labatteria.it • Leggi argomento - giovincella che vi sega le ossa a tutti

giovincella che vi sega le ossa a tutti

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Thunder il sab set 05, 2009 7:24 pm

inizio a perdermi in sta discussione......
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 05, 2009 9:06 pm

dariogreat ha scritto:........
Più che per un discorso di pregiudizio è un discorso di stabilità........con donne nel gruppo è sempre andato tutto a cacca perchè nasceva sempre quacosa fra qualcuno e la band tirava finchè i due interessati non finivano col litigare

stabilita'?...litigare?.......tutta colpa delle donne?
Rimani pure della tua idea.......e continua a vivere la tua vita di luoghi comuni......
D'altra parte mi pare che eri tu a vedere "strano" i maschi che si mettono il grembiule e si fanno da mangiare in casa.........mentre i cuochi nei ristoranti vanno bene? i pasticceri che fanno le torte comprano la pasta gia' fatta perche' non possono impastare?....non gli viene bene la torta?

Dimenticavo.........il pregiudizio e' un qualcosa che agisce solo sugli altri........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab set 05, 2009 9:10 pm

Se segui bene il discorso potresti anche capire che il messaggio che hai quotato vale in entrambe le direzioni. Chi ha detto tutta colpa delle donne????? Tu è vero......

Mi dispiace soul ma quando arrivi te e attacchi in questo modo mi fai solo passare la voglia. Mi prenderò una sospensione prima o poi quando non riuscirò più a moderare i termini con te.......sei capacissimo di prendere le parole, rigirarle e fare origami e collage.

Mi sono stufato....guarda te se non si può manco discutere civilmente.. :x :x :x :x :x :x :x
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab set 05, 2009 9:51 pm

@ dariogreat
non ho girato le parole come volevo.......non ho detto io "tutta colpa delle donne" come affermazione, ma semplicemente ti ho posto una domanda.

E comunque non hai risposto a quella dell'uomo che impasta.......visto che tu hai detto che lo vedi "strano".

Un' ultima domanda......cosa significa, o che significato dai tu, all'espressione "discutere civilmente"?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab set 05, 2009 10:11 pm

ehhh dario .. non so quanti anni hai ma hai una visione abbastanza limitata in merito ..
a me le band sono tutte saltate per colpa di uomini , ho lavorato con parecchie cantanti donne .. pochi problemi .. con gli uomini sempre.
è limitante dire che le donne creano problemi ... forse siamo noi (io non mi pongo alcun problema se è preparata) ad aver problemi a raffrontarci con il gentil sesso.
ahh io sono di quelli senza alcun problema col grembiulino .. mi pulisco casa .. mi lavo i panni .. li stiro ..faccio la spesa ..mi cucino... da quando avevo 18 anni.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il sab set 05, 2009 10:15 pm

molto brava! mai vista una ragazza così brava alla batteria devo dire (sarà che non mi sono mai interessato a ciò...) :)
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab set 05, 2009 10:29 pm

Bizio ha scritto:......
ahh io sono di quelli senza alcun problema col grembiulino .. mi pulisco casa .. mi lavo i panni .. li stiro ..faccio la spesa ..mi cucino... da quando avevo 18 anni.

Se non fossi gia' sposato t'avrei fatto una proposta........ :D :D :D :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il sab set 05, 2009 11:49 pm

Comunque io concordo con Dario, in generale le donne che suonano la batteria hanno un modo di muoversi totalmente diverso dai maschi :)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab set 05, 2009 11:52 pm

tamarro ... non concordo affatto 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mayrim il dom set 06, 2009 12:56 am

posso parlare da donna e della mia esperienza????..dunque io suono da quandoavevo 15 anni...bhè diciamo che me la cavo abbastanza bene..suonavo musica punk rock..pezzi abbstana tosti...ora n pò di tutto proprio x il fatto che la ragazza viene considerata inferiore e non adtta neanche a determinati generi musicali..sopratttutto ora che ho uno stile notevolmente diverso studiando giurisprudenza e occupandomi e lavorando nell'ambito politico..un bel pò di anni fa ero secondo i ragazzi "limitata " poichè appunto ragazza nonstante facessi parte di un gruppo punk e vestendomi in un certo modo..immaginate ora cn tacchi a spillo ..le critiche e le faccie ..quando mi presento come batterista..fortunatamente sono molto testarda e riesco a farmi notare come valida drmmer..però posso assicurarvi che è davvero ma davvero difficile essere accettata ..nonostante ripeto una volta che prendo i mano le bacchette...gli faccia rimanere a bocca aperta..
ritengo squallido questo atteggiamento perchè ripeto ..LA PASSIONE X QUESTO STRUMENTO CHE X ME è VITA...NON DOVREBBE AVERE DIFFERENZE DI SESSO MASOLO DI TECNICA PASSIONE E TALENTO!!! :ros :D :D
.....DRUMMER <3 THE PRINCESS <3
mayrim
battipentole

Messaggioda Bizio il dom set 06, 2009 1:14 am

e tu sbattitene .. continua per la tua strada ... il lavoro e la passione alla fine paga , almeno in termini di soddisfazione con te stessa ... non cadere nella trappola del clan del pregiudizio.. fagli vedere che suoni meglio di loro.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il dom set 06, 2009 1:24 am

pazzesca sta caplette... i video del 2009 sono figoni...

comunque propongo un 3d per i video di batteriste tettone
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom set 06, 2009 1:24 am

Io sono sempre dell'idea che in ogni band ci deve essere almeno una donna, e non importa che cosa suoni 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il dom set 06, 2009 1:34 am

Io me la sono procurata una in entrambe le band (che poi è la stessa), e 3 anni fà eravamo 2 maschi e 2 femmine, pure tope tra l' altro, e purtroppo la band è andata puttane perhè il chitarrista c'ha provato con la cantante e lei è scappata, colpa dell'uomo in sto caso! :o :( :wink: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom set 06, 2009 1:35 am

8) magari con gli I'm Pinöp .. ehh ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il dom set 06, 2009 1:42 am

Con gli I'm Pinöp manco morto, siamo tutti gay in quel gruppo, sarebbe inutile la presenza di una donna 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mayrim il dom set 06, 2009 1:46 am

Bizio ha scritto:e tu sbattitene .. continua per la tua strada ... il lavoro e la passione alla fine paga , almeno in termini di soddisfazione con te stessa ... non cadere nella trappola del clan del pregiudizio.. fagli vedere che suoni meglio di loro.

si infatti è quello che faccio ;D fortunatamente sono testarda e mi faccio smpre valere..soprattutto x quello in cui credo..purtroppo però a volte tstanchi xkè ripeto devo cmbattere in tutto...soprattutto io.. xquello che faccio..una ragazza di bella presenza in politica viene giudicata a priori senza che apra bocca solo xkè di bella presenza..nel mondo musicale..perchè donna ..stessa identica cosa..
ma va bene csì.. :D 8)
.....DRUMMER <3 THE PRINCESS <3
mayrim
battipentole

Messaggioda Zolfo il dom set 06, 2009 1:50 am

_AngelOfDeath_ ha scritto:Con gli I'm Pinöp manco morto, siamo tutti gay in quel gruppo, sarebbe inutile la presenza di una donna 8)

ci siamo già io e te che facciamo da prime donne 8)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom set 06, 2009 3:24 am

band è andata puttane perhè il chitarrista c'ha provato con la cantante e lei è scappata, colpa dell'uomo in sto caso!

Io se ci fate caso non ho mai parlato di colpa (intesa come imputabilita oggettiva del fatto causa casini/rottura) solo di un elemento potenzialmente perturbante all'interno di una band che è l'elemento di sesso diverso. In una band fatta di uomini la donna (specialmente se carina) è ovvio che non sia preferita all'uomo a meno che non si abbiamo altre intenzioni oltre al suonare. Lo STESSO DISCORSO varrebbe al 100% per una band composta da donne se subentrasse un ragazzo.

si infatti è quello che faccio ;D fortunatamente sono testarda e mi faccio smpre valere..soprattutto

Mayrim boh ...farò fatica a capire non lo so...ma se suoni bene, in un bel gruppo che spacca verrei a vederti (anzi avrei una motivazione in più).

Mi state accusando di seminare il pregiudizio quando sono il primo che ste cose non le prende in considerazione. Sapete in questi anni quanta gente ho provato ad avvicinare alla batteria? Molte fra questi erano ragazze...e ne ho trovate alcune che partendo da zero avevano un senso del ritmo e un'indipendenza che io all'inizio mi potevo scordare... (l'unica con cui ci ho provato era piuttosto negata :D ma questa è un'altra storia :lol: :lol: )

Comunque io concordo con Dario, in generale le donne che suonano la batteria hanno un modo di muoversi totalmente diverso dai maschi

E meno male..cominciavo a sentirmi leggermente soffocare
:D

@ soul: una discussione civile, pur dissentendo, la si porta avanti come fa il buon Bizio...con lui posso discutere.....con te qua no. Se vuoi chiarimenti MP...altrimenti pensa pure che le cose stiano così come le hai elencate tu
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 06, 2009 8:47 am

@ dariogreat
E come l'ho portata avanti io?..........Se vuoi chiedo a cioto di cambiarmi nick e di metterci "Bizio" :D :wink: .
Non mi pare d'aver dato calci, d'aver fatto affermazioni particolari e offensive, d'aver usato un gergo non consono a una conversazione civile, senza attaccare alcunchi.
L'unica su cui ti concedo il dubbio e' "...continua a vivere la tua vita di luoghi comuni...", affermazione piu' che lecita, mi pare, sentendo parlare di cose in cui si differenzia in base al sesso, ma dove il sesso non c'azzecca una virgola......a riguardo non m'hai ancora dato spiegazioni sull'uomo col grembiule, in cucina, che impasta una torta.

E riguardo alla femmina nel gruppo di maschi, anche questa non la capisco......ok, anche tu affermi che la colpa non e' della donna, ma dell'uomo......sta di fatto che a rimetterci sia la femmina, che alla fine non viene chiamata/scelta per SUONARE, perche' "potenzialmente perturbante all'interno di una band". La colpa non e' sua, ma, appunto per motivi esterni alla musica, viene discriminata lei?....e' questo che non capisco.

p.s.
chiarimenti in PM non avrei problemi a chiederteli, se avessi problemi con te......... ma non ne ho, e in questa discussione, li sto cercando, da te soprattutto, ma per un'opinione sull'oggetto della discussione.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il dom set 06, 2009 9:16 am

ma io credo che tutta sta discussione sia partita dall'osservazione (che ho fatto anche io) che visiamente una donna su batteria sia stilisticamente diversa da un maschio (non migliore o peggiore, eh)

Poi il tutto è sfociato in andate a stirare, le donne rovinan i gruppi, ecc ecc.

Ma l'osservazione di base x me resta valida.
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom set 06, 2009 9:22 am

e certo che visivamente è diversa .. c'ha le tette e mette il rossetto e il rimmel .
ma c'è una cosa di base .. la musica và ascoltata e non vista ...
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom set 06, 2009 9:49 am

:D scusate. ma guardando Sheila E, Vera Figueiredo o la stessa Clapette (tanto per citarne qualcuna) io tutta sta differenza di movimento coi colleghi maschietti non la vedo, se c'è è minima e personalmente direi... CHI SE NE FREGA.

:wink: Suonano alla grande e ti fanno battere il piedino (oltre che essere molto sexy) :B questo conta.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il dom set 06, 2009 9:50 am

chiaro che yes, ma visto che si postan video su youtube è quasi impossibile non far caso anche all'impatto visivo! :P

E cmq sia, a me na donna che suona la batteria fa un sesso da paura! :mrgreen:
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom set 06, 2009 11:01 am

E come l'ho portata avanti io?..........Se vuoi chiedo a cioto di cambiarmi nick e di metterci "Bizio" .
Non mi pare d'aver dato calci, d'aver fatto affermazioni particolari e offensive, d'aver usato un gergo non consono a una conversazione civile, senza attaccare alcunchi.
L'unica su cui ti concedo il dubbio e' "...continua a vivere la tua vita di luoghi comuni...", affermazione piu' che lecita, mi pare, sentendo parlare di cose in cui si differenzia in base al sesso, ma dove il sesso non c'azzecca una virgola......a riguardo non m'hai ancora dato spiegazioni sull'uomo col grembiule, in cucina, che impasta una torta.

E' il tuo modo di attaccare e di pretendere di avere ragione sempre e comunque che mi da fastidio, il non pensare nemmeno di striscio che le cose non sono bianche o nere ma ci sono parecchie vie di mezzo, e di conseguenza taante persone la pensano cos'

Non ho capito cosa vuoi sapere?? Ognuno è libero di fare quello che vuole per fortuna..fra un po' siamo nel 2010....ma se per fattori di costume le cose stanno in un certo modo mi spiace ma non è colpa mia. Chi fra tu e tua moglie lavora di più fuori casa e chi si occupa maggiormente delle faccende domestiche?? Se mi rispondi che sei tu o che c'è una sostanziale equilvalenza mi complimento con te...ma sappi che le cose come stanno a casa tua rappresentano una minoranza. Non sono luoghi comuni cavolo, sono dati di fatto. Certo al ristorante è più probabile che ci sia un cuoco che una cuoca...ma a casa la stragrande maggioranza di chi cucina è donna.

Ma mi chiedo cosa c'entra tutto questo?? Per aver detto che i numeri dimostrano che ci sono attività praticate per lo più dagli uomini e altre per lo più da donne...e per aver detto che personalmente le donne dietro la batteria hanno un altro modo di muoversi?

Qua piuttosto che sdradicare il pregiudizio mi sembra che vogliamo eliminare le differenze......ed è brutta cosa
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom set 06, 2009 11:36 am

@ dariogreat
Mi spiace......stai dicendo tutto tu......chi ho attaccato?.......come ho preteso d'aver ragione?.......chi vede strano gli uomini a impastare o le donne a suonare la batteria?.....chi ha affermato che la donna e' "potenzialmente perturbante all'interno di una band"?
Ho cercato spiegazioni io......o erano parte delle 10 domande senza risposta poste a ilvio? :D :wink:

La differenza che la donna c'ha le tette e' una cosa.......ma cosa c'azzecca con la musica?
Cioe'...l'impatto visivo di cui parli te, allora e' lo stesso sul quale io affermo che a leggere la marca della batteria, sulla risonante della cassa, fa sentire sempre il suono diversamente ,ne' meglio, ne' peggio (finche si parla di batterie quotate).......semplicemente diverso......se e' cosi', siamo daccordo.......mi auguro solo che tu non volessi affermare il fatto che sia logico e giusto pensarla cosi'...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom set 06, 2009 11:47 am

dariogreat ha scritto:
Qua piuttosto che sdradicare il pregiudizio mi sembra che vogliamo eliminare le differenze......ed è brutta cosa

ma il discorso è che non ci sono differenze nella musica...se non mentale ... quando suona un uomo o una donna il risultato è lo stesso .. musica e groove !!!
http://www.youtube.com/watch?v=RuNEHbvC-Ew
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom set 06, 2009 12:30 pm

ah bè cindy blackman! :o con il jazz poi spacca ancora di più
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom set 06, 2009 1:42 pm

adoro la cindy blackman!........al di la' delle capacita' tecniche........adoro il suo sound, il suo modo di interpretare la musica......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Recytal il dom set 06, 2009 4:11 pm

:D anche nella band di Michael McDonald c'è una "grossa drummer" :tru

http://www.youtube.com/watch?v=iIsLdRmstXU

Si chiama Yvette "Baby Girl" Preyer il groove che riesce a tenere anche in altri brani
mi piace molto...
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra