io ho usato il chillit bang sgrassatore e funziona molto bene.
xò nn sono uno che pulisce i piatti, l'ho fatto solo con 2 piatti perchè li avevo comprati usati e hanno quasi 20 anni, quindi una pulita ci stava!
l'ho fatto con il ride che come finitura è un brilliant ma nn brillava granchè. è venuto proprio bene, oltre al fatto che adesso si capisce che è un brilliant si nota pure la differenza nei punti dove ci sono le scritte dove non ho pulito x nn rovinare le scritte (anche perchè le ho rifatte io con un pennarellino, x quanto indelebile verrebbe via facilmente).
poi ho pulito anche uno splash K, ma tra il fatto che non è un brilliant come finitura e il fatto che probabilmente era già pulito, non ho visto grossa differenza.
danni ai piatti? non credo proprio, dopo aver passato il chillit bang li risciaquo bene e li asciugo. poi nel mio caso (che li ho puliti una volta e non lo farò più) non ci sono possibilità di rovinarli.
il chillit bang sgrassatore è fantastico, l'avevo comprato x quando pulisco la catena della bici, ma lo uso x qualsiasi cosa: piatti, vetri della macchina, eccetera!
è ottimo anche x lavarsi le mani quando te le sporchi con cose unte e che non vengono più via!

Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".