labatteria.it • Leggi argomento - Residenza fiscale

Residenza fiscale

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mar set 08, 2009 11:38 am

come si ottiene la residenza fiscale? a chi va richiesta?

avrei bisogno di saperlo, mi sono avventurato nel sito dell'agenzia delle entrate mancate, inutile dire che è zeppo di cose ma quello che cerchi non lo trovi

se qualcuno lo sa e lo dice mi farebbe un enorme favore :)
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar set 08, 2009 11:48 am

L' ho cambiata a maggio, basta andare in comune. è gratis se non ricordo male non ho portato nient'altro che un documento d'identità valido e forse il codice fiscale...poi fanno tutto loro.
Mi raccomando richiedi pure il modulo per il cambio dei dati anagrafici per la patente, perchè se lo fai in comune è gratis, mentre alla motorizzazione è a pago (60 €) e per quello, mi sembra ci voglia la targa della macchina e i dati della polizza auto (giusto in caso di bisogno).;)

Poi per i tempi del cambio, prima deve passare un' incaricato del comune a controlare che tu abiti effettivament in quella residenza nuova, se è tutto ok, parte la pratica e ci vogliono mesi.

Io ancora oggi non ho ricevuto nulla in merito, tanto che alle elezioni sono andato sempre nel solito posto senza problemi.

La rottura più immensa è il cambio delle utenze, lì armati di sacrosanta pazienza perchè per telefono fai tutto ma ci vogliono ore, come tante ore ci vogliono poi per compilare quando ti saranno arrivati i contratti.
Lì dovrai procurarti purtroppo alcuni dati catastali che se non hai farai bene a procurarteli il prima possibile.

C'ho messo circa 2 mesi per regolarizzarmi con le utenze, mi raccomando, in comune ti rilasciano un cetificato che attesta il cambio (o per lo meno l' apertura della pratica), quelo fotocopialo in una miriade di copie, perchè dovrai allegare per ogni richiesta (che sia il cambio delle utanze, ma anche altre cose in cui risulta diversa da prima la residenza) una copia di questo documento.

Una copia dovrai per ogni evenienza tenere in auto, perchè in attesa della modifica dlela patente se ti fermano è bene averlo.;)

ASPETTA...fermi tutti, mi sà che ho scritto una seguela di cazzate...la residenza fiscale non sò se è legata a quella residenziale, anche se credo di sì, visto i vips vanno a risiedere tutti a montecarlo. :wink: :oops:
Ultima modifica di themucco il mar set 08, 2009 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar set 08, 2009 1:39 pm

Ma sai che io non so nemmeno dove cazzo risiedo per la Stato Italiano? hahaha

Cioé, in teoria, dovrebbero aver capito che sono in Brasile, perché mi sono registrato al consolato italiano... ma essendo coglioni... non so nemmeno se é arrivato l´atto del matrimonio... insomma, mi sa che io non esito piú :o

Sono uscito da Matrix :o
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto