labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio cambio pelli

Consiglio cambio pelli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda vincegiov il gio set 10, 2009 8:37 am

Ciao ragassuoli, volevo esporvi il mio problema
ho una batteria entry level con rullante credo in acciaio(ora posto la foto e magari voi saprete dirmi di che materiale è)
Ora dopo averci suonato per più di un anno ho pensato di cambiare le pelli al rullante. Il motivo è che avendo una G1 come battente ed ancora la pelle originale che fà schifo(di quelle bianche lisce) come risonante, quando vado a suonare il tom da 12 mi và in risonanza il rullante. Quindi mi chiedevo se cambiando le pelli al rullante con una CS Black dot ed una Ambassador snare come risonante e mettendoci anche una cordiera nuova se riuscirò a non avere più quella assurda risonanza che è talmente forte da non farmi sentire il tom.

P.S.: anche il tom ha ancora la risonante originale, ma quando lo suono senza attaccare la cordiera al rullante suona abbastanza bene. Sui tom ho delle emperor clear.
[img=http://img29.imageshack.us/img29/7333/snare.jpg]
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio set 10, 2009 8:46 am

beh i rulli di quella fascia non sono esenti da problemi del genere, ma un minimo lo avrai sempre, in genere si puo ovviare il problema con un tiraggio della cordiera forte, sicuramente, con una g1, e una remo risonante drumsnare ti migliora il tutto, però una macchinetta di quella qualità non so fino a che punto si possa tirare la cordiera.

in piu per tirare di piu la pelle risonante ti consiglio di mettere le rondelle in nylon tra cerchio e vite tirante, senza togliere quella in metallo, hai meno atrito e riesci a dare un tiraggio maggiore, per migliorare il tutto dovresti intervenire su i punti scarsi del rullo, ps monta una cordiera pearl!

meglio ancora se cambi rullo :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vincegiov il gio set 10, 2009 9:22 am

Bene meccanico, quindi cordiera pearl. ma quanti fili 20, 42? Da loveri e acustica Pearl non ce ne sono, una Tama va bene lo stesso?http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=16194
cosa succede se metto la black dot+ambassador o ambassador+ambassador?
Avevo pensato alla Black dot C.S. per avere un pò meno armonici zenza sordinare il rullante. cosa ne pensi?
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio set 10, 2009 9:44 am

la tama va benissimo, la pelle indicata da te non lo mai provata, pero per tagliare gli armonici, ti consiglio un ring control della remo o dixon, quei anelli bianchi per intenderci, poi gli tagli una striscia a l'interno, in modo che diventi largo la meta, tipo 1,5cm 2cm, cosi tagli gli armonici al punto giusto senza frenare troppo la pelle.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zildiano il gio set 10, 2009 8:34 pm

Enzo prova anche a variare il tiraggio (di pochissimo)delle risonanti dei tom e stringi abbastanza la risonante del rullante...non lo eliminerai mai del tutto,ma lo potrai ridurre.Ciao!
zildiano
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vincegiov il gio set 10, 2009 9:47 pm

Grazie Silvano proverò con i tuoi consigli :wink:
Immagine
Immagine
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio set 10, 2009 10:08 pm

se non reco troppo "danno" al topic di vincegiov, vorrei porvi il seguente quesito...sono intenzionato ad acquistare delle pelli remo emperor per la mia starclassic b/b...leggendomi una bella quantità di pagine del forum, ho raccolto le seguenti considerazioni:

pelli clear: grande attacco e definizione

pelli coated (sabbiate): suono più rotondo, più ricco di bassi, maggior calore

potete confermarmi quanto scritto sopra? ammettendo una grande ignoranza nel campo "pelli", cosa significa l'espressione "suono più caldo"? si intende una maggior quantità di armonici?
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda RiKiller il ven set 11, 2009 3:15 pm

Io sul mio rullo ( legno ma comunque economico) ho montato proprio CS black dot (sabbiata) e mi sono trovato veramente bene. per il ronzio della cordiera non cambia granchè con la CS (comunque leggermente smorzato) ma eviti di mettere nastro adesivo o moongel o altre cose del genere per tagliare quegli armonici che nei rulli di quella fascia sono esageratamente presenti.
La Cs comunque te la consiglio :wink:
per il ronzio tira cordiera e alza o abbasssa l'accordatura di tom e rullo. se alzi un poco uno e abbassi un poco l'altro non dovrebbe più essere così esagerata la frittura della cordiera! :tru
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vincegiov il ven set 11, 2009 11:41 pm

grazie Killer domani proverò ad accordare.
Immagine
Immagine
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie