labatteria.it • Leggi argomento - ricerca di un suono cupo per tom piccoli

ricerca di un suono cupo per tom piccoli

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mr.Twenty il mer set 30, 2009 2:09 am

tu che pelli mi consigli?ma comunque io non devo registrare... :mrgreen: aimè,io non suono in un gruppo purtroppo.nella mia città non trovo persone col quale suonare quello che vorrei suonare io,trovo solo gente che vuole fare brutal o death che non mi piace e sinceramente non sono neanche in grado di suonare!per ora mi basta suonare a casa e migliorarmi...
tornando al charly io mi trovo comodo così perchè per me è come avere un'enorme rullante davanti:limito lo "spazio d'azione",mi muovo più velocemente con meno fatica non dovendo girarmi e non dovendo allungarmi troppo!ma comunque,è sempre una questione di comodità personale... :tru

ps.bella quella dell'auto... :mrgreen:
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il mer set 30, 2009 7:18 am

Mr.Twenty ha scritto:x soulburn:nessuna pugnetta!io penso che userò comunque quella configurazione,io volevo solo un consiglio!è ovvio che farò come hai detto tu,prenderò i tom proverò!io ho aperto questo topic solo perchè volevo fare una spesa più sicura,non ho soldi da spendere per provare varie pelli e volevo(come ho già detto)restringere il campo della mia scelta!e comunque mi sembra esagerato dire che il suono non derivi dal legno del fusto,altrimenti che le farebbero a fare le batterie con vari tipi di legno?
...........

Bello pero' come mi hai chiamato.......soulburn?........aggressivo! :D :D :D :D

i fusti si possono differenziare in fusti di qualita' e no.........a orecchio, senza vedere, riusciresti a sentire la differenza e identificare il legno di un fusto?
Io ne dubito, anche se potrei sbagliarmi.........ecco perche' ritengo questa una "pugnetta".......da quel che ho sentito, i tom da cui prendi esempio, suonano normale, per le misure che sono.......quindi non dovresti preoccuparti se e' quello che intendi.
Ripeto....al massimo monti delle emperor clear.......delle pinstripe, anche se personalmente sono contrario a quest'ultime, ritenendoli limitanti per il suono del tamburo.......altrimenti vedi le equivalenti di casa evans...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mr.Twenty il mer set 30, 2009 1:09 pm

sinceramente non sarei in grado di capire che legno è ad orecchio,anche perchè ripeto e ammetto il fatto che di legni non ne capisco!proprio per questo volevo anche aprire un topic in cui chiedevo se qualcuno potrebbe darmi una lista dei vari legni per batterie(magari anche solo i più usati)e delle loro caratteristiche di modo da saperne di più e eliminare questa mia ignoranza...

ps.scusami per il nome!devo essermi confuso con la canzone dei meshuggah... :mrgreen: :tru
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Phil Thompson il ven ott 02, 2009 3:05 pm

Beh se non erro Alessio Spallarossa che milita in una famosa metal band, i Sadist, suona con tre tom: 8, 10, 14.

La batteria è una drumsound in acero, le pelli sono delle Remo pw3.

Morale della favola: ognuno è libero di suonare cosa e come vuole, ma è anche importante valutare L'EFFICACIA di ciò che si usa al di la di quella che è la moda o i canoni preconfigurati imposti dall'esterno ( compreso un certo " si fa così perchè di si").
A riguardo cito l'esempio di Bizio: cassa da 18" nel punk. Ci stava? Si? Allora ottimo! Io stesso penso che la 18x16 sia una delle misure di cassa migliori sulla terra.

Ritornando a te, Mr. Twenty, non posso che incoraggiare i tuoi esperimenti. Ti consiglio solo di provare per quanto possibile le soluzioni che vuoi adottare. Prova a infilarti in qualche negozio e prova i tom delle misure che cerchi ( io l'ho fatto per la mia grancassa, sempre siano lodati i commessi dell'Essemusic :D ), documentati sui vari tipi di pelli e non farti troppi viaggi mentali fino a che non hai l'esperienza diretta dalla tua parte.

Ti porto il mio esempio: volevo assolutamente sostituire i tom normali del mio kit con dei concert tom (tom senza risonante). Cosa ho fatto? Per farmi un idea del suono che avrei ottenuto ho tirato via le risoanti ai miei due tom. All'inizio il suono era fico, ma alla lunga risultò troppo particolare e poco dinamico.

In ultima ti devo dire che anche anche io avrei in mente un set 8x8, 10x9 +12x10: penso che fusti in acero (tipo keller 8 strati) e pelli emperor per il rock vadano da dio. :wink:
Phil Thompson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mr.Twenty il ven ott 02, 2009 4:29 pm

Morale della favola: ognuno è libero di suonare cosa e come vuole

mamma mia quanto ti quoto!!!sono daccordissimo con te,io penso che alla fine certi fattori servano anche a determinare lo stile e il sound di un batterista.sostanzialmente non mi importano gli stereotipi del genere musicale e quindi del solito"suono predisposto",se dovessi suonare con qualcuno vorrei dedicarmi a un metal molto sperimentale e quindi aperto più o meno a tutto!come ho già detto ho aperto questo topic solo per tentare di avere una spesa più incentrata e non qualcosa di totalmente sbagliato,ma alla fine è ovvio che tenterò di sperimentare quanto più mi è possibile!per i fusti in acero mi sa che superano un tantino i limiti del mio portafogli... :cry:
ti ringrazio comunque per le tue parole d'incoraggiamento,ne sono davvero felice! :mrgreen:
-Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati-
meglio suonare pentole,che non suonare per niente!!!
sbacchetto anche TE,se hai un suono decente...
Mr.Twenty
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il dom ott 04, 2009 10:13 am

Phil Thompson ha scritto:le pelli sono delle Remo pw3.

Oh... guarda guarda che notizie saltano fuori ! 8)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie