labatteria.it • Leggi argomento - Bastardi senza gloria

Bastardi senza gloria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Ginoleo il mar ott 06, 2009 8:55 am

Come immaginavo. Il solito copia/incolla di Tarantino. La cosa bella è che non si parla d'altro che di questo "Bastardi senza gloria" ma un capolavoro come "District 9" è passato quasi inosservato. Bah.....
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jelko il mar ott 06, 2009 8:56 am

District 9 voglio vederlo al più presto!! :tru
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar ott 06, 2009 9:04 am

jelko ti vedi i granpremi di formula 1 e ti annoi con bastardi senza gloria? :D

de gustibus...

tarantino non fa film per tutti, in genere c'è chi lo odia e chi lo ama...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il mar ott 06, 2009 9:07 am

E dire che avevo avvertito tutti che non è un film per tutti, ti devono piacere certe trame, certe storie, non basta aver amato pulp fiction o kill bill per andarselo a vedere, io ve l' avevo detto.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar ott 06, 2009 9:09 am

Danny non mi insultare la F1! :mrgreen: :mrgreen:

Pulp Fiction mi è piaciuto... tutti gli altri venuti dopo trovo che siano scontati.... Divisi in capitolo con scene che si sovrappongono, ecc. ecc....

Tralasciando Kill Bill che non mi piace questo Bastardi senza gloria trovo che sia un film con grandi attori, interpretato molto bene, sicuramente la regia è di ottimo livello ma quello che non mi piace per nulla è la sceneggiatura.... L'ho trovata banale.... Dai, tolto l'ultimo capitolo che ha un piccolo colpo di scena gli altri appena iniziano capisci come andranno a finire....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 06, 2009 9:16 am

La sceneggiatura è un "classico", ad imitazione e citazione di stile puramente "war movie" anni 60/70, mi pare ovvio che tu giovane ventenne non apprezzi, ci devi essere cresciuto vedendo questo tipo di film.;)
E' come per i western, se guardi ai ritmi ed alle trame, praticamente sono tutti uguali, specialmente dopo che alcuni capiscuola hanno piantanto la banderina sulla vetta più alta del genere.:)
Lui ha voluto fare il su film di guerra, e c'ha messo dentro tutto quello che gli piaceva del genere in "salsa" tarantino (parlo della violenza gratuita e del grindcore), ovvio se non si è amanti di un genere, ci si spalla a metà del primo episodio, con la lentezza eccessiva dello svolgimento narrativo.;)

E' tutto voluto, pure il fatto che a te ha fatto cagare. :wink: :D 8) :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar ott 06, 2009 9:18 am

Giusto Mucco! A me di un film non me ne fotte niente se riprende grandi classici, se utilizza strani metodi di narrazione, di inquadrature, di questo o di quello....

Se mi piace, mi piace! Se non mi piace, non mi piace!!

Poi vabbeh magari vi dico il titolo di alcuni miei film preferiti e voi rabbrividite! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mar ott 06, 2009 9:20 am

Ma si era capito che non ne capivi un cazzo di film. :wink: :D :lol: :lol: :lol: :lol: :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar ott 06, 2009 9:31 am

anche braveheart è scontato...

ma non venirmi a dire che non ti piace :D
DannyK
moderatore

Messaggioda Jelko il mar ott 06, 2009 9:33 am

Solamente preferisco altri film!! :mrgreen:

ma hai anche ragione che non capisco un cazzo! :mrgreen:

Danny ho letto solo dopo quello che hai scritto: BRAVEHEART è in assoluto il mio film preferito!!! :mrgreen: :mrgreen: Però sono due film totalmente diversi, Braveheart a me trasmette un carico di emozioni come nessun altro film!! Cazzo lo so a memoria eppure ogni volta che lo guardo è come se fosse la prima!
Ultima modifica di Jelko il mar ott 06, 2009 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar ott 06, 2009 9:34 am

Ginoleo ha scritto: ma un capolavoro come "District 9" è passato quasi inosservato. Bah.....

Proprio inosservato no, dai, ha avuto un enorme battage pubblicitario, anche allo stadio peraltro. Io l'ho visto, mi è piaciuto moltissimo, forse non un capolavoro, però un film fatto bene e originale e che si presta a vari livelli di lettura.

A me Tarantino piace a prescindere, mi piace lo stile narrativo. La prima scena con Landa a caccia di ebrei è bellissima, c'è tensione, ci sono i colpi di genio alla Pulp Fiction, come si sviluppa il dialogo ad esempio. Poi come si è ripetuto Tarantino o si ama o si odia.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il mar ott 06, 2009 10:38 am

Ovvio che district 9 abbia avuto la sua pubblicità, complice anche la produzione di Jackson, di sicuro non ha avuto il privilegio di essere un film tanto atteso quanto lo è stato Bastardi. C'erano inteviste che elogiavano lo script di Bastardi(assicurandogli grande pubblicità) già tre o quattro mesi fa. Personalmente preferisco vedermi un film con trama originale, futuristica ma con uno sguardo al sociale, che guardarmi Tarantino che imita un genere in voga trenta anni fa. Ovvio che sono gusti, ma praticamente tutti i ragazzi che ho sentito e visto, chiedevano come era l'ultimo film di Tarantino e partendo prevenuti si rispondevano che era sicuramente un capolavoro. Ma io non faccio testo, visto che non mi è piaciuto neanche Kill Bill.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar ott 06, 2009 10:49 am

District 9 è in lista per la visione, credo sicuramente che mi piacerà, diciamo però che ero incerto come vederlo, non sò se ci siamo capiti ;), di sicuro le vedrò però.
Non per cercare il pelo nell' uovo, ma la trama originale ce l' ha pure bastardi senza gloria, anzi, ti stupisce sotto alcuni punti di vista per come vanno a finire le cose, visto che per buona parte del film sembra di vedere per l' appunto "un copione già visto", ed invecie, il tocco tarantiniano ti rinnova la cosa rispetto ad un remake, e chi lo ha visto capisce a cosa faccio riferimento.;)

L' altro film che devo andare tassativamente a vedere al cinama in 3d è Avatar, da trailer sembra veramente tantissima roba, spero di non rimane deluso dalla trama però, perchè i film con troppi effetti ed azione peccano di banalità, non a caso G.I. Jeo l'ho scartato a priori, mi è bastato il trailer e sapere che era di quelli della mummia per catalogarlo tra la monnezza. :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar ott 06, 2009 10:53 am

G.I.Joe è azione allo stato puro! Quello che conta in questo film è esaltarsi e basta! Se lo vedi sotto quest'ottica è un film carino e divertente! Ma giusto così per vedere due combattimenti e farsi due risate! :wink:

Avatar ho visto ieri il trailer e non mi ispira così a pelle.... attenderò delle vostre recensioni! :mrgreen:

però voglio poi vedere il nuovo film che deve uscire di Johnny Depp! Qualcosa sulla mafia, mi pare si intitoli Public Enemies o qualcosa del genere!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar ott 06, 2009 11:02 am

nemico pubblico deve essere molto bello!
DannyK
moderatore

Messaggioda BRUFORD il mar ott 06, 2009 11:04 am

secondo me tarantino è grande, immenso e totalmente autoreferenzial citazionistico.

detto questo: reputo inglorious basterds un grandissimo film, che ho visto ieri sera in versione originale, per quanto mi riguarda è ai livelli delle sue vette artistiche.

la cosa che tende ad infastidirmi un po' è che ormai è un dato di fatto che uno come tarantino ha saputo farsi amare un po' da tutti, dai cineasti da chi il cinema lo ama davvero e anche da chi non ama particolarmente il cinema con le dovute eccezioni ovviamente..il fatto è questo..che adesso sta diventando una moda per i più "colti cinematograficamente" dar contro il buon quentin, solo perchè effettivamente è un grande, grandissimo regista che non ha praticamente sbagliato un colpo rimanendo sempre fedele a se stesso. è un po' come musicalmente coi radiohead, talmente grandi che dopo un po' è come se stessero sulle palle agli espertoni.

per ginoleo: il paragone con altri film mi spiace ma non regge: anche io mi incazzo ogni volta che esce un film di von trier (il mio regista preferito) che sta in un cinema massimo 2 giorni e devo fare i salti mortali per poterlo vedere..ma cosa c'entra il buon quentin? lui più che fare buoni film non fa.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar ott 06, 2009 11:06 am

Ho visto il trailer di nemico pubblico...bhò, non mi sbilanco, potrebbe essere il classico film da blockbuster che ha in depp e baile i nomi per richiamare gli spettatori, poi potrei sbagliarmi, ma non mi pare un granchè dal trailer.

Sui g.i. joe l'azione pure fine a se stessa non interessa, tanto vale giocare 2 ore a COD4 mi diverto di più con tutta l'azione che voglio ;), mi viene in mente un'altro film solo azione e botti recente che purtroppo ho visto al cinema, transformer 2 che è forse tra i peggio che abbia mai visto...di recente hanno mandato in tv il primo, ma come fecero a farlo così carino...:o, il 2 è una merda impossibile al confronto! :o :oops:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mar ott 06, 2009 11:36 am

@Bruford
Assolutamente, non critico Tarantino perchè va di moda,piuttosto critico la gente che lo guarda solo perchè oggi fa "cool". Il mio paragone era riferito, più che al film in se al lato pubblicitario ed alla risonanza mediatica che Bastardi aveva già ad inizio estate. Il tuo discorso potrebbe anche essere preso e capovolto, dicendo che molti critici elogiano le sue opere a priori solo perchè ormai è "scomodo" trovare un difetto a Tarantino.Tutto qua.
Per i miei gusti ,inoltre, è andato veramente oltre la citazione, copiando a piene mani, anche troppo.
Nulla di male, se c'è gente come Themucco, che coglie le citazioni con ironia e spiega dettagliatamente i pregi del film in questione e l'approccio; il problema me lo ritrovo quando la gente dice che è un genio e magari smerda il repertorio anni settanta da lui copiato.
Comunque rimane il de gustibus sacrosanto.
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda exa73 il mar ott 06, 2009 11:45 am

@ ginoleo:è ovvio che ci sia più attesa per Tarantino che per l'esordio con un lungometraggio di Neill Blomkamp, rientra nella logica delle cose. Se Blomkamp saprà ripetersi, fra qualche anno anche per lui ci sarà attesa dai mesi prima, il talento sembra avercelo. Anche se come esordio direi che "Le Iene" sia superiore a District 9.

edit: Lui ha una cultura cinematografica immensa, soprattutto verso un certo tipo di cinema (e qui dico un'ovvietà che la sanno anche i muri), e lui stesso ha affermato: "I grandi artisti non copiano, rubano". Direi che è piuttosto esplicativa della sua filosofia. Peraltro Inglorious Basterds è il remake molto liberamente interpretato di Quel maledetto treno blindato di Enzo Castellari
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jelko il mar ott 06, 2009 12:58 pm

Brudford: io nemmeno critico Tarantino.... riconosco la sua abilità di regista e sceneggiatore! Ma che ci posso fare se i suoi film non mi piacciono?? :wink:

Mucco: a me l'azione fine a se stessa non dispiace! non li reputo assolutamente grandi film ma nemmeno delle schifezze! Preferisco anche io giocare a COD4 ma ogni tanto un film tanto per passare due orette non mi dispiace! Poi vabbeh, è chiaro che se voglio un film d'azione preferisco guardarmi Black Hawk Down che g.i.joe! :wink: Solo non toccarmi Transformer che è un capolavoro solo perchè c'è Megan Fox!! :P :P :mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mar ott 06, 2009 1:26 pm

Il tuo discorso non fa un piega Exa, purtroppo l'attesa di Bastardi era un pò faziosa, come quella di Grindhouse. Personalmente preferisco come esordio "District 9" più che "le Iene". Insomma,non è un genere di cui vado matto
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar ott 06, 2009 2:21 pm

Se parliamo di esordi con il botto non scordatevi il sesto senso :o, anche lui ha avuto i suoi alti e bassi ma c'è sempre da spulciare bene i suoi film che sono pieni di roba tutta da notare ed interpretare.;) :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mar ott 06, 2009 2:30 pm

Mamma mia Shyamalan! Fece quel capolavoro del sesto senso poi un passo falso con the unbreakable, uno schifo totale con the signs, una ripresa con lady in the water e poi di nuovo nel baratro con "e venne il giorno"......
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il mar ott 06, 2009 2:40 pm

aiuto, come esordi è dura dire chi è stato il più grande.

le iene è un esordio incredibile comunque.

se devo votare e rimanere nel moderno comunque voto darren aronofsky con Pi greco...o anche spike jonze con essere john malkovich.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar ott 06, 2009 2:48 pm

Pensa un pò come sono diversi i gusti, tu sei quasi agli antipodi per me, il sesto senso l' ho adorato e questo è impossibile da smontare; unbreakable è un film sui generis la risposta al dilagante (all'epoca più che mai) ritorno dei super eroi nelle sale, la sua versione non mi pare abbia niente da invidiare ad altri, anzi è talmente curato in ogni dettagli che fà quasi paura, ma ci vuole un' occhio particolarmente esperto per notare tutti e segni e le simboligie messe dentro per non parlare di come siamo montati ad arte a supporto della trama.
Sings anche quello l' ho adorato, non tanto per la resa della storia che potrebbe essere discutibile, ma per le scelte registiche specialmente sugli alieni (i rumori, le interferenze con i microfoni per bambini, il gas paralizzante, ecc...), inoltre anche in quel caso il film è pieno zeppo di roba di riferimenti continui e intrecci che all' apparenza possono sfuggire, speciamente se si è assorti a smonatralo o a guardarlo solo per il gusto di vedere un film sugli ufo.;)
Lady in the water, anche quello è passabile ma non tra i meglio a mio gusto, insieme all' altro the village, storielle quasi alla grim (ovviemente meno troculente) e che finiscono con l' happy end delle favole, c'aveva voglia di raccontare delle favole lo ha fatto.

L' ultimo mi ha profondamente deluso, e venne il giorno, non mi è piaciuto per nulla, il messaggio ambientalista non passa tanto e come staria lasciamo perdere, meglio Andromeda di Michael Crichton.;) :tru

Questo è il prossimo da uscire...bhò speriamo non sia una cagata, ma dal trailer....:o:cry:
http://www.thelastairbendermovie.com/intl/it/
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il mar ott 06, 2009 6:02 pm

haha bene vedo che il mio topic ha avuto molto successo :) intanto io me lo vado a vedere domani !!
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mer ott 07, 2009 8:47 am

visto ieri.
premesso che era il primo film di tarantino che ho visto (grave errore, quasi impredonabile direte voi, e vi do ragione) devo dire che sono rimasto assolutamente estasiato.
forse perché non conosco i suoi standard di regia e quindi essendo la prima volta mi sono molto stupito del suo stile, sta di fatto che ha diretto il tutto con una maestria che davvero pochi hanno.. un'attenzione certosina per le scenografie (vedi la scena al bar dove i tipi giocano e sullo sfondo c'è l'oste che fuma)...nulla lasciato al caso. scene intrise di tensione, per poi sfociare in esiti totalmente inaspettati.

anch'io mi inchino alla stupenda interpretazione del generale tedesco...davvero il migliore.
anche brad pitt è un mito, nella parte in cui fa il siciliano mi faceva troppo sbregare.
io lo celebro come una specie di capolavoro.
una cosa solo... essendo u tipo abbastanza impressionabile certe scene mi hanno fatto rivoltare lo stomaco...tipo quella della mazza da baseball..... :x :oops:
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 07, 2009 9:18 am

Bhè, se avessi visto come ammazzavano gli ebrei nei campi di sterminio che facevi? :o :wink: :cry: Mi pare chiaro che lo sfogo e le scene che ha messo su tarantino riflettono bene l' astio degli ebrai contro i nazisti e con che furia si sarebbero vendicati (forse avrei fatto molto di peggio io altrochè) e poi finchè è finzione cinematografica, và vista con distacco. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer ott 07, 2009 9:23 am

Ci sono film con scene mooooooolto più crude di questo!! :wink:

Poi a me piace soprattutto quando il regista riesce a far percepire la crudeltà di un azione senza dover far vedere per forza la scena splatter!! Tarantino per esempio lo fa ne "le iene" quando un mr.colorechenonricordo taglia l'orecchio al poliziotto (mi pare o forse a qualche altro mr.colore, non ricordo bene il film)!!

E' però anche vero che oggi forse è più di moda far vedere le scene non censurate diciamo!! Tarantino in questo è sicuramente un maestro!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer ott 07, 2009 10:06 am

themucco ha scritto:Bhè, se avessi visto come ammazzavano gli ebrei nei campi di sterminio che facevi? :o :wink: :cry: Mi pare chiaro che lo sfogo e le scene che ha messo su tarantino riflettono bene l' astio degli ebrai contro i nazisti e con che furia si sarebbero vendicati (forse avrei fatto molto di peggio io altrochè) e poi finchè è finzione cinematografica, và vista con distacco. :wink:

il problema non si pone... certe scene non le vorrò mai vedere, mi bastano le testimonianze scritte...
ovviamente ho guardato il tutto con un certo distacco, ma comunque l'indignazione per certe scene c'è, e credo per tutti.. chi più chi meno..
insomma, bisogna ammettere che come film è parecchio crudo :)
comunque a tarantino piacciono queste cose un po' macabre...al di là di tutti i suoi film, è stato produttore di The Hostel (di cui tra l'altro il regista è eli roth, ossia il tipo che fa fuori i nazisti con la mazza), che credo sia uno dei film più inguardabili e perversi della storia del cinema!!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto