labatteria.it • Leggi argomento - help tom

help tom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tom tom il lun ott 05, 2009 11:24 am

come posso dare hai tom quel suono secco come le batterie dei gruppi metal (un esempio sono i saxon con un suono super bello) ai tom della mia batteria?io ho una tamburo t 5e ho le pelli predisposte dalla batteria che ho comprato tre anni fa ditemi anche se devo cambiare le pelli ditemi quali prendere ,se usare sordine,e l accordatura
tom tom
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CrisNeemaw il lun ott 05, 2009 1:32 pm

Bè ci sono tanti fattori che influiscono sul suono: io ti consiglierei di dare un'occhiata alla sezione apposita a prescindere da tutto.
Cmq conta che i suoni che senti nei dischi sono "truccati", nel senso che vengono usati determinati effetti (compressori, gates etc) che camuffano moltissimo il soundd originale delle batterie, specialmente nel metal dove spessissimo vengono utilizzati i triggers che fanno si che nel missaggio il suono naturale venga mischiato con suoni digitali.
A parte questa premessa, sicuramente contano i legni della batteria, le dimensioni, le pelli, l'accordatura e, fondamentalmente, la mano di chi suona.
Se è un set rock standard ti consiglio di metterci magari delle pinstripe sui tom e la powerstroke sulla cassa, cercando un'accordatura medio bassa (ma quella p una questione di gusto).
A TORTO O A RAGIONE, IO ESPRIMO LA MIA OPINIONE... E LE OPINIONI SONO SOGGETTIVE.
CrisNeemaw
martellatore
martellatore

Messaggioda meccanico d'ellhardware il lun ott 05, 2009 7:12 pm

il suono secco che tu dici si chiama attacco, e la power stroke3 è nata per quello es, l'acero ha molto attacco, certo con una t5 ti ci puoi avvicinare, ma ottenere un suono che si usa nel metal come batterie proff. è dura, le pin stipe vanno anche bene ma sono un po troppo frenate e hanno un suono classico.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar ott 06, 2009 7:11 am

prego correggere il titolo del topi con uno più chiaro e preciso e non generico buttato così praticamente a caso.

Grazie.

Leano.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie