labatteria.it • Leggi argomento - Il signore degli Anelli o Harry Potter ?

Il signore degli Anelli o Harry Potter ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

"Il Signore degli Anelli" o "Harry Potter"?

"Il Signore degli Anelli", ovvio!
69
58%
"Harry Potter", che domande!
18
15%
Ehm.. nessuno dei due.
14
12%
Mi piacciono tutte e due.
17
14%

Voti totali : 118

Messaggioda The Maus il sab mar 01, 2008 3:07 pm

:D Adoro entrambi (anche se Tolkien è pesantuccio quando ci si mette)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il sab mar 01, 2008 3:10 pm

io sono d'accordo con Iko.. Sono 2 pianeti diversi.. Anche se prefersico Harry Potter :D Il Signore Degli Anelli l'ho trovato un po noiosetto a tratti ( nn uccidetemi :) ) .. Però voto tutti e due
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il sab mar 01, 2008 3:13 pm

io dico il signore degli anelli
anche se hermione di harry potter è very very nice :tru :tru
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars26 il sab mar 01, 2008 7:27 pm

ASSOLUTAMENTE Il Signore Degli Anelli, è troppo fatto bene :tru :tru
Lars26
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda S3ntenza il sab mar 01, 2008 8:22 pm

il signore degli anelli :tru

se ha vinto 11 premi oscar un motivo ci sara' :D
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RiKiller il lun gen 19, 2009 9:36 pm

Io DEVO riesumare questo topic dimenticato da ogni forma di vita amante del fantasy presente nel forum!! Il signore degli anelli milioni di volte. Ho iniziato a leggerlo alla tenera età di 11 anni (ovviamente prima mi sono dato al buon vecchio Hobbit) :wink: ed i miei amici mi davano del pazzo,due anni fa ho letto il silmarillion e mi ha scioccato. IO AMO TOLKIEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. il maghetto mi ha preso,è carino ma non regge il confronto,siamo seri....
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il lun gen 19, 2009 10:09 pm

A me piacciono tutti e due.
Ho letto sia il signore degli anelli sia tutti gli HarryPotter...
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda metalselo il lun gen 19, 2009 10:10 pm

Mi sono innamorato due volte del siggnore degli anelli: la prima volta quando ho letto il libro, la seconda qando ho iniziato ad ascoltare i Blind Guardian :tru
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Shanik il lun gen 19, 2009 10:20 pm

ovviamente il Signore degli Anelli :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda francesco- il lun gen 19, 2009 10:33 pm

se si parla dei libri il signore degli anelli e` un capolavoro, un libro stupendo; del maghetto ho letto solo il primo e iniziato il secondo, unn libro carino, ma nulla che vedere con il signore degli anelli..

se parliamo di film sono 2 cazzate colossali tutti e 2, soprattutto il signore degli anelli che mi ha deluso e non poco
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gaudir il lun gen 19, 2009 11:16 pm

non c'è confronto: the lord of the rings!!!!!!!!
Gaudir
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda drummer15 il dom apr 19, 2009 10:08 am

Nel 2011 uscirà "Lo Hobbit", il prequel de "Il Signore degli Anelli" che narra del viaggio di Bilbo Baggins e della scoperta dell'anello :o
Non sto più nella pelle!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom apr 19, 2009 10:15 am

:o anche io cacchio!!!! Il libro mi era piaciuto moltissimo! Non vedo già l'ora di vedere il film!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il dom apr 19, 2009 10:21 am

adoro LOTR :P :P
non vedo l'ora per lo hobbit anche io! :) :) :) :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ManfryDrummer il dom apr 19, 2009 11:40 am

Ho scelto entrambi.
Harry per motivo affettivo, è stato il primo libro che ho letto seriamente, poi ho alcuni li ho comprati e altri mi sono stati regalati, ma Il Signore degli anelli è veramente fantastico, comunque sono due cose diverse, una cosa del genere la dovresti fare per esempio tra Harry Potter e Twilight :x , oppure tra ISDA e qualcosa del genere tipo Eragon, anche se quest'ultimo è abbastanza lontano.
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Omast95 il dom apr 19, 2009 1:25 pm

delle saghe cinematografiche mi è piaciuto molto di più ISDA,li ho visti tutti e tre ed è fantastico!mentre harry potter i film mi fanno letteralmente cagare..
di libri invece ho letto tutti i 7 libri di harry potter che sono molto belli,sopratutto gli ultimi 3.invece di tolkien ho letto solo i figli di hurìn che poi se non mi sbaglio è fatto dal figlio di tolkien... :?
se n'è andata ---->Immagine :(
Omast95
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il dom apr 19, 2009 1:31 pm

Tolkien tutta la vita .. ma il libro ragazzi .. another story
lo lessi 10 anni prima che uscisse il film , peccato per chi ha visto prima il film ... ha perso un grande occasione per il più bel viaggio mentale che si possa fare.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il dom apr 19, 2009 1:42 pm

drummer15 ha scritto:Nel 2011 uscirà "Lo Hobbit", il prequel de "Il Signore degli Anelli" che narra del viaggio di Bilbo Baggins e della scoperta dell'anello :o
Non sto più nella pelle!

Fico! i film sono spettacolari...anche se il terzo mi è piaciuto molto meno dei primi due...fosso di helm :tru

a livello cinematografico preferisco quelli del signore degli anelli, quelli di HP fanno cagare rispetto al libro secondo me...mentre a livello letterario tolkien non mi è piaciuto. A metà del secondo libro ho ceduto dalla noia...anche se non parla proprio un fan del genere fantasy :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom apr 19, 2009 2:48 pm

Io adoro il Silmarillion ma penso che una versione cinematografica del libro in questione sarebbe un lavoro davvero troppo ampio!
Tra le notizie positive nell'attesa di "The Hobbit" è sapere che Gandalf sarà ancora interpretato da Ian McKellen :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il dom apr 19, 2009 3:45 pm

basta dire che il mio cane si chiama Bilbo? :mrgreen: :B :a: :ros :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom apr 19, 2009 6:25 pm

il mio pastore maremmano :cry: morto 1 anno fà (a 14 anni) si chiamava gandalf.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il dom apr 19, 2009 6:49 pm

premetto che nn ho un buon rapporto coi libri.
harry potter sono riuscito a leggerli tutti perchè uscivano a 1 a 1.
ti Tolkien ho letto solo lo hobbit x intero. ho iniziato sia il signore degli anelli che il silmarillion, ma poi mi sono fermato.
il silmarillion in particolare l'ho trovato molto molto noioso.
il signore degli anelli immagino sia bellissimo ma il numero di pagine mi ha messo sconforto e nn ce l'ho proprio fatta. poi avevo già visto i film...
penso che harry potter nasca da subito come 1 storia appassionante x chiunque, ma rivolta in particolare ad un pubblico giovanissimo (nn vorrei definirla "storia x bambini", xò lo vedo molto + puerile del signore degli anelli. anche x come si svolge: un ragazzino di 11 anni scopre di essere mago, è molto forte e alla fine vince sempre lui. il signore degli anelli è costruito in modo diverso secondo me, e Harry Potter è "molto + protagonista" di Frodo Baggins).
poi c'è da dire che Voldemort assomiglia molto a Hitler e ricordo che quando ho letto i libri avevo individuato altre analogie tra personaggi del libro e personaggi "politici" realmente esistiti/esistenti.
può essere una cosa positiva.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom apr 19, 2009 7:29 pm

:D il signore degli anelli sono a quota 4 letture complete 1500 pagine che scorrono che è una bellezza , e ogni rilettura ... ha sfumature e viaggi mentali diversi .. peccato che l'immaginazione sia limitata .. ormai aragorn me lo immagino con la faccia di viggo mortensen e frodo con la faccia di elijah wood ... è un peccato .. è bello far viaggiare la fantasia ed immagginarti i tuoi personaggi.
Leggete l'Hobbit prima di vedere il film .. una figata di avventura :tru immagino Smaug il drago cazzuto , credo sara un bel film
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luke1990 il dom apr 19, 2009 7:50 pm

Quoto bizio...il signore degli anelli ti fa proprio viaggiare con la mente,neanche l' LSD fa quegli effeti :o :D

scherzi a parte penso che i film anche se non sono riusciti a riprodurre fedelmente il libro (ma sfido chiunque a farlo, cioè , è tecnicamente impossibile :o ) siano dei capolavori,dalla regia alle ambientazioni soprattutto.

Harry Potter bello anche lui, ma siamo su dei tipi di fantasy diversi...infatti preferisco quelli più medievalleggianti.

Blind Guardian :tru
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar set 15, 2009 10:02 am

Riuppo! Sì perchè, come già ho ricordato nel topic di Harry Potter, sto rileggendo per la terza volta Il Signore degli Anelli e, dopo essere arrivato e aver finito il capitolo del Monte Fato, devo spezzare una lancia a favore di colui che, al di là dei nomi "grossi" (Aragorn, Gandalf, ecc.), è a mio parere il vero protagonista del libro, il buon Samvise Gamgee! Senza lui quel babbeo depresso di Frodo (molto più babbeo depresso nei film) non sarebbe arrivato neppure a metà viaggio! Ho parlato! :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar set 15, 2009 10:12 am

Oh grazie!! non avevo mai notato questo sondaggio! :wink:

Naturalmente il Signore degli Anelli!! :wink:

Harry Potter lo conosco poco (ho letto solo il primo libro e non mi è piaciuto)!!

Il Signore degli Anelli poi era (o forse è ancora) il libro più venduto al mondo dopo la bibbia! :wink:
Cavolo avete presente il lavoro che ha fatto Tolkien?? ha inventato un mondo, varie razze e anche le loro lingue!! Un lavoro impressionante.... e poi è praticamente l'inventore dei racconti Fantasy! Prima di lui esistevano solamente le storielle sui folletti e simili... E' un qualcosa di incredibile questo libro (e naturalmente con lui "lo hobbit", "il silmarillion" e tutti gli altri collegati!)!! :o
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar set 15, 2009 11:53 am

Se fossi puffo brontolone direi: " Io odio Harry Potter!".
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il mar set 15, 2009 11:58 am

8) anche la bibbia sparisce innanzi l'immenso lord of the rings
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mar set 15, 2009 12:56 pm

drummer15 ha scritto:Riuppo! Sì perchè, come già ho ricordato nel topic di Harry Potter, sto rileggendo per la terza volta Il Signore degli Anelli e, dopo essere arrivato e aver finito il capitolo del Monte Fato, devo spezzare una lancia a favore di colui che, al di là dei nomi "grossi" (Aragorn, Gandalf, ecc.), è a mio parere il vero protagonista del libro, il buon Samvise Gamgee! Senza lui quel babbeo depresso di Frodo (molto più babbeo depresso nei film) non sarebbe arrivato neppure a metà viaggio! Ho parlato! :tru

e dici bene! sempre pensato
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mar set 15, 2009 5:36 pm

questo è il mio topic!!
ovviamente da super accanito fan di tolkien e della mirabolante triolgia di jackson dico "il signore degli anelli"..

consiglio a tutti la lettura non solo del romanzo oggetto del topic, ma anche de "lo hobbit" e soprattutto del monumentale "il silmarillion"...
in questi giorni sto leggendo "racconti incompiuti" e c'è da piangere dalla gioia.. che bellezza!

riguardo harry potter non posso sbilanciarmi più di tanto, ho visto qualche episodio ma non mi sembra granché.. un giorno comunque mi metterò a guardare tutti gli episodi in modo da capire per bene la storia!
certo che hemma watson è venuta su una gnoccona da paura :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto