labatteria.it • Leggi argomento - Bastardi senza gloria

Bastardi senza gloria

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il mer ott 07, 2009 10:20 am

La vita è una merda, e moltissimi uomini hanno fatto cose indicibili ai propri simili, mi pare tu sia troppo sensibile per i tempi in cui viviamo, indiganarsi è ok, ma starci male mi pare un pò troppo, c'è chi direbbe roba da checche (cito solamente il modo di dire).

Nel cinema si traspone tutto quello che gli uomini fanno o hanno fatto o che potrebbero fare, e per il fatto di vederlo al buio su uno schermo le scene vengono enfatizzate ancora di più, la realtà però come sempre, se a parità di "crudezza" siamo lì, è sicuramente più spietata, per capirsi gli stalli alla messicana non esistono, ci si spara e fine.;) :oops: :cry:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 07, 2009 1:37 pm

Tarantino secondo me riesce sempre a fare ironia anche e soprattutto durante le scene più crude, ad esempio il balletto di mr. blonde nelle iene che taglia l'orecchio al pulotto..oppure le varie genialate di kill bill, e anche in questo caso secondo me è riuscito a mettere un sacco di ironia anche nelle scene più crude vuoi per la scelta delle musiche di sottofondo, vuoi per il preambolo delle scene più crude

SPOILER NON LEGGETE SE NON L'AVETE VISTO

ad esempio nella scena della mazza da baseball: c'è tutta l'introduzione, in precedenza parlano della leggenda che i nazisti parlavano di un fantomatico GOLEM!!!!!!! oppure le battute che precedono il massacro.

seconda cosa: la svastica sulla fronte: bellissimo il discorso di pitt che le introduce parlando del fatto che prima o poi un nazi la sua divisa se la toglie..e a lui questo non va...

insomma il momento più "truce" della visione è sempre anticipato da una risata, e questo fa si che le scene siano equilibrate e MAI fini a loro stesse

FINE SPOILER

detto questo, a chi reputa hostel un film troppo crudo, mi sento di consigliare due film:

TETSUO di Tsukamoto e l'ultimo di Von Trier ANTICHRIST.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer ott 07, 2009 2:04 pm

Com'è Antichrist?
Forse c'è ancora in qualche cinema qui, volevo vederlo.
L'altro che voglio vedere è quello della bambina vampiro, si chiama tipo Let the right one in. boh, una cosa del genere :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mer ott 07, 2009 2:06 pm

themucco ha scritto:La vita è una merda, e moltissimi uomini hanno fatto cose indicibili ai propri simili, mi pare tu sia troppo sensibile per i tempi in cui viviamo, indiganarsi è ok, ma starci male mi pare un pò troppo, c'è chi direbbe roba da checche (cito solamente il modo di dire).

Nel cinema si traspone tutto quello che gli uomini fanno o hanno fatto o che potrebbero fare, e per il fatto di vederlo al buio su uno schermo le scene vengono enfatizzate ancora di più, la realtà però come sempre, se a parità di "crudezza" siamo lì, è sicuramente più spietata, per capirsi gli stalli alla messicana non esistono, ci si spara e fine.;) :oops: :cry:

se ci sto male ci sto male, ognuno è fatto a modo suo.
di certo nei film non cerco smembramenti o cose simili, ma cosa un po' più positive... una volta ne guardavo tanti di horror, ora ho semplicemente voltato pagina.
cerco la ggggioia.

bruford: hai perfettamente ragione, ma infatti non è mica un film horror... tra l'altro questo fatto di mettere la musichetta spensierata a sfondo di scene violente sa molto da arancia meccanica.
è bello perché tratta il tutto con molta ironia e sarcasmo, ma è una cosa che è nel suo stile.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 07, 2009 2:21 pm

Gli horror sono paccottiglia, io parli di film in cui la violenza è contenuta nella trama a ragione e non a sproposito, visto che riflette pari pari per molti aspetti quello che succede nella vita reale dato che anche qui ne siamo sommersi ;) , girarsi d'altra parte è non affrontare la cosa.IMHO :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginoleo il mer ott 07, 2009 2:58 pm

@Bonehead
Il film con la bambina vampiro si chiama "Lasciami entrare" (Let the right on in) ed è uno di quei film eccessivamente belli. Fotografia da paura(oserei definirla asettica) recitazione stupenda, poche musiche ma tanta atmosfera, per chi non l'avesse visto ed ama le atmosfere torbide e la rappresentazione dei disagi adolescenziali questo film è un MUST. Fuori da qualsiasi schema, e da qualsiasi spettacolarizzazione della figura Vampiro/Hollywoodiana. Guardalo/Guardatelo...merita.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mer ott 07, 2009 3:04 pm

Se piace il genere, vedetivi "in compagnia dei lupi" un cult ottimo davvero... :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer ott 07, 2009 3:26 pm

Ma allora Let the right one in me lo vado a vedere oggi pomeriggio, come un liceale sfigato :D
A mi' moglie nun piace questo genere, quindi, non le rompo troppo le balle :D

Quanta roba da vedere, però :(

C'ho quel cesso di Harry Fotter da vedere in IMAX, UP della Pixar che qui è già uscito, Inglorious Besterds, se trovo ancora Antichrist e altra roba che non mi viene in mente :D

Viva il cinema :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer ott 07, 2009 5:45 pm

guarda bone, io amo alla follia von trier..ma antichrist è veramente esagerato! l'ho visto solo una volta e non so ancora se mi è piaciuto o no, di certo è veramente impressionante.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dennis_Chambers il sab ott 10, 2009 12:43 am

ei bruford ma antichrist è nelle sale? von trier è quello che ha fatto elephant giusto?? :o :o

comunque sono appena tornato dalla visione di Bastardi senza gloria e come fondatore del topic ( :D ) do i miei pareri

ASPETTI POSITIVI : i dialoghi!!! cazzo bellissimi e davvero geniale....
Brad pitt mi ha molto stupito, davvero bravo e divertente soprattutto nella scena del siciliano e quella della mazza da baseball...
L'attrice bionda che interpreta l'attrice... non mi ricordo il nome... davvero figa e molto brava...devo vedere qualche suo altro film
scenografia superba.... tarantino non perde un colpo su questo..
Musiche davvero belle!!!

ASPETTI NEGATIVI: devo dire che ne ha davvero pochi...
L'unica cosa è che in alcuni punti l'ho trovato LEGGERMENTE troppo lento... boh
Mi aspettevo più violenza cazzo!!! :o volevo un film a tratti splatter hahahaha

comunque superbo prodotto.. per me Tarantino ha colpito di nuovo.. comprerò sicuramente il dvd! :wink:
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il lun ott 12, 2009 4:50 pm

dai, però non puoi osannarmi pitt e non osannarmi il vero pilastro del film ovvero il tedesco scova ebrei, secondo me di gran lunga il miglior interpretatore del film!!!!

elephant è di lynch, von trier è quello di dogville!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun ott 12, 2009 5:04 pm

vero...

e comunque l'attrice è dyane kruger :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Dennis_Chambers il lun ott 12, 2009 6:01 pm

BRUFORD ha scritto:dai, però non puoi osannarmi pitt e non osannarmi il vero pilastro del film ovvero il tedesco scova ebrei, secondo me di gran lunga il miglior interpretatore del film!!!!

elephant è di lynch, von trier è quello di dogville!

cazzo hai ragione!!! mi sono dimenticato di scriverlo.. bravissimo anche lui!!!

è vero elephant è di lynch... mi sono confuso!! :o :o
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il lun ott 12, 2009 7:22 pm

Un gran bel ritorno del Quentin dei primi capolavori (le iene,pulp fiction).
Ottimi attori(Waltz e Pitt su tutti) e ricostruzione dell'epoca magistrale.Nonostante la durata di quasi due ore la trama è assolutamente avvincente (non c'è paragone rispetto,ad esempio,a grindhouse).
Sarebbe da vedere anche il film a cui s'è ispirato Tarantino, "Quel maledetto treno blindato", giusto per notare qualcuno dei soliti richiami cinematografici tarantiniani :D
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stin il lun ott 12, 2009 7:45 pm

Il film è zeppo di citazioni di altri film! E' uno di quelli da rivedere almeno 20 volte per cogliere tutte le citazioni... :wink:
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jack Jagoz il lun ott 12, 2009 7:55 pm

Visto sabato sera allo spettacolo dell'1, (giusto per evitare i bambinetti che si lamentano perchè non s'è visto ancora sangue)

Molto bello. Le citazioni sono ancora meno crittografate che in altri film, ma questo stile ce lo aspettavamo. Ci si aspettava meno questa presa di potere sulla storia. Se ci pensate nessuno ha usato il pretesto storiografico per farci la sua storiella; bene o male chi ha fatto film piu' o meno storici si è potuto sbizzarrire ma solo fino ad un certo punto. Un Hitler cosi' comico, eccessivo, parodiato non lo vedevo dai tempi di Chaplin.
Anche in questo film ha voluto mettere la sboronata del fermo immagine corredato da titolone per presentare Stiglitz e l'Orso Ebreo.
Migliori scena probabilmente quella nella taverna, a mio parere un film nel film; potresti veder solo quella e assapori comunque l'arte del pezzo.
Da ricordare i 3 della scena dell'interprete francese di nome italiano (Francesca qualcosa).
La scena dei siciliani va vista in lingua originale perchè altrimenti non si capisce dove finisce di parlare tedesco e comincia a parlar italiano...(tra l'altro quel pezzo nell'originale è stato utilizzato lo stesso audio della nostra versione... Scelta discutibile perchè il lingua originale sentito il salto di timbro...)
Consigliato vivamente agli amanti del cinema arte e ma non molto quella da salotto-riempiserate...

7.5

@ Mucco. Hai ragione a dire che se non hai visto i film citati non puoi goderti al 100% Tarantino, ma non puoi neanche dire a uno di vedersi la trilogia del dollaro solo per vedere Tarantino perchè poi mi vai a sminuire Leone. Quelli sono altri film da gustarsi a pieno. E li capisci solo che li hai visti 3/5/10 volte...Ogni volta vedendo Leone colgo particolari incredibili sempre diversi...
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il lun ott 12, 2009 8:26 pm

Jack Jagoz ha scritto:Visto sabato sera allo spettacolo dell'1, (giusto per evitare i bambinetti che si lamentano perchè non s'è visto ancora sangue)

hahaha anche io mi sono lamentato perchè non si vedeva sangue!!! eppure non sono un bambinetto!!! :D :D 8)
Le mie Drum Cover!
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il lun ott 12, 2009 8:38 pm

Gran filmone... non mi aspettavo di meno da Tarantino...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Zolfo il lun ott 12, 2009 8:49 pm

visto ieri sera... per me è un capolavoro in tutto e per tutto. grande tarantino!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mar ott 13, 2009 7:50 am

quotone a Zolfo. Anche io sono andato ieri sera...
E' davvero fatto bene, anche se come altri hanno suggerito , probabilmente una seconda visione fa certamente notare una marea di dettagli trascurati dalla tensione che crea la pima visione....
tarantino :tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mar ott 13, 2009 8:37 am

comunque se ne aveste la possibilità o se l'avrete se prenderete il dvd..ne consiglio la versione originale sottotitolata perchè in italiano si perde una delle scene più ridicole..ho sentito che in italiano è la scena dei "siciliani", in realtà è solamente "la scena degli italiani" perchè pitt e gli altri due in maniera assolutamente goffa fanno la parte semplicemente degli italiani e sentire come Landa parla quasi correttamente l'italiano (non doppiato) contrapposto a pitt e gli altri due è veramente una scena esilarante.. è veramente un gran film altrochè!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il mar ott 13, 2009 9:04 am

si qualcosa si intuiva :mrgreen: :mrgreen: certo che non deve rendere come la scena original..muoahaa..che scena..! :D :D
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar ott 13, 2009 9:27 am

Si infatti confermo quanto detto da bruford, addirittura qualcuno ha detto che è una citazione de Il padrino, quando in realtà parlano solo uno pseudo italiano contrapposto invece a quello perfetto di Landa, è quello che rende la scena divertente.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar ott 13, 2009 9:30 am

Jack, mica ho detto di vedere "alex l' ariete" con alberto tomba :o ;), ho consigliato di vedere film che hanno fatto la storia del cinema come quelli si sergio leone! :wink: :tru

Effettivamente, quando li passano in tv se non sono fuori me li riguardo sempre, porca troia, com'è possibile che si rimanga sempre affascinati anche dopo 6 o 7 volte che gli hai visti.:o

L' unica saga che non posso farmi mai mancare di vedere è la trilogia di starwars (la prima), bhò specialmente star wars l' avro visto una 20ina di volte, a partire da cinama quando uscì, e poi andai al cinema a rivedere anche la versione rimaserizzata con l' audio ed il video migliorati.:D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il mar ott 13, 2009 11:20 am

...ancora non lo ho visto ,a appena posso corro,. tarantino lo adoro.. cmq far finta che la violenza non faccia parte della nostra vita non sa da fare... poi ce chi preferisce non guardarla..
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda Jelko il mar ott 13, 2009 1:11 pm

Mucco ti capisco! Io Braveheart l'avrò visto 100 volte e non mi stanca mai, mi stupisce e mi emoziona ogni volta che lo guardo! :wink: (ieri sera l'ho iniziato per l'ennesima volta)

Ma a quanto pare sono l'unico al quale non è piaciuto sto "Bastardi senza gloria"!! :o

Oddio, non è che mi ha fatto schifo, semplicemente non ha incontrato i miei gusti personali! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar ott 13, 2009 1:15 pm

:oops: avviso ... non guardatevi killshot !!! una bufala megagalattica :oops:
mickey rourke seppur un attore non male .. non azzecca un film .. sfigatissimo !!! :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mar ott 13, 2009 1:16 pm

The Wrestler a me non è dispiaciuto!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metalselo il mar ott 13, 2009 1:26 pm

Un piccolo cinema intellettualoide dove vado spesso (lo "Zenith" di Perugia) ha fatto passare un sondaggio per sapere se i clienti volevano vederlo in lingua originale sottotitolato. Siccome la maggioranza ha risposto di sì, sabato mi sono visto questo film in lingua originale...che dire, STREPITOSO!
Secondo me, chi lo vede doppiato in italiano perde la vera essenza del film e un buon 30% della grandezza di questo lavoro del maestro Tarantino!

ps: ma Brad Pitt faceva la parte del deficiente?
pps: avete visto come sono raffigurati gli italiani? :lol:
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il mar ott 13, 2009 2:39 pm

Jelko ha scritto:Io Braveheart l'avrò visto 100 volte e non mi stanca mai

oggi per me è "serata braveheart"...

cena a casa e faccio vedere il film alla mia ragazza che non lo ha mai visto...

pecca incolmabile :o

le ho posto l'ultimatum... o te lo vedi o tra noi è finita :D :arrow: :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto