labatteria.it • Leggi argomento - Questo l'avete visto? Zeitgeist - il film

Questo l'avete visto? Zeitgeist - il film

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il lun set 07, 2009 5:14 pm

La tesi complottista non quadra quanto quell ufficiale.

Considerando che son sempre le cose più semplici ad accadere, io credo di più alla versions ufficiale.

Pilotare un aereo non volendo sopravvivere non è così complicato come si voglia far credere. Costruire male dei palazzi è molto più semplice di quanto si creda ( Umbria ?). Considera che se non erro alcuni di quegli aereo se non tutti erano airbus col fly by wire Che to impedisce di fare le manovre pericolosoe alla struttura dell'aereo e vedi che le cose sono angora poù semplici...

Però l'aereo della rivolta dei passeggeri è stato abbattuto, secondo me.

E il palazzo numero sette mi puzza un po'.

La guerra la potevano iniziare in qualsiasi momento senza bisogno di questa scusa.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il lun set 07, 2009 6:04 pm

La guerra la potevano iniziare in qualsiasi momento senza bisogno di questa scusa.

Tu credi che gli USA avrebbero potuto scatenare quell'inferno di fuoco - con l'appoggio di GB e co. - che e' stata la campagna d'Afghanistan e poi l'Iraq, senza la spinta emotivo/patriottica dell'11/9?

Il gruppo politico/religioso dei Talebani e' stato corteggiato a lungo dall'amministrazione Clinton e fin che han potuto, hanno assecondato ogni loro richiesta, sotto pressione della Unocal.

Ma poi...... nessuno ha mai sentito parlare del PNAC?
http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_p ... _americano

Webster Tarpley no?
http://it.wikipedia.org/wiki/Webster_Tarpley

L'invasione del Afghanistan da parte dell' Unione Sovietica e il ruolo di Osama Bin Laden?
http://it.wikipedia.org/wiki/Invasione_ ... fghanistan

Nessuno qui parla di Ufo et similis.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il lun set 07, 2009 6:30 pm

bonehead2 ha scritto:La guerra la potevano iniziare in qualsiasi momento senza bisogno di questa scusa.

tutte le guerre sono state causate da un pretesto, specialmente se questo evento colpisce le persone (intendo l'opinione pubblica) nel loro profondo..e ricevendo l'appoggio di tali persone (opinione pubblica) prprio perchè trova un valido motivo per combattere una guerra contr chi gli ha causato questo dolore..l'ho detta in paroloni, non sono un grande oratore..

per farmi capire meglio, ci provo, ;) : c'è una teoria che si chiama teoria PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE,
ossia
se io creo un problema, che creerà un determinato effetto (esempio, l'america in subbuglio da questo attacco, impaurita e incazzata contro i teroristi) a cui propongo un rimedio con una soluzione..

questo secondo me è il fulcro del ragionamento "complottista"
lui si spiega meglio di me
http://www.youtube.com/watch?v=_xXiagoS5T0 ne parla più o meno dal 3 minuto e prende come esempio proprio l'11 settembre

concludo: noo credo a tutte le teorie cospirazioniste..però sulla manipolazione del pensiero di massa ne sono fortemente convinto..la manipolazione secondo me ci tocca in prima persona di giorno in giorno...poi sulla massoneria, satanismo, alieni...quella è un altra storia e non mi interessa ;)

ah! visto che si parlava dell'11 settembre, guardatevi SEPTEMBER CLUES (diviso in 10 parti su youtube) ecco il primo http://www.youtube.com/watch?v=3tAIEmw7SHU
fa vedere come i video sono stati manipolati e ritoccati..attacco o non attacco, secondo me la manipolazione c'è sempre...è un discorso un po lungo..dovrei linkare una marea di video anche sulla simbologia, come viene recepita dal nostro corpo e dalla notra mente...tante cose...
un saluto :)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il lun set 07, 2009 9:55 pm

Caro Ugly non ho risolto nulla, anche perché non c'era nulla da risolvere...

Sono d'accordo anche io che le 2 guerre nel Medio Oriente sono state sostenute dal patriottismo post 11/9, ma da qui a dire che hanno organizzato tutto gli americani ce ne passa... un conto è mandare a morire i soldati ma uccidere 4000 civili è un'altra cosa... li è faciloneria, anche un bambino lo direbbe...

Le teorie complottiste fanno acqua da tutte le parti...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il lun set 07, 2009 10:18 pm

a me pare il contrario.
non pensiamo a cosa avremmo fatto noi (si la guerra, no uccidere i nostri civili x poterci andare a prendere il petrolio), ci sono persone terribili e ci sono persone terribili corrotte da soldi e potere.
di fronte a certe teorie che voi chiamate complottiste a me pare che quella che dovrebbe essere la verità faccia acqua da tutte le parti
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Augusto-trambusto il mar set 08, 2009 12:37 am

l'uomo è capace di tutto...uccidere 4000 persone per scatenare l'opinione pubblica, avere il pretesto per intraprendere azioni militari per guadagnarci milioni di miliardi di dollari...come montare minuziosamente storielle complottistiche per accaparrarsi voti e fare un gruzzoletto con filmetti, libri, satira ecc.

Tra le due possibilità...preferisco pensare che sia andata come nel secondo caso...ma solo per ottimismo soggettivo...senza sbilanciarmi in alcuna certezza. Fatto sta che la risposta americana all'11 settembre è stata un'errore storico mostruoso....e forse almeno su questo tutti indistintamente dovrebbero essere d'accordo.
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mar set 08, 2009 8:12 am

maur0 ha scritto: da qui a dire che hanno organizzato tutto gli americani ce ne passa... un conto è mandare a morire i soldati ma uccidere 4000 civili è un'altra cosa... li è faciloneria, anche un bambino lo direbbe...

Le teorie complottiste fanno acqua da tutte le parti...

Ma infatti io non hon mai detto che sia stata l'amministrazione americana del tempo a organizzare il tutto, ma figuriamoci.

Secondo me Bush si e' accorto di quello che e' successo e delle mosse che sono state fatte solo nel corso della giornata...la faccia che aveva in quella scuola elementare della Florida, quando gli e' stato comunicato che la nazione era sotto attacco (rocordando che per ben 5 minuti e' rimasto li' senza fare NULLA!) rende bene l'idea del suo stato mentale davanti alla mole di fatti che erano accaduti e stavano per succedere.

E poi...ricorda che alle Twin Towers sono morte si 2900 persone, ma dopo come reazione ne sono morte e continuano a morire, decine e decine di migliaia, di vittime in Iraq e in Afghanistan. :x :evil: :evil: :evil:

http://www.iraqbodycount.org/

Osama e' stato un grande alleato degli americani e dell'ISI finche' e' servito... i mujahidin afghani che hanno combattuto l'URSS tra il '79 e l'89 erano guidati anche da lui e con i soldi americani... alcuni fratelli suoi erano nel consiglio di amministrazione di diverse societa' della famiglia Bush fino al 2002 e inoltre la sua famiglia benche' estremamente ricca e' spesso in contrasto con l'attuale casata regale saudita.

Osama Bin Laden e l'Islam fondamentalista - che da 20 anni spaventa tanto il popolo dell'occidente - sono il perfetto capro espiatorio.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il mar set 08, 2009 9:09 am

giusto per chiarezza, i video libri compplottisti non servono a fare soldi..si trovano gratuitamente sul web distribuiti dai produttori stessi
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il mar set 08, 2009 10:08 am

Sei sicuro? Non tutti gli autori mettono gratis le loro opere e allora l'acquisto è inevitabile (in USA la pirateria è reato, anche qui, ma solo nominalmente) :wink:
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mar set 08, 2009 10:33 am

Ti ripeto la domanda, alla quale prima non hai risposto...

Tu, Mauro, come pensi che siano andate le cose?
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il mar set 08, 2009 10:48 am

io sinceramente non ho mai trovato dvd in vendita di teorie complottiste, ma ho sempre trovato questi video liberamente scaricabili dal video del produttore stesso... zeitgeist lo guardi direttamente dal loro sito che trovi su google, in tutte le lingue...come come the illuminati o altri video trovi in versione integrale in siti come google video o altro...magari c'è chi mette anche i dvd in vendita, ma non mi sembra che questo sia il motivo di tutto, per far su quanti soldi? una produzione che ti viene sponsorizzata da chi? il dvd sull'11 settembre di giulietto chiesa semmai è stato bloccato, oscurato e screditato..non è che ti fanno una gran pubblicità per certi video "scomodi"...
e gente come giulietto chiesa si vede che ci crede in ciò che dice e si batte per questo, gente che non solo fa documentari, ma fa convegni, incontri, video interviste semplici e non dispendiose da distribuire free nel web..
poi, chiaro, ogniuno si fa un idea, e non sono certo io quello che sta a abboccare ad ogni cosa che vedo su youtube!
semplicemente ho una versione ufficiale di certi eventi e una versione alternativa...in moltissimi casi mi quadra di più la "versione alternativa"....
poi sul mondo occupato dai rettiliani, gestito da quattro vecchietti illuminati massoni satanisti è chiaro che (a parer mio) sono puttanate.e screditano la credibilità di teorie ben più concrete

comunque

-qualcuno ha visto i link che ho postato in precedenza?

-conoscete giulietto chiesa?

se qualcuno è interessato lo cerchi tipo su youtube...ma se uno è interessato ad approfondire, che sia pro o contro, dovrebbe già conoscerlo..
la gente parla senza informarsi e interessarsi veramente su un argomento
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il mar set 08, 2009 11:10 am

Ci sarebbe da scrivere un libro, cmq sposo appieno la tesi ufficiale, gli attentatori hanno approfittato di una falla del sistema aereo USA, gli americani erano in allarme ed effettuavano test che prevedevano attacchi dall'esterno e non si aspettavano un attacco interno. Gli attentatori lo sapevano ed hanno fatto quello che sappiamo... Per questo motivo i caccia non si sono mossi nei tempi che ci si aspettava, per svariati motivi, fra cui prima di abbattere un aereo di civili ci vogliono autorizzazioni particolari, ma cmq anche dopo l'11/9 le tempistiche di intervento si sono mantenute grossomodo identiche.

L'argomento è troppo vasto, dimmi tu in particolare quale tema vuoi affrontare :)
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mar set 08, 2009 10:04 pm

Una falla??!!! :D

Incredibile.

L'intera flotta aerea americana sulla East Coast non si e' mossa, e tu parli di una falla.

L'aviazione civile che lavora insieme a quella militare, sopratutto in una zona trafficata e nevralgica come quella, in tutti i primi 8 mesi del 2001 non ha mai sbagliato un intervento di comunicazione e coordinazione azioni e in quelle 2 ore il blackout completo.

Una falla.

Lo stato piu' armato e potente del mondo con 1000aia di persone pagate nei servizi di Intelligence, e bum...il vuoto assoluto.

In Italia non sappiamo ancora cosa e' successo realmente in tutto il periodo della violenza dopo Piazza Fontana, fino a Moro e Ustica comprese, tra eversione nera e sinistre varie, grazie anche al veto americano e alla sua Intelligence.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il mer set 09, 2009 9:42 am

beh minchia a riuscire ad arrivare al pentagono...cazzo...la difesa americana non dovrebbe essere la più preparata/sofisticata?
ragà siamo andati sulla luna e abbiamo costruito dei robot che fanno la guerra in iraq..e non uno, ma due aerei riescono ad arrivare alle torri gemelle, poi un altro aereo (o missile?) arriva fino al pentagono? dai!

comunque..paolo atttivissimo così bravo a screditare le teorie del complotto cancella molte domande a cui non riesce a rispondere...facile così

edit: ah dell'uccisione di kennedy nessuno dice niente? quello è stato veramente incredibile.....
qui hicks ne parla anche in modo simpatico http://www.youtube.com/watch?v=11Fl9ZVJ7B8 in inglese ma trovate anche i subs in ita di tutto lo spettacolo "revelations"
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il mer set 09, 2009 10:08 am

ugly beauty ha scritto:L'aviazione civile che lavora insieme a quella militare, sopratutto in una zona trafficata e nevralgica come quella, in tutti i primi 8 mesi del 2001 non ha mai sbagliato un intervento di comunicazione e coordinazione azioni e in quelle 2 ore il blackout completo.

Dimmi dove hai letto o hai trovato questo che hai scritto...

Le minacce dei terroristi c'erano eccome, ma non prevedevano attacchi interni, solo esterni; cmq avendo i terroristi spento il trasponder, localizzarli era difficile e quando sono arrivati era troppo tardi... in altri casi come ben documentati sul sito di attvissimo, non sono stati cosi celeri come uno possa pensare, visto che si tratta degli USA, ma neanche dopo l'attentato i tempi sono migliorati... poi dimmi cosa avrebbero fatto i caccia... abbattevano un aereo di civili cosi senza pensarci su? in tutti gli altri casi non hanno fatto altro che scortarli, mai abbattuto uno...
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mer set 09, 2009 10:56 am

http://www.movisol.org/ulse080.htm

http://xoomer.virgilio.it/911_subito/av ... istata.htm

http://www.megachip.info/modules.php?na ... artid=1930

http://xoomer.virgilio.it/911_subito/co ... gliata.htm

Nei tanti documentari sull'11/9 viene detto piu' di una volta che tutte le volte che il transponder e' stato staccato, o per qualche motivo i piloti non hanno risposto, i militari hanno alzato immediatamente 2 aerei in volo.

Nel 2001 e' capitato diverse volte e le comunicazioni tra la FAA e il Norad non hanno mai incontrato problemi.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il mer set 09, 2009 11:32 am

Non mi sembra che quello che hai linkato siano rapporti ufficali o simili... sono prese dai siti cospirazionisti, senza nessuna fonte se non documentari di quel tipo... non hanno nessuna valenza a mio parere...

L'immediatamente non si sa da dove lo hai appreso, come per quanto riguarda la mancanza di disguidi...

Dal punto 1.17 di questo link in poi è spiegato tutto:

http://undicisettembre.blogspot.com/200 ... erale.html

E cmq come indicato prima non avevano come non hanno tuttora autorizzazioni di abbatere aerei civili, ma solo di scortarli, quindi l'utilità dei caccia a scopo risolutivo di un dirottamento o presunto tale è nulla.
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ugly beauty il mer set 09, 2009 12:35 pm

Ma per favore... :D

Come che il tuo "sito madre" dei debunkers 11/9 (che poi non sono altro che complottisti, ma dalla parte opposta :idea: ) possa essere attendibile! o mostri documenti ufficiali.

Cmq sia, a ciascuno il suo.

Chi vuole interessarsi lo fara' e poi scegliera' cio' che sente piu' vero, o vicino alla propria sensibilita'.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il mer set 09, 2009 1:25 pm

grazie al ca**o i documenti ufficiali ovvio che sono a favore della versione ufficiale....sai documenti UFFICIALI versione UFFICIALE

io penso che non per forza quello che viene definito UFFICIALE è per forza la verità, anche un tavolo si rende conto che in questo mondo non ci vengono dette le cose come stanno dai! dico nella vita di tutti i giorni!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto