labatteria.it • Leggi argomento - FANTACALCIO DRUMMERS 2009-2010

FANTACALCIO DRUMMERS 2009-2010

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dylan86 il ven set 18, 2009 3:22 pm

danny non è difficile a fine campionato sommare i punti che sono al primo post.e comunque non mi riferivo a te che hai espresso un tuo parere e basta..

mica dico di non seguire sky...mica dico di contare gli assist e valutarli ogni giornata..

booo francamente non capisco perchè non si possa mettere al voto questa cosa e si debba dire non ti sta bene vattene...se questo non è imporre...
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven set 18, 2009 3:28 pm

il problema dylan .. è che non si conoscono i meccanismi automatizzati dei punteggi di sky , stò facendo una ricerca in merito .. c'è gente anche in classifica generale che ha in palio ben altri premi .. con punteggi ben superiori ..
siccome non trovo .. sta regaola delle prime 3 giornate ..ora devo capire come funziona il meccanismo punteggio .. e come si regolano di conseguenza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il ven set 18, 2009 3:31 pm

stavo rilggendo anch'io infatti non c'è scritto assolutamente nulla sui gruppi solo sulla generale e quelle "di stagione"e dei fun club
sul gruppo dice:

Classifica di Gruppo Le Fantasquadre appartenenti al Gruppo di riferimento vengono raggruppate in una Classifica di Gruppo e ordinate in funzione della somma totale dei punti-squadra ottenuti da quando hanno aderito al Gruppo stesso. Il primo nella graduatoria al termine del campionato è proclamato CAMPIONE DI GRUPPO FANTASCUDETTO 2009/2010.
Questa graduatoria è a puro fine ludico e non concorre a formare alcuna classifica finalizzata all’ottenimento dei premi in palio.

Le classifiche

la “classifica generale” raggruppa tutte le FANTASQUADRE iscritte al gioco e le ordina in funzione della somma totale dei punti-squadra ottenuti a partire dalla terza giornata di campionato. Il primo punteggio valido sarà quindi quello relativo alla terza giornata di andata. Verrà redatta una “classifica generale” comprendente tutti i partecipanti e un’altra che includerà solo gli abbonati SKY.

la “classifica di giornata” raggruppa tutte le FANTASQUADRE iscritte al gioco e le ordina in funzione dalla somma totale dei punti-squadra ottenuti nella singola giornata di riferimento. Verrà redatta una “classifica di giornata” comprendente tutti i partecipanti. Le prime due giornate di campionato e le classifiche delle Fantasquadre partecipanti non verranno considerate nella classifica generale e nemmeno nelle altre classifiche (autunno, inverno, primavera,estate). Le Fantasquadre partecipanti alle prime due giornate di Fantascudetto potranno accedere a 20 premi settimanali anziche 15. Le classifiche che verranno redatte comprenderanno tutti i partecipanti senza distinzione tra abbonati e non abbonati.

la “classifica di autunno”: raggruppa tutte le Fantasquadre iscritte al gioco e le ordina in funzione della somma totale dei punti-squadra ottenuti nel corso del periodo compreso tra la 3° giornata di andata e la 10° giornata di andata. Il primo nella graduatoria è proclamato CAMPIONE DEL GIRONE AUTUNNO. Verrà redatta una “classifica generale di autunno” comprendente tutti i partecipanti e un’altra che includerà solo gli abbonati SKY.

la “classifica di inverno”: raggruppa tutte le Fantasquadre iscritte al gioco e le ordina in funzione della somma totale dei punti-squadra ottenuti nel corso del periodo compreso tra la 11° giornata di andata e la 19° giornata di andata. Il primo nella graduatoria è proclamato CAMPIONE DEL GIRONE INVERNO. Verrà redatta una “classifica generale di inverno” comprendente tutti i partecipanti e un’altra che includerà solo gli abbonati SKY.

la “classifica di primavera”: raggruppa tutte le Fantasquadre iscritte al gioco e le ordina in funzione della somma totale dei punti-squadra ottenuti nel corso del periodo compreso tra la 1° giornata di ritorno (la 20° complessiva) e la 10° giornata di ritorno (la 29° complessiva). Il primo nella graduatoria è proclamato CAMPIONE DEL GIRONE PRIMAVERA. Verrà redatta una “classifica generale di primavera” comprendente tutti i partecipanti e un’altra che includerà solo gli abbonati SKY.

la “classifica di estate”: raggruppa tutte le Fantasquadre iscritte al gioco e le ordina in funzione della somma totale dei punti-squadra ottenuti nel corso del periodo compreso tra la 11° giornata di ritorno (la 30° complessiva) e la 19° giornata di ritorno (la 38° complessiva). Il primo nella graduatoria è proclamato CAMPIONE DEL GIRONE ESTATE. Verrà redatta una “classifica generale di estate” comprendente tutti i partecipanti e un’altra che includerà solo gli abbonati SKY.

Le “classifiche Gruppi Fan Club”: a livello generale e per singola giornata, vengono raggruppate tutte le Fantasquadre iscritte al singolo Gruppo Fan Club. Verranno proclamati i vincitori solo i primi classificati della classifica generale finale di ciascuno dei 20 Gruppi Fan Club alla fine del Campionato.
Ultima modifica di dylan86 il ven set 18, 2009 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven set 18, 2009 3:35 pm

Ecco troviamo prima dov'è il problema .. poi ci comportiamo di conseguenza.
:wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il ven set 18, 2009 3:45 pm

Dunque,se il problema è rappresentato dal regolamento di sky(che effettivamente è un pò curioso per certe cose) possiamo benissimo ovviare affidandoci ad altri siti,sempre gratuiti tipo questo qua http://fantacalcio.atuttonet.it/ oppure
http://www.fantacalcio-online.com/it/

La proposta di autoregolamentazione francamente non credo faccia al caso nostro per più motivi,ed è sempre meglio fugare qualsiasi ombra o dubbio dove ci sono soldi in mezzo. Vi dico questo perchè mi ricordo gli imbrogli colossali,che facevo io stesso :mrgreen: , nei vari fantacalci con i miei amici..figuriamoci quanto potrebbe essere grande una tentazione simile vista la nostra relazione virtuale e non fisica.. :wink:

Infine,comprendo le ragioni di Dylan ma l'unica soluzione è metterla ai voti con le relative conseguenze.Anche l'anno scorso s'era creata una situazione del genere(riguardo al premio-non premio che m'aspettavo), ma di fronte alla unanimità non ho potuto far altro che concordare con voi. :)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven set 18, 2009 3:50 pm

:wink: infatti quest'anno si e' fatto con quota anticipata ...
cmq ora facciamo una ricerca .. poi vediamo come comportarci.
se trovate sta regola ... postatela
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il ven set 18, 2009 3:55 pm

Wim De Vries ha scritto:Dunque,se il problema è rappresentato dal regolamento di sky(che effettivamente è un pò curioso per certe cose) possiamo benissimo ovviare affidandoci ad altri siti,sempre gratuiti tipo questo qua http://fantacalcio.atuttonet.it/ oppure
http://www.fantacalcio-online.com/it/

La proposta di autoregolamentazione francamente non credo faccia al caso nostro per più motivi,ed è sempre meglio fugare qualsiasi ombra o dubbio dove ci sono soldi in mezzo. Vi dico questo perchè mi ricordo gli imbrogli colossali,che facevo io stesso :mrgreen: , nei vari fantacalci con i miei amici..figuriamoci quanto potrebbe essere grande una tentazione simile vista la nostra relazione virtuale e non fisica.. :wink:

Infine,comprendo le ragioni di Dylan ma l'unica soluzione è metterla ai voti con le relative conseguenze.Anche l'anno scorso s'era creata una situazione del genere(riguardo al premio-non premio che m'aspettavo), ma di fronte alla unanimità non ho potuto far altro che concordare con voi. :)

wim ripeto che io non voglio assolutamente autoregolamentarci solo seguire la classifica e all'ultima giornata sommare i punti delle prime 2 giornate...tutto qua

per quello che riguarda l'anno scorso a mio parere avevi ragione e capisco il tuo sconcerto

comunque sta regola non si strova prima ho postato tutto ciò che dicie il regolamento sky sulle classifiche...aspettiamo un altro po

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il ven set 18, 2009 4:05 pm

Lo so Dylan :wink:
la mia era una riflessione sull'ipotesi in generale di autoregolamentarci,modificando le regole o il metodo dei voti di sky per esempio (visto che non sono mancate le lamentele in questo senso).

Per quanto riguarda la tua proposta per me non ci sono problemi,l'unica cosa che volevo dire è che se giochiamo col fantacalcio di sky dobbiamo sottostare al suo regolamento altrimenti non ha senso continuare con modifiche o quant'altro,meglio cambiare sito.
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il ven set 18, 2009 4:14 pm

per me è indifferente
possiamo sia aggiungere i punti a fine campionato o no , tanto per quanto mi riguarda io non vivo questa competizione con l'ossessione di vincere a tutti i costi , anche perche con la sfiga che ho non ci riuscirei mai
però se devo dare una preferenza è meglio sommare i punti alla fine , per una questione di coerenza e anche perchè ognuno ha "pensato" alla propria formazione anche nelle prime 3 giornate

quindi se si decide di seguire sky amen, si razzera , ma personalmente per correttezza meglio sommare i punti
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven set 18, 2009 4:16 pm

http://forum.sky.it/classifiche-gruppi- ... 16390.html

stanno tutti nella stessa barca e si attengono alle regole .. non capisco poi il problema successivo con gli FM
onde evitare polemiche mettiamo al voto
aggiungetevi di conseguenza

vuoi cambiare le regole di sky ?

Sfavorevole
Bizio

Favorevole
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda hyunkel il ven set 18, 2009 4:23 pm

sfavorevole a cambiare le regole
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dylan86 il ven set 18, 2009 4:23 pm

booo sta robba degli fm penso sia per chi si è iscritto alla prima giornata che ti danno 69 politico..

bizio ma secondo me la domanda non è questa...guarda appunto hyunkel giustamente è sfavorevole a cambiare le regole di sky ma è d'accordo nel sommare i punti

@hyunkel: dovresti essere favorevole nel sommare no?almeno così hai detto

PENSI CHE SIA GIUSTO CONTINUARE IL CAMPIONATO SOMMANDO LE PRIME DUE GIORNATE? :wink:

sfavorevoli

bizio
hyunkel

favorevoli

dylan86

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven set 18, 2009 4:29 pm

dylan minchia .. non complicare le idee alla gente ... il concetto è lo stesso ma inevoquo !!

vuoi cambiare le regole di punteggio prime 2 giornate sky ?

Sfavorevole
Bizio
Hyunkel

Favorevole
dylan86
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il ven set 18, 2009 4:33 pm

IO NON VOGLIO CAMBIARE SKY VORREI SOLO SOMMARE I PUNTI DELLE PRIME DUE GIORNATE TUTTO QUA!

la domanda è confusionaria guarda infatti hyunkel ha detto:

hyunkel ha scritto:
quindi se si decide di seguire sky amen, si razzera , ma personalmente per correttezza meglio sommare i punti

e ha votato sfavorevole...così non è chiaro

e ALLA FINE IL REGOLAMENTO NON DICE NULLA SULL'AZZERAMENTO DEI PUNTEGGI RIGUARDO AI GRUPPI!

comuque basta come va va

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il ven set 18, 2009 4:37 pm

PENSI CHE SIA GIUSTO CONTINUARE IL CAMPIONATO SOMMANDO LE PRIME DUE GIORNATE?

sfavorevoli

bizio
hyunkel

favorevoli

dylan86
wim de vries
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven set 18, 2009 4:39 pm

di faynavolante lunedì 14 settembre 2009, 19:09
Il motivo è semplice: i gruppi si sono portati dietro i risultati delle giornate 1 e 2 di serie A.
E' in programma un allineamento che cancellerà i risultati delle prime due giornate, in modo che la posizione assoluta di una squadra, indicata anche nella classifica dei gruppi, sia reale e univoca.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven set 18, 2009 4:52 pm

Allora, ho ipotizzato che questo "annullamento" dei punteggi delle prime due giornate sia dovuto al fatto che spesso si iscrivono delle squadre a campionato iniziato, prendendo così il cosidetto "69 politico". A questo punto credo che sky abbia posto due giornate di massima tolleranza per i ritardatari, in modo che tutti i tornei riflettessero i veri andamenti delle squadre schierate da ogni fantallenatore.
Il nostro torneo è iniziato in tempo e in effetti non si è posto questo "problema", ma essendo anche il nostro torneo subordinato a sky ha dovuto adattarsi. La situazione è indubbiamente fastidiosa, ha ragione dylan a lamentarsi, forse lo avrei fatto anche io, ma ha anche ragione Bizio a consigliare di non uscire dai binari del regolamento sky, anche perchè a questo punto si mette in dubbio anche la più piccola cazzata, la si passa ai voti e alla fine tutto è relativo. Proprio per non incasinarci la vita con autoregolamentazioni fallaci io decido di accettare in tutto e per tutto il regolamento di sky, al quale abbiamo dato tutti tacitamente assenso, pur ignorandone alcune parti, ma almeno è una cosa super partes, perchè sostengo fermamente che i regolamenti debbano essere toccati solo a bocce ferme.
Xanadu
moderatore

Messaggioda dylan86 il ven set 18, 2009 4:54 pm

Bizio ha scritto:di faynavolante lunedì 14 settembre 2009, 19:09
Il motivo è semplice: i gruppi si sono portati dietro i risultati delle giornate 1 e 2 di serie A.
E' in programma un allineamento che cancellerà i risultati delle prime due giornate, in modo che la posizione assoluta di una squadra, indicata anche nella classifica dei gruppi, sia reale e univoca.

questo è quello che sta succedendo, non il regolamento
almenochè a le regole non le fa FAINAVOLANTE 8)

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven set 18, 2009 4:58 pm

le fà sky infatti .. li spiega il perchè.
ora non capendo come funzionano le automazioni di sky .. mi attengo al regolamento .. e sia chiaro che lo avrei sostenuto anche se fossi stato primo con 50 punti di vantaggio.
è un campionato sky ed è sky che deve gestire i punteggi e le regole .. e sono uguali per tutti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il ven set 18, 2009 5:03 pm

vabbè dai non se capimo ...se clicchi su regolamento non trovi assolutamente nulla su questa regola rispetto ai gruppi..io quello ho letto (penso tutti) non mi sono andato a cercare nulla...

comunque alleghiamo favorevole o sfavorevole almeno si capisce qualcosa e finimo sta questione pe 10 puntazzi!

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven set 18, 2009 5:04 pm

sfavorevoli

bizio
xanadu
zolfo
dannyK

favorevoli

dylan86
wim de vries
hyunkel
corte
Ultima modifica di Bizio il ven set 18, 2009 6:26 pm, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven set 18, 2009 5:09 pm

non ho ben capito... ma io avevo accennato comunque che da qualche parte c'era sta cosa in un sacco di post fa...

in pratica secondo il regolamento di sky le prime 2 giornate non contano ai fini del punteggio?

in ogni caso io sono favorevole ad attenersi alle regole di sky e festa finita...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven set 18, 2009 5:32 pm

Sì, infatti se tu ora vai a vedere la classifica del nostro gruppo è come se avessimo giocato solo una giornata, cioè la terza di campionato.
Xanadu
moderatore

Messaggioda hyunkel il ven set 18, 2009 5:48 pm

raga scusate ho sbagliato a scrive mi è scappata una "s" :D

favorevole a sommare i punti alla fine
si ora ho scritto bene
scusate
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven set 18, 2009 6:31 pm

ok hyunk

sfavorevoli

bizio
xanadu
zolfo
dannyK
raulbove
Potter

favorevoli

dylan86
wim de vries
hyunkel
corte

p.s. da parte mia , se si cambiano le regole esco dal gioco , non è una minaccia ma coerenza con me stesso .. e lo avrei fatto anche con 100 punti di vantaggio.
c'è un regolamento e và rispettato come lo fanno tutti.
(ho altri 2 tornei in corso)
Ultima modifica di Bizio il ven set 18, 2009 7:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven set 18, 2009 6:36 pm

Mi chiedo a quante pagine arriverà sto 3d, siamo alla vigilia della 4° giornata e c'è da arrivare a maggio! :o 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven set 18, 2009 7:36 pm

aggiungetemi alla lista degli SFAVOREVOLI A CAMBIARE ... Come si è iniziato si deve finire ... Imho!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il ven set 18, 2009 9:20 pm

non che mi cambi la vita sta faccenda, tuttavia mi dichiaro favorevole a sommare i punti delle prime due giornate.

sfavorevoli

bizio
xanadu
zolfo
dannyK
raulbove
Potter

favorevoli

dylan86
wim de vries
hyunkel
corte
kemto
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven set 18, 2009 10:46 pm

la classifica è quella che da sky e fine...

abbiamo deciso di iscriverci su sky e si gioca con le sue regole... non andrebbe neanche fatto questo "referendum" secondo me
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il ven set 18, 2009 11:34 pm

zolfo oltre che francamente convieni con me che la regola è assurda non c'è neanche nel regolamento..o meglio c'è ma non riguarda i gruppi privati eppure sky per comodità (sarebbe stato un bordelllo per loro)l'ha estesa anche a questa categoria.

se leggi il regolamento non lo trovi!capisci qual'è il punto adesso?

a me non sembra giusto e stiamo valutando insieme. poi certo io ho tutto l'interesse a continuare e te se guardo la classifica no

comunque 10 punti non cambiano la vita a nessuno

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto