.
Il 9000 ? fluido, preciso, bilanciato e regolabilissimo.
E poi ha una botta pazzesca.
9000. Senza dubbio.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il lun gen 02, 2006 1:54 pm

roger hai deciso di mandare in pensione lo speed king( che tra l'altro ho avuto occasione di provarne uno del '74 mi pare e non mi ci son trovato per niente, ballava tutto :x )? :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banana il lun gen 02, 2006 2:04 pm

Voto 5002...? immorale spendere quasi 500 euro solo per prendere l'illusione di suonare meglio... :o :( :wink:

Seriamente, tecnicamente il 9002 ? probabilmente superiore, per? quello che puoi fare con uno lo puoi fare anche con l'altro, o con un eliminator o uno Yamaha professionale ( che io consiglio caldamente!).

Mi spiace ma non sono un grande fissato di meccaniche (pedali inclusi). Quando sono solide e un p? regolabili io sono gi? apposto...preferisco spendere per tamburi o piatti!
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Khaosdrummer il lun gen 02, 2006 2:30 pm

meglio il gibraltar o l'axis.cmq voto 9002.
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il lun gen 02, 2006 2:40 pm

il 9002 ? in alluminio vero?....se s?....b? ragazzi......che senso ha tutto questo?? :oops: ....
:mrgreen: :mrgreen: skerzo cmq voto 9002!!!! :mrgreen: :) :wink: :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun gen 02, 2006 2:47 pm

Il 5002 pesa di meno! :D Io sinceramente mi sono rotto i c****oni di portarmi in giro la roba come un mulo da traino :x !!
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun gen 02, 2006 2:50 pm

no, no ;)
guarda che il fatto che ballasse tutto non dipende dal fatto che era del '74 .. :D ? proprio cos? quel pedale !!! :P forse sembrer? poco stabile, ma d? una velocit? incredibile ..

stavo pensando di prendermi il 9002 xk? ne ho sentito parlare benissimo, giusto per affacciarmi nel mondo dei doppi pedali seri. Ma sono ancora indeciso, x ci? che faccio mi va benissimo lo speedking (ci faccio le terzine e sto a posto :D)

_AngelOfDeath_ ha scritto:roger hai deciso di mandare in pensione lo speed king( che tra l'altro ho avuto occasione di provarne uno del '74 mi pare e non mi ci son trovato per niente, ballava tutto :x )? :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun gen 02, 2006 3:10 pm

Roger-It ha scritto:no, no ;)
guarda che il fatto che ballasse tutto non dipende dal fatto che era del '74 .. :D ? proprio cos? quel pedale !!! :P forse sembrer? poco stabile, ma d? una velocit? incredibile ..

stavo pensando di prendermi il 9002 xk? ne ho sentito parlare benissimo, giusto per affacciarmi nel mondo dei doppi pedali seri. Ma sono ancora indeciso, x ci? che faccio mi va benissimo lo speedking (ci faccio le terzine e sto a posto :D)

_AngelOfDeath_ ha scritto:roger hai deciso di mandare in pensione lo speed king( che tra l'altro ho avuto occasione di provarne uno del '74 mi pare e non mi ci son trovato per niente, ballava tutto :x )? :D

Roger ma il tuo Speed cigola molto?
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun gen 02, 2006 3:14 pm

abbastanza .. ma lo "squeak" ? una caratteristica dello Speedking, come ben sai ;)

mariollo ha scritto:Roger ma il tuo Speed cigola molto?
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il lun gen 02, 2006 3:27 pm

Roger-It ha scritto:abbastanza .. ma lo "squeak" ? una caratteristica dello Speedking, come ben sai ;)

mariollo ha scritto:Roger ma il tuo Speed cigola molto?

Squeak, Squeak! Keep swanging, babe!! 8)
Imperatore del PWSM

"Man, lascialo perdere.
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il lun gen 02, 2006 4:54 pm

io non ne ho provato nessuno dei due... Beh, se dovessi scegliere un regalo al buio ovviamente prenderei il 9000, se costa cos? tanto sar? sicuramente migliore... Ma se dovessi metterci i miei soldi non prenderei mai un pedale cos? costoso!!! :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sacco il mar gen 03, 2006 1:44 am

Ho il 5000 singolo e sono molto soddisfatto. Mai provato un 9000.
Cmq vorrei fare una domanda: perch? la maggior parte degli endorser usa il 5000? (ma poi, ? davvero cos??)
Cercate di capire: nn me ne frega se Tizio lo usa e Caio no, solo nn capisco perch? se uno ? pagato per usare una marca precisa, nn usa il top gamma. Tutti qui. :wink:
Immagine
Sacco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Spidy il mar gen 03, 2006 1:56 am

perk? ancora n era uscito il 9000! :mrgreen: ....? uscito da "poco" ed ? normale che ancora nn ? visto usare da qualche endorser :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar gen 03, 2006 12:42 pm

Nonostante il 5002 sia un ottimo pedale, con un rapporto qulit? prezzo buonissimo, prenderei il 9002 perch? per sostituire il mio cobra o comprerei un mostro (9002, Axis) o non lo cambierei affatto.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Ferra il mar gen 03, 2006 1:03 pm

io ho votato il 9000.
I pedali li ho provati entrambi.
La differenza c'?, la senti! ? come dire tra un eliminator (o iron cobra) contro un doppio pedale da 140 euro :D

Per? il 9000 ti sborsa il conto in banca :cry:
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mar gen 03, 2006 1:08 pm

gi? .. :(

Ferra ha scritto:Per? il 9000 ti sborsa il conto in banca :cry:
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il mar gen 03, 2006 1:50 pm

9002 anche se come rapporto qualit? prezzo penso sia un p? costoso,il 5002 conviene di +,per? penso che come qualit? apparte il prezzo il 9002 sia migliore del 5002.
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Carcassa il mar ott 17, 2006 11:37 am

Ho comprato il dw9002, ? una bestia!!! ha un sacco di regolazioni che vanno dal tacco del pedale fino al battente, sembra pi? un blocco motore che un pedale!! Ho provato il 5000, nn male, ma in confronto nn c? paragone al 9002!! Leggermente pi? in alto trovi l'Axis A-L2, ma costa ancora di pi? e poi la differenza c?, ma ? minima. :tru :suk :tru
Carcassa
battipentole

Messaggioda theMidget il mar ott 17, 2006 2:08 pm

Quando risposi a questo sondaggio ero ancora utente Pearl. Ora che ho sotto i piedi un 9000 posso sicuramente essere pi? sicuro di quello che dico.
5000 e 9000 sono pedali sostanzialmente diversi, ecco perch? ci sono endorser che usano il 5000 e altri che usano il 9000. Hanno una risposta diversa, e il 9000, nonostante le migliaia di regolazioni, sostanzialmente rimane quello. Se dovessi usare una sola parola per descriverlo direi fluido. Non ho mai avuto nulla di pi? fluido sotto i piedi. A tratti potrebbe, se si ? abituati ad un pedale "classico", sembrare che sparisca da sotto il piede se non ? regolato perfettamente, e questo perch? ? mooolto leggero. Effettivamente il costo ? alto, e a tratti lo reputo anche poco giustificato nel senso che un p? tutti i pedali top di gamma costano "troppo". Sicuramente ? uno dei pedali migliori che sta in giro. Poi, quale ? il meglio per il tuo piede lo puoi decidere solo tu. Cmq se vuoi, io il mio lo sai dove ? montato. Fammi sapere che ci organiziamo e te lo provi. :wink:
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mar ott 17, 2006 2:53 pm

Direi ,visto che si tratta di un sondaggio sulla qualita', il 9000/9002.
Al di la del costo stratosferico di cui non ci occupiamo ora, effettivamente chi ce l'ha o lo ha solo provato per piu' di 10 minuti avra' notato una certa differenza di "feeling"....
parlando per me non me lo sono piu' comprato il singolo xche ritenevo 250 euro un po tanto x il singolo, ma certo e' che dopo averlo provato e riprovato tante volte la differenza rispetto agli altri(e anche al 5000 AD3 che avevo) si notava..non in termini di velocita' propria..ma piuttosto di morbidezza durante tutta la corsa.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar ott 17, 2006 10:06 pm

9002 l'ho provato e sono rimasto allibito per la fluidit? e rapidit? di movimento...sono d'accordo con the Midget

a questo punto vedi un punto te se questi aspetti ne giustificano il prezzo astrogalattico
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il mer ott 18, 2006 12:26 pm

io non li spenderei mai 500 euro per un pedale! manco fosse d'oro massiccio!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AlcolDrum il mer ott 18, 2006 4:56 pm

effettivamente la cosa che si faNNO PAGARE il marchio Dw e uno ? costretto a spendere 500? per un pedale nn mi sembra molto giusto....il rapporto qualit? prezzo mi sembra esagerato..nn ho mai provato ne un 5000 ne tantomeno un 9000 ma penso che la differenza ci sia...
My drumset: Linko black, Zildjian A-Custom HH 13",Ride K Custom Brillant 20", K Dark Thin Crash 16" e 17" Brilliant, A-Custom Crash 15", China K Custom Dark 17",Splash K 8",Tama Iron Cobra Power Glide,Vic Firth 55A.
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della divina alleanza batteristi squattrinati
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
AlcolDrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mer ott 18, 2006 5:09 pm

io ho votato il 9002 xk? ci sono un sacco di motivi, leggero, senza attrito fra pedale sx e centrale, molto flessibile, un sacco di regolazioni (angolo della camma, angolo della piastra, del battente, durezza della molla ecc ecc) molte pi? rispetto al 5002, io dico sinceramente, l'unica cosa che mi dispiace ? il prezzo, un p? alto, ma quei soldi li vale tutti, e dico anche che senza provarlo quel pedale fa cagare, xk? appena lo tiri fuori dalla scatola dici "ah che merdata, pensavo fosse pi? bello x quello che l'ho pagato" invece prova a regolarlo come si deve e vedrai che cambierai idea, ecco xk? io consiglio generalmente questo pedale a chi sa suonare DAVVERO bene e a CHI SA COSA VUOLE da un pedale...
(ecco xk? io ho un 5000 singolo :lol: :ros ) :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il gio ott 19, 2006 11:08 am

Ma sta storia che su dw pagate il marchio... :x
Su TUTTI i prodotti che acquistate pagate oltre al prodotto in s? per s? il marchio, gli endorser, la publicit? etc etc etc.
Dw costa pi? degli altri perch? avr? costi di gestione pi? alti (ditta ed operai Americani, non in taiwan, giusto per dirne una), e in USA un 9000 non costa tanto di pi? di un eliminator o robe varie. L'importatore poi d? la mazzata finale al tutto.
Sono anche io convinto che 500? siano troppe per un pedale, ma vi ricordo che ci sono gli Axis che costano di pi?, ci sono i Trick che costano di pi?, che 6-7 anni f?, quando usc? l'iron cobra, lo si pagava intorno al milione di vecchie lire, per chi non se lo ricorda. :o :x
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il gio ott 19, 2006 2:29 pm

st0rm ha scritto:io non li spenderei mai 500 euro per un pedale! manco fosse d'oro massiccio!

Se fosse d'oro massiccio potresti rivenderlo e ricavarci molto ma molto di pi? :mrgreen:

Da patito del doppio e avendoli provati tutti e due, nonch? molti altri modelli e marche, dico... Eliminator.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda A.K.E. Drummer il mer set 02, 2009 9:34 am

Riuppo questo topic per una domanda.
Sono riuscito a trovare il 5002 a 300€ e il 9002 a 400€, nuovi con custodia.
Li ho provati, e onestamente mi sono trovato benissimo con entrambi..è una scelta ardua.
Voi che fareste al posto mio?
100€ di differenza, sono super indeciso. :D
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda A.K.E. Drummer il mer set 02, 2009 4:22 pm

:? Nulla? :(
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ