themucco ha scritto:Se provi una sigaretta, la prima cosa che fai quando aspiri e butti giù è stare male e tossire ti pare d'ingoiare un rospo dallo sforzo, dovrebbe essere "normale" a quel punto per una persona intelligente, capire che non è "aria di montagna" quella che ha appena aspirato ma fumo e schifezze, tanto da rivoltarti lo stomaco (tra l' altro falo a stomaco vuoto se vuoi provare che potresti pure vomitare).
Il vizio del fumo non è una malattia che ve l' attacano chi vi sta vicino, ma è una scelta più o meno consapevole di farvi del male...sarebbe meglio che con i soldi delle bionde vi ci compraste una bella DW invecie di una vecchie Export usata perchè vi "mancano" i soldi...che ipocrisia.
stare male, tossire, vomitare???
questo succede a 1 femminuccia, o a uno che si mette a fumare a 3 anni!
non vale x tutti.
x me non è stato così.
nn perchè so figo, ma perchè prima di fumare tabacco, a casa mi divertivo a provare a fumare praticamente di tutto (roba legale, eh!).
menta, salvia (la salvia nn ve la consiglio, fa schifo. la provai perchè avevo sentito dire che dà allucinazioni. è una salvia "speciale" quella che dà allucinazioni, quella comune nn fa niente e fa schifo!), una volta persino il tè (alla pesca. fa schifo anche quello)!
quindi diciamo che ero già abituato ad aspirare il fumo quando mi sono acceso la prima sigaretta e quindi non ho tossito, tantomeno vomitato (tra l'altro non è stato così neanche quando facevo quegli "esperimenti" a casa) e devo invece dire che mi è piaciuta molto. unica pecca: ero abituato a fumare cose che non contengono nicotina e quindi ho aspirato normalmente; finita la sigaretta mi girava la testa, ad averlo saputo prima nn la aspiravo tutta x la prima volta!
da quel giorno ho sempre fumato occasionalmente, quasi sempre a scrocco, compravo le sigarette solo quando andavo a 1 festa e sapevo che le avrei fumate tutte in una sera (magari ne fumavo qualcuna anche al pomeriggio x alleggerire il carico serale).
questo non perchè sono taccagno e approfittatore, ma perchè non volevo iniziare davvero.
d'estate mi lascio andare un po' di più, specialmente quando vado in vacanza fumo abbastanza, più o meno come un fumatore abituale e incallito.
questo mi dimostra che se iniziassi a farlo sempre finirei x oltrepassare le 20 al giorno.
ma non ho mai iniziato a farlo x sempre, il massimo è stato x 2 settimane di fila mentre ero in vacanza.
sarà anche dovuto al fatto che non fumare x tempi prolungati non dà la stessa dipendenza che fumare x brevi intervalli, ma sono sempre riuscito a controllarmi, a concedermelo in rare occasioni e a nn fumare x il resto dell'anno.
non tutti siamo uguali, c'è chi prova una volta, inizia e non smette più.
non so quanto vi interessi il mio rapporto col fumo, ma da non fumatore (o fumatore moooolto occasionale se preferite) vi consiglio di smettere/non iniziare, perchè fa male, ma soprattutto COSTA!!!
ecco un'altra cosa che mi tiene lontano dai mozzi: non fumare significa potermi comprare chissà quanti piatti in più, se pensiamo che un fumatore di "medio consumo" spenderà circa 1'000€ in un anno!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".