matteo t ha scritto:invece ha molto senso chiedersi se, chi afferma una certa tesi, sappia o meno di che diavolo sta parlando.
Sembrerà un dettaglio ma se mi citi i Maiden, almeno che tu sappia chi sono, e si parte dal luogo d'origine.
CVhe poi i fan (di cui moltii IGNORANTI MUSICALMENTE) di vasco siano degli estremisti siamo tutti d'accordo.
vabè discorso valido anche per i miei amati PJ, infatti li ho criticati.
ma vasco cazzarola, fa canzoni che non reggono lo standard di una band di 18 anni agli esordi!!!
VIIIAAAAA!!1
scusa eh... ma è un problema così grande non sapere se i maiden sono americani o inglesi?? proprio non mi ricordo.. ma questo non vuol dire che non li conosco sotto il profilo musicale.. difatti ho tutta la loro discografia...
Sinceramente poi non capisco quando dici che "la pagnotta" la intendi come stile di vita... scusami ma qui proprio vorrei una ulteriore spiegazione...
Poi sei tu che dici che gli ultimi 3 o 4 album di vasco non siano validi.. c'è moltissima gente che magari li reputa migliori dei primi magari... tutti scemi?
Sono d'accordo anche io se mi dici che da un punto di vista strettamente "musicale" sono migliori i primi dischi ma io non butterei comunque nel cesso gli ultii album di vasco...
Come ho già detto ha cambiato stile... che poi sia una costrizione dei discografici o no non mi interessa..... ha cambiato.. non si può??
Poi mi dici che bisogna prendere in considerazione i risultati...ok lui anche adesso nel 2009 riempie gli stadi... non mi sembrano siano risultati cosi negativi...
Solo se entri in una università (per fare un esempio) minimo minimo il 50 40 % delle persone ti dirà che ama vasco (esperienza effettuata l'anno scorso in un sondaggio scoltastico, dove il 65% della scuola lo apprezzava e lo amava..e ti parla di una popolazione scolastica molto variegata, non solo ragazzine 15 enni)..
Questo per dirti che comumque i risultati li fa ancora... più di me te e tutto il forum messo assieme... questo mi sembra un dato di fatto...
Che cosa c'entra poi il fatto che non abbia mai visto un discografico... è una cazzata perchè ci ho anche parlato con un paio se è per questo (ma tu non potevi saperlo ovviamente) e so come gira il mercato italiano... tutto è finalizzato a vendere il più possibile... a discapito moltissime volte della fantasia o originalità dei pezzi... (ma qui l'avevo detto anche io che ritenevo migliore la versione dei radiohead, non c'è dubbio)
Sono d'accordo su quello che dice thunder per certi versi...ovvero che solo il fatto della scritta "Vasco" fa ritenere dei capolavori gli album... ma io sinceramente anche se ascolto Nevermind the bollocks here the sex pistols e non so che sono i sex pistols lo reputo una merda (sotto il punto di vista tecnico e musicale).. mentre altri lo ritengono un capolavoro...
Quello di cui stavo parlando è la questione di sputtanare gratuitamente vasco rossi, che ha alle spalle 30 anni di carriera e fans in tutta italia...
Il fatto che l'ascoltatore di vasco sia un estremista è una grandissima generalizzazione... mica sono tutti cosi.. io conosco molti amici che ascoltano pat metheny o miles davis ma in macchina ascoltano e appezzano, magari cantanndo anche dei pezzi di vasco...
è ovvio che se mi parli delle 14 15 enni amanti solo di ligabue è vasco il discorso regge e ti do ragione.. ma non si puo generalizzare...
E non ti parlo da fan sfegatato di vasco, però un pò mi piace...ascolto di tutto...
se mi vuoi rispondere sarei felice di sentire le tuo opinioni... del resto siamo qui per questo