labatteria.it • Leggi argomento - Regolamento Beta XDrummer 2009 -LEGGETE E VEDETE SE VA BENE-

Regolamento Beta XDrummer 2009 -LEGGETE E VEDETE SE VA BENE-

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Samugrind il mar set 22, 2009 4:05 pm

Ciao a tutti!!! sono marco (detto samu), ovvero il figlio di bellabollo :D
mi presento in questo topic dato che partecipo a questa bella iniziativa che è l'xdrummer! ho 18 anni, suono la batteria da circa 4 e ho due gruppi: murder therapy, con cui partirò giovedi per un mini tour olandese di 5 giorni :P e chaos among nameless. grazie a quelli che hanno ascoltato il lavoro dei murder e a chi ha commentato il mio video in saletta! :)
Ultima modifica di Samugrind il mar set 22, 2009 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Samugrind
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il mar set 22, 2009 4:19 pm

bentornato, bellabollo jr :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda talismano il mar set 22, 2009 4:22 pm

WEEEEEEE Bellabollo jr...finalmente.
complimenti per il video! :wink: :tru :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Agonistes il mar set 22, 2009 7:35 pm

Oooooooooooooooooohhh... E sticazzi!!! Benvenuto Samu!!! I miei complimenti :ros

Giù il cappello davanti a Samu :tru
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mer set 23, 2009 4:57 pm

A T T E N Z I O N E

parlando con angel of death pensavo, vista la difficoltà nello stilare uno regolamento decente e semplice da applicare...

perchè non facciamo un normalissimo campionato? dove chi vuole si iscrive e si fanno le sfide ogni giornata che si decide...

oppure più semplicemente a squadre di 3 che si sfidano a vicenda.... i team mi sembrano una cagata... poi perchè avere 3 capi? se si fa la giuria selezionata basta quella...

facciamo magari una lista di favorevoli e contrari...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer set 23, 2009 5:01 pm

:o .......cosa c'è che non và ??
2 nottate a romperci le palle per stilare un regolamento perfetto ed ora te ne esci che vuoi fare un campionato di calcio .. e rifare un regolamento .. boh !!! io non capisco .. sono disarmato da tutto ciò.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mer set 23, 2009 5:11 pm

io sono daccordo con il regolamento di Bizio :wink:
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edo1 il mer set 23, 2009 5:31 pm

no dai lasciatelo così, l'hanno prossimo voglio partecipare anche io, ho visto che avere un nokia n 93 serve a qualcosa :D
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio3loads il mer set 23, 2009 5:41 pm

Credo che il regolamento attuale non sia cosi difficile da applicare e cambiare adesso sarebbe controproducente. Comunque è la prima volta che si organizza, sarebbe strano se non ci fossero problemi.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Zolfo il mer set 23, 2009 5:51 pm

vabbè dai lasciamo perdere :D

ho solo proposto un alternativa... ho capito che avete discusso giorno e notte ma questo vuol dire che non posso esprimere la mia opinione?

non ho mica imposto niente a nessuno...

poi io magari mi sarò perso qualche passaggio... visto che il regolamento è bello e fatto si tiene quello... io valuterò se partecipare o meno :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il mer set 23, 2009 5:54 pm

buuuuuuuuuuuuuuuuu zolfo buuuuuuuuuuuuu.... :D

e dai divertiti stronzone!! :tru
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer set 23, 2009 6:09 pm

gabri , ti voglio un bene da matti .. ma questa presa di posizione sinceramente non la capisco .. anche perchè sapevi che stavamo lavorando sul regolamento con simone che è a tuo stretto contatto ed è quello che bene o male lo ha fatto completamente , se volevi partecipare alla realizzazione , bastava farlo.
Ora concorrere con un 4° team composto da sole 3 persone , non è per vantaggi o svantaggi ..è solamente e chiaramente eticamente scorretto , se si gioca si gioca a numero uguale , da che mondo è mondo i concorsi sono così.... paritari.
Diversamente è voler discostarsi in maniera protagonistica.
Non vedo dov'è il problema , di partecipare in 10 .. o aderire ad un altro team come fanno tutti.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer set 23, 2009 7:00 pm

Questo è il regolamento che m'ha mandato via pm Angelofdeath! Io l'ho letto e ho più o meno capito tutto, a parte qualcosina nel finale che mi farò spiegare appena possibile. Mi viene solo da pensare a una cosa: siete proprio sicuri di voler attuare una roba così complicata? Ho paura che poi durante il contest saranno in pochi a sbattersi per stare dietro a tutti sti schemi. Io sono del parere che attuando un regolamento del genere molti tra lavoratori o studenti non appena avranno il loro periodo incasinato abbandoneranno il gioco, in quanto non si può proprio dire che sia semplice da starci dietro, ci sono tremila cazzi da vedere, poi si parla anche di giurati e giocatori esterni, jolly, punteggi strani ecc. Io avrei preferito una roba semplice del tipo io sfido te, vinco te e passo al girone successivo e così via fino alla finale. Ok qualche ripescaggio ogni tanto, ok le sfide tra capiteam per difendere i propri giocatori, però buh come avete deciso voi secondo me c'è il rischio che rimaniamo in pochi già al primo girone. Cmq se per voi va bene ok, il papiro è questo:

Regolamento Beta 2.0 XDrummer 2009

XDrummer si svolgerà a sfide con scadenza ogni 16 giorni.

Ogni capogruppo dovrà scegliere 10 fra i concorrenti iscrittisi per il contest e concorrerà solamente per le

sfide di ripescaggio con gli altri capigruppo. Sarà tenuto a seguire tutti i suoi giocatori fino alla fine del

contest.

La giuria sarà fissa per tutto il contest, ci si può candidare come giurato fino al 30 settembre, si può essere

approvati solo da un capogruppo o dal Burocrate Eticamente Incorruttibile e si è tenuti a votare in tutti i

gironi cercando di essere più imparziali possibile.

Il contest si svogerà in 7 gironi da 16 giorni ciascuno, le date sono le seguenti e non saranno PER NESSUN

MOTIVO spostate o ritardate.

1° girone: 1/10 - 17/10
2° girone: 18/10 - 3/11
3° girone: 4/11 - 20/11 con ripescaggio
4° girone: 21/11 - 7/12 ASSOLI
5° girone: 8/12 - 27/12 con ripescaggio
6° girone: 2/1 - 18/1 con ripescaggio
7° girone: 19/1 - 10/2

Ogni squadra dovrà preparare delle canzoni in formato video, una canzone per concorrente.
Metà canzoni saranno a piacere e metà canzoni dovranno essere scelte fra quelle obbligatorie, in caso di numero

giocatori dispari saranno arrotondate per difetto le canzoni obbligatorie.
Le canzoni obbligatorie disponibili saranno scelte in comune accordo fra i capigruppo, saranno in numero pari

alla metà dei giocatori del team più numeroso in quel dato girone.
Sarà compito dei capigruppo decidere chi del proprio team porterà le canzoni a piacere e chi quelle e quali

obbligatorie, darà in oltre supporto ai suoi pupilli aiutandoli nella scelta della canzone a piacere.
Il 4° girone sarà dedicato solamente agli assoli, ogni concorrente dovrà postare un assolo di MASSIMO 2 minuti

a piacere, può essere un assolo su base, un assolo libero, su vamp, come meglio gli piace.

I 16 giorni di ogni girone saranno divisi in:
3 giorni di votazioni.
3 giorni per decidere le canzoni e i concorrenti che dovranno eseguirle con relativo comunicato al Burocrate

Eticamente Incorruttibile via pm, le associazioni rimarranno all'oscuro fino alla pubblicazione dei video,

dopodichè il Burocrate Eticamente Incorruttibile pubblicherà i pm ricevuti di modo da verificare che le

associazioni siano state rispettate.
10 giorni per preparare le canzoni e mettere il video su youtube.
Alla fine dei 10 giorni di preparazione sarà il caposgruppo di ogni team a pubblicare tutti i link dei video

dei propri concorrenti ed il Burocrate Eticamente Incorruttibile, come detto in precedenza, pubblicherà le

associazioni.

Le votazioni saranno a opera della giuria la quale dovrà esprimere 5 preferenze fra tutti i partecipanti al

girone, alla prima preferenza andranno 5 punti, alla seconda 4 a scalare.
Ogni girone verranno eliminati i 6 concorrenti che avranno preso meno voti.
Nell'ultimo girone le preferenze saranno solo 3 per forza di cose, sempre con punteggio da 3 a scalare.
Saranno FORTEMENTE gradite spiegazioni delle preferenze date, anche con commenti verso le persone che non

figurano nelle preferenze.
I conteggi saranno effettuati dal Burocrate Eticamente Incorruttibile e verranno pubblicati alla fine delle 3

giornate di votazioni.

Ogni squadra ha la possibilità di nominare un concorrente "Jolly" per ogni girone. I punti presi dal

concorrente Jolly varranno il doppio. Il concorrente Jolly dovrà essere comunicato al Burocrate Eticamente

Incorruttibile al momento della pubblicazione dei video, si saprà la sua identità solo alla fine delle

votazioni. Ogni concorrente può essere nominato Jolly solamente una volta in tutto l'arco del contest.

I ripescaggi avverranno nelle date sopra riportate e saranno di 3 giocatori per volta. Chiunque può candidarsi

per essere ripescato. I ripescaggi averranno mediante sfida fra i capigruppo con voto popolare, il capogruppo

che vincerà potra scegliere a piacere 2 fra i candidati che andranno poi a far parte della propria squadra, il

secondo potrà sceglierne 1 fra i rimanenti e il terzo non potrà scegliere ripescati.

Durante il primo girone vi sarà una sfida fra i capigruppo, i quali dovranno preparare un video di una canzone

a piacere. Nelle giornate di votazione si dovrà quindi votare anche per i capigruppo esprimento una classifica

di preferenza, alla prima preferenza andranno 3 punti alla seconda 1 e alla terza 0.
In ordine di vittoria i capigruppo potranno scegliere una canzone obbligatoria per le varie sfide di

ripescaggio, il primo sceglierà il brano obbligatorio per l'ultimo ripescaggio, il secondo per il secondo ed il

terzo per il primo ripescaggio.
Durante i gironi con ripescaggio i votanti dovranno esprimere una classifica di preferenza per i capigruppo

oltre alla normale votazione per i concorrenti.

La figura del Burocrate Eticamente Incorruttibile sarà tenuta a svolgere le funzioni "burocratiche"

raccogliendo le associazioni e conteteggiando i voti, sancirà l'inizio e fine dei vari gironi/suddivisioni,

custodirà i Jolly fino alla fine delle votazioni e seguirà il contest per verificare la regolarità di tutte le

fasi.

Nel 7° ed ultimo girone ci saranno 3 giocatori rimasti, dovranno portare una canzone obbligatoria scelta

all'unanimità fra i capigruppo e una a piacere.
Oltre all'Xdrummer vincitore del contest ci sarà anche il campionato squadre, vinto dalla squadra che ha

totalizzato il maggior numero di punti in tutti i gironi.

I video da preparare devono essere fatti con una sola telecamera e devono essere ben visibili mani e volto,

qualora il concorrente volesse montare il video con più telecamere per fare una cosa più carina dovrà in ogni

caso caricare ANCHE la stessa ripresa da una telecamera sola con i requisiti sopra descritti di modo che i

giudici abbiano un metodo di confronto equo per tutti per le proprie valutazioni.

Per rendere il tutto il più fastidioso possibile vi sarà un gruppo di 3 personaggi mistici chiamato Trio

(Friul)Ano, il quale in ognuno dei primi 6 gironi potrà sfidare un team dei tre regolarmente iscritti.
Il trio dovrà preparare come da regolamento una canzone obbligatoria e due a piacere e sarà sottoposto al

vaglio della giuria come tutti gli altri concorrenti.
La sfida si baserà sui punti ottenuti in maniera proporzionale alle persone presenti nel team in quel girone,

se il Trio (Friul)Ano ha proporzionalmente più voti del team, il team otterrà solo il 50% dei punti in quel

girone, se vincerà il team otterrà il 50% dei voti in più.
Il Trio (Friul)Ano sfiderà 2 volte ogni team nell'arco dei 6 gironi, non potrà sfidare due volte

consecutivamente lo stesso team.
I sabotatori del Trio Friul(Ano) non partecipano al concorso ma godono come gli altri team del membro "Jolly",

essendo solo in 3 una persona potrà essere più volte non consecutive il Jolly.

Alla fine del contest verranno stilate le statistiche punti dei vari giocatori, non verranno tenuti in conto i

punti da jolly ma solo quelli effettivi, verrà anche stilata la classifica sabotatori.

F.A.Q.

Come funzionano i voti?

Si apre un thread, ogni giurato scriverà

Preferenza 1
Preferenza 2
Preferenza 3
Preferenza 4
Preferenza 5

al primo andranno 5 punti, al secondo 4, al terzo 3, al quarto 2 e al quinti 1 punto.

Come mai gli ultimi 6 giocatori della squadra come punteggio verranno eliminati ad ogni girone?

Di modo che mano a mano diminuisca il numero di concorrenti per designare l'xdrummer finale.

Perchè le associazioni devono rimanere all'oscuro?

Perchè così facendo non ci possono essere degli accordi fra i capigruppo e non ci saranno delle associazioni

"psicologiche".

Numero concorrenti per ogni girone

1° girone: 1/10 - 17/10 30 giocatori
2° girone: 18/10 - 3/11 24 giocatori
3° girone: 4/11 - 20/11 RIPESCAGGIO 18+3= 21 giocatori
4° girone: 21/11 - 7/12 15 giocatori
5° girone: 8/12 - 27/12 RIPESCAGGIO 9+3= 12 giocatori
6° girone: 2/1 - 18/1 RIPESCAGGIO 6+3=9 giocatori
7° girone: 19/1 - 10/2 3 giocatori

Chi può essere ripescato?

Chiunque, anche un giocatore eliminato che prima ha militato in alte squadre o un giocatore totalmente nuovo al

contest. I giurati qualora volessero partecipare non potrebbero più votare.

Ogni partecipante dovrà preparare 10 canzoni?

No, ogni gruppo dovrà preparare 10 canzoni nel primo girone, una canzone per concorrente.
Nei gironi successivi le canzoni andranno ridursi di conseguenza all'eliminazione dei concorrenti.

Come verranno scelte le canzoni obbligatorie?

Sono cazzi dei capigruppo. E' però possibile fare pressione psicologica sul proprio capogruppo perchè proponga

una canzone in particolare.
Ricordo che la formula per sapere il numero massimo di canzoni obbligatorie disponibili è:

N. giocatori del team + numeroso/2

arrotondato per difetto.

Come funziona il punteggio proporzionale dei sabotatori?

Facciamo finta che il team con 8 giocatori prenda 50 punti, i sabotatori ne prendono 20, si utilizzerà la

formula:

8 : 3 = x : 20

in questo caso x=53,3 quindi essendo un numero più grande dei 50 punti totalizzati dal team i sabotatori hanno

vinto.

Se per caso il team con 5 giocatori prende 35 punti e i sabotatori sempre 20.

5 : 3 = x : 20

si avrà x=33.3 quindi il team avrà fatto proporzionalmente più punti dei sabotatori, otterrà quindi il 50% dei

punti in più presi in quel girone.

Se qualcuno non presenta il proprio video al termine di ogni girone?

Son cazzi suoi, si procederà alle votazioni ugualmente quindi è probabile che prenda 0 voti e che venga

eliminato.[/quote]
|2D|STANCE|

Messaggioda mrfabbro il mer set 23, 2009 7:30 pm

io nn ho capito come funzionano i voti.
nel precedente regolamento (quello che ho letto ieri in prima pagina) c'erano 10 sfide e ad ogni sfida partecipavano 3 concorrenti, uno x squadra.
i giurati avrebbero indicato una "mini classifica" primo, secondo e terzo x ogni sfida.
adesso com'è che le preferenze sono diventate 5?
deduco che non è più a sfide con un concorrente x squadra (5 non è multiplo di 3).
può essere che mi sia sfuggito qualcosa (ho letto solo le parti che riguardavano la votazione, essendo giurato mi interessa quello, le altre regole riguardano solo chi partecipa come concorrente, io mi devo limitare a vedere i video quando ci saranno e a dare un giudizio), cmq non ho capito :mrgreen:
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer set 23, 2009 7:34 pm

bizio e gianni hanno voluto rivoluzionare il vecchio regolamento, questo è quello definitivo, non ci sono sfide, si vota i concorrenti preferiti indipendentemente dal team a cui appartengono :wink:
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer set 23, 2009 7:48 pm

:o
|2D|STANCE|

Messaggioda mrfabbro il mer set 23, 2009 8:25 pm

ah, quindi si votano i 5 migliori su tutti e 30!
ok, grazie, adesso mi è tutto chiaro.

ps: xò l'idea di votarne 3 che facevano la stessa canzone non era male.
cmq x me è uguale, basta saperlo (e capirlo! :D )
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer set 23, 2009 8:44 pm

Ci saranno in ogni caso 3 che fanno la stessa canzone, solo che non saranno in sfida, potrà comunque essere un elemento per i tuoi criteri di valutazione ;)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer set 23, 2009 8:49 pm

_AngelOfDeath_ ha scritto:bizio e gianni hanno voluto rivoluzionare il vecchio regolamento, questo è quello definitivo, non ci sono sfide, si vota i concorrenti preferiti indipendentemente dal team a cui appartengono :wink:

simò addaje sù .. cosa ho stravolto ???
solo le votazioni non permesse a tutti compresi i concorrenti .. ma ad una giuria fissa .. non diciamo inesattezze .. poi gianni nemmeno ha detto "A" su nulla .. fai da bravo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio set 24, 2009 1:02 am

La gestione delle votazioni ed eliminazioni è totalmente diversa 8)

In ogni caso, ora arriverà quello definitivo si spera :tru
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 1:16 am

Regolamento semplificato e snellito .. più semplice di così non si può !!!

Regolamento 3.0 XDrummer 2009

XDrummer si svolgerà a sfide con scadenza ogni 16 giorni.

Ogni capogruppo dovrà scegliere 10 fra i concorrenti iscrittisi per il contest e sarà tenuto a seguire tutti i suoi giocatori fino alla fine del contest.

La giuria sarà fissa per tutto il contest, ci si può candidare come giurato fino al 30 settembre, si può essere approvati solo da un capogruppo o dal Burocrate Eticamente Incorruttibile e si è tenuti a votare in tutti i gironi cercando di essere più imparziali possibile.

Il contest si svogerà in 7 gironi da 16 giorni circa ciascuno, le date sono le seguenti e non saranno PER NESSUN MOTIVO spostate o ritardate.

1° girone: 1/10 - 17/10 30 concorrenti
2° girone: 18/10 - 3/11 24 concorrenti
3° girone: 4/11 - 20/11 20 concorrenti
4° girone: 21/11 - 7/12 ASSOLI 16 concorrenti
5° girone: 8/12 - 27/12 12 concorrenti
6° girone: 2/1 - 18/1 8 concorrenti
7° girone: 19/1 - 10/2 3 concorrenti

Ogni squadra dovrà preparare delle canzoni in formato video, una canzone per concorrente.
La decisione della canzoni da dare ai propri concorrenti sarà ad opera del capogruppo e sarà INSINDACABILE.
Il 4° girone sarà dedicato solamente agli assoli, ogni concorrente dovrà postare un assolo di MASSIMO 2 minuti a piacere, può essere un assolo su base, un assolo libero, su vamp, come meglio gli piace.

I 16 giorni di ogni girone saranno divisi in:
3 giorni di votazioni.
3 giorni per decidere le canzoni e i concorrenti che dovranno eseguirle con relativo comunicato al Burocrate Eticamente Incorruttibile via pm, le associazioni rimarranno all'oscuro fino alla pubblicazione dei video, dopodichè il Burocrate Eticamente Incorruttibile pubblicherà i pm ricevuti di modo da verificare che le associazioni siano state rispettate.
10 giorni per preparare le canzoni e mettere il video online.
Alla fine dei 10 giorni di preparazione sarà il caposgruppo di ogni team a pubblicare tutti i link dei video dei propri concorrenti ed il Burocrate Eticamente Incorruttibile, come detto in precedenza, pubblicherà le associazioni.

Le votazioni saranno a opera della giuria la quale dovrà esprimere 5 preferenze fra tutti i partecipanti al girone, alla prima preferenza andranno 5 punti, alla seconda 4 a scalare.
Ogni girone verranno eliminati i concorrenti che avranno preso meno voti, il numero di concorrenti per ogni girone è riportato nel calendario, il numero di utenti eliminati ad ogni girone verrà di conseguenza.
Nell'ultimo girone le preferenze saranno solo 3 per forza di cose, sempre con punteggio da 3 a scalare.
Saranno FORTEMENTE gradite spiegazioni delle preferenze date, anche con commenti verso le persone che non figurano nelle preferenze.
I conteggi saranno effettuati dal Burocrate Eticamente Incorruttibile e verranno pubblicati alla fine delle 3 giornate di votazioni.

Ogni squadra ha la possibilità di nominare un concorrente "Jolly" per ogni girone. I punti presi dal concorrente Jolly varranno il doppio. Il concorrente Jolly dovrà essere comunicato al Burocrate Eticamente Incorruttibile al momento della pubblicazione dei video, si saprà la sua identità solo alla fine delle votazioni. Ogni concorrente può essere nominato Jolly solamente una volta in tutto l'arco del contest.

La figura del Burocrate Eticamente Incorruttibile sarà tenuta a svolgere le funzioni "burocratiche" raccogliendo le associazioni e conteteggiando i voti, sancirà l'inizio e fine dei vari gironi/suddivisioni, custodirà i Jolly fino alla fine delle votazioni e seguirà il contest per verificare la regolarità di tutte le fasi.

Nel 7° ed ultimo girone ci saranno 3 giocatori rimasti, dovranno portare una canzone obbligatoria scelta all'unanimità fra i capigruppo e una a piacere.
Oltre all'Xdrummer vincitore del contest ci sarà anche il campionato squadre, vinto dalla squadra che ha totalizzato il maggior numero di punti in tutti i gironi.

I video da preparare devono essere fatti con una sola telecamera e devono essere ben visibili mani e volto, qualora il concorrente volesse montare il video con più telecamere per fare una cosa più carina dovrà in ogni caso caricare ANCHE la stessa ripresa da una telecamera sola con i requisiti sopra descritti di modo che i giudici abbiano un metodo di confronto equo per tutti per le proprie valutazioni.
E' ammesso l'utilizzo di trigger.

Alla fine del contest verranno stilate le statistiche punti dei vari giocatori, non verranno tenuti in conto i punti da jolly ma solo quelli effettivi.

F.A.Q.

Come funzionano i voti?

Si apre un thread, ogni giurato scriverà

Preferenza 1
Preferenza 2
Preferenza 3
Preferenza 4
Preferenza 5

al primo andranno 5 punti, al secondo 4, al terzo 3, al quarto 2 e al quinti 1 punto.

Perchè le associazioni devono rimanere all'oscuro?

Perchè così facendo non ci possono essere degli accordi fra i capigruppo e non ci saranno delle associazioni "psicologiche".

E i ripescaggi?

Non vi saranno ripescaggi, chi è eliminato... è eliminato.

Ogni partecipante dovrà preparare 10 canzoni?

No, ogni gruppo dovrà preparare 10 canzoni nel primo girone, una canzone per concorrente.
Nei gironi successivi le canzoni andranno ridursi di conseguenza all'eliminazione dei concorrenti.

Posso contestare la canzone aggiudicatami dal capogruppo?

No, però essendo i capigruppo delle persone e avendo quindi visioni soggettive è possibile proporre le canzoni che si piacerebbe portare, sta al capogruppo accogliere o meno queste proposte, resta a lui in ogni caso la decisione finale, nel caso di disaccordo ha sempre ragione lui.

Se qualcuno non presenta il proprio video al termine di ogni girone?

Son cazzi suoi, si procederà alle votazioni ugualmente quindi è probabile che prenda 0 voti e che venga eliminato.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Agonistes il gio set 24, 2009 8:04 am

Per me è OK, mi preoccupa solo il 4° girone (se mai ci arriverò :ros ) Ho l'ansia da prestazione negli assoli!!! :(
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il gio set 24, 2009 8:23 am

ok ci sto... faccio schifo negli assoli, ma pazienza :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda talismano il gio set 24, 2009 10:44 am

io non ci arriverò al 4° girone per cui non mi preoccupo! :tru :tru :suk :a: :cry:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il gio set 24, 2009 12:48 pm

Bizio ma che palle! Non posso neanche più romperti i coglioni? :o

io simo e blackash faremo parte di una delle 3 squadre (ci tengo a precisare che non era per fare le prime donne o altro... solo che volevamo giocare come il mitico "trio friul(ano), formazione spettacolare da ormai diverso tempo :lol: )

va bene dai... io voto si per l'ultimo regolamento snellito e semplificato... è tutto chiaro... sperando però che tutti gli iscritti e selezionati partecipino attivamente e non si perda nessuno per strada per motivi che non siano l'elimanazione alle votazioni...

a tal proposito... possono entrare in gioco degli eventuali "sostituti"?
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio set 24, 2009 12:51 pm

io dico solo una cosa:

Sia maledetta la vostra progenie! 8)
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 1:00 pm

zolfo :suk
cmq direi .. che se un concorrente si dilegua e manca gli impegni presi .. lo incaprettiamo .. lo spediamo via sda posta celere 3 a duca che lo polmonellizza con il dildo di john holmes per la durata del film the Cure for Insomnia (87 ore)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il gio set 24, 2009 1:37 pm

che ho fatto di male!hehehehehehehehehe!
mandateli tutti a me che li pecorinizzo peggio di un pastore sardo
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio set 24, 2009 6:02 pm

Sentite, visto che i giurati saranno effettevimante dei Giurati anche nell'avatar :o

Facciamo gli avatar delle squadre?

Temporaneamente i partecipanti dovranno mettere l'avatar della propria squadra. Anche per facilitare le cose alla giuria. A livello visuale.
Post di amici Giurati, post di giudicati.

Ma anche una roba semplice, tipo tre colori diversi e via.

Che ne dite?
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 6:05 pm

8) ok .. dopo ne faccio uno ganzo per il mio team :a: .. ma lo adotteremo una volta decisi i 30 sbatterai i concorso :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto