labatteria.it • Leggi argomento - Crash ride o ride crashabili

Crash ride o ride crashabili

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda S3ntenza il mer ott 01, 2008 11:49 am

io ho un RUDE ride-crash da 20. Ha un ping abbastanza definito per essere un ride-crash. Ma quando suoni con il gruppo il ping fatica ad uscire bene, ed infatti sto pensando di cambiarlo ( a malincuore, perchè mi piace molto come piatto)

Pero' quando lo crashi butti giu i muri...
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda hyunkel il mer ott 01, 2008 11:52 am

io ti consiglio un ride da crashare
o almeno a me piace moooolto di piu il ride crashato che un crash
poi sono gusti
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sorum il mer ott 01, 2008 1:00 pm

vai con l'avedis sweet ride da 21!!!
sorum
martellatore
martellatore

Messaggioda Yami il mer ott 01, 2008 1:12 pm

il mio istanbul samatya ha un suono di crash davvero potente.solo che è un po' pesantuccio:
http://it.youtube.com/watch?v=UzxuqzU839k
anche se è difficile da trovare, ma mi sa che lo aveva un utente del forum che vendeva solo istanbul.
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Blue & Joy il gio ott 02, 2008 8:30 am

sapete se esistono dei Turkish che possono avvicinarsi al suono dello Zildjian Avedis o del Piaste 2002??

ho provato a contattare il tizio che vendeva gli istanbul...ma il topic è femo da luglio, non so se abbia venduto tutto o sia sparito....
Blue & Joy
battipentole

Messaggioda AleTronky il gio ott 02, 2008 1:00 pm

Uhm... Da quanto dicono, i turkish sono degli ottimi piatti e non lo metto in dubbio, ma non credo che ce ne siano di suono simile ai 2002 o agli avedis. Penso che se proprio ci siano, sicuramente saranno di serie non economiche, quindi dovende spendere se ti piacciono i 2002 o gli avedis, tanto vale prendere quelli no? :wink:
Ottimi sono il ride da 22 serie 2002 paiste, o il K dark crash da 20, o il K brilliant ride da 21 sono ottimi piatti da crashare!
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Blue & Joy il ven ott 03, 2008 8:56 am

rimanendo in questo contesto.... che ne dite degli Ufip?
Tipo un ride BRILLIANT UFIP??
ho letto in altri topic che c'è chi lo consiglia per crashare, in altri però lo sconsigliano perchè dicono sia poco resistente per picchiarci troppo forte...
Blue & Joy
battipentole

Messaggioda sorum il ven ott 03, 2008 9:18 am

io penso che se lo carshi come si deve l'ufip lo spezzi a metà
sorum
martellatore
martellatore

Messaggioda hyunkel il ven ott 03, 2008 9:22 am

il mio maestro ha un experience Ufip ... experience da cui hanno ricavato il brillant
e devo dire che l'ho trovato difficile da crashare
ho provato a crasharlo durante il saggio di fine anno :D ma non so .. o perche l'ho colpito male, o perche aveva stretto troppo la farfalla dell'asta ma non il suono " crashoso non è uscito
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Blue & Joy il ven ott 03, 2008 9:34 am

sorum ha scritto:io penso che se lo carshi come si deve l'ufip lo spezzi a metà

ma non penso che siano fatto proprio di burro...
alla fine se penso a batteristi come quello de Il Teatro Degli Orrori, che ha tutto il set Ufip e ci picchia come un dannato....
solo che non mi riesce di capire che piatti utilizza lui...
probabile che siano due ride, tipo 20-22" se non di più...

leggendo topic comunque c'è chi dice una cosa, chi un'altra.... bah?!
l'unica è provare per credere...solo che qua gli Ufip li trovo più facilmente, invece Avedis Sweet Ride e Paiste 2002 (apparte che costa troppo) no.... :cry:
Blue & Joy
battipentole

Messaggioda hyunkel il ven ott 03, 2008 9:53 am

sullo sweet ride io mi sono buttato a culo
cioè da inesperto l'ho comprato a scatola chiusa senza sapere il suono che aveva
l'ho comprato solo perche volevo un sono crashoso e perche lo aveva e lo ha ancora travis barker e taylor hawkins nel set
cmq mi ci sono innamorato subito
soprattutto quando l'ho potuto usare al massimo della potenza e al massimo volume
devastante :tru
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AleTronky il ven ott 03, 2008 10:03 am

Blue & Joy ha scritto: leggendo topic comunque c'è chi dice una cosa, chi un'altra.... bah?!

Il discorso è che se io crasho un piatto, non è detto che tutti lo crashino, perché dipende dalla tecnica, dal tipo di colpo, dalla preparazione che un batterista ha e dal modo di adattarsi ad un piatto. I rough non sono male, li ho usati in un concerto e (dato che io di solito crasho i ride) non ho avuto difficoltà a crasharlo, ma magari ad altri non riesce o non viene naturale. I brilliant non li conosco, ma penso sia fondamentale dire che crashare un piatto non significa necessariamente colpirlo con l'intenzione di romperlo, in teoria nessun piatto dovrebbe rompersi con la tecnica giusta. Se hai paura di rompere un piatto, ne compri uno più spesso, che però sarà più difficile da crashare, o magari avrà un suono diverso da quello che ti aspetti...

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Blue & Joy il ven ott 03, 2008 10:14 am

infatti io cerco un ride leggero da poter crashare facilmente e non assolutamente un ride heavy da doverlo uccidere per farlo crashare... la mia intenzione è di comprare qualcosa che sia adatto a fare ciò che voglio... non vado certo a comprare qualcosa di pesante giusto per il gusto di picchiarci di più!!! voglio semplicemente qualcosa che risponda...
ripeto che prenderei anche un avedis sweet ride come mi consigliate ma nei negozi a firenze non sono disponibili, qui trovo parecchio gli ufip e ho visto che con 230 euro compro un ride da 20-22" di qualsiasi serie... quindi devo solo scegliere la migliore e appunto avevo letto che i brilliant dicevano essere i più leggeri e crashosi....
i rough che hai provate te me li sapresti paragonare anche a dei natural o bionic per sapere le differenze che ci hai sentito??

grazie comunque.
Blue & Joy
battipentole

Messaggioda AleTronky il ven ott 03, 2008 10:23 am

No mi spiace, purtroppo ho suonato solo con i rough e con i tiger, le altre serie ufip non ho mai avuto l'occasione di provarle per bene. Una volta ho provato un ride mi pare Natural, da 20", però non era molto crashabile a mio avviso. A questo punto il mio consiglio è che tu provi i brilliant, visto che hanno caratteristiche simili a quello che cerchi, conscio del fatto che se per caso lo acquisti e poi ti si dovesse rompere suonando, te lo cambierebbero subito. :wink:

Edit: c'è una discussione che potrebbe interessarti http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lovesupreme il ven ott 03, 2008 2:43 pm

qualsiasi 20'' sui 2000gr
lovesupreme
martellatore
martellatore

Messaggioda jumpy il gio ott 09, 2008 3:12 pm

io come ride ho un UFIP Bionic da 20, ed è impossibile da usare come crash-ride!
ma l'ho preso per quello, cioè il ride voglio che sia ride e basta!
jumpy
martellatore
martellatore

Messaggioda habit-andrea il gio ott 09, 2008 5:41 pm

flip ha scritto:RIDE CRASHABILE? ha solo un nome:

Avedis Zildjian Sweet Ride 21" :tru

QUOTO IN PIENO :tru
ANCHE UN AVEDIS MEDIUM RIDE SI CRASHA DI BRUTTO!!!
Ds snaredrum Eq 14x5 satin Mapex B.P. 14x5,5 limited, B.P. hammered steel 13x3
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda brujo il ven gen 16, 2009 9:39 am

riesumo il topic sperando che qualcuno mi dia un consiglio pure a me..!

allora, non sono soddisfatto del mio ride (zildjian k 22")...lo sento sicuramente troppo potente rispetto agli altri piatti (zildjian k dark thin 17") e con troppo sustain (è un 22"...e io adoro i piatti che ti avvolgono e scompaiono subito ;) )...lo sento un po...freddino...
pensavo che un ride che può fungere anche da secnodo crash...o un crash che può fungere da ride..può fare al caso mio....a me come suono piace molto il constantinople..qualcuno ha esperienzee in emrito e mi sa dire se può essere adatto alle mie esigenze un crash constantinople o un ride sempre constantinople? .....lo userei appunto come ride..il ping comunque un ci deve essere ;) però vorrei proprio che venga fuori un bel suono da crash...non tanto "crashandolo" in continuazione (così facendo tiravo fuori il suono pure al k da 22"..) ma appunto usandolo come fosse un secondo crash...non so se mi son spiegato..!

nelle mie seghe mentali pensavo così di avere un set completo...e contando che mi serve un suono stile china ma non così molesto, stavo facendo pure un pensierino ad un bel sabian o-zone..non so...voi ce la vedete come cosa?
(premesso che lo so che sono cose personali ecc)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda habit-andrea il ven gen 16, 2009 11:37 am

brujo che genere fai? e posta il tuo set completo
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda brujo il ven gen 16, 2009 12:27 pm

genere prog...molto vario eprò...da parti emtal a parti tranquille.... senti qua http://www.myspace.com/tryptamin

set che ho usato e ho.. charly ufip bionic 14, crash zildj dark thin 17, ride appunto zildj k 22" (k normale, senza nient'altro ;) ) nelle registrazioni anche china sabian penso da 14..ora ho anche le bells della ufip e uno splash da 6" paiste signature ma sono particolari meno rilevanti gli "effettini" :d
grazie mille ciao!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda habit-andrea il ven gen 16, 2009 12:37 pm

prova un avedis medium ride da 20" e c'è troppo poco ping un 22"
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda paoli89 il ven gen 16, 2009 1:04 pm

io non li comprerò mai... per me non hanno senso.. o suona da crash o suona da ride...
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brujo il ven gen 16, 2009 2:27 pm

mmmmmh.... suonerà o da crash o da ride...come vuoi ;) allora, contando che il ride non mi soddisfa...diciamo che cerco un crash da usare come crash ma che userò come ride e che quindi possa darmi soddisfazioni in quel senso...!
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fabe il mer set 23, 2009 3:08 pm

:o
Ultima modifica di Fabe il mer set 23, 2009 3:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Fabe
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fabe il mer set 23, 2009 3:56 pm

hyunkel ha scritto:da fan dei verdena come te ti consiglierei il 2002 da 24 come ha luca ^^
cmq ti ho l'Avedis sweet ride e ti posso dire che crashato è veramente potente...
io ti consiglierei quello
oppure come Dave Grohl prendi un avedis da 24 e vai sul sicuro^^ :tru

scusate se riuppo...sono anke io fan dei verdena e nirvana e sto x cambiare il mio ride 2002 da 22". Non lo trovo molto crashabile, forse è troppo pesante, sembra + un gong e copre molto...6 sicuro ke Luca dei verdena usa proprio il 2002 da 24"? Io sono innamorato del suo ride nel primo album "Verdena". Sembra proprio ke spakki sia come ride ke come crash...poi certo ke essendo un album magari dal vivo cambia...

calcolando ke suono rock/grunge vorrei un ride tipo questo se qualcuno può aiutarmi:
http://www.youtube.com/watch?v=xW2AKkwJb_c

al min 2:55 fa quei 3 colpi di solo ride...ecco io sto cercando proprio qualcosa che carshato sia così...con decadimento veloce, non invadente, non si capisce il modello so solo ke è Zildjian (silegge sotto)...
Secondo me è un 22 o 24...ma x voi è il K light ride?
Mi sto orientando tra questi ride ke vorrei provare a breve:
K BRILLANT CRASH RIDE 22" o 24"
K LIGHT RIDE 24" (anke se essendo leggere e concepito x il jazz ho paura di sfasciarlo sotto le mie pesanti bacchette)
Paiste GIANT BEAT 24"
Avedis Sweet ride 21" (ke però non misembra il massimo)

AIUTATEMIIIII!!!!
Fabe
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sorum il mer set 23, 2009 7:10 pm

io dopo aver rotto l'avedis sweet ride da 21, credo che mi buttero sull'ufip class heavy da 21.....rettificando quanto ho scritto tempo fa riguardo agli ufip :D
L'ho suonato una sera, e ho trovato che A) si crasha da paura senza problemi B) ha anche un bel ping (che userò poco e niente) C) una gran campana....diciamo che ha tutte le caratteristiche utili...e poi non costa nemmeno molto!!!!

però ecco se vuoi andare sui classiconi, son già stati elencati tutti!!!
sorum
martellatore
martellatore

Messaggioda Pie il gio set 24, 2009 10:13 am

Fabe, luca dei verdena nel primo album non aveva ancora il 2002, usava un crash A custom, ed un avedis
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio set 24, 2009 12:07 pm

per crashare è ottimo un crash ufip classic medium, oopure un'experience, sempre di casa ufip.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fabe il gio set 24, 2009 6:36 pm

Pie ha scritto:Fabe, luca dei verdena nel primo album non aveva ancora il 2002, usava un crash A custom, ed un avedis

ma sai anche ke dimensioni e modello?Usava solo un crash e un ride?
Fabe
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda quisdam il gio set 24, 2009 11:33 pm

io ho un crash ride zildjian k da 20"... sinceramente come ride non l'ho mai usato. anzi oserei dire che è a tutti gli effetti un crash! l'ho preso infatti perchè non esistono crash da 20 della serie k :D e il suono è tutti gli effetti quello di un crash! sembra il fratello maggiore del mio k 18" medium thin!

cmq non fatevi troppe seghe mentali, qualsiasi ride che non sia heavy è crashabile (addirittura io crashavo un ufip natural pesantissimo! prima che si rompesse hihih)
ergo sconsiglio vivamente gli ufip :a:
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti