Internet è un’ottima occasione per la socializzazione tra persone legate dagli stessi interessi e passioni. Sono innumerevoli siti e forum come questo dove è possibile coltivare amicizie che però, il più delle volte, sono destinate a rimanere nell’alveo della mera “virtualità”.
A me, invece, con molta gioia, è capitato di conoscere, prima con lo scambio via internet di ordinarie informazioni legate alla passione per la batteria e poi con un vero e proprio contatto telefonico, un assiduo frequentatore di questo sito. Ai contatti telefonici è seguita una visita presso il suo fantastico studio in Castellammare.
Sapete come si chiama questa stupenda persona???? Ebbene si, il suo nickname è ZILDIANO ma il suo vero nome è SILVANO DEL PESCE, pardon, il MAESTRO SILVANO DEL PESCE!!!!!
Mi sembra doveroso renderVi partecipi di questa eccezionale esperienza capitatami perché ritengo sia davvero raro imbattersi in persone dalla straordinaria disponibilità, gentilezza e disarmante cordialità al di là della incontestabile e notoria bravura sullo strumento,come quella di Silvano!!!!
Ebbene, il 29 di ottobre insieme ad un mio caro amico batterista, Tommaso Piacente,come detto, mi sono recato presso l’abitazione di Silvano dove è ubicato il suo attrezzatissimo studio dopo aver con lui pianificato con tanto entusiasmo la visita.
Dopo aver sorbettato un gustosissimo caffè tra una loquace chiacchiera ed una piacevole barzelletta, ci siamo spostati nel suo studio.
Ragazzi, credetemi, siamo rimasti letteralmente ammaliati dalla superba qualità delle due megabatterie( Una DW e una Gretsch) che svettano sulla pedana collocata a ridosso delle pareti sapientemente tappezzate con professionale materiale fonoassorbente bianco!!!!
Ma quando IL MAESTRO a seguito delle nostre deliberate quanto inevitabili richieste ha cominciato a percuotere i tamburi…………….il nostro “godimento uditivo e visivo” ha raggiunto l’acme!!!!! Ritmi latino americani, terzine e sestine svizzere(si dice cosi’???), clave 2/3 -3/2 col piede sinistro a costante timing e con strabiliante indipendenza, ritmi scomposti di difficoltà elevatissima e quant’altro, hanno preso il sopravvento: ROBA CHE SI VEDE SOLTANTO NEI VIDEO DEI PIU’ GRANDI BATTERISTI, CREDETEMI!!!!!!
La incredibile velocità di esecuzione di SILVANO, dal quale ero ad un passo per essermi posizionato alla sua destra, mi hanno sconvolto!!!! E Tommaso????? Incredulo, ammutolito ed assorto a godersi le performances del Grande, Immenso SILVANO.
Soltanto alle due abbiamo deciso, vista l’ora, di abbandonare il campo, ma solo per motivazioni legate alle esigenze lavorative del giorno successivo!!!!!
Una grande ed indimenticabile serata quella del 29 ottobre!!!!!
SILVANO E’ UN GRANDE.
Se avete voglia e siete incuriositi, potete visitare il mio sito (
www.latanadelrock.it) sul quale mi sono divertito a pubblicare qualche foto della splendida serata trascorsa a casa del
Grande MAESTRO SILVANO DEL PESCE.
http://www.latanadelrock.it/29-10-2009% ... 0pesce.htm
SILVANO, GRAZIE DI TUTTO MA SOPRATTUTTO GRAZIE PER AVERCI REGALATO LA TUA AMICIZIA.
ORMAI NON TI SAPPIAMO PIU’ RINUNCIARE!!!!!