da vicoweb il lun set 21, 2009 4:50 pm
io l'anno scorso (luglio 2008, quindi col cambio euro-dollaro MOOOLTO più favorevole di adesso...), comprai a New York, un intero set di Avedis Zildjian (hi hat, 2 crash, e un ride); chi disturbai l'anno scorso qui sul forum per consigli, se lo ricorda benissimo... Comprai un set che qui in Italia veniva venduto (al prezzo più basso online) la bellazza di circa 800 EURI... io presi lo stesso identico set nella big apple per soli 400 euri, facendo la conversione euro-dollaro. poi all'aeroporto non ho avuto il benchè minimo problema perchè ho messo i piatti dentro la loro comoda sacca portapiatti Zildjian (che trovai in regalo nel set - qui in Italia non ti dicono nemmeno grazie per aver acquistato da loro, altro che regalo...) e la misi comoda comoda nel mio valigione, e gli agenti aeroportuali non hanno nemmeno osato chiedermi cosa ci fosse in quella sacca, (ma io vedevo che loro la osservavano ai raggi x.) ERGO: non farti nessuna paranoia, perchè negli States compri alla grande a metà prezzo, e non hai rogne in dogana, fidati!
Ah, dimenticavo, se può interessarti, il megastore presso il quale comprai i miei Avedis, è Sam Ash Music, sulla 48esima strada, dal numero 160 in poi, lato ovest. E' fornitissimo, gigantesco, e Acustica in confronto gli fa una pippa megagalattica!

Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"