labatteria.it • Leggi argomento - custodia piatti: rigida roadcase vs semirigida stefy bt5

custodia piatti: rigida roadcase vs semirigida stefy bt5

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda tooltool il dom ott 04, 2009 12:24 pm

Van Loon ha scritto:Nel mio no, me li sono fatti io con dei ritagli di tessuto non tessuto. Ma non l'ho preso per i divisori, ma per avevre qualcosa che fosse resistente e che non mi costasse una fortuna. E quella è la soluzione migliore.

infatti non era una cosa importante, era solo per capire come fosse fatto dentro ;)

ah l'altra cosa che non ho capito... dentro c'è qualcosa di morbido o è solo plastica?
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il dom ott 04, 2009 1:21 pm

Dentro c'è un imbottitura nel lato dove poggia il piatto, dal lato convesso insomma.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ErBattaro il dom ott 04, 2009 4:06 pm

Io invece con 50 €, tempo fa, presi una custodia semirigida con trolley, tipo quella del link qua sotto:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 51134.html

Sinceramente non so di che marca sia, ma è capiente e robustissima e non ha mai creato problemi ai miei piatti. Ha, oltre a quella centrale, una tasca frontale (tipo quella della foto del link) e un'altra posteriore. Ha 4 divisori nella tasca principale e un altro in quella anteriore. La comodità è il trolley, che mi risulta molto comodo nel trasposto della sacca, dato il peso che comportano 6 piatti + charly (2)...

Però, se i piatti devono essere trasportati da un service e non da te personalmente quindi sballottati a destra e sinistra da qualcuno che non gliene frega nulla dei tuoi cembali, mi fiderei di più di un hardcase... :)
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il ven ott 09, 2009 8:03 pm

non so se possa interessare...oggi sono andato da merula e ho potuto analizzare attentamente la roadcase per piatti...

parto subito col dire che si tratta di un ottimo prodotto...è fatto di un materiale molto simile a quello utilizzato dalla hardcase...probabilmente si tratta di polietilene stampato con apposite forme......avendo vicino la custodia per piatti Hardcase, ho potuto fare un bel confronto tra le due bag per piatti e mi sento di affermare che la differenza di prezzo tra le due custodie, può essere giustificata dal pagamento del marchio "Hardcase" :x e non dalle differenze costruttive....ovviamente IMHO

la roadcase possiede una vite-perno centrale (con farfalla di chiusura), ricoperta di gomma in modo tale da non danneggiare i piatti quando questi vengono riposti nel case...all'interno della custodia sono presenti tre dischi di tessuto già forati al centro e pronti all'uso...la custodia da un forte senso di solidità...per quello che costa la stra-consiglio :wink:

avendo una stefyline morbida non ho acquistato la roadcase per piatti (molto probabilmente la prenderò quando la stefy si strapperà)...in compenso mi sono portato a casa il roadcase per meccaniche (78 euro, ottimo prezzo!!!!)...confrontandolo con l'Hardcase, non ho trovato differenze significative...possiede quattro ruote in serie, poste su due dei quattro angoli...ha maniglie in metallo cromato che rientrano grazie ad una molla....nei prossimi giorni avrò modo di testarlo meglio :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven ott 09, 2009 8:18 pm

fantastico, grazie 1000 simon!! comunque l'ho già ordinata stamattina da acustica, devo solo effettuare il pagamento ancora e poi me la mandano :) ora sono più tranquillo comunque sulla qualità del prodotto!! ;)
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven ott 09, 2009 8:28 pm

vai sul sicuro!! ora sono cazzi miei se dovessero sorgere dei problemi con la custodia :lol: :D ....dopo tutto quello che ho detto 8)

a parte gli scherzi...la roadcase mi è stata consigliata per l'ottimo rapporto-qualità prezzo da un ragazzo gentilissimo dello staff di merula...speriamo che domani non lo licenzino visto che mi ha convinto a non spendere soldi per la molto più costosa Hardcase :D :D
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il ven ott 09, 2009 8:36 pm

:D:D:D tranquillo, tra l'altro come ti ho detto l'avevo già ordinata stamattina!!!! :D
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven ott 09, 2009 8:49 pm

per questa volta sono salvo :lol: :D :D

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il sab ott 10, 2009 1:23 pm

Continuo a dirlo, Roadcase rulez :tru :tru :tru :tru . :D Oggi la mia roadcase per meccaniche (o come la chimano i tecnici del service, "la bara") festeggia la 70° data di sballotamento da un palco all'altro.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il sab ott 10, 2009 2:28 pm

come puoi aver capito dai post precedenti, anche io da ieri, sono possessore della bara roadcase :tru

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer ott 21, 2009 4:52 pm

ok ragazzi ho preso il roadcase per piatti!!

quello che non capisco però è: una piccola parte della vite è coperta da un tubicino di gomma. quando avviti il bullone sulla vite, questo si ferma, ovviamente, in corrispondenza del tubicino. il fatto è che, con la protezione in gomma così corta, ci puoi mettere giusto due piatti. a parte, però, c'è un altro tubicino di gomma che si può infilare sulla vite, per poter così mettere altri piatti e averli protetti dalla vite. il problema è che se infilo tutto il tubicino sulla vite, il bullone si ferma in corrispondenza della fine del tubicino, per cui i piatti all'interno della custodia possono tranquillamente scivolare lungo di esso, se sono pochi.

insomma, ai detentori di roadcase, come fate a gestire questa situazione? l'unica idea che mi è venuta è tagliare il tubicino in pezzi...
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer ott 21, 2009 6:12 pm

non avendo la custodia sottomano mi viene difficile fare delle considerazioni....ciò che hai detto non è da scartare...la roadcase potrebbe fornire un tubicino di dimensioni superiori di modo che possa essere l'acquirente a decidere la lunghezza della protezione :wink:

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fury il mer ott 21, 2009 6:21 pm

se è un normale tubicino in gomma ne puoi fare uno per ogni lunghezza che ti serve, no?
"So contare fino a quattro, sono un batterista"
Fury
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Van Loon il mer ott 21, 2009 6:38 pm

Io l'ho tagliato con il coltello della lunghezza che mi serviva. male che vada metti un feltrino più grande o mettine più d'uno fino ad avere lo spessore giusto.
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda odiolagrammatica il mer ott 21, 2009 6:41 pm

rigida con la vite :tru :tru :tru
odiolagrammatica
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mer ott 21, 2009 7:39 pm

Van Loon ha scritto:Io l'ho tagliato con il coltello della lunghezza che mi serviva. male che vada metti un feltrino più grande o mettine più d'uno fino ad avere lo spessore giusto.

come immaginavo :D :wink:

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mer ott 21, 2009 9:54 pm

per il perno delle hardcase road case ecc...se il tubicino di gomma si rovina potete prendere nei centri del fai da te un tot di tubo in gomma della misura della vita (quelli per imbottigliare, annaffiare ecc..)
lo tagliate e avete tutti i tubicini che volete!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il lun feb 22, 2010 10:59 am

riuppo per dire che con la mia roadcase mi sono trovato benissimo... soprattutto che ora mi sto portando avanti e indietro i piatti dalla saletta per maggiore sicurezza... andando su e giù per i mezzi c'è sempre il rischio di sbattere la custodia contro qualcosa, ma i miei piattozzi stanno ben al sicuro lì dentro!! poi è capitato che prendesse acqua o di appoggiarla sul suolo bagnato, ma ovviamente essendo plastica ai piatti non succede niente! e per ora si dimostra ben solida!

insomma un acquisto azzeccato :tru
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mistique il mar feb 23, 2010 9:56 pm

Voto per le custodie morbide imbottite.
Costano meno e ingombrano meno in macchina.
Dopotutto rigide a che servono?
Nemmeno ci dovessimo trasportare una testata nucleare...
E per i piatti...se uno vuole fare una bella cosa, si fa una bella borsa di pelle imbottita, costano si...ma sono belle, durano tanto e proteggono bene. :mrgreen:
PS. attualmente ho proprio la Stefyline...ed è fatta discretamente per quello che costa, fragilini i separatori tra i piatti, anzi che ci sono, ho trovato borse della Zildjian e della Sabian che allo stesso prezzo l'unica cosa che ti mostravano era il dito medio...XD
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Van Loon il mer feb 24, 2010 9:35 pm

Dipende da quello che ci devi fare, io mi sono visto costretto a prendermi tutte custodie rigide nel momento in cui mi sono ritrovato ad affidare tutto il mio set ai tecnici del service che seguiva lo spettacolo con il quale suono d'estate. Non volendo sorprese e non maneggiando io le custodie ho preferito andare sul sicuro. Se gli cade un faro sopra durante il trasporto sul camion, penso che la differenza fra rigida e morbida imbottita si faccia sentire. poi quando sono io a movimentare il tutto uso le morbide, anche perchè non mi ci starebbero in macchina tutti i case rigidi.
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda A.K.E. Drummer il gio feb 25, 2010 9:34 am

Dipende le tue necessità.
Io ho tutto rigido, mi sento più sicuro, e col gruppo, carica/scarica furgone ecc, con le semirigide, non mi sentirei sicuro al 100%.
Poi la roadcase costa meno rispetto all' hardcase, e secondo me è fatta anche meglio :P
A.K.E. Drummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti