dai fai finta che al posto di stratovarius c'è scritto rhapsody "for the kiiing for the laaand for the moooountain"
saluti

LUDWIG 

LUDWIG 

lollo ha scritto:il discorso è uno solo: tutto dipende da accordatura e piede del batterista.
ADESSO VI POSTO UN PO' DI MIE IDEE:
il discorso concerto sul palco grande e nei pub: sono sempre concerti, con una differenza solo logistica, nient'altro!
mi fa ridere chi suona pensando al pubblico dicendo che dopo una crashata da 19 la gente va via....per come la vedo io che vada pure, a me frega un cazzo!
quando si va nei pub si pubblicizza il live inizialmente per il gruppo di amici, si tende a riempire il locola di amici ecc...tutti gli altri di solito sono addetti ai lavori, ovvero altri che suonano che vengono a sentirsi il gruppo. la rimanenza è fatta da gente che capita nel locale per caso.
stiamo attenti a non mischiare il mero lavoro di suonare con il suonare per il gusto di fare la serata/party.
se per qualcuno di voi suonare vuol dire dare un servizio al locale,timbrare il cartellino, allora cercate di essere professionali al massimo, suonate con attrezzatura giusta "da sottofondo" (usate due splashes come HH, un crash da 14 come ride e altri due spalshes come crash) per allietare la serata dal gestore che poi vi paga e alle coppiette del locale! (ma non fate rock allora...vi proporrei roba stile lounge o fusion...roba chill out).

giac67 ha scritto:lollo ha scritto:il discorso è uno solo: tutto dipende da accordatura e piede del batterista.
ADESSO VI POSTO UN PO' DI MIE IDEE:
il discorso concerto sul palco grande e nei pub: sono sempre concerti, con una differenza solo logistica, nient'altro!
mi fa ridere chi suona pensando al pubblico dicendo che dopo una crashata da 19 la gente va via....per come la vedo io che vada pure, a me frega un cazzo!
quando si va nei pub si pubblicizza il live inizialmente per il gruppo di amici, si tende a riempire il locola di amici ecc...tutti gli altri di solito sono addetti ai lavori, ovvero altri che suonano che vengono a sentirsi il gruppo. la rimanenza è fatta da gente che capita nel locale per caso.
stiamo attenti a non mischiare il mero lavoro di suonare con il suonare per il gusto di fare la serata/party.
se per qualcuno di voi suonare vuol dire dare un servizio al locale,timbrare il cartellino, allora cercate di essere professionali al massimo, suonate con attrezzatura giusta "da sottofondo" (usate due splashes come HH, un crash da 14 come ride e altri due spalshes come crash) per allietare la serata dal gestore che poi vi paga e alle coppiette del locale! (ma non fate rock allora...vi proporrei roba stile lounge o fusion...roba chill out).
Straquotone Lollo![]()
....e aggiungo:
- il pubblico si accorge di chi suona esclusivamente per lavoro e chi lo fa con passione, soprattutto se è rock duro e puro
- molto meglio suonare in un bel pub con un bel palco per soli 50€ a cranio, con le persone che stanno li perchè ti apprezzano e vogliono ascoltare, piuttosto che in una piazza a 100-200€ a cranio, però dove trovi zia, cognata, nonna ecc, che non capiscono un cazzo di cosa stai facendo, perchè al massimo hanno sentito gianni morandi e i nomadi.
- infine chi va "solo per marcare il cartellino", non può essere assolutamente rock, neanche se fa cover dei sepoltura e neanche se va con la cassa da 30 ( ma molto peggio se va con una 18 , i pod per chitarre e basso e mac con amplitube per emulare distorsori effetti ecc.) a meno che il pubblico, non sia sempre del tipo, zia, mamma, cognata ...insomma i fan di gianni morandi

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti