labatteria.it • Leggi argomento - Topic definitivo creazione Rete WI-FI e Ethernet Mac - Pc.

Topic definitivo creazione Rete WI-FI e Ethernet Mac - Pc.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il ven set 18, 2009 3:48 pm

Amici, aiutatemi.

Voglio il topic definitivo su questo argomento.

Vorrei creare una rete facile, perennemente accesa, tra il mio Mac e il Vaio di mia moglie.

Prevalentemente in WIFI, ma all'occasione, che si possa attaccare il cavo di rete e sfruttare i 1000mb disponibili per lo spostamento di file più pesanti.

Una cosa semplice come la nuova funzione "home sharing" di iTunes 9. Metti una password uguale e iTunes vede ogni volta che l'altro computer si accende, suoni i suoi file, guardi i video e puoi anche copiarli alla velocità della luce. Semplice, pulito.

È possibile fare una cosa del genere col computer intero?

Senza dover cercare indirizzi di rete assurdi o cose senza senso?

Semplice, una password e automaticamente i due computer mostrano l'altro sulla scrivania? Sempre? Ripeto, automaticamente?

È utopia? Ci vuole un sistemista?

Aiuto, odio queste cose :(

P.S.: io uso OsX Tiger 10.4.11 e il Vaio ha installato Vista Home Premium.
P.P.S.: ho già cercato su internet, ma non trovo mai una guida definitiva. Mi fan tutti creare delle merdate che funzionano solo da un lato o dall'altro. Cioé, o una funziona solo per il Vaio o una solo per il Mac, non riesco ad accedere ai due computer con un'unica soluzione intelligente... tipo come riesce a fare quel cazzo di itunes!
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven set 18, 2009 4:55 pm

intanto ti serve un access point in casa......altrimenti devi configurare, sui 2 computer, la wifi ad hoc........
Poi....su mac basta attivare la condivisione e sei a posto........su pc, diciamo, anche..........
Se lo devi fare con un cavo, ti serve un cavo cross.......ma poi devi configurare la gli indirizzi ip su entrambi i computer........sempre che non usi un qulalcosa (come appunto l'access point wifi) come dhcp server......
vedi un po' tu........ma il tuo discorso che "una password, e appare sulla scrivania" non e' proprio realizzabile, senza sbattimento prima...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven set 18, 2009 5:06 pm

Ma non è vero :(

Io attivo la condivisione e non funziona mai un cazzo. Vista può entrare nel Mac e io non posso vedere quello schifo di sistema operativo. Non c'è verso.

Ma perché iTunes fa tutto così facile? Non esiste un programma che fa la stessa cosa ma con il finder e l'espolra risorse di sVista.

Aiuto.

Ho i nervi.

hahahahah
io sono in questa situazione:
http://chinaski77.splinder.com/post/19668416
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bing il mar giu 29, 2010 6:48 pm

bone sperando tu abbia risolto il problema, sfrutto il tuo topic...
mi spiegate che differenze c'è tra le wi-fi: N, N compliant, N draft???

ho modem/router sitecom N, dovrebbe andare bene con tutte e tre vero? :? ma poi sono differenti o è la stessa roba? :?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar giu 29, 2010 6:51 pm

...la cosa grave è che tua moglie abbia un pc...sei un fallito.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto