labatteria.it • Leggi argomento - BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda douglas il mar set 29, 2009 12:51 pm

Condivido in tutto e per tutto quanto suesposto da miolegale soprattutto la frase: Lazzaroni sono tutti quelli che hanno contribuito, per loro parte, a determinare una situazione per la quale una persona che ha studiato una vita debba non solo fare la fame, ma persino perdere la dignità! :tru
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mar set 29, 2009 1:16 pm

io concordo in pieno per quanto riguarda il calare lo stipendio ad alcune figure (parlamentari, etc), per quanto sia possibile calare lo stipendio solo nel pubblico....e non nel privato (un professionista fa le tariffe che vuole, sta poi alla clientela rivolgersi alla concorrenza).
Sta di fatto che non e' quello il nocciolo della questione.........
Come ho gia' detto in altri topic, e mi spiace per il buon douglas perche' c'e' dentro, in Italia abbiamo troppi dottori, di cui oltretutto pochissimi realmente qualificati. E comunque, tutti questi dottori, stanno li' ad aspettare il posto magico, la telefonata magica, che mai arrivera'.
L'offerta e' troppa rispetto all'eventuale domanda......e anche con le manovre citate da mio legale, l'offerta rimarrebbe spropositata.........
La mia l'ho detta.......un passo indietro di 20 anni, come minimo........qualche contadino e metalmeccanico in piu', e un bel po' di dottori, permettetemi, "inutili" ora come ora, in meno........
E magari gente che comincia a cercare di inventarsi e crearsi un lavoro fin da ragazzo.........in modo da far si' che la meritocrazia non si basi su un pezzo di carta, ma sull'effettivo merito che una persona puo' avere a livello professionale.......qualsiasi settori sia.........

Il lavoro a cottimo.......chi produce, viene pagato.......chi si gratta s'arrangia.
Chi si gratta in Italia, si vada a grattare altrove, se gli danno da campare.........

Ecco come viene fuori la meritocrazia!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda douglas il mar set 29, 2009 1:45 pm

Ciao Souldrum,
il tuo discorso ha una sua logica e non è affatto errato. Va però detto che tanti precari come hanno superato i dovuti ostacoli per entrare in questo "giro". Pensa che per la sola abilitazione vi erano 15 posti su 250 concorrenti. Questo credo basti per la buona riuscita della messa in occupazione di nuovi insegnanti come me. Il fatto è che, al di là della preparazione dei "dottori", è la qualità del servizio offerto che viene a mancare se si vuole tagliare proprio su questi. La preparazione, dopo anni di indottrinamento, formazione, selezione e tirocinio, è assicurata. Il governo punta al risparmio. Punto. E' giusto tagliare su risorse inutile, ma cos'è è più utile di un "educatore" preparato? Per 1200 euro al mese credo sia sbagliato trattarci così, e trattare l'Italia che vuole migliorarsi! Tagliamo i maxi stipendi e tutto ciò che sappiamo inutile..! A me lo stipendio che mi danno basta..ma non voglio elemosinarlo.

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda miolegale il mar set 29, 2009 7:12 pm

Un docente che tiene una classe di 30 diavoli, pagato 1.200,00 euro (sic!), potrebbe dirsi stipendiato meritatamente anche se si limitasse a fare il baby-sitter senza insegnare. :mrgreen: Per il resto giusta la meritocrazia, ma per quella ci vogliono in sede di reclutamento i concorsi pubblici (e che siano effettivamente seri!) e poi un sistema capillare di incentivi che vada di pari passo con un costante monitoraggio della qualità delle prestazioni! :)
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda *Davide* il mar set 29, 2009 10:47 pm

*Davide*
moderatore

Messaggioda potter il mer set 30, 2009 8:35 am

:D ... ah ah!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer set 30, 2009 9:24 am

Stupenda davide... :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda douglas il mer set 30, 2009 10:55 am

Grande, immenso davide!! Ho le lacrime agli occhi!! :D :D :D :mrgreen: :mrgreen:

douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mer set 30, 2009 11:47 am

:D :D :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda salvodark il mer set 30, 2009 12:02 pm

ahahahahah grandissimo davide ma tanto anche lui è di carne e ossa come tutti noi quindi.... :suk
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mer set 30, 2009 12:57 pm

carne ed ossa? è un cyborg ... il vero B è morto quel giorno:

Immagine

adesso è un cyborg e la batteria si esurirà nel 3010 ...
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mer set 30, 2009 2:50 pm

allora vabbè magari per allora ci saranno anche degli avversari decenti (politicamente parlando)
:cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda miolegale il mer set 30, 2009 11:55 pm

I belli e buoni hanno vita breve...I brutti e cattivi sono sempre i più longevi. :evil:
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DannyK il ven ott 02, 2009 11:14 am

DannyK
moderatore

Messaggioda *Davide* il ven ott 02, 2009 2:47 pm

ieri ho visto anno zero.
Provate a mettervi nei panni di una moglie che scopre che il marito è un puttaniere così....
*Davide*
moderatore

Messaggioda DannyK il ven ott 02, 2009 2:53 pm

io lo dico sempre...

clinton per un pompino ne passò di tutti i colori....

....questo però succede solo negli stati dove ci tengono alla faccia.... :oops:
DannyK
moderatore

Messaggioda Xanadu il ven ott 02, 2009 3:55 pm

Evidentemente noi teniamo più alla feccia.
Xanadu
moderatore

Messaggioda potter il ven ott 02, 2009 4:01 pm

io a clinton per il pompino ... l'avrei assolto!!!!
Mitico :tru
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il dom ott 04, 2009 1:50 am

ahaha grande clinton... beh nella situazione di clinton chi avrebbe rifiutato? il silvio no di certo :lol: :lol:
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom ott 04, 2009 9:12 am

IPOCRISIA!
IPOCRISIA!
IPOCRISIA!

ragazzi...rendetevi conto delle scemenze che avete detto......non per offendere, ma di scemenze trattasi........perche' sentire certi discorsi e' assurdo.

Ok...facciamo un parallelismo........Clinton vs ilvio......
Clinton va con una stagista....approfitta della sua posizione di presidente (e di quella della Lewisky inginocchiata :D ), e si fa fare una bella fellatio..........risultato? scoppia lo scandalo, crolla Wall Street, ma Clinton finisce comunque il suo mandato regolarmente, pagando solo qualche multa......
Ilvio va a zoccole, le zoccole registrano tutti gli incontri, le zoccole dovevano ricevere favori vari, ma pare non ci sia traccia di questi favori vari, e ci si ritrova a un semplice scontro della parola di una contro la parola dell'altro.......
E pero' per questo il buon ilvio dovrebbe dimettersi immediatamente?
Vi faccio i complimenti!.........ma dove andate a scuola di ipocrisia?........ah......mi pare ovvio.....fate corsi per corrispondenza con annozero!.........dove parlano di uno che va a zoccole, invece di parlare del disastro dello scudo fiscale e di cio' che e' passato in senato............

Che dire.......se l'informazione e' quella di Santoro, forse e' meglio che non l'avessero mandato in onda veramente........RIDICOLO!!!!!!!

p.s.
non vedetemi come difensore del nano.........ma rendetevi conto di quanta ipocrisia avete messo negli ultimi reply di questo topic......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom ott 04, 2009 9:14 am

http://it.biz.yahoo.com/03102009/58/lod ... -euro.html

ecco un altro, tra i tanti processi su berlusconi e sue società, in cui la società è stata dichiarata colpevole, mentre a lui il reato è caduto in prescrizione.

intanto voglio vedere come fininvest pagherà 750 milioni...
DannyK
moderatore

Messaggioda miolegale il dom ott 04, 2009 10:31 am

SOULDRUM, bello porcellino! Forse è per via del tuo avatar che 6 così clemente con chi va a zoccole!?! :idea: :arrow: :D Vedi, il problema è che se un tale, che non è un quivis de populo, ma è leader del partito più votato e Presidente del Consiglio dei Ministri, si fa paladino dei valori della famiglia, interlocutore preferenziale della Chiesa cattolica e portabandiera dell'elettorato moderato, magari è di pubblico interesse sapere (peraltro da persone che neanche querela!) che organizza festini a villa Certosa a base di droga e figa o che corrompe minorenni e battone in cambio di favori! :o :D Non è che poi ciò impedisca di parlare dello scudo fiscale, anzi, sono d'accordo con te che non se n'è parlato abbastanza, ma controllo dell'opinione pubblica sull'operato di chi riveste cariche istituzionali tanto alte non può soffrire limiti. Non mi pare poi che a fronte dei fatti di cui ha parlato Santoro qualcuno abbia chiesto l'impeachment che oltre tutto non è neanche previsto dal ns. ordinamento. Ma quanto meno sia consentito sapere chi è in realtà chi è costui, almeno per decidere a ragion veduta se continuare ad attribuirgli la ns. fiducia. :|
Tempo fa, diceva Franceschini a tutte le famiglie italiane: fareste educare i vs. figli da quest'uomo? Credo che nessuno lo assumerebbe come punto di riferimento per l'educazione di un figlio, trattandosi di persona senza scrupoli e senza moralità! Ed allora, come si può ammettere che uno così stia nelle Istituzioni? :mrgreen: :lol: :mrgreen:
Come puoi vedere, caro SOULDRUM, non c'è nessuna IPOCRISIA, né da parte di Santoro né dei suoi proseliti, c'è solo il desiderio di fare luce su fatti che possono essere di estrema incidenza sulle scelte di voto! :a:
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il dom ott 04, 2009 10:59 am

l'ho aperto io un topic sullo scudo fiscale ...
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il dom ott 04, 2009 11:34 am

@ miolegale
ma nessuno mette in dubio i tuoi discorsi sui valori morali.........l'ipocrisia di cui accuso io e' nel trattare allo stesso modo il fatto di andare a zoccole, e il fatto invece di proporre e far passare una manovra al "limite del criminoso", tanto per rimanere morbidi.
Inoltre, e qui mi riferisco in particolar modo al buon potter e johnnydorelli1, ma anche in parte DannyK, c'e' chi assolve moralmente Clinton, e/o addirittura esulta dandogli del "grande!", quando Clinton non e' andato a zoccole, ma ha abusato della sua posizione di presidente per avere prestazioni sessuali da una stagista.........mentre il nano e' andato a zoccole, fino ad ora non pare che abbia usato soldi dei contribuenti per pagarla, e non ha nemmeno dato i favori di cui la D'Addario parla......e lo dice lei stessa oltretutto.
Il risultato e' lo stesso, ossia entrambi hanno fatto sesso..........uno con una zoccola dichiarata, l'altro con una subalterna stagista.
Qui forse non c'e' ipocrisia?

Ce n'e' gia' abbastanza da parlare contro ilvio, e per problematiche ben piu' serie (ne conosco di gente che va a zoccole!).........almeno cerchiamo di valutare queste problematiche piu' serie.
Alle volte pero' mi viene il dubbio che anche il berlusconiani abbiano ragione, quando affermano che l'opposizione oggi viene fatta solo a suon di gossip........e la cosa mi rattrista molto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il dom ott 04, 2009 11:38 am

vabbè soul. E' gossip quando a mignotte ci va un presentatore televisivo, che con i suoi soldi fa il cazzo che gli pare. E' scandalo quando a mignotte ci va il presidente del consiglio, figura istituzionale, che usa per smignottare i soldi dei contribuenti.

NON E' GOSSIP MA SCANDALO!
*Davide*
moderatore

Messaggioda miolegale il dom ott 04, 2009 11:38 am

Hai fatto bene Potter, ma tanto l'italiano medio non ci capisce una mazza e neppure ci vuol capire! :cry: Ora Souldrum ci chiederà di spiegargli chi è l'italiano medio e se lui che è alto 1.81 ci rientra o meno, essendo una categoria imprecisata in cui ognuno tende ad ascrivere tutti gli altri, ma non se stesso! E purtroppo stavolta, fuor di ironia, devo dire che ha ragione! :D :D :D
Comunque, tanto per rimanere in tema, volevo dire a Tremonti: Giulio :suk
Ultima modifica di miolegale il dom ott 04, 2009 11:55 am, modificato 1 volta in totale.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda miolegale il dom ott 04, 2009 11:54 am

Souldrum, se per ipocrisia intendi due differenti valutazioni per il medesimo comportamento, allora sono perfettamente d'accordo con te ed è, secondo me, incoerenza più che ipocrisia! :) Rimane tuttavia assodato che, se si parla della vita privata di un calciatore, di un cantante o di un attore, quello è certamente gossip; ma laddove un'inchiesta giornalistica vada a ficcare il naso in vicende scabrose attinenti alla vita privata di un uomo di Stato, non è più gossip da cronache rosa, ma questione di primario interesse pubblico. :) Poi ci potremo dividere sulle valutazioni, ad esempio, io potrò considerare la D'Addario attendibile e tu no, ma è un gran bene che se parli, affinché sia sempre alta la soglia del controllo democratico su chi riveste posizioni di sommo potere.
Giusto che poi i festini di Villa Certosa non rivestono la stessa importanza dello scudo fiscale, come potrei dirti che non si è gridato allo scandalo per la grande truffa dei Tremonti Bond, avendone in pochi compreso l'assoluta gravità, ma la semplificazione dei contenuti rende l'informazione più fruibile, con ogni conseguenza che potrai ben intuire, sotto il profilo comerciale, in termini di share e di diffusione della carta stampata! :lol:
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il dom ott 04, 2009 1:23 pm

@ miolegale
ora.....riassumendo cio' che voglio dire, la questione e' sinceramente, tra l'andare a zoccole, e il fare manovre economiche scellerate, l'andare a zoccole lo vedo piu' come gossip..........se invece non ci fossero le manovre scellerate, l'andare a zoccole, da parte di una figura istituzionale, diverrebbe uno scandalo.......

Ora.......chiedo.......se in Italia andasse tutto bene, ci fosse quella specie di benessere, come sembrava esserci negli anni '80 (per quanto effimero fosse), se tutti avessero un lavoro, qualcuno chiederebbe le dimissione di una figura istituzionale, se questi andasse a zoccole?.........
RISPOSTA: guardando con gli occhi di chi vede la situazione odierna, certamente no.......anzi, si beccherebbe anche gli applausi di parte del popolo. Guardando invece con gli occhi di chi vede un paese in crescita, l'andare a zoccole sarebbe lo scandalo, a livello morale, che porterebbe di certo alle dimissioni.

Pongo invece un altro quesito.........se un governo fa una manovra scellerata come quella appena fatta, si griderebbe allo scandalo?
RISPOSTA: credo di si'.......sempre e in ogni caso.

Come avete visto sono bravo a farmi le domande e dire le risposte :D ...........pero', battute a parte, la situazione da me accennata, sembra una cosa verosimile.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom ott 04, 2009 1:31 pm

souldrum ha scritto:Ce n'e' gia' abbastanza da parlare contro ilvio, e per problematiche ben piu' serie (ne conosco di gente che va a zoccole!).........almeno cerchiamo di valutare queste problematiche piu' serie.

Su questo sono d'accordissimo pure io! Resta il fatto che, per quanto di interesse minore, una figura di assoluta importanza come il Presidente del Consiglio dovrebbe essere prima di tutto una figura dalla moralità ineccepibile, anche se, parlando sempre di Berlusconi, pure in questo caso la storia delle escort sarebbe un episodio minore!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il dom ott 04, 2009 1:43 pm

Non capite il gesto d'amore nei nostri confronti. Dopo essere stato Presidente Operaio, Presidente Elettricista, Presidente Muratore, adesso è anche Presidente Puttaniere.
Io lo sento molto più vicino al popolo ora.
Xanadu
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto