labatteria.it • Leggi argomento - USA e IRLANDA: info.

USA e IRLANDA: info.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda BONZO il sab ott 10, 2009 11:08 pm

hola.

Scrivo USA perchè ovviamente mi rifersico agli Stati Uniti d'America.

vorrei dei consigli da chi c'è stato o ha info sicure per andare a cercare un lavoro li.

no ragazzi non vivo fuori dal mondo...so della crisi e so che licenziano gli stessi americani..quindi figuriamoci se cagano me.

a parte questo che è scontato...qualcuno sa dove, magari in un futuro prossimo, poter andare per trovare possibilità di carriera?

ovviamente le info che si beccano in rete o sui libri le conosco pure io, mi servirebbe qualche consiglio concreto....concreto sugli USA, non su altri paesi.

se può servire sono laureato in economia.

help please.

se ci teniamo aggiornati è un topic che può servire a molti.
grazie.

PS: STESSE domande per i reduci dall'Irlanda! 8)
Ultima modifica di BONZO il lun ott 12, 2009 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il sab ott 10, 2009 11:48 pm

potresti provare in brasile, gli usa ora come ora è meglio evitare
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda V.I.N.Z. il sab ott 10, 2009 11:53 pm

in brasile avresti anche un contatto diretto... :D :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom ott 11, 2009 12:06 am

eh si vabbè, vi ho chiesto di lasciare stare gli altri paesi e voi ... :D
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alex Sanguinetti il dom ott 11, 2009 12:35 am

Ho vissuto negli Stati Uniti, in New York, ma penso che un forum di batteristi non è il posto giusto per la tua domanda dato la tua specialità, economista.

Un'altra cosa sarebbe se tu fossi un batterista che vuole andare negli USA per lavorare di batterista.

Ad ogni modo, se ti serve la mia opinione, a livelo generale, io preferisco la vita in Italia che in USA (ma molto di più).

IMPORTANTE: chiede informazione su la visa pertinente per fare un lavoro che ti interessa.

Saluti e buona fortuna!

Alex Sanguinetti
Alex Sanguinetti
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Blim il dom ott 11, 2009 9:43 am

Allora io sono stato in America l'anno scorso, sono andato a trovare mio zio che lavora per Agusta l'azienda di elicoterri che si trova a Philadelphia a 150 km da New York, apparte lui, anch'io volevo lavorare lì, ma ora è difficilissimo, sia perchè nn c'è lavoro per la crisi, ma poi nn rilasciano + green card! Per la crisi loro preferiscono dare lavoro agli americani, giustamente, facendo così diminuire drasticamente il rilascio della green, l'unico modo è sposarsi un'americana!
Sia mio zio che 2 miei cugini che lavorano a L.A. mi sconsigliano ora l'america come una meta per il lavoro.......forse + in là! :(
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonehead2 il dom ott 11, 2009 4:38 pm

Dire che non è un buon posto dove lavorare è da falsi totali.

Il problema è che vicino all'impossibile avere il visto. Quindi, scordatelo. O hai i soldi per andare a studiare lì in università o tanti saluti. Studiando hai il tempo necessario (2-3 anni) per tentare di farti i contatti buoni per trovare un lavoro. Però c'è il problema dei visti lavorativi ridotti pesantemente di numero e che fare il visto per un'impresa è costoso ed è una rottura di palle. devi essere proprio particolare per essere preso.

Stessa cosa per il Brasile, comunque.

O ti sposi o tanti saluti.

A questo punto, è molto più facile l'Uk. Vai, migliori l'Inglese e magari da lì trovi il ponte per gli USA. Facendo parte dell'UE non c'è bisogno di particolare burocrazia. Ricordiamocelo sempre.

Altrimenti hai l'opzione andare negli USA e fare l'illegale. Tipo cameriere o cose affini. Si guadagna bene se sei nella città giusta. Nei periodi di picco si guadagnano cifre spaventose... poi chissà. Una brasiliana che ha conosciuto mia moglie a San Francisco aveva cominciato così in un ristorante italiano, poi è passata alla parte amministrativa e l'hanno contrattata dandole il visto.

Dipende sempre dalla forza di volontà e dal culo. Occhio che una carriera normale è più difficile da fare che una da illegale, per assurdo.

Tanti si iscrivono all'università e poi lavorano in nero per pagarsi la retta. Potrebbe essere un'idea. Ovviamente se ti beccano ti fai un paio di notti in cella e poi volo diretto per l'Italia con 5 o 10 anni di divieto di mettere piede in territorio USA. Però, insomma, si può tentare.

Sicuro ti diverti di brutto :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom ott 11, 2009 7:45 pm

a me avevano consigliato dei master non costosi fatti a washington per poi fare da ponte per qualche azienda e per il visto...
...ma posso andare a fare un master senza visto?

cioè quali sono tutti i metodi per ottenere un visto?
durata?
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom ott 11, 2009 8:07 pm

Per avere il visto studente ci vuole poco, devi iscriverti alla scuola, ti mandano un modulo, paghi una tassa di 100$ e vai a fare l'intervista al consolato/ambasciata di competenza. Prepari le carte che ti dicono e parti.
Vai dici due cose in inglese e ti danno il visto.

Se riesci a fare così, hai buone possibilità di rimanerci negli USA, secondo me. Perché ti fai conoscere.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom ott 11, 2009 11:35 pm

si sarebbe un modo per averlo, ma le tasse penso siano astronomiche.

Altrimenti serve un lavoro con versamento contributi?

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom ott 11, 2009 11:40 pm

Se non hai il lavoro, il visto non te lo danno. E senza visto, il lavoro non te lo danno :o
è una roba un po' complicatissima.

Le rette universitarie vanno dal caro a al carissimo, ma con i lavoretti "in nero" (tra cui anche suonare in una cover band) c'è chi se la cava. Ti devi fare un gran culo, ovviamente.

Ma se il sogno è quello, vacci. È molto difficile che ti assumano in Italia e ti mandino in USA dopo uno o due anni. Se ci vai è perché sei un fenomeno o un paraculato ad altissimi livelli.

Ma i tuoi cugini che minchia fanno ad LA?
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun ott 12, 2009 12:03 pm

ma di che cugini parli?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun ott 12, 2009 12:30 pm

è blim quello dei cugini :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda BONZO il lun ott 12, 2009 5:11 pm

ah ora capisco.

:)

aggiungo l'irlanda con le stesse domande degli usa.

qualche irlandese? 8)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Travis#91 il lun ott 12, 2009 5:16 pm

io sono stato in irlanda e a occhio di lavoro da fare ce n'è...però nel tuo campo proprio non saprei dirti :cry:
RED LIKE HELL AND BLACK TO SCARE THE ENEMY.
HERBERT KILPIN,MILANO 1899

ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN

Palissandro ha scritto:" puoi rendere i tom più mattacchioni? "
Travis#91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il lun ott 12, 2009 5:26 pm

non ha importanza il mio campo.

dimmi tutto ciò che sai sul lavoro in irlanda.

thanks. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun ott 12, 2009 6:10 pm

da quanto ne so l'Irlanda non'è più come due anni fa,le banche sono state tutte assorbite dallo Stato per non farle fallire e la disoccupazione è aumentata in modo esponenziale..

Se sei laureato cerca in Italia.... oppure fai master all'Estero, Spagna-Inghilterra-Germania..

Dovessi partire fuori andrei in Germania, altro che Irlanda..
http://www.studenti.it/lavoro/primipass ... rlanda.php
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Blim il lun ott 12, 2009 7:39 pm

Allora sono 2 fratelli, il più grande vive lì da più di 10 anni, partì da solo per il sogno americano senza un aggancio o prospettive di lavoro, nn si è mai capito cosa ha fatto e fa di preciso, alla fine ha una ditta che produce caffè, ma nn si capisce bene, sembra che nn vive in buone acque e lui nn ha il coraggio di dire ai parenti o amici che il suo sogno nn si è avverato, adesso lo aiuta suo fratello + piccolo, laureato in economia ma che nn riesce a trovare lavoro.....tutte e due hanno la green card!
Mio zio invece che sta a Phila sta benone....l'Agusta è una azienda solida è internazionale, gli pagano lo stipendio, macchina pagata, cell, bollette luce tel ecc., bliglietti aerei 1 classe, affitto casa e da quest'anno, che si è portato tutta la sua famiglia, scuola privata ai 2 filgi, high school a uno 7000 dollari e all'altro 12000 all'anno!!Lui è un dipendente quansi normale, cioè ispeziona una volta assemblato l'elicottero e proggetta alcune componenti come supporti ecc. e ha un diploma di perito tecnico!! Quando andai mi fece visitare l'azienda, bellissima, una delle poche aziende italiane veramente serie e poi mi fece conoscere i suoi colleghi italiani, c'era un ragazzo di milano laureato in economia ma con il massimo dei voti, 26 anni tutto pagato e aveva un'appartamente al 32 piano di un pallazzo fatto di vetro, a Phila 1400 dollari tutto pagato! Beato luiii!!!
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio ott 15, 2009 1:28 am

buddydrum ha scritto:da quanto ne so l'Irlanda non'è più come due anni fa,le banche sono state tutte assorbite dallo Stato per non farle fallire e la disoccupazione è aumentata in modo esponenziale..

Se sei laureato cerca in Italia.... oppure fai master all'Estero, Spagna-Inghilterra-Germania..

Dovessi partire fuori andrei in Germania, altro che Irlanda..
http://www.studenti.it/lavoro/primipass ... rlanda.php

WOW, GRAZIE, INFO DETTAGLIATE DAVVERO! :wink:
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto