labatteria.it • Leggi argomento - DIMENSIONI

DIMENSIONI

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda flip il mar set 09, 2003 11:59 am

[? :???: PENSATE CHE DA 16" IL CRASH UFIP SIA UN PO' PICCOLINO, ANKE SE POI NN DEVO SUONARE DAL VIVO??? GRAZIE!! PUNK ROCK KICK YOUR ASS!!!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il mar set 09, 2003 12:08 pm

MI SONO DIMENTICATO DI KIEDERE ANKE SE QUALCUNO CHE LO USA DI PERSONA SA SE IL CRASH ROUGH SERIES DA 16" ? ROBUSTO E SPESSO....INSOMMA ? ABBASTANZA GROSSO O RISCHIA DI ROMPERSI DOPO POCO??? MI IMPORTA SOPRATTUTTO LO SPESSORE!!! THANKS
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda erikc il mar set 09, 2003 12:45 pm

io ho lo stesso piatto.. e lo suono da 1anno e mezzo, ed ? tuttora perfetto.. certo un p? opaco come colore, nn lucido come nuovo, (ma ? normale...) e nn presenta nessuna piega crepatura o altro.. e inoltre lo "pesto" abbastanza... sopratutto quando suono nei concerti...

quindi secondo me vai sul sicuro.. poi dipende da come si suona.. e poi penso che bisogni avere fortuna x certe cose.. cmq rispetto ai Class ? mooolto + resistente!

in definitiva anche il suono mi piace molto e quindi sono contento dell'acquisto...! (visto anche il rapporto qualit?-prezzo!).

ciao! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giuliame il mar set 09, 2003 1:51 pm

Ma che vuol dire?
E uno spash da 8" allora?
Non ci sono pezzi troppo piccoli o troppo grandi, dipende dal suono che vuoi ottenere. Per il volume, poi, basta amplificare.

Always ramble on... ;)
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer set 10, 2003 9:29 am

se vuoi dei piatti spessi punta sugli UFIP Bionic o sugli Zildjian Z Custom

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fabbro il mer set 10, 2003 9:39 am

...I Rough della UFIP sono abbastanza robusti...e come dice Roger se vuoi andare sul sicuro dovresti puntare sui Bionic...per i quali posso garantire in quanto ne uso 2 (un 16" ed un 18").

Comunque non si rompe....vai tranquillo....a meno che non lo suoni con delle bacchette 2S!!!! :|
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mer set 10, 2003 1:53 pm

fabbro ha scritto:...I Rough della UFIP sono abbastanza robusti...e come dice Roger se vuoi andare sul sicuro dovresti puntare sui Bionic...per i quali posso garantire in quanto ne uso 2 (un 16" ed un 18").

proprio tu mi servivi: posso chiederti un consiglio????'
mi sono innamorato di un crash bionic da 15, ma forse per suonare rock (perlomeno come uno dei primi due piatti) ? troppo piccolo:
com'? il 16??????
e il 18????
e i due stanno abbinati bene insieme????
ti prego, dimmi tutto quello che pensi e sai su questi piatti!!!!!!

grazie mille, ti sar? eternamente grato!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda fabbro il mer set 10, 2003 2:58 pm

mi sono innamorato di un crash bionic da 15, ma forse per suonare rock (perlomeno come uno dei primi due piatti) ? troppo piccolo:
com'? il 16??????
e il 18????
e i due stanno abbinati bene insieme????
ti prego, dimmi tutto quello che pensi e sai su questi piatti!!!!!!

---------------------------------------------------------------------

Io uso un 16" e un 18" della serie Bionica. Mi trovo molto bene. Io ho la mano molto pesante e sono arrivato a sciegliere questi piatti soprattutto per questo motivo....la loro resistenza. Ho provato anche le varie mirure di Ride, solo che per le cover che suono avevo bisogno di meno attacco sul piatto e di un suono piu' caldo....e quindi ho presu un Class Series da 22"

Al dila' della resistenza ho scoperto che hanno un suono molto brillante e abbastanza lungo...mentre i Rough tendono a spegnersi prima. Personalmente sono soddisfattissimo del loro suono in registrazione, soprattutto quando sunati contemporaneamente....pero' live nei locali mi hanno dato qualche problema....suonano un po' troppo ed hanno un volume impressionante :twisted: .

Il 15" non l'ho mai provato...perch? personalmente propendo per misure pi? grandi (dal16" al 20")...quello che ti posso dire ? che sicuramente ? resistente ma forse potrebbe avere un tono un p? basso e poco squillante come un pari misura della Paiste, per esempio.

Io mi sento di consigliarteli....ma altri pareri non guasterebbero.

Bene bene...ho detto tutto quello che sapevo...adesso, visto che mi sei eternamente grato....mi devi assolutamente procurare il DVD di 4 ore di Neil Peart......cazzo...lo voglio...ma costa 50 Euri!!!! :sad: :D
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti