labatteria.it • Leggi argomento - Avreste mai detto che lady gaga...

Avreste mai detto che lady gaga...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda blackash il mer set 16, 2009 9:54 pm

...canta e suona, e anche bene :o

http://www.youtube.com/watch?v=oP8Srlbp ... re=related

mi ha spiazzato un po' sta cosa, siamo talmente abiutati a vedere pop star che sculettano e basta e di doti artistiche non ne hanno neanche l'ombra, che beccare questa che prima fa la zoccola nei video poi si scopre che ha un sacco di talento suona proprio come una novità.
salta fuori anche che faceva l'autrice prima di debuttare:

http://it.wikipedia.org/wiki/Lady_Gaga

"Lasciando tutti impressionati per il suo orecchio per la melodia e per la sua predispozione cantautorale, viene assunta come cantautrice, scrive per la Konvict Muzik, l'etichetta di Akon, e per artisti come Fergie, Pussycat Dolls, Britney Spears e New Kids on the Block. Per Britney Spears ha scritto Quicksand e Amnesia,[5] successivamente inclusi come bonus track nell'album Circus. Nei primi mesi del 2007, Jimmy Iovine, il presidente della Interscope Records, si accorge di lei e su consiglio di Akon, uno dei primi a credere nel suo talento vocale, decide di proporle un contratto discografico."

si insomma non fanno scrivere pezzi per britney spears a cani e porci, per quanto possano poi risultare canzonette (fa riflettere che un certo leonard bernstein componeva quintalate di canzonette pop per la columbia negli anni 60, non che voglia paragonare lady gaga al grande bernstein eh!).
Vabbè vedremo cosa combina, oltre che a presentarsi con abiti improbabili alla stampa :lol:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer set 16, 2009 9:58 pm

E' una cosa che ho notato anche io, in rete girano anche le sue performance acustiche di Poker Face e suona davvero in maniera impeccabile, da un'interpretazione fichissima ed ha una bellissima voce.
Il disco originale dance cmq è monotono da morire :/
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il mer set 16, 2009 11:11 pm

bravissima...su disco ovviamente gli arriangiamenti sono da eurodance per le masse, ed è anche giusto così, però i pezzi fatti così alla tori amos sono veramente bellissimi
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il mer set 16, 2009 11:22 pm

fa bene a fare quello che fa, nei ambienti con audience e quattrini. ma e' anche peccato che una persona cosi di talento non facesse cose piu interessanti.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mer set 16, 2009 11:48 pm

ehehe!! adesso ve ne dico pure una io...ha collaborato pure con mike patton...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio set 17, 2009 12:02 am

Belle davvero le interpretazioni acustiche, ma si sentiva che la voce ce l' aveva, se poi com'è è pure brava a suonare tanto meglio per lei, durerà più delle colleghe oche e semmai sapra reciclarsi su generi più belli ed impegnati avendo i numeri.:)

PS: e pure quasi italiana, almeno d' origine, un mio amico tecnico del suono gli ha fatto il service quando è venuta di recente in italia, ed effetivamente sto discorso del cantare bene me lo aveva già detto lui.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio set 17, 2009 12:38 am

secondo me è la migliore nel suo genere, i pezzi sono geniali sia come idee, che come testi che come melodie e pure divertenti nei video.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio set 17, 2009 12:47 am

azzo che voce, e anche al piano non è affatto male...buono buono...speriamo in una sua rinascita come musicista alto, anzi, atto livello
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il gio set 17, 2009 1:14 am

è anche brutta in fondo.... :)

cmq un che di geniale ce l'ha...una che si disegna gli abiti ed sempre sul lastrico ha proprio l'aria di rockstar...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio set 17, 2009 1:27 am

Ha montato su un bel personaggio e ne è perfettamente cosciente :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio set 17, 2009 7:08 am

Beh, sapete che ora che c'è un canale su Sky (702) dove fanno vedere solamente concerti dal vivo devo ammettere che mi sono ricreduto su tantissimi artisti??

Lady Gaga, Beyoncè, Christina Aguilera, Shakira (a lei basterebbe stare ferma perchè io la amassi :P ), ecc. ecc.

Devo ammettere che sono veramente brave anche dal vivo, insomma, di talento ne hanno!! Non sanno solamente sculettare mezze nude!

Poi invece mi è capitato di guardare altri gruppi che pensavo fossero bravini e scopro che dal vivo sono indecenti.... (Coldplay su tutti....)

p.s. ot: ragazzi avete visto l'ultimo video di Shakira "she wolf"??? se non lo avete ancora visto guardatelo in fretta!! :P
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio set 17, 2009 7:38 am

Sembra in gamba, brava Lady Gaga!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il gio set 17, 2009 8:15 am

lollo ha scritto:ehehe!! adesso ve ne dico pure una io...ha collaborato pure con mike patton...

non t'ha cacato nessuno con questo scoop??
ma dove? quando? Patton è un genio e il fatto che collabori con questi personaggi significa che un minimo di inventiva ce la dvono avere....anche se ammetto che so a malapena chi sia "ledigaga" e che poco mi importa, però sarei curioso di vedere e/o sentire questa collaborazione...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il gio set 17, 2009 9:26 am

Avevo già letto la sua biografia...ne ha fatta "gavetta", ma anche se abbellite dal piano e dalla sua bella voce...le sue canzoni rimangono "mediocri" :lol: :oops: (e sono stato BUONO :wink: )
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SteMito3 il gio set 17, 2009 9:53 am

sanmar mi piacerebbe che mi indicassi allora qualcosa di "buono" nel genere...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda albystarvation il gio set 17, 2009 10:05 am

..io sono fortemente tentato di introdurre una cover 'acidificata' e punkeggiata di 'Poker Face' nel repertorio del trio....

... ma so che gli altri due non me la passerebbero mai.. loro sono troppo fedeli ai Nirvana, Iggy Pop, White Stripes....
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ginoleo il gio set 17, 2009 10:50 am

Indubbiamente brava rispetto agli standard odierni, tuttavia mi è sembrata un pò legnosa con il pianoforte, come se avesse dei problemi di indipendenza e di timing in alcuni punti. L'ultima svolta sonora intrapresa con "Paparazzi" mostra un lato molto più vicino a Gwen Stefani che a Madonna e la cosa, sinceramente, mi rasserena. La voce mi piace: è brava ad interpretare i suoi brani.

@Jelko è ovvio che artiste di questo calibro facciano live impeccabili, ma è altrettanto ovvio che le canzoni (nella quasi totalità dei casi) non vengono scritte da loro, quindi l'unica preoccupazione per le signorine da te nominate è studiare canto,per la band (turnisti con le palle), gli arrangiamenti e le coreografie ci pensano i manager, a differenza dei Coldplay (secondo me comunque sopravvalutatissimi) o di band, che si formano le ossa sui propri errori e basano il tutto sulla propria tecnica, che se la cantano e se la suonano.

Ultimo appunto; non trovo nulla su internet di eventuali "featuring" tra Gaga e Patton, più che altro un'orribile versione di Poker face fatta dai Faith no More in un recente live.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il gio set 17, 2009 10:55 am

Ginoleo hai assolutamente ragione! :wink:

Però sta di fatto che sanno fare quello che devono fare! E loro devono fare spettacolo, e devono farlo bene! E lo fanno bene!! :wink: (mamma mia che frase insulsa...)

Poi naturalmente c'è chi pensa a tutto il resto! Ognuno svolge il suo ruolo! Certo non possiamo assolutamente paragonarle ai Beatles o ai Queen.... però la gente oggi vuole questo e loro semplicemente danno loro quello che vogliono!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il gio set 17, 2009 11:04 am

Giustissimo! A livello canoro hai citato le più dotate presenti sul mercato.
Migliori di altre ottomila ragazzine iperprodotte che, per me, non valgono una cippa (Rihanna?).Speriamo che in "vecchiaia" diano alla luce anche lavori più intimi.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio set 17, 2009 11:26 am

Anche a me interessa sta storia di mike patton!che fuori non era con i masada di john zorn?
Comunque la cosa che fa riflettere secondo me è: ce le vedreste beyoncè, madonna o rihanna dietro ad un pianoforte a scrivere le loro canzoni e lavorare agli arrangiamenti?per me passano tutto il tempo a fare le vips e con la musica non c'entrano una fava...
canzoni mediocri?oddio non che mi piaccia quel genere, ma riuscire a scrivere tutti quei singoli di successo è per pochi eh, è molto più facile scrivere una sinfonia che una melodia che milioni di persone canticchieranno dopo averla ascoltata, ho diversi amici che studiano composizione al conservatorio e questa cosa te la può garantire chiunque, il talento per la melodia non lo impari da nessuna parte :!:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il gio set 17, 2009 12:32 pm

apperò, che brava!
al piano sembra un po' legnosa vero, ma c'ha una voce molto bella!
e in più sembra anche simpatica..
insomma, l'ho rivalutata in positivo.. dal video sembrava solo una gran zoccola!
Ultima modifica di martino84 il gio set 17, 2009 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il gio set 17, 2009 12:35 pm

secondo me lady gaga ha capito tutto dalla musica moderna e ha fatto no bene, benissimo! dev'essere una ragazza parecchio intelligente e anche molto dotata e senz'altro con uno stile immenso. brava lady gaga
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il gio set 17, 2009 12:47 pm

ps
mi hanno detto che è lesbica :P :P
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il gio set 17, 2009 12:55 pm

Leggi su Wikipedia Martino!! :wink:

Si dichiara Bisessuale! :P :P
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Luke Flaming il gio set 17, 2009 12:58 pm

Avevo già visto la peformance di Poker Face con il piano ed era davvero ottima!!!! Poi cambia davvero tutto sentirli in queste versioni acustiche,più belli e molto più musicali delle versioni dence che sono sul disco.
Drum set Yamaha Power V nero lucido.
Rullante Pearl 14"x 6,5"
Tom 10"x9"
Tom 12"x10"
Timpano 13"x11"
Timpano 15"x13"
Cassa 20"x 18"

Crash Ufip Rough Series 16" - 17" - 18"
Ride Amedia Classic Series 20"
Splash Amedia Classic Series 10" x 2
Hi Hat Ufip Rough Series 14"
China Ufip Rough Series 16"
Luke Flaming
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ErBattaro il gio set 17, 2009 1:40 pm

Mi è capitato recentemente di vedere un suo live su MTV e sono rimasto piacevolmente sorpreso... :)
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda metalselo il gio set 17, 2009 1:45 pm

beh è una grandissima paraculo, perchè se la vedi su MTV non diresti mai che possa avere delle doti del genere, dato che fa musica "per le masse". Comunque so che è una grande amica di Marilyn Manson....
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda johnnyfer88 il gio set 17, 2009 3:26 pm

Avevo già visto, anch'io sono rimasto sorpreso dalla voce. Invece la suonata al piano l'ho trovata un pochino monotona, anche se espressiva, molto più che il pezzo originale. Comunque non avrei datto che avesse quelle doti.
Chissà cosa sta riservando per il futuro...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il gio set 17, 2009 4:20 pm

Si, ma popopopoker face ha strarotto i coglioni
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda =>Mr.He il gio set 17, 2009 4:33 pm

in effetti dopo un pò speri che i 2 alani la sbranino che cavolo.
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto