labatteria.it • Leggi argomento - Operaio Muore In Trentino, Era Al Primo Giorno Di Lavoro

Operaio Muore In Trentino, Era Al Primo Giorno Di Lavoro

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Simone67 il gio set 24, 2009 8:56 pm

Infortuni: Operaio Muore In Trentino, Era Al Primo Giorno Di Lavoro

Trento, 23 set. - (Adnkronos) - Infortunio mortale in Trentino. Un operaio marocchino di 37 anni, Said Karroui, e' morto decapitato dalla lama di una piccola ruspa, in un cantiere di Arco, sul lago di Garda, in Trentino. La tragedia ha avuto luogo nel parco Braile vicino all'ospedale. L'operaio era residente ad Albenga, in provincia di Savona, ed era al suo primo giorno di lavoro.

Secondo una prima ricostruzione, il 37enne stava lavorando su una stradina quando il mezzo, per cause ancora in corso di accertamento, e' rotolato in una scarpata per alcune decine di metri. La procura di Trento e l'ispettorato del Lavoro hanno avviato due inchieste. Sembra che l'operaio non avesse le cinture allacciate.

Waf/Pn/Adnkronos 23/09/09

http://it.notizie.yahoo.com/7/20090923/ ... de0ec.html

:cry:

MA VOI CI CREDETE CHE ERA AL PRIMO GIORNO?????

bastardi :cry:
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il gio set 24, 2009 9:01 pm

assurdo!!! ora bisognerebbe scoprire le cause. Nel caso in cui la colpa dovesse essere nella negligenza della ditta per cui lavorava, allora devono fargliela pagare a quegli stronzi...

e poi la sfiga...il primo giorno :cry:
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Simone67 il gio set 24, 2009 9:03 pm

lethal, non ci credo che fosse il primo giorno...

secondo me era al nero e hanno fatto in modo di iscriverlo al volo dopo la sua morte...

ovviamente non ho le prove, ma sarei veramente curioso di conoscere il numero dei lavoratori morti IL PRIMO GIORNO DI LAVORO!!! scommetto che sono molti di più di quanto si possa immaginare.

e la cosa è sospetta
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 9:04 pm

piango per TUTTI gli operai che perdono la vita ogni giorno per un tozzo di pane.

CAGLIARI, 24 SET E’ MORTO UN OPERAIO di 35 anni questa mattina mentre lavorava in una cartiera nella zona industriale di Cagliari. Il fatto e' avvenuto nella zona di Macchiareddu. L’operaio sarebbe rimasto incastrato in una macchina per la lavorazione della carta. I colleghi lo hanno subito soccorso e hanno chiamato il 118 il cui personale non ha potuto che costatarne il decesso. Sul luogo sono giunti poco dopo anche i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Cosenza, 24 set. Eì MORTO UN OPERAIO impegnato nei cantieri per l'adeguamento dell'autostrada A/3 Salerno-Reggio Calabria. L’OPERAIO e' morto questa mattina in seguito ad un incidente sul lavoro. Il fatto e' avvenuto trra gli svincoli di Tarsia sud e Tarsia nord, nel cosentino. La dinamica dell'accaduto non e' stata ancora chiarita.

Olbia 23 settembre E’ morto MARIO CUCCU, 50 anni, stava lavorando su un ponteggio con Luigi Desortes, 48 anni, quando, per cause ancora da chiarire sono precipitati al suolo dall'altezza di 9 metri. Cuccu è morto poco dopo il ricovero, mentre Desortes, operato d'urgenza, versa ora in condizioni serie.

Brescia E’ MORTO ALBERTO SIMONCELLI IMPRENDITORE DI 43 ANNI . L’ incidente sul lavoro è avvenuto nello stabilimento siderurgico della "Ori Martin" di Brescia. I due, titolare e dipendente di una ditta specializzata nella sistemazione dei tetti, sono precipitati dal cestello di una piattaforma che si è sganciato all'improvviso. Per Alberto titolare della ditta, i medici non hanno potuto far altro che constatare LA MORTE . il suo dipendente Gabriele M., 47 anni, è ricoverato in gravissime condizioni presso gli spedali civili della città lombarda, dove è stato sottoposto a un intervento d'urgenza per salvargli la vita. Del caso si occupa la polizia.

T rento E’ MORTO SAID KARROUI ad Arco nel parco Braille, vicino all'ospedale, poco prima delle 10. Secondo una prima ricostruzione. Said 37 anni di Albenga (Savona), al suo primo giorno di lavoro, alla guida di una piccola ruspa stava effettuando lavori di pulizia su una stradina in forte pendenza quando, all'improvviso, ha perso il controllo del mezzo che è rotolato in una scarpata per alcune decine di metri. Dopo essere stato sbalzato dal sellino, è stato decapitato dalle lame montate sull'escavatore. Accertamenti sono stati avviati dai carabinieri per chiarire l'esatta dinamica dell'infortunio. Pare che l'operaio non fosse assicurato al mezzo con le cinture.

PAVIA, 22 SET E' MORTO AGOSTINO D'AZZO UN EDILE DI 50 anni. AGOSTINO e' morto in seguito alle ferite riportate cadendo dal tetto di una casa che stava ristrutturando a Garlasco (Pavia). Agostino D'Azzo - sposato e padre di due ragazze di 21 e 17 anni - era con altri colleghi, ha perso improvvisamente l'equilibrio ed e' precipitato all'interno dell'abitazione attraverso un lucernario. Un volo di sei metri che gli e' risultato fatale. Inutili i tentativi dei medici del 118 di rianimarlo.

questi in solo 3 giorni ... una guerra senza volto. :(
http://cadutisullavoro.blogspot.com/
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio set 24, 2009 9:06 pm

SONO TUTTI MERIDIONALI I SEI MILITARI MORTI. IL SUD CONTINUA A PAGARE UN PREZZO ALTISSIMO DI SANGUE PER MANTENERE ALTO L'ONORE DELL'ITALIA
A CAUSA DELLA DISOCCUPAZIONE CHE C'E' NEL SUD I MERIDIONALI PAGANO UN PREZZO ALTISSIMO DI SANGUE PERCHE' LA DIVISA MILITARE E' SPESSO L'UNICA POSSIBILITA' DI TROVARE LAVORO. QUESTI CADUTI SUL LAVORO MERITANO IL RISPETTO DI TUTTO IL PAESE.

KABUL: SONO MORTI ANTONIO FORTUNATO, MATTEO MUREDDU, DAVIDE RICCHIUTI, MASSIMILIANO RANDINO, ROBERTO VALENTE E GIANDOMENICO PISTONAMI. SONO SEI MILITARI ITALIANI DELLA FOLGORE. Sei militari italiani sono stati uccisi e quattro feriti in un attentato avvenuto nel pieno centro di Kabul, sulla Massoud Circle, la strada che conduce all'aeroporto della capitale afghana. Sia i morti che i feriti (questi ultimi non sarebbero in pericolo di vita) sono tutti del 186.o Reggimento Paracadutisti Folgore. Nell'attentato sono morti anche due afghani e oltre 30 civili sarebbero rimasti feriti. Fonti della Difesa hanno reso noto i nomi dei sei militari italiani morti, le cui famiglie sono state avvisate. Si tratta del tenente Antonio Fortunato, originario di Lagonegro (Potenza); del primo caporal maggiore Matteo Mureddu, di Oristano; del primo caporal maggiore Davide Ricchiuto, nativo di Glarus (Svizzera); del primo caporal maggiore Massimiliano Randino, di Pagani (Salerno); del sergente maggiore Roberto Valente, di Napoli, e del primo caporal maggiore Gian Domenico Pistonami, di Orvieto.Decine di veicoli hanno preso fuoco. L'attacco è stato rivendicato dai talebani ed è stato fatto - hanno riferito fonti dei ribelli ad Al Jazira - "con lo scopo di dimostrare che nessuno può considerarsi al sicuro in Afghanistan". "Sui mezzi c'erano complessivamente 10 nostri soldati. Sei sono morti", ha confermato il ministro della Difesa Ignazio La Russa intervenendo al Senato. I morti italiani sono quattro caporal maggiore, un sergente maggiore e il tenente che comandava i due blindati Lince. Due delle vittime tornavano dalla licenza. Secondo una prima ricostruzione della Difesa italiana, a provocare l'esplosione sarebbe stata un'autobomba. Due i mezzi militari - due veicoli blindati Lince - rimasti coinvolti. L'auto, che secondo il ministro La Russa era ''era imbottita di almeno 150 kg di esplosivo'', è scoppiata al passaggio del primo mezzo del convoglio, uccidendo tutti e cinque gli occupanti. Danni gravi anche al secondo Lince: uno dei militari a bordo è morto e altri tre sono rimasti feriti. L'attentato è avvenuto alle 12.10 locali, le 9.40 in Italia, nei pressi della rotonda Massud, dove il traffico è rallentato per i controlli sul traffico diretto verso l'ambasciata Usa, il comando Isaf e l'aeroporto. Sui due lati delle strade sono stati distrutti case e negozi. Secondo le prime ricostruzioni, un automezzo civile (una Toyota bianca secondo quanto ha riferito in Senato il ministro della Difesa Ignazio La Russa) con a bordo i due kamikaze e con un notevole carico di esplosivo sarebbe riuscito ad infilarsi tra i mezzi prima di esplodere. Negli ultimi mesi, nonostante la massiccia presenza di forze armate internazionali, a Kabul si sono moltiplicati gli attacchi suicidi dei talebani. L'ultimo è stato l'8 settembre scorso, quando un'autobomba ha ucciso tre civili esplodendo davanti all'entrata della base aerea della Nato.

http://cadutisullavoro.blogspot.com/
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il gio set 24, 2009 9:09 pm

azz...simone hai ragione ho letto un po' di fretta e non ci ho pensato!!!

BASTARDI :|
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 9:13 pm

mi dispiace tanto per loro e per i loro famigliari .
ma sono partiti VOLONTARIAMENTE in GUERRA per percepire molte migliaia di euro al mese e consapevoli di poter rimetterci le penne.
mi dispiace ... come potrebbe dispiacermi tanto per un pilota di formula uno .. ma erano consapevoli di cosa andavano incontro .. nessuno li ha obbligati.

Per il signor "giuseppe" che porta a casa 1000 euro per fare un onesto lavoro e non torna a più casa lasciando una famiglia allo sbando e senza aiuti ... mi si spezza il cuore.
Questi sono i VERI eroi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio set 24, 2009 9:17 pm

... forse dimentichi che sono stati inviati in missione dal parlamento della repubblica italiana, e, quindi, da tutti noi...

comunque, almeno qui, possiamo rimanere sul tema dei caduti sul lavoro?
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lethal il gio set 24, 2009 9:23 pm

Bizio, io trovo che ne i soldati morti in guerra ne il signor "giuseppe" siano eroi!
sono persone che fanno il proprio lavoro e purtroppo sono morte...io le definisco in entrambi i casi VITTIME! che poi i soldati lo facciano volontariamente è sicuramente un'"aggravante", nel senso che ha differenza dell'operaio, hanno fatto una scelta consapevole! però ciò non toglie che il signor "giuseppe" nella vita possa essere una persona di merda...e sicuramente la sua morte ingiusta, e il fatto che si faccia il culo x far mangiare i figli, non lo rendono una persona migliora o addirittura EROE...termine abusato in questi ultimi tempi..
io mi rattristo x tutte le morti! mi dispiace che troppi si rattristino più per quelle dei soldati (nostri) che di quelle ben più gravi dei lavoratori dipendenti (appunto perchè non-volontari)
Ultima modifica di lethal il gio set 24, 2009 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 9:23 pm

c'è la fila per partire .. ho 2 amici in lista di attesa ... ci vogliono anche raccomandazioni per partire.
documentati.

no lethal .. è totalmente diverso .. andare in zona di guerra ... è probabile che si muore.
in cantiere non dovrebbe succedere .. nessuno ti spara o ti tira le bombe.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio set 24, 2009 9:30 pm

Simone67 ha scritto:SONO TUTTI MERIDIONALI I SEI MILITARI MORTI. IL SUD CONTINUA A PAGARE UN PREZZO ALTISSIMO DI SANGUE PER MANTENERE ALTO L'ONORE DELL'ITALIA

il sud paga il prezzo di avere dato tutto in concessione a mafia, camorra & co.

per questo, se non te ne sei accorto, al sud non c'è lavoro

ed ecco perché i terun indossano spesso la divisa

e il motivo è semplice

tu apriresti una attività al sud? ecco, nemmeno io

non commento il "tenere alto il nome dell'italia" che è meglio, dico solo che sono frasi che mi fanno *davvero* vergognare di essere nato in questo paese falso, ipocrita e bugiardo
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il gio set 24, 2009 9:37 pm

si Bizio ho capito! però ciò non vuol dire che è giusto che tu muoia... e poi in molti lo fanno x dare una svolta economica alla loro vita, per gli stessi motivi del signor "giuseppe" (i figli, la casa ecc...), nella speranza che non gli accada nulla! che poi è un classico: "vuoi che succeda proprio a me?!" quindi definirli eroi è sbagliato e strumentalizzato ( :x ) però il fatto di mettere in conto la propria morte non vuol dire che sia tutto più facile o che la cosa debba fare meno rabbia alle famiglie delle vittime...

ah sia chiaro! sono contro questa e tutte le guerre! e la rabbia di cui parlo è rivolta, oltre che all'accaduto in sè, a chi a mandato questi ragazzi (consapevoli e spesso fissati) a morire! con la consapevolezza che in una guerra i morti sono assicurati!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 9:59 pm

non ho detto che sia giusto e dio me ne scampi e liberi !!!
ma sono due concetti completamente opposti ... uno và in guerra a casa di un altro con il fucilone in braccio e l'altro al lavoro con la cazzuola in mano !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio set 24, 2009 10:00 pm

Bizio ha scritto:.

CAGLIARI, 24 SET E’ MORTO UN OPERAIO di 35 anni questa mattina mentre lavorava in una cartiera nella zona industriale di Cagliari. Il fatto e' avvenuto nella zona di Macchiareddu. L’operaio sarebbe rimasto incastrato in una macchina per la lavorazione della carta. I colleghi lo hanno subito soccorso e hanno chiamato il 118 il cui personale non ha potuto che costatarne il decesso. Sul luogo sono giunti poco dopo anche i carabinieri che hanno avviato le indagini.

è successo a pochi km da dove lavoro io. Oggi in riunione ho fatto notare ai dirigenti che non si può far passare per tragedia, quando poi al lato pratico sono loro (azienda) che caricano di lavoro gli operai. Non bisogna piangere dopo che le cose sono avvenute, ma bisogna prevenirle prima!

Sul fatto dei militari ho già ampamente espresso il mio pensiero: eroi di sto cazzo!!!

Sono li per soldi. Sono a tutti gli effetti dei mercenari. Se non vogliono farlo per soldi che ci vadano in missione per 1200 euro al mese. Vediamo in quanti sono disposti a partire per quella cifra....NESSUNO!!
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 10:03 pm

concordo in pieno davide ....... ma la produzione ha la priorità :oops: ingordi del cazzo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio set 24, 2009 10:05 pm

proprio in questi giorni da noi in azienda è scontro aperto con la dirigenta per i target produttivi. Oggi erano tutti spaventati per l'incidente. Però quando passano a rompere mentre lavori per aumentare la produzione non ci pensano che se aumenti il ritmo rischi di farti male. molto male
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 10:10 pm

è lì il cruccio della situazione .. ai vertici prima si "accontentavano" di ricavi del 200% ... ora hanno il 500% ne vogliono il 700% spendendo un cazzo sulla sicurezza del personale .. anzi riducono e mettono in cassa integrazione ...
AAaaaa che belli i scioperi nazionali del 70 .. ora si è pecore .. pure i sindacati pensano solo a ciucciare soldi.
Uno schifo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Simone67 il gio set 24, 2009 10:12 pm

*Davide* ha scritto:
Bizio ha scritto:.

Sul fatto dei militari ho già ampamente espresso il mio pensiero: eroi di sto cazzo!!!

Sono li per soldi. Sono a tutti gli effetti dei mercenari. Se non vogliono farlo per soldi che ci vadano in missione per 1200 euro al mese. Vediamo in quanti sono disposti a partire per quella cifra....NESSUNO!!

te non lavori per soldi?
ovvio che i soldi abbiano la loro importanza, ma anche i professori che lavorano in missione all'estero usufruiscono dell'indennità di missione.

i soldati sono lavoratori come gli altri, e se non fossero inviati all'estero, rimarrebbero in patria...

certo che chi fa il militare, in missione ci vuole andare per motivi soprattutto professionali, altrimenti farebbe un altro lavoro
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il gio set 24, 2009 10:19 pm

io lavoro per soldi. Però se muoio a lavoro non mi fanno il funerale di stato o dichiarano il lutto nazionale. E sopratutto non riempiono la mia famiglia di indennità o pensioni vita natural durante.

Gli eroi sono ben altri. Non chi va per propria scelta in una zona a rischio sapendo che è lì per lavorare. Ed è lì solo per i soldi. Nessuna vocazione divina e nessun senso profondamente umano.

Gli eroi sono i volontari che svolgono le loro missioni GRATIS..lo riscrivo GRATIS. questi sono da considerarsi eroi. Non i militari.
*Davide*
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il gio set 24, 2009 10:22 pm

:cry:
|2D|STANCE|

Messaggioda Simone67 il gio set 24, 2009 10:23 pm

sia i militari che le forse dell'ordine, i vigili del fuoco, i medici, ecc. mettono la propria vita a disposizione della comunità.

se muoiono in servizio, la comunità li deve onorare come può. e questo anche se prendono uno stipendio
Simone67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio set 24, 2009 10:28 pm

SONO VOLONTARI nessuno li obbliga
Non vado col fucile a casa di un altro ... tanto meno mi metto in lista di attesa !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il gio set 24, 2009 10:29 pm

tutti svolgono un servizio per la comunità. Prima di tutto per se stessi. Poi per la comunità. Anche tu, pagndo le tasse, contribuisci al benessere della tua comunità. Non per questo sei un eroe.
Sei semplicemente una pedina del sistema. punto. Niente di più
*Davide*
moderatore

Messaggioda zonder il ven set 25, 2009 12:12 am

io non posso che quotare Bizio parola per parola.

In ogni caso, un ricordo per ogni operaio che muore facendo il proprio lavoro, per una miseria al mese, per campare e tirare avanti.

La gente coi bei dollaroni in banca si sente importante, ma senza la manodopera che fa girare tutta la baracca sarebbero degli sfigati come tanti.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven set 25, 2009 12:46 am

quanto odio la parola "eroe"...ma cosa c'è di eroico nel morire in un incidente o in un attentato?? parlo sia dei soldati che dei morti sul lavoro! io ribadisco che si chiamano "vittime"...se poi ci si mette di mezzo il fatto che i soldati sono li x fare una guerra come volontari, allora ci si discosta ancora di più dalla parola eroe!

eroe è stato quel signore 50enne che x salvare 2 ragazzi dall'annegamento è morto d'infarto...quell'albanese che per salvare un bimbo che stava affogando nel lago è morto affogato lui stesso...quel carabiniere (non ricordo il nome cmq si tratto di un fatto molto vecchio se non sbaglio) che per salvare altre vite si è fatto uccidere...questi per me sono eroi! e lo sono anche tutte le persone che fanno di questi gesti e fortunatamente restano in vita...loro però non l'hanno fatto ne per soldi, ne x nessun motivo personale...l'hanno fatto per gli ALTRI!!!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven set 25, 2009 12:53 am

Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven set 25, 2009 1:14 am

Bizio, sono sicuramente daccordo con Caparezza (che cmq si può dire che risponde all'uso eccessivo e improprio che si fa di "eroe"), ma se vogliamo utilizzare il termine in senso stretto e se vogliamo essere un po' cinici, chi si spacca il culo per campare, facendo sacrifici per tutta la famiglia ecc... è sicuramente da lodare e apprezzare, ma lo fa per necessità! molto probabilmente se messo in condizioni diverse, sarebbe il primo pezzo di merda! ovviamente non è detto, sia chiaro :wink: ...però non lo vedo il metro per misurare la bontà delle persone! conosco persone che si fanno un culo così per la propria famiglia, ma che quando possono calpestare gli altri per i propri interessi non si fanno scrupoli...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven set 25, 2009 3:02 am

un mio conoscente è stato 3 mesi in kosovo e si è intascato roba di 50mila euro...non scherziamo. Rischi ma ti pagano una fortuna...ci sono operai che per 50 mila euro devono lavorare 4 anni
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven set 25, 2009 9:28 am

Mi butto nella mischia pure io, allora, prima cosa le morti bianche sul lavoro sono una piaga aperta e sanguinante della società italia. :evil:
Mi pare assurdo che alle soglie del 2010 in un paese civilizzato e tra più importanti al mondo, si muoia sul posto di lavoro. Ora, la fatalità e l' incidente è una cosa ed un rischio che in certi contesti lavorativi ci può stare, il problema è la sicurezza che fa cagare a spruzzo e questo non è ammissibile! :evil: :evil:

Per il discorso militari in missione e morti in servizio, a me spiace soltanto per la perdita della "persona" non di certo per la "figura", specialmente per quelli che muoiono in misione.
Chi decide volontariamente di arruolarsi e partecipare a queste missioni (e lo fà andandosele a cercare perchè c'è la fila) sà di partire dritto e che potrebbe rientrare orizzontale e lo fà per i soldi.
Detto questo, se lui accetta tutto ciò, anche chi è all' esternom cioè l' intera comunità deve valutare questo aspetto, rammaricarsi della perdita della "persona" ed andare avanti, perchè la coscienza è a posto, specialmente se muori per colpa di attentato allucinante e non ci sono responsabilità dirette per negligenze o disattenzioni dei vertici militari.

Farli passare per eroi mi pare una vere porcata, degna della peggiore propaganda politica, sono solo professionisti morti nell' adempimento del proprio lavoro, ne più e nemmeno degli operai che ci restano secchi sul cantiere in raffineria o alle acciaierie.

E se devo dirla tutti, quelli sì che si meritano la medaglia sono proprio gli operai, perchè tirano avanti con 1200 € al mese a mettere a repentaglio la vita per così poco c'è del coraggio (oltre che alla disperazione perchè non c'è alternativa, specialmente se hai famiglia).

Detto questo, il rispetto è dovuto all' individuo ed alla persona qualunque essa sia, per cui di base eviterei di discutere delle differenze, ma semmai sulle eguaglianze in quanto alla fine tutti o quasi erano padri di famiglia che volevano solo far vivere al meglio la loro famiglia e questo ciò che conta, altri discorsi sono strumentalizzabili.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven set 25, 2009 11:10 am

Bravo Mucco, la tua ultima frase riassume quello che dovrebbe essere il pensiero di tutti!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto