labatteria.it • Leggi argomento - Bastardi senza gloria

Bastardi senza gloria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Jelko il ven ott 02, 2009 1:02 pm

Dipende da che TV hai e che impianto audio hai!! :mrgreen:

A me il cinema piace perchè mi ingozzo di Pop-Corn e Birra!! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il ven ott 02, 2009 1:25 pm

Più che altro dipende dal cinema... c'è qualcosa che non va :D

Ma poi l'emozione del grande schermo, l'audio imponente, la sala grande. Son piccole gioie.
È come andare a vedere un concerto dal vivo... si vede meglio a casa in DVD, ma non c'è paragone con le emozioni.

Poi, oh. A Milano e a São Paulo (ma pure a San Francisco) ho sempre trovato ottime sale. Poi qui a Sampa in tutte quelle piccoline hanno messo il digitale, quindi, lo schermo "piccolo" viene compensato con l'alta risoluzione.

E non sono ancora riuscito ad andare a vedere Harry Potter in IMAX :P :P :P
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il ven ott 02, 2009 1:34 pm

che vuol dire...

un conto è il dvd in hd o il blu-ray con tanto di supporto dolby (cose che arrivano 6 mesi dopo l'uscita nelle sale), un conto è il dvx di merda scaricato dal mulo :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Yami il ven ott 02, 2009 2:08 pm

si ma io infatti non ho messo in dubbio la bellezza di vedere un film al cinema! nonostante i bordi tondi, nonostante i pallini neri ogni tanto in alto a destra(beh i film sono su pellicola), l'emozione è stupenda.
Poi io impazzisco per l'audio al cinema :o
Provate a sentire la voce del narratore o delle pubblicità concentrandovi, ne rimarrete ammaliati xD
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il ven ott 02, 2009 2:23 pm

Diciamo più che altro che non tutti i cinema sono all'avanguardia: a Viterbo non esistono sale con il dolby, di conseguenza l'audio esce medioso con il risultato che metà dialoghi te li perdi. Ovviamente il prezzo del biglietto stà sui sei euro e le uniche offerte le riservano agli studenti solo su film di nicchia che non portano grandi incassi. Molte sale invece fanno pagare sette euro e poi ti piazzano gli odiosissimi product placement, in cui un marchio, palesemente pubblicizzato, finanzia il film; allora perchè il prezzo del biglietto rimane invariato?
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Spidy il ven ott 02, 2009 8:59 pm

allora? ki lha visto????? :)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven ott 02, 2009 10:32 pm

Dennis_Chambers ha scritto:Mi stupisce un pò la presenza del cesso Brad Pitt ( :D ) in questo film, ma dopo il caso di Benjamin Button l'ho davvero rivalutatò!!!

Brad Pitt è un attore con i controcazzi

L'esercito delle 12 scimmie, The Snatch, Burn after reading lo dimostrano ampiamente

Se non li hai visti guardali, e dimmi che ne pensi della sua recitazione

P.s. Benjamin Buttock :D è una cagata pazzesca :mrgreen:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il ven ott 02, 2009 10:34 pm

12 scimmie :tru
Xanadu
moderatore

Messaggioda bonehead2 il ven ott 02, 2009 11:58 pm

Ma ciccio Pitt ha fatto anche un certo Seven e un certo Fight Club.
Non é proprio l´ultimo arrivato :D

Mentre Benjamin Bottoni sarebbe da chiamara Benjamin Butthole :mrgreen: :mrgreen: una boiata pazzesca. Ma non lui, il film.

Io muioio dalla vogli di vedere Burn after reading, lo noleggio al pi]u presto :tru
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab ott 03, 2009 1:10 am

Io l'ho visto stasera senza doppiaggio, ma con i sottotitoli, che dire? Mai scelta fu più azzeccata e se ne avete la possibilità ve lo consiglio. Il film è bellissimo, come tutti quelli di Tarantino, sono uscito dal cinema estasiato, nonostante la tematica e diverse scene piuttosto forti. Un grandissimo film!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il sab ott 03, 2009 2:57 am

Chiaro che la cosa migliore è vedere i film in lingua originale più sottotitoli.
Non c'è tremendamente paragone.

Avere tante opzioni di questo tipo al cinema è segno di civiltà.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il sab ott 03, 2009 7:19 am

stando attento a quello che scrivo, nn vorrei essere bannato davvero stavolta, vorrei ribadire che io nn metto in dubbio la bellezza dell'andare al cinema.
xò, se la maggior parte dei film che escono voglio vederli, cosa faccio, mi trasferisco a vivere al cinema? vendo un rene x pagarmi i biglietti?
si, ok, sulla qualità è tutta 1 altra storia, in questo modo vedi le immagini e capisci cosa dicono i personaggi ma nn ti dà certamente la stessa emozione del cinema (specie se la sala è attrezzata bene).
qualche volta vado anch'io al cinema ovviamente, ma tutte quelle volte che nn ci vado, o riesco a vedere il film in altri metodi o rinuncio a vederlo (magari aspetto che lo facciano in tv, oppure me ne frego proprio).
quindi nn è un furto a nessuno, perchè se anche nn lo facessi, al cinema nn ci andrei cmq. cambia solo il fatto che io il film me lo son visto, ma a livello di soldi nn cambia nulla, ergo nn è un furto.
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab ott 03, 2009 8:49 am

@mr fabbro rispondo brevemente a te... io alla multisala a foggia (la più grande del sud, costruita un anno fa), pago 3 euro a film con gli sconti (se faccio l'abbonamento, 30 euro per 10 film), oppure 5 euro prezzo normale.
non mi sembra assolutamente un prezzo eccessivo, considerato il valore di quello che vedo. certo, se inizia a costare 6/7 euro, bisogna razionare di più i film...

commento al film

innanzitutto... non vi permettete più di chiamarlo "film". da oggi questo si chiama "capolavoro"... :D

è eccezionale, assolutamente ai livelli di pulp fiction. dialoghi eccellenti, inquadrature tipiche di tarantino, che spesso si concentrano sui dettagli o sui volti di chi non parla, scene di combattimento crude, ma poche (anzi giuste, le tematiche del film sono altre)

grandissima prova di brad pitt... fa davvero un partacchione, ma non solo lui... sono tutti all'altezza.

inoltre, il film se lo vedete in italiano, solo quando parlano in inglese, sentirete l'audio doppiato. quando parlano in tedesco od in francese, avrete la lingua originale sottotitolata...

stupendo. correte a vederlo. al cinema :D
DannyK
moderatore

Messaggioda exa73 il sab ott 03, 2009 8:55 am

In fin dei conti il cinema è una passione (pensate che ne sto aprendo uno 8) ), io se voglio vedere un film nuovo cerco sempre di vederlo al cinema, poi ovviamente se per vari fattori non ci riesco, allora in subordine mi prendo il dvd e anche un divx, a patto che sia di buona qualità. Ma l'esperienza cinematografica è assolutamente imperdibile sia che si tratti di un multisala che della saletta d'essai

All'inizio quando ho cominciato a guardare le prime cose con i sottotitoli (penso come molti alla seconda stagione di Lost) ero molto scettico, pensavo che mi avrebbero impedito di concentrarmi sulla trama, adesso invece sono un must, è tutta un'altra cosa, non solo si riesce a seguire la trama senza problemi, ma si comprende la recitazione degli attori, tante sfumature ed espressioni della lingua inglese (nel mio caso che è l'unica lingua straniera che conosco bene) e spesso e volentieri nel doppiaggio sono costretti ad effettuare adattamenti che stravolgono il senso delle frasi (in alcuni casi, come ad esempio nei simpson l'adattamento è pari se non migliore dell'originale) che a volte sono necessari ma altre assolutamente no.

ps a me è piaciuto tantissimo Christoph Waltz nei panni colonnello Hans Landa, fenomenale!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il sab ott 03, 2009 9:28 am

ok settimana prossima sono al cinema!!! :D :o

comunque si in fight club pitt mi piace moltissimo.. è davvero forte!!!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab ott 03, 2009 9:48 am

exa anche a me, solo che non sapevo il nome dell'attore...

bravissima anche diane kruger e l'altra ragazza che fa l'ebrea...
DannyK
moderatore

Messaggioda exa73 il sab ott 03, 2009 9:56 am

Si chiama Melanie Laurent ed effettivamente è stata molto brava ed è anche molto bella.
Tu Danny l'hai visto doppiato o in lingua? Se l'hai visto doppiato, come sono state rese le parti parlate nelle varie lingue, misà che me lo riguarderò doppiato, sono curioso di capire come è stato adattato.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab ott 03, 2009 10:38 am

doppiato...

ti dirò, il doppiaggio mi è sembrato ottimo, ben curato ed espressivo...

è stato fatto un eccellente lavoro su tutti i fronti...
DannyK
moderatore

Messaggioda exa73 il sab ott 03, 2009 12:49 pm

certo, sono convinto che il doppiaggio sia ottimo. Però di sicuro si perde il fantastico e fondamentale nell'economia del film, accento del sud di brad pitt, e anche le differenze dell'accento tedesco degli ufficiali nella locanda. Sarei curioso poi di sentire come è stata resa la parte in cui i basterds si sforzano di parlare in italiano.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab ott 03, 2009 1:18 pm

nella locanda parlano in tedesco, non sono doppiati :wink:

come ho detto, solo quando parlano in inglese sono doppiati in italiano... le altre volte è sottotitolato... :)

effettivamente la parte della parlata italiana è quella meno convincente proprio perchè ascoltarla in italiano non ha molto senso... però quando la sentirai capirai che non si poteva fare altrimenti..
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il lun ott 05, 2009 9:40 am

L' ho visto ieri sera...prima cosa, i sottotitoli ci sono di suo, per gran parte delle scene parlano in tedesco o francese (per scelta registica in modo da rendere più realistici e sentiti i dialoghi), per cui via di sottotitoli, che fà molto retrò.;)

Poi, mi pare chiaro che quest'uomo (tarantino) sia un mega fan dei film cult di guerra come la sporca dozzina e il nido delle aquile, dai quali ha preso senza ritegno a piene mani, se qualcuno non gli ha mai visti (strano in tv son passati un sacco di volte) ritroverete tantissimi spunti. Dalla scelta dell' abbigliamento ed "impostazione" della recitazione, alle scene alle inquadrature ed addirittura a dettagli come la dinamite i temporizzatori ecc... ;)

Poi per non dire che è completamente innamorato di sergio leone, in moltissime scene potresti dire che è un suo film, nelle inquadrature nel ritmo narrativo e nella scelta ad es. dei "nomignoli" con i quali i personaggi sono chiatati e anche nell' uso della musica, insomma c'è molto di sergio nei suoi film.;)
Una cosa fantastica è la scelta del cast, tutti bravisimmi nell' interpretazione e nella caratterizzazione dei personaggi, in cui i ruoli sono ben delineati, i cattivi sono cattivi, i buoni sono davvero dei bastardi e ad es. la vermaak si vede che erano gente normale arruolata e finita in guerra, per cui quando i cattivi muoiono ne sei ben felice perchè sono dei gran bastardi!:)

Per quanto riguarda la trama, è molto semplice e lineare, con i classici stalli alla messicana caratteristici suoi, niente di fantascentifico, però è simpatica.:D

Se non siete però amanti del genere film di guerra anni 60/70, trovrete grosse difficoltà nella gestione dei tempi che sono molto lenti (dura quasi 3 ore), ben diversi da kill bill per capirsi, e potrebbe non piacervi a prescindere perchè di tarantino.;)

Voto: 7 1/2
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun ott 05, 2009 9:48 am

daltronde pulp fiction non è certo un film pieno di azione...

è questo il suo stile preferito :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda Jelko il lun ott 05, 2009 10:00 am

Andrò mercoledì a vederlo! :wink:

Per adesso di Tarantino l'unico film che mi è piaciuto è Pulp Fiction! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 05, 2009 10:28 am

Ripeto una cosa, se non conoscete le fonti d'ispirazione, non godrete il 100% di questo film, per cui prima se non gli avete mai visti, guardatevi i film di sergio leone e la sporca dozzina e il nido delle aquile, fidatevi che è meglio vederseli prima.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun ott 05, 2009 11:27 am

io sono un po' combattuto su questo film, l'ho visto sabato sera...se da un tratto la scelta del cast è notevole (il generale tedesco ha fatto un'interpretazione fantastica, premiata anche a cannes), le citazioni di leone come diceva giustamente mucco sono molto divertenti, il film in linea di massima non mi ha entusiasmato.
prima di tutto ho trovato i dialoghi, che dovrebbero essere un po' la firma di tarantino, vuoti e poco interessanti, non saprei bene come spiegare questa cosa, quando senti i dialoghi di pulp fiction ad esempio si avverte un'acutezza e una genialità inconfondibili, in questo film tendevano un po' allo sproloquio di grindhouse...
altra cosa: il personaggio di brad pitt, io l'ho trovato veramente grossolano e stereotipato, l'imitazione di marlon brando nel padrino poi al cinema mi sapeva proprio di trovata per strappare una risata in modo scontato.
c'è da dire che il ritmo del film è ottimo, le 2 ore e mezza volano, la fotografia è molto curata e questa cosa della recitazione nelle lingue originali è apprezzabilissima, ma mi aspettavo qualcosina di più.
Ieri sera gli ho dato 6, ripensandoci meglio un 7 - se lo merita, non di più IMHO.
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun ott 05, 2009 11:42 am

Secondo me devi vederlo in un' ottica da classico film di guerra anni '60, sono citazioni le sue, i dialoghi sono complessi e fomalmente ineccipibili, ed il contenuto è adeguato alla situazione che ti inscena, tutto però visto dal filtro retrò che si è impegnato ad usare a piene mani (vedi pure i titoli di coda).;) Vedi pure ad es. la scelta delle uniformi impeccabili e le posture sempre erette, come gli oddobbi di scena specialmente nella taverna e nel ciname.;)

Se infatti, non leggessi il copyright e non ti spiazzasse con una colonna sonora a cavallo tra monricone e i green day (per define i generi agli antipodi) potresti pensare di vedere appunto un fim girato a metà anni '60.:)

Per quanto riguarda il ruolo di pitt, è assolutamente voluto così, caricaturale, un george peppard o un lee marvin di oggi, ovviamente meno complesso (volutamente) e paradossale nella realizzazione di quel piano assurdo sul finale, che è stato gestito bene come idea di base, perchè doveva essere esageratamente vistoso e assurdo speciamente poi per come finisce.:tru

Comunque, il personaggio più bello e la scena più bella è l' entrata in scena per l' appunto dell' "orso ebreo" e ovviamente gli ultimi 5 minuti! :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun ott 05, 2009 11:52 am

si per carità, da questo punto di vista ti do ragione su ogni cosa che hai detto, ma a me ha dato un impressione di essere un film molto main stream, parlo proprio a livello emotivo, diciamo che tarantino negli ultimi 10 anni ha scoperto come fare un sacco di soldi e ci sta riuscendo grazie al mito che si è costruito con i film dei primi anni 90...
molto interessante l'idea della citazione di vari elementi retrò, ma a tratti mi dava l'impressione di essere un miscuglio di vari cult del passato...comunque resta indubbiamente un bel film che non mi ha convinto tanto, parere personale :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il lun ott 05, 2009 12:14 pm

a me è piaciuto molto, davvero intenso!

@dannyk: 3 € per il biglietto? :o l'era glaciale in 3d qui ne costava 11 :cry:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun ott 05, 2009 12:24 pm

vabbè in 3d anche io ho pagato 8... buttati, perchè il 3d in quel film era davvero superfluo...
DannyK
moderatore

Messaggioda Jelko il mar ott 06, 2009 7:17 am

Alla fine sono andato ieri sera a vederlo! :wink:

Risultato? Volevo andarmene prima della fine..... :x

L'ho trovato piuttosto banale come trama, azioni scontate (quando inizia un capitolo capisci già come finirà... forse nell'ultimo non ti aspetti il comportamento di Hans Landa...) e poi c'è la solita violenza gratuita che ormai mi ha stufato....

Da mettere in evidenza però un grande Christoph Waltz e una grande Melanie Laurent! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto