labatteria.it • Leggi argomento - La contraddizione

La contraddizione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda simon1990 il lun set 28, 2009 10:25 pm

non ho mai pensato che tu fossi azionista, ecc...

ma secondo te....fila il discorso "faccio una tirata in autostrada ma quando arrivo in città rispetto i 50 all'ora"?

cosa intendi per tirata? per una fiat 600 intendo 110 all'ora...per una ferrari, lamborghini, aston martin, intendo 200 all'ora....ti pare una cosa che possa andare bene?
in autostrada non faccio morti, non provoco stragi ma in città si?
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun set 28, 2009 10:46 pm

mktg
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun set 28, 2009 11:35 pm

Secondo me la macchian c'entra ben poco... anche con una panda puoi fare incidenti mortali... e i 200 ormai li prendipraticamente con un sacco di macchine alla portata di tutte o quasi le tasche... se sei una capa di cazzo o tieni la Ferrari o una Seicento il discorso non cambia, sei un pericolo lo stesso...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Thunder il lun set 28, 2009 11:48 pm

in teoria, e ridico, in teoria.... la ferrari la scateni in pista come cavolo ti pare. L'omologazione stradale è utile per spostare la macchina per le strade e arrivare al circuito.......

Quello è il senso delle omologazioni stradali a macchine del genere....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ClasH il lun set 28, 2009 11:48 pm

simon1990 ha scritto:non ho mai pensato che tu fossi azionista, ecc...

ma secondo te....fila il discorso "faccio una tirata in autostrada ma quando arrivo in città rispetto i 50 all'ora"?

cosa intendi per tirata? per una fiat 600 intendo 110 all'ora...per una ferrari, lamborghini, aston martin, intendo 200 all'ora....ti pare una cosa che possa andare bene?
in autostrada non faccio morti, non provoco stragi ma in città si?

Dico soltanto che a me farebbe meno paura uno che fà una tirata breve ai 200 in autostrada piuttosto che i 100 in città con qualsiasi auto o moto.
Poi che non sia giusto in entrambi i casi è scontato ma cerco soltanto di essere realista.
Limitare le auto se non hai buon senso non serve proprio a niente secondo me, neanche se hai una macchinina senza patente...
Caffè e sigaretta, colazione da campioni

Somma Alleanza Batteristi Variegati
Ddrum Diatribe Dorian 24x18 Tom 13, Timpani 14-16 - Rullante 14x7 - Crash Zildjian A Custom - 18"-19"-20" Ride Zildjian Avedis 22" - Hi Hat Zildjian A Custom 14 - China Sabian 16" - meccaniche Tama - Pedale Dw 5000Ad3
ClasH
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 10:16 am

Sono daccordo con quanto detto dalla maggiorparte di voi,ma il discorso macchina non centra un cavolo!Tempo fa ho letto sul giornale che un ragazzo in bici si è distratto ha tirato sotto una persona che cadendo ha sbattuto la testa ed è morta!

non è valido nemmeno il discorso di limitare la potenza e velocità delle auto,cosa che viene già fatta sulla maggiorparte delle auto per questione di inquinamento e sicurezza!auto come Ferrari,Lamborghini e altre della stessa categoria sono auto esclusivamente da "pista" ma non c'è legge che vieti di farle girare su percorsi cittadini!

io non sono un meccanico,ho solo la passione per le auto,non ho mai provato auto del genere,il massimo che ho provato è stata una Mustang (stupenda :P ) ma so che auto come Ferrari non puoi tenerle a 50 all'ora in prima a bassi regimi di giri perchè non sono motori fatti per quelle velocità!

se una persona (in questo caso un coglione) riesce a prendersi un auto del genere deve essere responsabile,oltre al fatto di aver buttato 300 o più mila euro nel cesso ora ha ammazzato pure delle persone,sono cazzi suoi!ma nessuno può dirgli niente sul fatto del tipo di auto che portava perchè non c'è scritto che non può girare con quella macchina!

Chissà perchè in Germania in alcuni tratti non ci sono limiti eppure gli incidenti sono molto inferiori a qui da noi!mah
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar set 29, 2009 10:21 am

Fidati che una Ferrari puoi farla andare tranquillamente ai 50 all'ora.... puoi rispettare perfettamente tutti i limiti di questo universo... poi in pista vai quanto vuoi!!

Quello che deve regnare per strada è il "buon senso" e non solamente i limiti stradali... Se manca il buon senso allora puoi avere una Ferrari o una Panda e non cambia niente!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 11:07 am

esatto è quello che cercavo di dire io e altre persone,non centra la macchina,se manca il buon senso sei pericoloso!poi possono metterti tutti i limiti che vogliono.

sfortunatamente quando ti insegnano per prendere la patente preferiscono badare più al fatto che tu rispetti una linea continua o riesci a parcheggiare in una sola manovra, piuttosto che controllare dove hai la testa mentre guidi! :oops:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar set 29, 2009 11:38 am

Le macchine potenti possono addirittura risultare delle scartine per i più infoiati della velocità!
Ho un amico che è proprio malato per la velocità! Poi per carità, è anche bravo a guidare, ma non sapete le bestemmie e i vernacoli che ho tirato tutte le volte che sono andato in macchina con lui (e se mi capiterà di nuovo continuerò a imprecare)! Esempio: in autostrada a 160 con una Citroen C3 si lamenta:"ah, questa macchina non va un cazzo, altro che la Pegueot 206 che avevo prima, a 190 tranquilla" :o
Poi questo mio amico ha pure la passione per le moto e, fortunatamente, ha capito che, per evitare rischi sia per lui che per gli altri, va a correre solo in pista (quelle poche volte che riesce)! Ma gli è capitato di andare in autostrada anche a 280 :o
Vi pare normale? A questo mio amico voglio molto bene ma gli ho sempre fatto presente che queste bravate potrebbero costargli care!
E sono certo che c'è gente che si comporta in maniera molto molto peggiore di lui!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar set 29, 2009 11:50 am

non capisco tutto questo discorso sulla ferrari quando la ho fatto 200 di tachimetro con una yaris 1.4D 90cv. E non capisco perchè uno dovrebbe privarsi del piacere di una bella macchina, che al pari di altre cose materiali rende la vita un pò più allegra (e si non sono un monaco zen, sono un fottuto materialista)...ergo diamo la colpa agli imbecilli che guidano piuttosto che alle automobili da 300 km/h. Che poi essere preso in pieno a 150 o 300 ci resti secco comunque :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar set 29, 2009 12:29 pm

ma anche a 80...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Xanadu il mar set 29, 2009 12:52 pm

Anche a prendersi un fulmine in testa si muore.
Il problema è come fare a capire come guida uno che poi si prende la Ferrari e va a manetta in città? E' chiaro che ci sono persone a cui certi mezzi non andrebbero affidati, forse nessun mezzo, ma come si fa a capirlo prima che facciano roba di questo tipo?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 12:54 pm

anche a 20....

Xanadu non si può capire una cosa del genere!anche perchè darebbero la patente a pochi...
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar set 29, 2009 1:02 pm

E allora non omologhi certe auto per circolare in città. Avere un bolide sotto al culo è comunque un incentivo. E se anche posso ammazzare andando a 50 con la mia panda, col bolide nello stesso lasso di tempo sono a più di 120 (se voglio "essere prudente perchè sto in città") e non diciamo che questo non aumenta esponenzialmente il rischio di perdere il controllo e fare grossi danni.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il mar set 29, 2009 1:03 pm

il concetto è concentrato su una cosa.. la contraddizione.
perchè fare una legge che al massimo ti permette di andare a 140 e fare dei mezzi che fanno 350 ??
non farebbero prima a fare macchine da 150 kmh che si diversificano per linea e accessori ?
La linea sportiva ok .. ma lo sport non lo fai nelle strade pubbliche .. lo sport di velocità si fà nelle piste.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 1:25 pm

perchè in autostrada puoi fare 140km/h,ma in pista nessuno ti impedisce di arrivare a 300!
Ormai non penso esistano più auto con cui si può girare solo in pista,perciò la Ferrari ora fa auto omologate per girare anche su strade cittadine!credo sia anche una questione di vendita!

e comunque penso sia troppo tardi per limitare le velocità,è una cosa sportiva,sapere che l'auto supera i 250 ti fa sentire figo,poi arriva la volta che tiri un pò,non stai attento e ammazzi qualcuno!

Quante persone comprerebbero auto "solo" da 150km/h?
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar set 29, 2009 1:33 pm

Bizio avevo precedentemente detto che ho capito quello che è il tema di questo topic: la contraddizione!

E il tuo ragionamento non fa una piega: hai ragione!! è contraddittoria la cosa... i limiti sono questi eppure le macchine possono andare oltre ai limiti...

Però è come tante altre cose: un bicchiere di vino non ti fa sicuramente male eppure puoi comprarne e berne quanto ne vuoi.... sigarette idem....

E' così in tutto il mondo....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar set 29, 2009 2:41 pm

si ma piccolo particolare... col vino e con le sigarette se abusi ti ammazzi .. con la macchina ammazzi !!!

@carmine .. tutti le comprerebbero , se tutte vanno a quella velocità.

il problema è che è troppo bello avere un mondo semplice e funzionale ... forse ho troppa considerazione del genere umano.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar set 29, 2009 2:45 pm

ma se bevi e ti metti alla guida rischi di ammazzare altre persone!!

Bizio, non arriveremo mai alla fine! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 29, 2009 3:00 pm

Secondo me, non esisterebbero contraddizioni se in tutte le auto ci fosse installata una scatola nera e piazzate in giro delle telemetrie wireless per ricavarne le informazioni.;)
C'è chi si scandalizzerebbe per la privacy e per la libertà di fare un pò come si vuole, però intanto mapperei le centraline in modo da non far sgarrare i limiti di velocità, se non al massimo di una tolleranza di 20km orari, come di solito tutti gli autovelox sono tarati.
E sulle centraline dovrebbero esserci dei limitatori della velocità, che quando la superi il pedale dell' accelleratore viene disinserito, nel senso che oltre non fà andare la macchina.;)

La tecnologia c'è da un botto di anni, con un sistema del genere si ridirrubbero di molto le morti per stronzi che vanno a 200 orari in città, visto che non potrbbero andarci.;)

Diciamocela tutta, il limite a 50 in città è castrante io stesso se posso stò sempre ad una velocità media di 60 orai, ovviamente traffico permettendo e mantendo un discreta distanza di sicurezza.
Però con un sistema così pensato c'è modo di fluidificare comunque il traffico anche perchè già i vigili lo permettono (il fatto che i velox siano settati sui 70 la dice lunga) che vi ricordo ha una media se hai culo di 30 orari, ma scommetto che in certi orari e città siamo anche a 10/20 orari. :x
E per il fatto di essere costantemente monitorati, dalle centraline elettroniche fisse per la città, non ci sarebbe più gli odiosi autovelox e meno agenti che potrebbero dedicarsi al controllo delle strade e della famosa "sicurezza".;)

Non ci scordiamo che siamo n'era del digitale terreste8) :lol: ..insomma...non siamo più nella preistoria della tecnologia, aggiorniamo i sistemi di rilevamento e modifichiamo i mezzi che ci portano in giro per renderli davvero sicuri, perchè se "noi" siamo stronzi da non giudare in modo responsabile e sicuro che lo facciano le nostra auto anche senza il nostro consenso.;) :D :tru

PS: da mettere il prima possibile un dispositivo per disabilitare il automatico la ricezione dei cellulari in auto, o meglio ancora, dotare in automatico le auto di vivavoce e bluetooth tutta quante, sai quanti incidenti in meno si avrebbero. :oops: :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 4:11 pm

Bizio ha scritto:si ma piccolo particolare... col vino e con le sigarette se abusi ti ammazzi .. con la macchina ammazzi !!!

@carmine .. tutti le comprerebbero , se tutte vanno a quella velocità.

il problema è che è troppo bello avere un mondo semplice e funzionale ... forse ho troppa considerazione del genere umano.

esattamente,se TUTTE andassero solo a quella velocità!ma con tutte le case automobilistiche sarebbe impensabile una cosa del genere!

@mucco sono già presenti i limitatori su tutte le auto prodotte dalla Fiat,vi siete mai chiesti come mai il motore della Delta da 200CV fa 200km/h quando invece un 200CV Audi arriva a 250km/h autolimitato?
ci son già da tempo queste restrizioni,purtroppo si è già scoperto come aggirarle,un sacco di gente che conosco ha rimappato la centralina dell'auto per portare il motore alla potenza effettiva e solo sul banco prova è possibile trovare la modifica dato che sulle carte e a vista non risulta nulla!
Mercedes ha già messo in atto un sistema di riconoscimento di segnali di limiti di velocità,con 20km/h di tolleranza dopodichè blocca l'accelleratore,purtroppo non sarà venduto su molte auto perchè una roba del genere solo i pochi sani di mente la vorrebbero!
Sulla mia auto tramite GPS analizza i limiti,stessa cosa,se supero il limite di oltre 20km/h mi avvisa(e credetemi rompe i coglioni in tutti i modi possibili,tranne che rallentare l'auto).
Ci son già le soluzioni a questo,ma come detto prima è una cosa impensabile!dovrebbe uscire una legge facente parte del codice della strada!

Altra cosa molto importante,dovrebbero ridurre di parecchio le velocità (come ha fatto la Hummer) sui suv e fuoristrada,quelli si che sono pericolosi lanciati ad alta velocità!il solo fatto di avere un auto che pesa 20 quintali senza niente sopra e che fa i 190km/h col motore depotenziato di 30CV mi fa venire i brividi!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar set 29, 2009 4:47 pm

senza dimenticare che in città ok fare 50, ma ci sono paesi dove i limiti sono diversi (vedi germania), e la macchina che va al massimo a 150 km/h in autostrada risulta essere un oggetto da schivare. Voglio vedere se doveste viaggiare...io un periodo mi dovevo fare 70 km di superstrada tutta dritta tutti i giorni, e di certo non la facevo a 90 all'ora. Ok è un rischio però diamine non posso perderci le ore in una strada con guard rail, senza pedoni, senza il rischio di ammazzare qualcuno mettendolo sotto...ecco perchè serve un auto che faccia più di 100 o 120 o le velocità lumaca che avete ipotizzato voi :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar set 29, 2009 4:49 pm

si .. sarebbe impensabile per gli scemi .. una persona normale che rispetta la legge .. sà che a più di 140 non può andare .. percui o ti adatti o vai a piedi.
e se manometti la centralina ti fai la galera vera e ti tolgo la patente .. poi vediamo se ti passa il morbo di schumacher urbano ed extraurbano.
Hanno rotto il cazzo ... per colpa di 5000 deficienti ci sono 5000 famiglie distrutte ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar set 29, 2009 5:07 pm

Carmine bizio ti ha risposto, se "modifichi" la centralina, non ti farei valere l' assicurazione (quindi emeriti cazzi amari per ogni cosa) e peggio che mai in caso di incidente grave aumenterei di brutto la condanna perchè "colposo" non è più l' incidente, ma è intenzionale per lo meno nella volontà di aggirare la legge ed i dispositivi di sicurezza.:oops:

Poi detto tra noi, quale sarebbe il problema nel proporre una legge dove si obbliga alla fine ai cittadini di commettere meno infrazoni in auto? :o
Tutto il codice della strada, serve ad avvisare il conducente che in auto e per strada si deve rispettare un codice morale e di comportamento giusto, e se non lo applichi tu volontariamente, implementare la legge e i sistemi di monitoraggio per punirti in caso d' infrazione mi pare assolutamente sensato e moralmente alto da parte di uno stato che sarebbe meglio cominciassa a pensare a come evitare quei 6000 morti all' anno sulle strade (per non parlare delle decine di migliaia di feriti gravi), altro che patente a punti! :oops: :evil:

Mio nonno quando commenta gli incidenti in tv, dive sempre che moriva meno gente in guerra.;) :oops:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda V.I.N.Z. il mar set 29, 2009 5:38 pm

a mio modesto avviso...le auto dovrebbero essere regolate in baste al contesto...

per regolate intendo che la legge debba vietare la circolazione di certi mezzi perche ''potenzialmente piu pericolosi''

o al massimo limitare questi rischi con qualche tipo di congegno limitatore...tipo telepass...( :D )

io vado a piedi e vaffanculo :tru

adesso mi verrebbe da dire...menomale che qsto imbecille è morto...uno stronzo in meno...ma la sua vita non valeva quella delle altre 3 vittime :cry:
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mar set 29, 2009 5:44 pm

le vittime sono altre 4 purtroppo ... la ragazza che è deceduta era in gravidanza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar set 29, 2009 5:44 pm

in parte concordo con bizio, come le mto stradali allora? però uno puo comprarla per andare a divertirsi in pista, come fanno molti la domenica con il loro furgone!

però io pongo un'altra questionew è giusto che un'imprenditore che puo permettersi un suv, e io operaio una 600 se mi viene contro lui vive io magarei ci rimango secco... solo perchè lui è piu ricco ha piu diritto a vivere?
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar set 29, 2009 5:46 pm

La tua domanda è tristemente retorica mecc... :cry:
Xanadu
moderatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar set 29, 2009 5:59 pm

però non è nata da me, ma l'ho letta in un discorso politico diciamo, però a me ha fatto riflettere.. poi se ti sembro scemo mi dispiace!
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar set 29, 2009 6:05 pm

No tutt'altro, hai descritto una triste verità e la risposta alla domanda è ovvia, ma i fatti sono quegli altri.
Xanadu
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto