bizio grazie della pubblicità!
guardate gente, guardate e datemi voti, carogne!
ad ogni modo io non ho un programma preciso (e forse qui sbaglio)..
a seconda dei giorni mi concentro su temi differenti...perché ce ne sono talmente tante di cose su cui esercitarsi che c'è da prendere paura! trovare una linea guida principale da seguire non è così facile (almeno per me!)
comunque, io cerco di concentrarmi a seconda dei giorni su due grandi gruppi di esercizi:
1-rudimenti (o comunque altri esercizi) CON DINAMICHE, quindi con gli accenti. (per sviluppare il tap, i full, up and down stroke e la moeller)
2-idem come sopra, ma SENZA DINAMICHE, per controllare soprattutto che il suono tra le due braccia sia il più identico possibile.
questi esercizi inizio a farli molto lenti (60-80 bpm) per scaldarmi per poi andare su di velocità.
ad esempio, per quel che riguarda la rullata singola, in genere mi fermo sui 150-160 bpm perché ancora non riesco a portala a maggiore velocità per più di due minuti senza sentire affaticamento a spalle e polsi....
velocità simili a quelle del video (200 bpm) non le faccio quasi mai perché ancora mi affatico parecchio, e vorrei arrivarci gradatamente, senza tensioni di sorta.
per cui anch'io mi sento di sconsigliare di affrontare subito le grandi velocità, perché se portate su male non danno frutti. l'obiettivo è quello di suonare il più rilassati possibile ed è impossibile arrivarci senza un meticoloso studio a bassi bpm.