labatteria.it • Leggi argomento - Le piccole soddisfazioni musicale

Le piccole soddisfazioni musicale

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda agr_team il mar set 22, 2009 12:56 pm

Successo qualche giorno fa... arrivo prima del gruppo in salaprove (che è nel seminterrato della parrocchia ed è insonorizzata discretamente) e come sempre mi scaldo un pò facendo qualche esercizio inserendo qualche fill. Dopo una decina di minuti ininterrotti mi sento a posto e "torno in superficie" ad aspettare chitarrista, bassista e cantante.. mi si avvicina mio zio che mi fa "ma siete voi stasera in saletta?" e io gli rispondo "si si certo, come ogni giovedì" e lui mi risponde meravigliato "ah cavolo!! complimenti"

Si vede che gli erano piaciuti molto i miei esercizi di riscaldamento :D
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nico34 il mar set 22, 2009 1:04 pm

Una bella soddisfazione fu quella di scoprire che la madre della ragazza del nostro bassista era una nostra fan.

Lei era l'addetta alle pulizie della piscina comunale, e la sera, quando ormai era rimasta sola nell'enome edificio, metteva a tutto volume il nostro disco per allietare il lavoro :tru :mrgreen:
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda brujo il mar set 22, 2009 1:11 pm

soddisfazione è quando finito un concerto c'è qualcuno che ti viene a parlare e ti rendi conto che ha colto il messaggio della musica che stavi suonando..o, comunque, anche se sono critiche, finchè sono sostenute da tesi valide e sensate, è solo un piacere sapere che c'è chi ti ha ascoltato veramente ed è interessato al di la degli amici e dei parenti
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda johnnyfer88 il mar set 22, 2009 8:23 pm

Batteristicamente, il mio primo concerto quest'estate, dove sostituivo il batterista di un'altro gruppo del mio chitarrista. Finito il primo pezzo alle prove, gli altri componenti rimangono fermi un attimo, con le bocche serrate, poi il, cantante fà: "Cioè, lui ha sentito questa canzone per la prima volta ieri, e oggi la suona 10 volte meglio di chi l'ha scritta 2 anni fa???". Al concerto vero e proprio invece (con quasi nessuno nel pubblico...) ho fatto un soundcheck di merda perchè ero troppo teso, poi suonando mi son lasciato andare e alla fine, quando il cantante ha presentato i musicisti, mi ha introdotto come "il sostituto, ma altrochè sostituto!!!", così ci ho ficcato un fill stupidissimo ma di potenza(tra l'altro non completamente in sincronia!) e il mixerista, che stava smontando le luci visto che stava iniziando a piovere, si gira e mi fa le corna rock&roll! Dopo si è stupito quando gli altri han detto che era il mio primo concerto, dicendo "tu spacchi di brutto!"

Cose che mi hanno rincuorato, se non altro so di non essere il più scarso tra i batteristi...
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda renton il mar set 22, 2009 8:31 pm

brujo ha scritto:soddisfazione è quando finito un concerto c'è qualcuno che ti viene a parlare e ti rendi conto che ha colto il messaggio della musica che stavi suonando..o, comunque, anche se sono critiche, finchè sono sostenute da tesi valide e sensate, è solo un piacere sapere che c'è chi ti ha ascoltato veramente ed è interessato al di la degli amici e dei parenti

...quotissimo!
andando sul personale, dico che una delle situazioni più fighe e una gran bella emozione è stato aprire per gli ufomammut, lento e morkobot st'estate a pisa...un atmosfera bellissima e un frego di gente!...ricevere i complimenti anche da loro poi, non ha prezzo! :D
come hanno già detto in molti, le cose più fighe sono i complimenti spontanei di estranei quando finisci i live e vedere gente presa bene mentre suoni!
e la cosa più figa in assoluto sono sempre le sbornie dopo concerto!
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il mar set 22, 2009 9:36 pm

oggi un seminarista-batterista (fa ridere) che ha insegnato batteria per anni mi ha detto che suono benone, soprattutti i tempi composti, strayeah!!!
(ps sto tizio è un figo, ha portato la batteria in seminario!!) :tru
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il mar set 22, 2009 9:45 pm

beh non so se può valere, ma all'Umbria Jazz sottoforma di facchino mi son fatto una foto con Steve Gadd :tru e quella sì che è stata una cazzo di soddisfazione :P
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fingal il mer set 23, 2009 2:17 am

ne ho avute tante,ma una bellissima è stata a Luglio quando dopo un concerto una ragazza voleva che le autografassi il braccio!eheheh!che ridere!le ho detto "ma davvero?" e lei mi fa "si" e io dopo 10 secondi di silenzio.... "ma non lo so fare l'autografo!" bwahahahahah!
MIA PAGINA UFFICIALE:
https://www.facebook.com/federicoleoneofficial

SUBHUMAN (thrash/death)
https://www.facebook.com/subhumanmetal

EVER-FROST (Prog/Melodic death)
https://www.facebook.com/everfrostband

Membro Sacra Alleanza Ruotatori Di Bacchette
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Fingal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _zioDrum_ il mer set 23, 2009 7:38 am

Di piccole soddisfazioni fortunatamente ne ho avute tante, ma quelle che ricordo con più piacere sono:

Il primo autografo, dopo una festa di piazza...si avvicina un bambino con carta e penna e mi chiede l'autografo, io rimango così! :o Era tenerissimo... :ros

Quando mi hanno chiamato per suonare a londra...cazzo, stavo sbattendo a terra! E poi anche il concerto e il dopo concerto, dove la gente mi fermava e rimaneva a bocca aperta quando scoprirva che avevo fatto solo 2 prove con il gruppo e avevo imparato i pezzi in una settimana! Il commento più frequente era "Incredibile, ti sei amalgamato perfettamente!" :a:

E poi la più recente soddisfazione è con il mio gruppettino metallino formato a luglio e che dopo un mese di prove ha vinto già 2 contest e arrivato terzo ad un altro...e ora stiamo preparando già un demo! :tru

Ce ne sono tante altre...ma queste sono le più significative... :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il mer set 23, 2009 11:53 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il gio set 24, 2009 4:43 pm

piccolo ot:
stefano ma tu per caso avevi suonato ad emergenti live al polaresco di bergamo?? mi sembra di ricordare che ci fosse un gruppo metal di nome ananke..
io sono il batterista degli ash of rogues.. anche se probabilmente non ti ricordi :D
ciao!!!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stefano Testa il gio set 24, 2009 6:55 pm

-
Ultima modifica di Stefano Testa il dom feb 24, 2013 10:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano Testa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda soundgarden il gio set 24, 2009 6:59 pm

mah, nel mio piccolo è una grandissima soddisfazione essere richiamati praticamente da tutti i locali in cui abbiamo suonato fin'ora (live club e thunder road compresi!!!)

:)

e poi i (pochi) complimenti della gente.. di solito vanno al cantante.. :)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoTheBest il ven set 25, 2009 7:32 pm

quando dopo il mio primo live (suonavo da 8 mesi ma non avevo ancora la batteria)ho ricevuto i complimenti del fidanzato della madre di un mio amico,che si è stupito quando ha saputo che suonavo da così poco.questo tipo è un bassista a dir poco fenomenale che suona in un gruppo jazz italiano con massimo bognetti(direttore della scuola di musica etnofonie di roma e chitarrista fenomenale anche lui),queste sono le cause della soddisfazione :D .

che io poi ora non sia un granchè è un altro discorso.. :D
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda odiolagrammatica il ven set 25, 2009 8:30 pm

questa è propri un ingiustizia, la maggior parte dei complimenti vanno sempre al cantante :|
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il sab set 26, 2009 8:08 am

Beh nel caso del ns gruppo in effetti il cantante è davvero molto bravo quindi se li merita pure..

certo che se poi dietro non c'è "sostanza" il cantante non basta ma io capisco che la gente ascolti più lui che noi :)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda defeis il lun set 28, 2009 8:36 pm

tre mesi fà...alcatraz di milano..palco grande,finale di un concorso.il batterista che suonava prima di me era mancino allora io ho cominciato a preoccuparmi di dover smontare e rimontare il tutto nei 5 minuti di cambio palco...SORPRESA appena mi muovo verso la batteria un tizio mi dice"siediti" beh io mi siedo e mi trovo 3 persone che lavorano per il sottoscritto che non doveva muovere un dito se non dirigere!!!!! :suk
underline the best
non sono mica qui a friggere le patatine!!!!
defeis
martellatore
martellatore

Messaggioda Alov il lun set 28, 2009 8:42 pm

:tru :tru :tru
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda Xanadu il lun set 28, 2009 8:51 pm

Soddisfazioni musicalI.
Xanadu
moderatore

Messaggioda odiolagrammatica il dom feb 28, 2010 3:58 pm

riuppo il topic per una mia "piccola soddisfazione"
sto diventando una verta a fare i 32esimi con il doppio! tra un po' batto anche simone :lol: :lol:

forse farò qualche video 8)

altra piccola soddisfazione NON musicale:
ho appena creato un nuovo infuso strepitoso!
anice, liquirizia e semi di finocchio! muahahah!
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il dom feb 28, 2010 6:00 pm

piccola soddisfazione: suonare per la prima volta all'alcatraz in una serata vera e propria... finito di suonare il tipo dell'agenzia ci ha ABBRACCIATI uno a uno e ci ha detto che i gestori dell'alcatraz son stati molto contenti di come abbiamo suonato..

eh sticazzi.. vaffanculo.. ogni tanto ci vuole una soddisfazioncella con tutti i soldi/sudore/tempo spesi...

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il dom feb 28, 2010 6:26 pm

la cosa più figa che la musica mi abbia dato sono un sacco di amici sparsi per l'italia.
soddisfazioni prettamente musicali tante:
produzioni discograficeh,la mia faccia su mtv con francesco-c e il primo video dei dari,qualche intervista su rocksound tuttomusica ecc ecc...direi tutto estremamente divertente!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il lun mar 01, 2010 1:50 am

hahahahahahahahahahahahahaha ho rguardato il videodei Dari!!!!!manco avevo fatto caso che fossi tu quello lontano a far girare bacchette :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto