Simone67 ha scritto:ultimamente leggo soltanto insulti e contumelie, per giunta lasciate cadere per rafforzare un'interpretazione capziosa di un video che si è limitato (a parer mio, ma chiunque lo può vedere) a mettere in evidenza la situazione di difficoltà affrontata dal nostro contingente in Iraq.

*Davide* ha scritto:Simone67 ha scritto:ultimamente leggo soltanto insulti e contumelie, per giunta lasciate cadere per rafforzare un'interpretazione capziosa di un video che si è limitato (a parer mio, ma chiunque lo può vedere) a mettere in evidenza la situazione di difficoltà affrontata dal nostro contingente in Iraq.
Sono andati lì per una missione di pace. Non per amazzare civili. Non è una situazione di difficoltà, ma è a tutti gli effetti una missione di guerra. Quindi se le popolazioni in Iraq rispondo al fuoco e fanno fuori militari fanno bene!

*Davide* ha scritto:Simone67 ha scritto:Quindi se le popolazioni in Iraq rispondo al fuoco e fanno fuori militari fanno bene!
ognuno è libero di pensare quello che vuole, anche che ammazzare i militari italiani sia giusto e sacrosanto...

metalselo ha scritto:Non so se è già stato detto, ma mio padre mi ha spiegato uan cosa:
probabilmente non era al suo primo giorno di lavoro; infatti, per pagare in nero gli operai spesso le ditte gli fanno firmare dei fogli con i quali si dichiarano "in prova". Pertanto lavorano in nero e appena c'è un controllo della finanza, o gli succede qualcosa (purtroppo), i datori di lavoro hanno già i fogli pronti per tirarsi fuori dai guai e rispondere: "cominciava oggi, nel periodo precedente era in apprendistato/in prova"

Simone67 ha scritto:metalselo ha scritto:Non so se è già stato detto, ma mio padre mi ha spiegato uan cosa:
probabilmente non era al suo primo giorno di lavoro; infatti, per pagare in nero gli operai spesso le ditte gli fanno firmare dei fogli con i quali si dichiarano "in prova". Pertanto lavorano in nero e appena c'è un controllo della finanza, o gli succede qualcosa (purtroppo), i datori di lavoro hanno già i fogli pronti per tirarsi fuori dai guai e rispondere: "cominciava oggi, nel periodo precedente era in apprendistato/in prova"
si, questo lo immaginavo... si deve dedurre che, al momento dell'incidente, qualcuno della ditta ha il sangue freddo di correre all'uffico per espletare le formalità burocratiche.
ma non è troppo sporca questa cosa? cioè, non si possono confrontare i tempi? un attento controllo potrebbe confrontare l'ora dell'incidente con quella dell'iscrizione...
insomma, non è possibile che la ditta riesca a farla franca!

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti