Senz'altro è una "Le Soprano" - ProLine (dal colore interno del fusto tenderei a dire una "ProMaple", tutt'ora in produzione (la sto puntando anche io... bianca con le meccaniche nere...

) non mi pare tenuta male, almeno, questo capisco dalle foto, anche se la si deve spolverare per bene.
Dubito che la "svendano", ne tantomeno credo che te la diano per meno di 1.500 € - sempre se non hai a che fare con gente che NON sa che sta vendendo (mi pare di aver capito che il proprietario sia un qualcosa di pubblico, quindi al 99% NON sanno che stanno vendendo).
Non ha senso spendere quella cifra dopo un anno che suoni, ne ha avuto senso spendere soldi per la "batteria" che hai preso, visto che nonappena appena tolta dalla scatola devi già completamente ripellarla per sperare (pregando) che tiri fuori un mezzo suono e non del volgare rumore, e già li ti partono almeno 150 € (per battenti e risonanti di TUTTI i fusti) inoltre avrai delle meccaniche (pedale e asta charleston in primis) che già a chiamarli meccaniche è un PURO eufemismo.
Avresti dovuto puntare a qualcosa di entry level ma "leggermente serio", tipo una Pearl Export, Tama Swingstar (o la sua sostituta), oppure una Tama Rockstar (che suona molto bene e usata la trovi a poco niente), senz'altro NON sono pro, ma di certo non dovevi cambiarla dopo un anno, e se dopo anni sentivi il bisogno di "passare ad una batteria superiore", l'avresti potuta usare tranquillamente come "muletto" in sala prove, mentre quella che hai è legno da ardere (sempre che sia legno e non al 97% colla...)