labatteria.it • Leggi argomento - PREFERENZE SQUADRE CALCIO EUROPEO

PREFERENZE SQUADRE CALCIO EUROPEO

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 7:47 pm

salve ragazzi, ho visto che si parla anche a volte di calcio....di fantacalcio....e quanto altro....con la mia squadra di calcio a 8 stavo guardandomi attorno per l'acquisto di un completo di club europeo...e mi è venuta in mente una classificazione ( in base a fascino, colori, simpatia, storia, idoli calcistici e quanto più ) dei club delle varie nazioni per cui simpatizzate o più tenete...i campionati con le relative ssquadre sono i (seguenti) più conosciuti...con l'aggiunta della nazionali di tutto il mondo ( esclusa l'italia ovviamente )

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A
LEGA FRANCESE (francia)
PREMIER LEAGUE (inghilterra)
BUNDESLIGA (germania)
LIGA (spagna)
CAMPIONATI SUDAMERICANI (argentina e brasile)

NAZIONALE DI CALCIO
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ott 02, 2009 7:51 pm

Galatasaray :tru menano come turchi !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 7:53 pm

ahahahah e ci sta tutto! st'anno poi hanno un squadrone vedevo ieri in Coppa Uefa
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda *Davide* il ven ott 02, 2009 7:54 pm

barça. Adoro la città e la gente.
Sparta praga. Adoro la città e le donne del posto :P
*Davide*
moderatore

Messaggioda Willy985 il ven ott 02, 2009 7:55 pm

Campionato italiano vabbè che lo dico a fare :mrgreen:
In Francia vabbè se proprio devo scegliere vada per il PSG
Nella Premier direi l'Arsenal
In Germania decisamente Bayern Monaco
In Spagna Barçaaa
In sudamerica vabbè direi Boca
Come nazionale invece Germania e Argentina... sempre stato simpatizzante :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Bizio il ven ott 02, 2009 7:59 pm

i turchi son terribilmente cazzuti .. non s'arrendono mai , squadre orgogliose che corrono e attaccano 90 minuti ... in casa sono quasi imbattibili.
Le squadre fighette stellari mi stanno sulle balle .. preferisco el corazon :tru

in spagna .. tifo per i baschi :a: .. sono appunto tutti baschi .. non sono ammessi giocatori di altri posti .. neanche spagnoli.
come andrebbe interpretato il calcio ... mi piacerebbe una roma di romani .. e un chievo di chiavatori :o
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven ott 02, 2009 8:06 pm

E una lazio di...? :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il ven ott 02, 2009 8:07 pm

pecorari
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 8:10 pm

come ha detto bene bizio anche io sto con chi ha cuore e non con le grandi che mercificano i risultati su soldi e campioni che vendono la maglia....direi quindi

inghilterra: tottenham/ spagna: villareal/ germania: adoravo da bambino la maglia del munchen 1860 ma non i sa che fine ha fatto ome squadra / francia: bordeaux/ sudamerica: estudiantes/nazionali: inghilterra
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 8:13 pm

da quel che so io la lazio è la squadra che ha portato il calcio a roma no? nata prima dall'as roma...o ricordo male? avendo parenti romani laziali e romanisti ne sento di tutti i colori da loro
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ott 02, 2009 8:18 pm

nun ce provà ...aaa lazie è del lazio .. percui la squadra de li burini !!!
la roma si chiamava fortiduto roma , poi si è fusa con la roman Alba Audace ed è diventata solo roma ..ma era già fortiduto roma .
Roma alla Roma .. lazie a li formellesi .. a ognuno il suo. :suk
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 8:23 pm

e chi ce provà sai che me frega a me eheheheh però da interista e da gemellato con la lazio qualcosa ne ho sentito parlare....tipo che sono nati nel 1900 e l' as roma nel 1927 e che sopratutto as roma non è uguale alla fortitudo roma..e che si sono fuse una serie di piccole squadrette sull'orlo del fallimento per fare una vera....leggevo anche su wikipedia tanto per saperne e capirne da appassionato di calcio...che la lazio nacque a piazza della libertà a roma...fondata da un romano...mentre l'as roma fu fondata da un abruzzese, di teramo...e che il primo derby romano fu lazio-virtus mmmmh bho qualcosa mi sfuggirà hehehe a me poco interessa però basandomi su certi dati storici penso sia superficiale basarsi sul nome lazio o roma per definire la prima squadra della capitale....non so poi...:)

formellesi che vuol dire?
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ott 02, 2009 8:34 pm

formello sede della lazie ..è fuori roma !!! in campagna dove pascolano le pecore... luogo perfettamente in linea !!!
a roma siamo romanisti .. di laziali c'è una sperduta minoranza di sfigati.
La a.s.Roma ha i colori di Roma e Il simbolo di Roma La Lupa...
tutto il resto sono squadre ibride .. come appunto lazie, inter , juve e samp ... Milano è Milan , Torino è Toro , Genova è Genoa.
tutto il resto :suk tifosi senza patria.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 8:42 pm

heheh a te quindi vai cosi semplicemente a nome? non esiste altro per te...la storia ad esempio che è quella che contradistingue tutti noi....in que che si fa...la lazio comunque ha l'aquila che stava,ancor prima della lupa di romolo e remo...e quanto prima, sugli scudi dei guerrieri romani...io ti parlo sempre da esterno interista :) però non so forse vale piu altro cheil semplice nome che somiglia o si avvicina al nome della città hehehe è una cosa che fa ridere così come la poni te...un pò da bambino 7enne...poi non so...spero ci siano altri motivi più seri, importanti e gloriosi della tua squadra...

formello vedevo è dove si allena la lazio in aperta campagna.....heheh ma cosa normalissima come a milano per le milanesi la pinetina e milanello non stanno certo a milano città ehehehe...come anche l'as roma si allena a trigoria...sempre in mezzo alle pecore heheh son peore romane però da 7 generazioni? heheh
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ott 02, 2009 8:50 pm

siete tifosi senza patria ...non potete capire ..non vivete interiormente l'amore per la squadra di dove sei nato e cresciuto che rappresenta casa tua .. tramandata da padre in figlio ... è una fede .. a roma si respira aria di a.s.roma e siamo orgogliosamente esaltati come pochi .. ne bene e nel male..
la a.s.roma non si discute .. si ama !!!
Roma è Roma ... lazio è frosinone, viterbo,rieti, latina .. non ci rappresenta .. infatti è giusto come voleva fare lotito lo stadio della lazio a valmontone :suk
Nun ce provà echo ... nun c'è offesa più grande che dare ad un romano del laziale. :suk tu e l'inter e i vostri gemelli della lazie.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 8:57 pm

hahah guarda che io non ti stavo dando del laziale ci mancherebbe..analizzo solo da esterno la cosa...vedendo la storia e certi dettagli...tutto qui...e comunque come diceva la sora lella romana sai anche te quanto..."tifo lazio perchè al tempo mio esisteva solo lei...non c'era altro" e non mi sembra poi che la lazio gioca a frosinone, rieti e altro che dici te......ma si tratta solo di diversità di nome....che non pensa possa prevalere sulla storia...punto di vista mio personale poi ovviamente! null più ;) ..... parli però di antenati, che trasmettono amore della squadra avendola dentro.........bhe nel 1900 i tuoi antenati che facevano, aspettavano il 27? heheh non si tratta di capire o no penso....ma solo di far prevalere la storia e la gloria negli anni al semplice nome di una squadra poi non so caro bizio :)
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il ven ott 02, 2009 9:23 pm

Eco, ma un Interista che fa la morale agli altri suona un po' ... strano? :D

Un po' come se io, Juventino, venissi qui a menarvela sulla sportività e l'onestà :mrgeen:

Comunque, è vero, io sono un tifoso senza terra. Per fortuna, oserei dire. Mi sembra tanto strano quando mi dicono:
"ma sei di Milano e non tifi Milan o Inter?"

ma che cazzo c'entra, rispondo io? :D :mrgreen:

Allora dovrei tifare solo Milan, essendo nato diversi anni prima della merda Inter (scusami Eco, eh :D :D ma ODIO la tua squadra del cuore :mrgreen: ).

Ci sono dei team universali e via.

Roma e Laziali... rimanete sempre dei burinazzi!
eeeeeeeee

fuoco alla capitaleeeeeee :tru

:mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il ven ott 02, 2009 9:34 pm

la storia è Roma.
la parola dice tutto.
tutto il resto è :suk
tifosi senza patria .. fate cagare ..
un barese deve tifare bari .. troppo facile mettersi con la squadra vincente.. sempre baresi rimanete.
chievo !! chiavate chiavaroli chiavatori !!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven ott 02, 2009 9:39 pm

hahahah te sputo a 'ziiii :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda odiolagrammatica il ven ott 02, 2009 9:42 pm

spiacente.. ma io proprio ripudio il calcio commercializzato
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 9:44 pm

hahahah tranquillo bonehead2 nessuna offesa ti capisco da juventino che sei.....giusto che odi noi nerazzuri ;) ....normale direi...e comunque io non faccio nessuna morale puntualizzavo solo alcune cose dal mio punto di vista...nulla più! Credo solo valga la storia al nome di una squadra
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ott 02, 2009 9:52 pm

si ... la storia del lazio :suk

roma ha i colori e il simbolo di roma .. il tempo non mi rappresenta una minchia.

se mi dicono juventus non penso a torino , tantomeno agli occhi di uno straniero ... torino è del torino.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 10:00 pm

non si tratta comunque credo solo di un pensiero in base al nome..e la storia non si fa di solo tempo che passa e corre....conta da quello che ho visto che si è nati prima ( non cosa da poco ) l'aquila comunque stava sui scudi dei guerrieri e combattenti dell'impero romano...lo stesso i nastri biancocelesti...il fatto di esser stati fondati da un romano....e la roma da quel che ho visto da un abbruzzese scemo come diresti te dai monti abruzzesi tra le pecore heheh...non so...questione di pareri....idee :) però non posso nascondere che è piuttosto superficiale basarsi solo sul nome.....ti faccio un esempio a milano c'è milan e inter, se arriva ora una squadra che prende il nome di MILANO ancora piu vicino e identico ovviamente alla città....con stemma il duomo...che fa diventa la squadra di milano piu rappresentativa e valida? ovviamente esempio stupido che però fa capire a pieno la cosa..........
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Travis#91 il ven ott 02, 2009 10:01 pm

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A milan sempre e comunque, e quoto Bizio!
LEGA FRANCESE (francia) nessuna...
PREMIER LEAGUE (inghilterra) Sunderland e Liverpool (chissà perchè poi, soprattutto perchè mi sono appassionato dopo istanbul)
BUNDESLIGA (germania) bayern monaco ma neanche più di tanto...solo perchè c'era Lukas Podoslki che per me è l'attaccante più forte che aveva il bayern che ha avuto la bella idea di venderlo per tenere quel mega bidone di toni
LIGA (spagna) barca...ovviamente!
CAMPIONATI SUDAMERICANI (argentina e brasile) river, estudiantes e fluminense
aggiungo anche il celtic...dopo che sono andato a san siro a vedere un milan celtic (per capirci quello in cui kakà ha presentato il pallone d'oro) sono rimasto folgorato dall'umanità dei tifosi scozzesi...ci siamo incrociati in metrò (io e un mio compagno in unn vagone pieno di scozzesi con sacche enormi di birra) e dopo aver superato i primi timori abbiamo mangiato insieme...io ho messo i panini e loro la birra...mamma mia che bella esperienza :P

NAZIONALE DI CALCIO germania e inghilterra
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 10:08 pm

ma podolski è vero dove è finito? toni pippa assurda veramente......
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ott 02, 2009 10:08 pm

vieni a dirlo a roma !!! 8) .. 70% popolazione romanista 20 % laziale 10% senza patria.
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 10:19 pm

sai che la massa non sempre fa l'intelligenza.....e spesso la qualità prevale sulla quantità...poi non so....a me poco interessa lazio o roma...anche se mi sta sul cazzo il vostro ridicolo capitano! qualcosa di scandaloso heheh non come giocatore ovviamente ( anche se nell'ultimo periodo si potrebbe discutere anche su quello forse sta perdendo sempre piu colpi...probabile che scenda in campo con una sedia a rotelle una di queste partite hehe )
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven ott 02, 2009 10:39 pm

stai mancando di rispetto !!!
il sentimento è reciproco .. e davanti i numeri del nostro capitano devi solo chinare il capo in religioso silenzio.
non hai capito na minchia e mai capirai di cosa sia una vera fede e amore per i colori della propria città .. voi che non avete manco l'ombra di un cazzo di italiano in squadra ..
cmq ..se cercavi di giocare ...bene .. ma stai pisciando fuori dal vasino.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 11:03 pm

stavo solo dicendo il mio pensiero.....tranquillo che er pupone non te lo tocca nessuno ehehehe....stai calmino bizio che si parla sempre di calcio............e mi sembra che qui sta offendendo piu te di me...se mai...ma di certo non me la prendo evidentemente te come de rossi state ancora rosicando per lo scudetto di 2 anni fa..occasione che ora vedete col cannocchiale per un bel pò di annetti....se vi va bene st'anno arrivate 6 in uefa....sempre se vi va bene e non fallite prima visto i problemi che avete....per dirla alla romana state veramente con le pezze ar culo! :D per il resto ti ricordo che si parla di calcio...non volevo offendere e un pò di sfottò normale che ci sia non c'è bisogno che diventi seri e ti incazzi...altrimenti con quello che ti farà vedere l'AS roma st'anno sei a rischio infarto hehehe
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eco il ven ott 02, 2009 11:16 pm

e comunque caro bizio ci sono giocatorini da 4 soldi che hanno la bacheca 6 o 7 volte piu folta di quella der pupone....che in campo europeo non ha vinto nulla ( tipo un gruppo su FB che diceva ha vinto piu gottardi di totti...cosa comica da scompisciarsi ma altrettanto vera e da comportarsi come dice te a testa abbassata e in silenzio religioso perchè c'è poco da dire...dato di fatto ! )...e avete fatto passare una scarpa d'oro come fosse un pallone d'oro.....in questo son d'accordo con te che siete una esagerazione...in questo caso nel male...perchè ridicolissimi...nel bene poi non so...non ho mai avuto il piacere di sapere e vedere qualcosa...lo saprai di certo meglio...
Eco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto