labatteria.it • Leggi argomento - La contraddizione

La contraddizione

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Bizio il mar set 29, 2009 6:10 pm

normale che chi ha i soldi ha vita più lunga .. è storia antica come il mondo.
esempio .. se hai soldi ti fai una tac in 5 minuti .. se non li hai in 8 mesi .. nel frattempo sei sottoterra... ma questa è altra storia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar set 29, 2009 6:12 pm

sono discorsi nei quali, giustamente, non è possibile mettere tutti d'accordo....

io sono contento del mio modo di guidare...immmagino che non andrò mai a schiantarmi contro un muro ai 200 all'ora o ad ammazzare gente in città (tipo carmageddon)

spero solo che nella mia tranquillità, non arrivi qualcuno a "turbarmi" (ammazzarmi), grazie alla sua porsche, ferrari, lamborghini, audi ,BMW, fiat, toyota, citroen, renault e chi ne ha più ne metta, sparata ai 180 all'ora (tanto per non esagerare), su una strada cittadina...
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar set 29, 2009 6:23 pm

Noto che quando si parla della macchinina perdete quasi tutti la ragione.

Ed è triste.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mar set 29, 2009 6:26 pm

DannyK ha scritto:
=>Mr.He ha scritto:una merda in meno

che cazzo di frase... sono morte altre 4 persone con lui...

ti pare che tiri dentro anche loro? usa la logica.

comunque quoto bonehead...tirate una testata al muro e poi ripensateci sopra che è meglio
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 6:31 pm

themucco ha scritto:Carmine bizio ti ha risposto, se "modifichi" la centralina, non ti farei valere l' assicurazione (quindi emeriti cazzi amari per ogni cosa) e peggio che mai in caso di incidente grave aumenterei di brutto la condanna perchè "colposo" non è più l' incidente, ma è intenzionale per lo meno nella volontà di aggirare la legge ed i dispositivi di sicurezza.:oops:

Poi detto tra noi, quale sarebbe il problema nel proporre una legge dove si obbliga alla fine ai cittadini di commettere meno infrazoni in auto? :o
Tutto il codice della strada, serve ad avvisare il conducente che in auto e per strada si deve rispettare un codice morale e di comportamento giusto, e se non lo applichi tu volontariamente, implementare la legge e i sistemi di monitoraggio per punirti in caso d' infrazione mi pare assolutamente sensato e moralmente alto da parte di uno stato che sarebbe meglio cominciassa a pensare a come evitare quei 6000 morti all' anno sulle strade (per non parlare delle decine di migliaia di feriti gravi), altro che patente a punti! :oops: :evil:

Mio nonno quando commenta gli incidenti in tv, dive sempre che moriva meno gente in guerra.;) :oops:

appunto!già la legge prevede l'annullamento dell'assicurazione e il sequestro del veicolo nel caso di modifica illegale,ma come ho scritto prima è praticamente impossibile capire se un veicolo è stato modificato o no perchè va messo sul banco prova,è l'unico modo per vedere se è stata aumentata la potenza,non esiste altro mezzo per capirlo!
se vedi il numero di centraline che vengono rimappate ogni mese ti spaventi!l'elettrauto amico di mio zio ne fa circa 30 ogni mese!questo perchè aumenta la potenza,la coppia e vengono ridotti i consumi!poi se salta la distribuzione e il motore va a farsi friggere sono affari tuoi!

Sul fatto della legge io sono daccordo!concordo con quanto dici tu!io non corro per strada,anche se la sensazione di velocità mi piace,preferisco badare alla mia vita(e a quella degli altri),però vista la situazione in Italia non penso sia sufficiente quello che fanno la legge e gli autovelox!
un sacco di gente in fine settimana va in giro in macchina ubriaca,e se gli va di culo qualcuno li becca e gli revoca la patente,altrimenti vanno in giro e ammazzano qualcuno!

Non si può mica piazzare autovelox ovunque!

L'unica cosa che ci vuole è il buon senso e la testa!
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar set 29, 2009 6:47 pm

Si deve piazzare autovelox in ogni buco del culo, visto che chi guida spesso e volentieri è testa di cazzo.
Non c'è altro motivo per spiegare le MIGLIAIA di morti ogni anno.

Ma si continua a filosofeggiare...

Come quelli che prendevano la 600 sporting... la bara ambulante.

Vi ricordo che tanta gente non ha testa e buonsenso. Di conseguenza va educata con l'olio di ricino et simila :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 6:54 pm

Sai quanti soldi ci vorrebbero per gli autovelox... :oops:
Bisognerebbe trovare altri modi per evitare che le teste di cazzo vadano in giro a uccidere le persone senza fare in modo che ci rimettano pure le persone normali(che poi bisogna vere chi lo è)!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar set 29, 2009 6:55 pm

Anche gli autovelox devono essere utilizzati con intelligenza però! E' inutile nascondersi il più possibile perchè in quella maniera non si previene niente! Se uno invece sa che in una determinata strada ci sono degli autovelox dovrebbe sapere anche regolarsi e andare piano (o meglio, andare giusto) di conseguenza! L'autovelox deve essere uno strumento di prevenzione ancor prima che di punizione!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 6:56 pm

...è obbligatorio che sia segnalato!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mar set 29, 2009 7:01 pm

bonehead2 ha scritto:Si deve piazzare autovelox in ogni buco del culo, visto che chi guida spesso e volentieri è testa di cazzo.
Non c'è altro motivo per spiegare le MIGLIAIA di morti ogni anno.

Ma si continua a filosofeggiare...

Come quelli che prendevano la 600 sporting... la bara ambulante.

Vi ricordo che tanta gente non ha testa e buonsenso. Di conseguenza va educata con l'olio di ricino et simila :o

O la R5 GT Turbo? :D

Comunque sì, prevenire è meglio che curare.
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il mar set 29, 2009 7:11 pm

Carmine ha scritto:...è obbligatorio che sia segnalato!

nulla di più sbagliato .. dovrebbero nasconderli ovunque ..ci vogliono mazzate a tutto spiano , patenti strappate e la galera vera per chi fà tuning e per chi prepara le macchine.
poi vediamo se tutti non si danno una calmata.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar set 29, 2009 7:22 pm

Eh no, perché poi arriva quello che dice che non è giusto impedirmi di comprare 400km/h di macchina SOLO perché ci sono i limiti di velocità.
Sta al mio buonsenso non usare i 400km/h dove non si deve (da nessuna parte, tra l'altro :o)

Perché questa è libertà.

Io, invece, dico calci nei coglioni a tutti e macchine che arrivano solo a 120km/h, e limitatore elettronico a 50 nei centri urbani. AFFANCULO.

Ma perché non si può mica morire ancora con sti cazzo di incidenti, ma è INCREDIBILE.

Oh, ma poi vi lamentate degli assassini e dei serial killer e delle guerre del cazzo in Iraq... ma sapete che muore MOLTA MA MOLTA MA MOLTE più gente in macchina? come i coglioni?

Vado a vomitare.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 7:40 pm

Bizio ha scritto:

nulla di più sbagliato .. dovrebbero nasconderli ovunque ..ci vogliono mazzate a tutto spiano , patenti strappate e la galera vera per chi fà tuning e per chi prepara le macchine.

Si ma così fai prima a non uscire in macchina! :D
...il che avrebbe anche qualcosa di positivo!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar set 29, 2009 7:52 pm

perchè scusa ?.. se rispetti i limiti di velocità .. vai ovunque senza che nessuno ti dica nulla.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 8:09 pm

Perchè penso si formerebbero solo rallentamenti e traffico!
Prendi per esempio le tangenziali che arrivano a Milano,il limite è su tutte a 90!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar set 29, 2009 8:22 pm

perchè a 90 stai fermo ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar set 29, 2009 8:27 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:in parte concordo con bizio, come le mto stradali allora? però uno puo comprarla per andare a divertirsi in pista, come fanno molti la domenica con il loro furgone!

però io pongo un'altra questionew è giusto che un'imprenditore che puo permettersi un suv, e io operaio una 600 se mi viene contro lui vive io magarei ci rimango secco... solo perchè lui è piu ricco ha piu diritto a vivere?
è una domanda un pò del cazzo...se uno nella vita si realizza e si può comprare i suv, non è che deve avere i rimorsi verso l'operaio che ha la 600...cioè queste sono cazzate. Vogliamo demonizzare le persone ricche? Facciamolo...ma avere soldi e cayenne non è una colpa. Guidarlo a cazzo e uccidere è una colpa. Non facciamo sempre i comunisti :lol:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 8:45 pm

Bizio ha scritto:perchè a 90 stai fermo ??

No!intendevo dire,la mattina la gente va a lavoro e quando può cerca sempre di velocizzare il viaggio perchè farsi tutte le mattine quella strada a 90Km/h è una rottura e soprattutto con tutta la gente che c'è se piazzi ogni macchina a 90 all'ora la coda inizia alle 7 e finisce a mezzogiorno!

io ne sono testimone perchè ho visto questa situazione tutte le volte che andavo a scuola in macchina!
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar set 29, 2009 9:06 pm

:D carmine quando sei in coda significa che sei fermo .. 90 kmh ne fai di strada.. in un ora vai a bergamo ritorni e ci rivai :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar set 29, 2009 9:17 pm

sisi questo lo so!intendo dire che con tutta la gente che c'è,più vai piano più hai la possibilità di far formare la coda! :D
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer set 30, 2009 7:43 am

Bizio ha scritto:le vittime sono altre 4 purtroppo ... la ragazza che è deceduta era in gravidanza.

allora le morti sono 6... anche i due bimbi nell'utero sono due vite spezzate...

e comunque signori, bone soprattutto che ti vedo molto accanito, non ci sperate in queste macchine limitanti e nei velox a tutto spiano... ci sono altri interessi dietro, e nessuna mercedes, porche, audi o altro, accetteranno mai di far andare le loro auto a 120... ti metteranno tutte le sicurezze di sto mondo, ma non questo.

altrimenti non ci sarebbe più differenza tra una fiat punto 1200 a metano ed un porche cayenne...

ma questo non lo possono permettere... meglio milioni di morti.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda IlGiovaneIko il mer set 30, 2009 8:12 am

Carmine, non hai molta dimestichezza con la fluidodinamica :D

Diminuire la velocità in ingresso di una strada trafficata fa diminuire il traffico e non aumentare, come sembri pensare tu.

Pensa che da almeno 15 anni (Signoridrums mi potrebbe supportare in questo) il nodo autostradale di Koeln-Bonn in Germania è regolato con segnali stradali in cui la velocità massima indicata può essere modificata da una centrale di controllo, che diminuendo strategicamente i limiti in determinate zone, riesce a limitare l'impatto del traffico. Mi è capitato di affrontare quel tratto autostradale e trovare un limite di 50 nell'ora di punta, 90 a mezza mattinata e 130 di sera, ma non mi è mai capitato di trovarmi imbottigliato come nelle tangenziali di Torino o :x di Milano
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda number 6 il mer set 30, 2009 8:35 am

IlGiovaneIko ha scritto:Pensa che da almeno 15 anni (Signoridrums mi potrebbe supportare in questo) il nodo autostradale di Koeln-Bonn in Germania è regolato con segnali stradali in cui la velocità massima indicata può essere modificata da una centrale di controllo, che diminuendo strategicamente i limiti in determinate zone, riesce a limitare l'impatto del traffico. Mi è capitato di affrontare quel tratto autostradale e trovare un limite di 50 nell'ora di punta, 90 a mezza mattinata e 130 di sera, ma non mi è mai capitato di trovarmi imbottigliato come nelle tangenziali di Torino o :x di Milano

Quoto e aggiungo che lo stesso sistema è in uso in quasi tutti i tratti autostradali austriaci, con contorno di un gran numero di mezzi della polizia stradale dotati di radar. Si viaggia tranquilli e spediti.
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer set 30, 2009 9:55 am

Bizio ha scritto:

No, Bizio, non sono d'accordo! O meglio, certo, le stangate a chi fa cazzate ci stanno ma nascondendo gli autovelox non si fa alcun tipo di prevenzione! Mi spiego: se uno ha il piede pesante sull'acceleratore, su una strada con limite di 70, senza alcuna indicazione di autovelox, i 150 li può fare lo stesso! Poi la multa gli arriva a casa, pacifico! Ma intanto per quella strada con limite di 70 continua può continuare ad andare a 150 e, magari, causare incidenti, mettendo in serio pericolo non solo la sua vita ma anche quella di altri automobilisti!
Se invece l'autovelox è segnalato (come ho visto per la prima volta sabato scorso, ed ero comunque perfettamente entro il limite, a 50), l'autista dal piede pesante, per evitare che a casa gli arrivi una multa salata come un'acciuga, rispetterà il più possibile il limite, mantenendo il rischio al minimo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 30, 2009 10:00 am

Vi basterebbe prendere una strada che porta su per le colline fuori firenze, ogni frazione ha il suo autovelx e di conseguenza il traffico è disciplinato, anche perchè non potendo superare si è costretti magari da i pochi sani di testa che ti stanno davanti al rispetto dei limiti. ;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mer set 30, 2009 10:12 am

IlGiovaneIko ha scritto:Carmine, non hai molta dimestichezza con la fluidodinamica :D

Diminuire la velocità in ingresso di una strada trafficata fa diminuire il traffico e non aumentare, come sembri pensare tu.

Pensa che da almeno 15 anni (Signoridrums mi potrebbe supportare in questo) il nodo autostradale di Koeln-Bonn in Germania è regolato con segnali stradali in cui la velocità massima indicata può essere modificata da una centrale di controllo, che diminuendo strategicamente i limiti in determinate zone, riesce a limitare l'impatto del traffico. Mi è capitato di affrontare quel tratto autostradale e trovare un limite di 50 nell'ora di punta, 90 a mezza mattinata e 130 di sera, ma non mi è mai capitato di trovarmi imbottigliato come nelle tangenziali di Torino o :x di Milano

Ammetto la mia ignoranza sull'argomento! :D :lol:
Forse è perchè siamo italiani,non mi so spiegare il fatto delle tangenziali bloccate dalle 7 alle 9! :evil:
Noi non abbiamo i radar,abbiamo il furgoncino delle autostrada con sopra il cartello di "coda"!e i furboni che se la fanno sulla corsia d'emergenza rischiando di intasare pure quella,così se deve passare un mezzo di soccorso sono cazzi!
Solo 1 volta su 5 ho visto la polizia stradale controllare la corsia d'emergenza! :x

E comunque gli automobilisti tedeschi sono molto più responsabili di noi!

@drummer15 se uno fa i 150 su una strada con limite di 70 non gli arriva solo la multa a casa! :lol:
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer set 30, 2009 10:18 am

Dave Grohl ha scritto:
meccanico d'ellhardware ha scritto:in parte concordo con bizio, come le mto stradali allora? però uno puo comprarla per andare a divertirsi in pista, come fanno molti la domenica con il loro furgone!

però io pongo un'altra questionew è giusto che un'imprenditore che puo permettersi un suv, e io operaio una 600 se mi viene contro lui vive io magarei ci rimango secco... solo perchè lui è piu ricco ha piu diritto a vivere?
è una domanda un pò del cazzo...se uno nella vita si realizza e si può comprare i suv, non è che deve avere i rimorsi verso l'operaio che ha la 600...cioè queste sono cazzate. Vogliamo demonizzare le persone ricche? Facciamolo...ma avere soldi e cayenne non è una colpa. Guidarlo a cazzo e uccidere è una colpa. Non facciamo sempre i comunisti :lol:

Bravo, quando è troppo è troppo. Come se la ricchezza non possa andare di pari passo con la meritocrazia. Considerando che molte persone che conosco, con stipendi bassi andavano (e vanno) in giro con macchine eccessivamente lussuose(come la TT). La stragrande maggioranza delle persone riesce a permettersi macchine più che decenti e il divario ormai è quasi impercettibile salvo alcuni casi.
Mettere autovelox in ogni dove? Vi è mai capitato di avere appuntamenti di lavoro in cui si deve spaccare il minuto? E se prima avevate un altro impegno lavorativo, che si è dilungato come fate ad arrivare in tempo al secondo appuntamento?Spingere un pò di più sul pedale (che non significa andare a 150 km/h in un centro urbano)...Immaginate poi che dopo qualche mese vi arrivi una multa di un centinaio di euro in cui vi decurtano i punti della patente (indispensabile per lavorare) per quindici miseri chilometri orari in più (che avete infranto perchè al giorno d'oggi se vuoi guadagnare qualche soldo in più da libero professionista ti devi "muovere" e i limiti imposti sono veramente ridicoli).
Troppe volte mi è capitato di sforare il limite (e tutti lo avete fatto, senza ipocrisie), per il semplice fatto che i limiti servono più a far guadagnare i comuni che a preservare la salute del cittadino e che per andare un pò più veloce basta usare il cervello(come in tutte le cose).
Ovvio che l'episodio della ferrari rappresenta un esempio estremo di limite infranto, ma tra un pò quando la notizia cadrà nel dimenticatoio ricominceranno topic contro gli autovelox, ricorsi dal giudice di pace per farsi rimborsare i soldi di una multa che ora considerate giusta e sommosse cittadine contro i comuni che applicano pene troppo severe.....ritornelli abusatissimi!
Per guidare bisogna usare il cervello senza tante autolimitazioni delle case produttrici, il vero freno inibitore lo dovrebbe dare la nostra persona.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer set 30, 2009 10:28 am

Così, per dovere di cronaca, se gli autovelox non sono segnalati con apposito cartello posto almeno 150 metri prima e ben visibile, la contravvenzione può essere impugnata davanti al giudice di pace competente e sicuramente l'annullerà perchè è legge.Il Giudice deve (dovrebbe) applicare la legge e non la sua coscienza.A volte sarebbe meglio che applicasse la sua coscienza e non la legge, ma secondo il nostro diritto deve applicare la legge e se non la applica si può andare per saltum dritti dritti in cassazione o arrivarci per gradi e comunque ottenere l'annullamento.In mancanza di cartello che segnali l'autovelox la contravvenzione è nulla .
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer set 30, 2009 10:28 am

Bizio ha scritto:normale che chi ha i soldi ha vita più lunga .. è storia antica come il mondo.
esempio .. se hai soldi ti fai una tac in 5 minuti .. se non li hai in 8 mesi .. nel frattempo sei sottoterra... ma questa è altra storia.

però ragazzi, vi prego, non generalizziamo sui "ricchi" che se no mi viene una tristezza immensa..... :cry:

Sono d'accordo con Ginoleo sul fatto che molti limiti di velocità sono assolutamente ridicoli.... sono gli stessi di 40 anni fa... direi che la sicurezza delle macchine è cambiata rispetto a quei tempi.... vabbeh....

Anche molte altre cose andrebbero cambiate e fatte con un pò più di buon senso.... Cuneo per esempio è una città con una altissima percentuale di pedoni presi sotto dalle macchine.... e questo non solo perchè la gente è distratta o non sa guidare..... guardate dove mettono le strisce pedonali e poi capirete....

Il buon senso ci vuole da parte di tutti!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 30, 2009 10:30 am

Scusa gino, ma sono tutte scuse, se tu fissi meno appuntamenti o calcoli semplicemente meglio il tempo di percorrenza in funzione del traffico, dovresti essere perfettamente in grado di non superare i limite per rispettare tali impegni.;)

Per cui non ci sono scuse come queste che tengano, non a caso, solo le emergenze sono tollerate anche dal codice della strada. :wink:

Jelko, purtroppo sono cambiate anche le persone alla giuda rispetta 40 anni fà, ora sono molto peggiori ed indisciplinate! :x
Ultima modifica di themucco il mer set 30, 2009 10:37 am, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto