labatteria.it • Leggi argomento - BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda themucco il ven ott 09, 2009 9:06 am

Finalmente stanno aprendo un pò dei pozzi neri che ha fatto silvio per diventare "il miglior imprenditore d'italia" e come ha potuto mangiare a crepapelle con fininvest...alla fine sembra che silvio sia il più grande imbecille della storia italia.
Sembra leggendo dell acronaca di questi giorni e non solo, che tutti i collaboratori che hanno curato i suoi interessi abbiano fatto di tutto e di più per imboscare e guadagnare il più possibile con i loro traffici, tra bustarelle ecc....mi chiedo come faccia lui che era il loro capo a non sapere nulla! :o

Perchè potrebbe essere anche vero che non sapeva nulla, ma resta il fatto che è comunque responsabile delle azioni dei suoi sottoposti, ed è sicuramente corresponsabile quindi di tali reati. :oops: :o
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven ott 09, 2009 9:26 am

io invece mi chiedo come possa essere ancora presidente del consiglio! :x

comunque, se tutta la merda di arcore comincia a venir fuori, preparatevi ad espatriare perchè l'eruzione non si fermerà per i prossimi vent'anni ....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven ott 09, 2009 9:29 am

Io penso che presto l'Italia si libererà di Mr.B!! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il ven ott 09, 2009 9:44 am

guarda jelko ... sarà dura anche così.
io non credo che il B non finisca il mandato, secondo me governerà fino a fine mandato facendo ancora più danni di quelli fatti finora.
forse molti non hanno capito che le elezione non le ha vinte forza italia ma la lega ... da bossi dipende tutto, si è accorpato al pdl solo per fare il federalismo ....

mettiamo però che il governo a breve cada .... chi ci mandiamo al governo? Franceschini??? Sinceramente al momento la sinistra non è in grado di governare, mi spiace dirlo!!!
Di Pietro? .... Ma, anche lui ultimamente lo vedo un pò troppo esaltato!

Casini???? ---- Si, Casini al momento m'ispira, mi sembra il più lucido di tutti allo stato attuale.
Gli altri sono tutti fuori di testa, sia a destra che a sinistra.

Credetemi, oppure non fatelo ... ma saranno cazzi amari da adesso, anche perchè con questa crisi ci vuole unità d'intenti a prescindere da che governa ... e a rimetterci siamo sempre noi ... tranquilli!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il ven ott 09, 2009 9:48 am

Io non ho mica detto che la situazione migliorerà!! Solamente che ci libererermo di Mr.B! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda miolegale il ven ott 09, 2009 9:55 am

Forse i poteri forti se ne vogliono liberare: c'è un'aria brutta da quando l'Avvenire ha iniziato ad attaccarlo a viso aperto sulle sue vicende processuali! Inoltre, ultimamente lo sento spesso battere sul tasto di un'ipotetica cospirazione ai suoi danni: servizi segreti deviati e manovre traverse che vorrebbero sovvertire la volontà espressa democraticamente dagli elettori! Senza considerare che una consistente frangia del suo partito, praticamente tutti gli Aenneisti a cominciare da Fini, con ovvia eslcusione di Gasparri e La Russa che sono suoi servi, non perde occasione per prendere le distanze da lui su comportamenti e posizioni politiche. E poi come si spiega che nel putiferio di questi gorni qualcuno del centro-destra stia caldeggiando il volto anticipato? Non vedo proprio che interesse costoro possano avere a tornare alle urne, quando difficilmente riuscirebbero a spuntare una maggioranza ampia come quella che hanno all'attualità in Parlamento. :o
Bisognerebbe capire se i suoi alleati lo stanno solo pressando per acquistare potere contrattuale in punto di candidature alle prossime regionali o se, invece, si preparano a ridisegnare gli equilibri nella maggioranza, pensando ad un nuovo e diverso ruolo per se stessi! :)
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven ott 09, 2009 10:02 am

C'è poco da equilibrare, senza di lui che è un simbolo ormai, non viceranno mai più niente ammesso lo facciano fuori (in senso politico), come a sinistra senza una coalizione magari guidata da una figura forte (che non esiste attualmente) avrà mai la possibilità di vincere.;) :cry:

No, dico, nel PD sembra che bersani sia il candidato premier per le prossima ammistrative con più possibilità di vincere, di sicuro è più "stabile" e seria come figura rispetto a francescini, ma non ci metterei la mano sul fuoco. :cry:
Sembra che vogliano serrare i ranghi, con un uomo che possa tenere più a sinistra e compatto il partito, che di per se andrebbe pure bene, specialmente se poi si dessero davvero da fare per fare un' opposizione concreta, ma visti gli ultimissime manovre mi pare uno schifo completo, anche perchè la componente di centro ha le palle mosce e pende un pò verso altri lidi, magari verso casini.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven ott 09, 2009 10:03 am

come la metti la metti .... è la solita solfa per NON GOVERNARE ... da 15 anni a questa parte! pare fatto apposta!
vai su TE e dici che per rimediare ai casini fatti da ME ci vuole 5 anni .... IO faccio cadere il governo dopo 2 anni invece, ri-governo IO e dico che per rimediare ai casini fatti da TE ci vuole 5 anni .... TU fai cadere il governo dopo 2 anni .... ecc. ecc. ad libitum ....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ott 09, 2009 10:06 am

Raga, mi votate che vò in parlamente a sistemare le cose! :D 8) :lol: :tru

Immagine
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven ott 09, 2009 10:12 am

ahhahahha grandeeee!!!! :tru
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda potter il ven ott 09, 2009 10:12 am

'orco zio mucco .... con quell'ascia fai paura!!!! :o

Io ti voto ... tranquillo!!! :D :D
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven ott 09, 2009 10:25 am

E' una mannaia...per la serie mannaia se fà male! :D :lol: :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda miolegale il ven ott 09, 2009 12:35 pm

The Mucco, secondo me ti sbagli quando presagisci una disfatta del centro-destra, scalzato il nano! Secondo me non hai capito che l'Italia è un Paese sostanzialmente retrogrado e conservatore, dove i signori vogliono continuare a mantere i loro privilegi ed i pezzenti con le toppe al culo si vanno a raccomandare a chi comanda per cercare favori, clientele e piccole prerogative, anziché prepararsi per la rivoluzione o quanto meno lavorare per la realizzazione di un grande partito di massa che possa riscattare la loro condizione, come una volta era il PCI e come certo non è il PD.
Il solo motivo per il quale il nano accatta il 50% dei voti e non il 70% se non di più è che molti, che in teoria si collocano idealmente a destra o comunque in area liberale, non gli danno fiducia perché avvertono come egli sia rozzo, eccessivamente arrogante, inetto rispetto ai problemi dell'economia e difensore dei grandi monopoli che lui per primo detiene, poco stimato sulla scena internazionale, scarsamente credibile a livello morale ed impelagato fino al collo con scabrose beghe giudiziarie! Se metti alla testa della coalizione a noi avversa un Fini, un Maroni o un Pisanu, dunque, politici più sobri e professionali e dotati di un'immagine rassicurante, il cattolico moderato, come pure il destroide schifato dal nano che ora vacilla fra il centro-sinistra e l'astensionismo, per quale ragione non dovrebbe votare per uno di loro? Viceversa, uno che è già seguace del nano, per quale motivo non dovrebbe più stare con il centro-destra se in quell'area si dovesse aprire la succesione :?
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven ott 09, 2009 1:10 pm

Jelko ha scritto:Io penso che presto l'Italia si libererà di Mr.B!! :wink:

morto un Papi, se ne fa un altro :O

p.s. nel mio post precendente volevo dire onorevole (sic) Ghedini e non ministro

tum tum tututum pecorella vaccarella tarantini trallallà :tru
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ott 09, 2009 1:26 pm

Mucco for president :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DannyK il ven ott 09, 2009 1:35 pm

La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda *Davide* il ven ott 09, 2009 1:55 pm

ahahahahahah :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda DannyK il ven ott 09, 2009 1:55 pm

è un grande!!!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il ven ott 09, 2009 2:14 pm

Votatemi, vi prometto una selva di pali e teste di "fallulloni" davanti a montecitorio! :D :lol: :tru

Miolegale, ti capisco, infatti lungi (purtroppo) da me pensare che con la drammatica situazione attuale della sinistra italiana si possa tornare al governo, anche sul dopo Silvio.:dry:

La mia speranza sarebbe quela di compattare le forze riformatrici e renderle credibili riprendendo in mano alle radici l' essere di sinistra, cioè la lotta alle disuguaglianze sociali all' illegalità e dei diritti sociali ed ambientali.
Adesso come adesso se domani dovessi andare alle urne, avrei 3 opzioni: mandare tutti in culo annullando la lista con un vaffa, oppure votare la corente politica più vicina a me che in questo momento è sinistra e libertà, oppure darla giù dura con l' antiberlusconismo (in caso ci fosse bisogno ancora di levarselo di torno) con l'IDV.
Ma sono soluzioni che non mi soddisferebbero, perchè sono di rimpiazzo e non rappresentative in alcuni casi.:cry:

Una cosa che mi fà molto piacere, è l' arrivo sulla scena politica del movimento di Grillo, per lo meno sui contenuti di molte sue battaglia sono iper favorevole, poi Lui di per sè come soggetto politico non l' apprezzo per nulla, troppo "anarchico" e molto furbo a curare i suoi interessi.
Però potrebbe essere un modo per far rimescolare le acque, icosì che lo "stantio" ed il vecchio "precipiti" sul fondo per lasciare dell' acqua fresca, i giovani con idee e soluzioni nuove per risolvere i problemi che ormai da decenni la classe politica attuale si è dimostrata palesemente incapace di risolvere.:tru

E' un pò come buttare via il "gettone" ed usare il cellulare, nel senso, che chi sà gestire la nuove frontiere e sta al passo con i tempi, può risolvereli con nuove soluzioni impensabili pe rle cariatidi.:tru

Purtroppo hai ragione sul fatto che l' italia è un paese di "vecchi", gente che vuole "conservare" quello che ha raccimolato in una vità e pensa solo alla vita "tranquilla", portando all' establishment solo soggetti che tutelano questi loro desideri "egoistici".:x
Sarà forse quindi per questo che il centro destra è così rappresentanto, e se si và a vedere, la gioventù praticamente per la maggiorparte è schierata a sinistra, perchè è di sicuro un forsa propulsiva per l' innovazione (in teoria e sulla carta).

Ora a dirla tutta, a me personalmente non interessa per forza che ci sia un governo di sinistra, basterebbe solo che il governo che è in carica tenesse in considerazione l' apporto che l' opposizione può dare per migliorare le condizioni del paese.
Se a destra hanno idee vecchie e retrograde, dovrebbero prendere in seria considerazione le proposte che fà l' opposizione, e non bocciarle tutte per contrapposizione ideologica.:x
Magari si riuscirebbe ad ottenere leggi condivise da entrambi gli schieramenti, come da mesi se non anni, il presidente della camera e della repubblica chiedono per far andare meglio le cose nel paese. Evitando di delegittimare il parlamento, con sparate da cazzoni come quella delle votazione dei soli capogruppo ecc... alla faccia del plurarismo! :oops: :x

PS: grande tony troja!:tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il ven ott 09, 2009 2:38 pm

...grande tony ...e mi raccomando mucco un lavoro da certosino!!
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il ven ott 09, 2009 2:40 pm

Macchè certosino, roba da grindhouse! :D :lol: :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il ven ott 09, 2009 3:01 pm

ti mettiamo nel prossimo film di Tarantino "Unglorious Bastards 2: Mucco The Beheader"
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda miolegale il ven ott 09, 2009 11:07 pm

The Mucco boja!!! :tru
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab ott 10, 2009 1:51 am

souldrum ha scritto:non e' vero che il berlusca ha detto la frase da te citata...........quella e' solo ina deduzione, verosimile, ma non ufficiale........ricordo benissimo le sue parole......"non posso pensare che ci siano in giro cosi' tanti coglioni, che voterebbero contro il loro interesse"........poi che si intenda cio' che si vuole........ma questa e' la frase detta.

effettivamente è una frase che si presta a un sacco di interpretazioni :mrgreen:
Detto questo, vorrei fare un'altra osservazione.........il lodo schifani di 6 anni fa fu abolito per incostituzionalita', ma mi pare non per le medesime ragioni per il quale e' stato abolito il lodo alfano.......

ti credo con 400.000 laureati a cottimo (pagati coi soldi tuoi) per parargli il culo, vuoi che non scrivano mischiando ben bene le carte? :O
e comunque non causo questa grande festa, in atto da ieri sera..........

mi sa nemmeno Silvio :D
Una delle differenze tra il lodo schifani e l'alfano......e' che allora, tra le cariche che usufruivano dell'immunita', c'era anche il presidente della corte costituzionale.........
Questa modifica in ogni caso puo' far riflettere un minimo.

beh quando 400.000 neuroni (vedi sopra) lavorano all'unisono qualche "colpo di genio" per fare sembrare la merda di ieri diversa da quella di domani a volte ci esce
ok, il governo deve andare avanti perche' votato dal popolo (che sapeva chi era ilvio, ma lo ha votato in ogni caso)
certo, con una potenza di fuoco televisivo senza precedenti in un paese dove la gente non legge *perché non è capace di farlo* e per quelli che lo fanno c'è un ampia scelta delle stesse cazzate della tv versione carta a culo, direi che tutti certamente avevano le idee chiare e la mente lucida
.......questa sentenza sbocca solo i processi a suo carico, non ancora le sue responsabilita' come presidente del consiglio.......
Ma politicamente parlando mi fa paura un'opposizione che non chiede le dimissioni di ilvio........mi chiedo cosa stia aspettando.......

che gli scheletri negli armadi svaniscano?
Di Pietro le ha chieste, consapevole che all'uscita del berlusca dalla politica, l'idv finirebbe in niente..........

eccerto Tonino non canta, non è ricco e la laurea se l'è comprata, però è stato giudice e lo ha anche fatto bene, mettendo in galera un sacco di ladri, lavorando con un cazzutissimo pool di colleghi

Berlusconi invece canta ovunque (tranne se vede un giudice), è ricco e al posto della laurea ha preso una tessera P2, ha rubato e ruba più di tutti quelli arrestati a tangentopoli messi insieme (sempre se per voi 1.500 miliardi di lire di fondi neri sono pochi, e questo è solo un fatto) ma lui l'abbiamo lasciato governare, è un uomo di successo, è ricco, vedrete, parlate per invidia e tutte le cazzate da comare di paese mentre Tonino che ha fatto un culo come una capanna alla classe politica di allora, e dice "ma se l'è presa meno con la sinistra" e sti cazzi in un paese reduce da 40 anni di DC e qualcuno di PSI se qualcuno riesce a dimostrare che la sinistra conta...

quindi alla fine il problema è che anche senza credere ai sondaggi del nano, c'è una fetta non so quanto consistente di gente che lo ammira proprio perché è arrogante, sbruffone, puttaniere, prepotente, sopra le regole

praticamente The Itaglian Drimm :O

ecco perché da noi i poeti sono talmente depressi da arrivare a volte a succhiarsi il cazzo da soli :mrgreen:
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab ott 10, 2009 8:50 am

@ sl0wg33k
non ti ho capito........ho fatto osservazioni, mi pare, piu' che lecite, non volte a difendere qualcuno, ma semplicemente a riflettere..........
Non ho capito bene questo tuo controbattere alle mie osservazioni, parlando di tue interpretazioni, diciamo fantasticate.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda miolegale il sab ott 10, 2009 8:50 am

Come Gabriele D'Annunzio!!! :suk :mrgreen:
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda miolegale il sab ott 10, 2009 8:55 am

Comunque, tralasciando alcune considerazioni sopra le righe, lui ha ragione quando dice che il nano piace perché rispecchia tutti i peggiori vizi del malcostume italiano! Esprime un modello culturale nel quale la gente si riconosce e che lui stesso ha contribuito a creare con la televisione commerciale.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lidel79 il sab ott 10, 2009 9:54 am

quoto quanto scritto da miolegale, purtroppo una parte di italiani si riconosce in un personaggio così negativo
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aracopilla il sab ott 10, 2009 12:43 pm

miolegale ha scritto:Comunque ieri ad Exit non ho proprio capito che cazzo voleva Urso quando cercava di teorizzare che la Corte Costituzionale, bocciando il Lodo Alfano, si sarebbe posta in conflitto istituzionale con Napolitano che l'ha promulgato! Ragionando a questa maniera, la Consulta sarebbe un Organo assolutamente privo di autonomia, in quanto dovrebbe essere sempre condizionata, nei suoi giudizi, dalla valutazione che abbia il Capo dello Stato, delle leggi del Parlamento, in punto di costituzionalità! Che voleva dire <b>'sto scemo? <b>:D :o :D

Meno male che ci sono gli avvocati intelligenti come te altrimenti l'Italia sarebbe perduta !
E' inutile che riporto altro, c'è ne sarebbe da riportare !! che la metà basterebbe ed avanzerebbe.

<b>Quoto al 100% Bells e Raffaele</b>
Salve ragazzi, tutto ok ?? http://www.iragazzidel50.com
aracopilla
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il sab ott 10, 2009 1:13 pm

miolegale ha scritto:.......il nano piace perché rispecchia tutti i peggiori vizi del malcostume italiano! Esprime un modello culturale nel quale la gente si riconosce e che lui stesso ha contribuito a creare con la televisione commerciale.

mette tristezza una cosa del genere.........per 2 motivi.......
Certo!.....l'informazione imprenditoriale del berlusca ha contribuito certamente a modificare le idee del popolo.
Ma e' anche vero che il berlusca non ha creato niente.......ma ha dato solo quel che voleva il popolo.......quindi il primo contro cui puntare il dito e' il popolo stesso......
Se uno continua a dirmi che devo buttarmi dal burrone, non significa che io debba farlo........e, dovessi mai farlo, sarei io il primo stupido.....poi magari anche chi mi ha detto di farlo........ricordiamocelo sempre.
Quindi, se il popolo e' stupido (possibilita' da non scartare), e' giusto che si sia preso il berlusca e tutto cio' che ha fatto.......
Se invece il popolo non e' stupido (altra possibilita' da non scartare) e ha accettato il berlusca, e semplicemente perche' lo ha voluto lui....il popolo.

Ecco perche' alla fine non capisco perche' si creda che eliminando il berlusca, si possa aggiustare tutto......se il popolo e' stupido, ci impieghera' ben poco a trovare un degno sostituto del berlusca, e anche se il popolo non e' stupido, proprio perche' consapevole, ci impieghera' altrettanto poco a trovarne il sostituto.
La cura quindi va cercata da entrambe le parti......se quella contro il berlusca pare si possa trovare, occorre ora cercarne un'altra per aggiustare il popolo......quale? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto