labatteria.it • Leggi argomento - Scelta nuovo set

Scelta nuovo set

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda cocciam il mer set 23, 2009 11:41 am

Ciao a tutti.
E' giunto il momento di rifarmi l'intero ( o quasi) set di piatti in quanto quelli che possiedo ora non sono frutto di una mia accurata scelta,ma furono acquistati dai miei genitori quando mi comprarono la prima batteria circa 8 anni fa. tra l'altro devo dire che non mi è andata nemmeno male visto che i primi piatti che ho ho avuto (e che possiedo tuttora) sono stati dei Paiste Alpha.
Dunque io qualche mese fa ho acquistato il nuovo hi hat (che dovrebbe essere la base da cui parte in quanto sono veramente più che soddisfatto): Zildjian K custom Hibrid 14".
Sarei intenzionato a prendere un crash da 16",un crash da 18" e un ride da 22".
Io suono principalmente rock alternative/indie ma comunque rock in generale ed avrei bisogno di suoni chiari e nello stesso tempo potenti.
voi cosa mi consigliereste??indicativamente vorrei rimanere su Zildjian ma comunque qualsiasi altra opzione è bel accetta....per esempio ora mi sono innamorato del suono del Bosphorus 16" Antique Paper Thin Crash :D !!!!!
grazie mille
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lambru83 il mer set 23, 2009 12:04 pm

guarda io suono hard rock - grunge qindi più o meno siamo li,e uso solo zildjian,ho 1 crash da 19 z custom, un crash sempre da 19 z trash ride che è più brillante,un crash da 18 k dark,un ride da 22 k ride e un china da 20 oriental,quello con la scritta rossa..uso misure grandi,io ti consiglio le serie k dark, oppure vai sul sicuro con la serie a,avedis,che infatti arriverò a permutare con i 2 crash anche se son soddisfattissimo ma secondo me gli avedis sono il top!! :D
QUEL GIORNO,INVECE CHE CHIEDERMI PERCHE',MI SON CHIESTO...PERCHE' NO ?!
lambru83
battipentole

Messaggioda mrfabbro il mer set 23, 2009 10:28 pm

paper thin crash x fare rock???
non è un po' troppo sottilino?
mi intendo poco di zildjian k custom, ma non è una serie x jazz?
almeno sul loro sito c'è scritto così, poi sono sicuro che siano utilizzabili anche x altri genere, ma forse non troppo indicati x il rock.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il mer set 23, 2009 10:48 pm

mmm...no in realtà non è uno Zildjian ma Bosphorus :wink: !!!
diciamo che all'incirca è proprio il suono che cerco...anche perchè come ho detto non faccio hard rock ma roba più leggera solitamente.
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda odiolagrammatica il mer set 23, 2009 10:52 pm

paiste signature! :tru :tru :tru :tru
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cocciam il sab set 26, 2009 12:36 pm

Anithing else :? :? :? :mrgreen:
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il sab set 26, 2009 1:09 pm

come crash ti dieri di star su di misura, io ho 17 e 18 a custom medium, ma appena riesco credo che passero dal 17 al 19, con gli a custom medium mi trovo bene, sono brillanti ed escono bene, ma hanno anche un bell'alone caldo, se vuoi rimanere in casa zildjian guarda anche i rezo e i k, ho avuto un k custom fast da 16 ma era troppo leggero, anche se come sonorita era veramente eccellente!
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike93 il sab set 26, 2009 1:15 pm

Sabian AAX
mike93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il sab set 26, 2009 2:18 pm

vediamo.. se vuoi rimanere in casa zildjian posso consigliarti:

K Custom Fast Crash 18"
A Csutom Crash 19"

Entrambi potenti e brillanti.

Per quel che riguarda il ride.. beh.. vediamo.. io ho il K da 20" ed è uno dei migliori che mi siano mai passati sotto le mani.
Per il tuo genere però potresti provare il K Custom Session ride (mi sembra lo utilizzi Groove) e poi anche avedis Sweet ride..
Ora che mi viene in mente ci sarebbero anche l'A Custom Projection e il Ping ride sempre della sere Avedis.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il dom set 27, 2009 3:09 pm

mmm...il k custom fast mi interessa molto...bellissimo suono...da tenere in considerazione!!!
comunque non mi è indispensabile rimanere in Zildjian...era più che altro una mia pippa mentale.. :D!!!
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il lun set 28, 2009 9:27 am

Allora se non è indispensabile zildjian valluta anche UFIP Class. Senza uno dei migliori ride in circolazione. potente, ping fantastico e campana perforante. l'ho cambiato solo ed esclusivamente perchè era un heavy e spandeva troppo. però è una bomba di ride.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti