labatteria.it • Leggi argomento - RIDE 20" : ZILDJIAN ZBT vs TURKISH MODERATE

RIDE 20" : ZILDJIAN ZBT vs TURKISH MODERATE

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda voodoochile il mar set 22, 2009 11:45 am

Volevo chiedere a chi li avesse provati o sentiti un parere...qual è il miglior ride tra uno Zildjian Zbt 20" ed un Turkish Moderate 20"? Quali i pregi e i difetti di ognuno? GRAZIE!! :D
voodoochile
martellatore
martellatore

Messaggioda CrisNeemaw il mar set 22, 2009 12:35 pm

VAI COL TURKISH!!!!!!! Gli ZBT li vedo troppo giocattolosi... i Turkish sono signori piatti e la serie moderate si adatta perfettamente alle esigenze di chi suona rock-metal-alternative con un suono, a mio avviso, presente, pieno e rotondo. :tru :tru
A TORTO O A RAGIONE, IO ESPRIMO LA MIA OPINIONE... E LE OPINIONI SONO SOGGETTIVE.
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda mcnamara il mar set 22, 2009 4:26 pm

Pur essendo felice possessore di un set Moderate del quale sono molto soddisfatto,devo riconoscere che il Ride di questa serie è il pezzo che per i miei gusti personali,lascia spazio a qualche critica,rispetto al buon crash e all'ottimo hi-hat.

Intendiamoci è di molto superiore al ZBT (che a mio parere e uno tra i tanti piatti di lamiera stampata)e concordo con CrisNeemaw che si tratta di un piatto dalle ottime caratteristiche ma ha anche degli overtones abbastanza importanti e tende ad espandere un pò troppo perdendo un poco di definizione quando viene picchiato con decisione.
Ha però una campana molto presente ed un ottimo volume.

Il ZBT l'ho provato e se la gioca con i vari Paiste 201,PST5 o con il SABIAN B8,riesce a farti venire voglia immediatamente di cambiare Ride.
Il Moderate è su un'altro pianeta ed è comunque indipendentemente dai miei gusti un piatto di qualità superiore.Prendendoli in mano e osservandoli si ha immediatamente la percezione che tra i due prodotti ci sia una netta differenza qualitativa.:wink:
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar set 22, 2009 8:26 pm

possedendo anche uno zbt, è quello che ho sentito megliore tra quelli di quella fascia, ma a sentire molti i moderate spaccano alla grande! però molti parlano bene anche degli stagg.. però non so che serie.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda samu95 il lun set 28, 2009 9:10 pm

Allora , ti dico una cosa , giovedì mi è arrivato il set della turkish moderate ( 14 16 18 20 ) e ti posso assicurare che non hanno niente a che fare con ste latte !!! VAI DI MODERATE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Batteria : Artigianale Keller 22,12,16
Rullante : Artigianale Acero canadese a doghe 14x6
Piatti : Sabian : 20" HH heavy ride, 8" AAX splash; Zildjian: 19" K dark med-thin crash, 17" K dark thin crash; Turkish: 14" Moderate hi-hat
samu95
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il lun set 28, 2009 9:16 pm

assolutamente MODERATE :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il lun set 28, 2009 11:45 pm

quoto mcnamara.. il ride moderate è il meno riuscito del set, almeno per i miei gusti.. troppi overtones, la campana c'è ma è poco definita rispetto al corpo e non è molto presente (almeno nei due che ho provato io.. strano che mcnamara dica l'opposto!) e se ti interessa crashare il ride beh non è granché crashato

comunque a 120 euro qualche usato lo trovi, che magari suona meglio ;)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda voodoochile il lun set 28, 2009 11:54 pm

Ho appena ricevuto il ride ed il charleston Moderate della Turkish :D
Il ride tende un pò a disperdere il suono ma c'è una bella differenza rispetto allo ZBT con il quale l'ho sostituito...Lo Zbt disperde il suono molto di più e sicuramente è meno brillante, meno controllabile e dal suono più "finto"...difficile da spiegare :)
In ogni caso questi Turkish sono davvero bei piatti...charleston sorprendente e ride dall'ottima presenza.
Il prossimo passo sarà un ride Millenium...quello si che è IL RIDE DEFINITIVO!
Unica domanda ai possessori dei Moderate: vi si macchiano facilmente come i miei??
:o
voodoochile
martellatore
martellatore

Messaggioda mcnamara il mar set 29, 2009 7:58 am

Se per "si macchiano molto facilmente" intendi che le ditate dei polpastrelli un pò sudati lasciano immediatamente l'impronta che nel giro di qualche giorno si stampa ben definita,allora sì,però se hai l'accortezza di passare un panno asciutto nel caso di "ditate sudaticce" il problema è risolto ed eviti di doverli lucidare successivamente,anche se ti dirò che stò aspettando che si opacizzino totalmente in modo da non avere più ste menate.

@tooltool:Hai ragione,infatti provando diversi ride Moderate ho notato anch'io queste differenze della campana.Comunque rispetto alla media dei ride di questa fascia,ci si può accontentare. :wink:
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti