da BONZO il mer ago 18, 2004 10:06 pm
fermo restando che rispetto le idee di tutti voglio avvalorare la mia tesi con due considerzaioni:
1)ogni recensione e dico ogni recensione che parla di laureano e dell'ultimo dei nile finisce sempre con l'esaltare in modo sproporzionato il drummer in questione.nessuna di queste recensioni,neanche quelle piu'autorevoli,hanno mai fatto un esempio come il tuo.mi riferisco al fatto che tu dici che laureano ha adattato il suo stile a quello di roddy.a me,come nelle recensioni che ho letto,non mi pare proprio.anzi,spesso si dice della fantasia di laureano piuttosto che altro.ma ovviamente tutti possiamo sbagliare.
2)un mio caro amico che ha 40 anni ha visto un'immensita'di concerti oltre che in italia,in america,in europa e via dicendo.
questo amico ? un batterista eccezionale che ha avuto come maestri colaiuta,bissonette,de piscopo,paice ed ? il drummer di una cover band dei deep purple che farebbe rabbrividire anche quella ufficiale,tanto che ultimamente al geronimus(mi pare che si scriva cosi')di roma ha ricevuto applausi,consensi e di quanto di meglio si puo'dire.
i suoi miti sono i.paice,b.rich,bonham,c.palmer e per il metal bostaph,hoglan e culross.
per lui esistono solo questi e li ha visti piu'volte tutti quanti.
vengo al dunque:
tempo fa ha visto dal vivo i nile con laureano.
mi ha detto che in ambito metal nessuno gli aveva dato un'impatto e un impressione uguale a quella datagli da laureano.(tralascio le sue considerazioni tecniche per non dilungarmi)
io conosco la sua preparazione musicale ed e'per questo che gli credo,anche se mi rendo conto che i gusti spesso possono fuorviare i giudizi.
passo e chiudo......a te Hellhammer....
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)
- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.