samu95 ha scritto:raga frazie mille , ora ho le idee + kiare ...
Ultimissimissiama cosa , potete farmi un set di pelli ideali per il suono ke cerco ???
Il Suono :
Il suono che cerco è pieno di bassi , molto compatto e breve tipo un colpo secco , uno pò come il rullante ...
meatgrinder ha scritto:CASSA (naturalmente vuota):
BATTENTE - monostrato clear (o smooth white) medio spessore + flamslam sabbiato ebony + Remo Muff'l Ring
RISONANTE - monostrato ringata ebony fina con foro adiacente al ring da 4-4,5" decentrato (in basso a sx rispetto al batterista, a dx rispetto all'ascoltatore)
CERCHI - legno (o metallo battente e legno risonante, per maggiore definizione)
BATTENTI - media pesantezza/durezza faccia piatta o leggermente incava in gomma o legno (dipende dai gusti)
TOMS/TIMPANI:
BATTENTI - monostrato ringate clear (o smooth white) medio spessore
RISONANTI - monostrato clear (od ebony) spessore medio/fino
CERCHI - legno
RULLANTE:
BATTENTE: monostrato sabbiata (o clear, dipende dal suono) ebony (o smooth white) medio spessore
RISONANTE: monostrato clear (od ebony o smooth white, dipende dal suono) fina o finissima (dipende dalla profondità del rullante)
CERCHI - die cast battente e flangiato risonante
BACCHETTE - medio/lunghe e piuttosto spesse/pesanti, usate rigorosamente al contrario (punta in mano)
RISULTATO: volume, potenza e controllo (a tutte le velocità).
Confraternita Delle Casse Libere 

Peppstar ha scritto::?![]()
Io non credo proprio che vadano bene quelli pelli!! Quella batteria è super-economica!!
kemto ha scritto:che palle sta ricetta per il rock...in ogni post in cui si parla di pelli prima o poi arriva![]()
Confraternita Delle Casse Libere 

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti