Secondo il mio modesto parere un rullante da 8" non è che sia stravolgente... nel senso che non ha più volume di altri nè spacca i timpani nè è da odiare o amare... anzi!
Io ne ho uno in acciaio con cerchi die-cast della Mapex e mi ci sono trovato BENISSIMO.
Anche in registrazione non ho mai avuto grossi problemi e variando l'accordatura si riesce a far suonare come un rullo alla Europe tanto quanto un rullo quasi-funky...
Consigliatissimo se non fosse per le dimensioni... Il mio con tutta quella cromatura e quell'acciaio ricorda il cestello della lavatrice...
Però ogni volta che lo tiro fuori dalla custodia sento un "oooohhhhh" generale...
Prova a cercare il mio online, spendi poco e ti stupirà. Devi solo trovare il modo di attenuare delle armoniche fastidiose agendo sull'accordatura o con una sordina.
Ah, questi rulli necessitano di cordiere "abbondanti"... quindi abbonda coi fili...
E se devi registrare è indispensabile avere anche il secondo microfono alla cordiera perchè la distanza è davvero tanta affinchè il microfono superiore "senta" le corde...
Spero di esserti stato utile.
marco